Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Ragazzi, ma se dovesse essere venduto Zarate sappiamo bene che il giocatore non verrà rimpiazzato.

Tuttavia esiste anche il mercato di Gennaio o quello di Giugno prossimo. Quindi per portarci avanti con il lavoro
ed anche per portare questo topic alla fatidica quota 1000 vi domando se conoscete sostituti all'altezza

Ieri ho sentito di questo Xerdan Shaqiri del Basiliea. Sei il progetto tattico è orientato verso il mantenimento del 4-2-3-1
ci servirebbe un esterno d'attacco, un'ala..

:since

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 09:16
Penso che solo in Italia Gonzalez possa essere considerato centrocampista offensivo.
Se nel 4-2-3-1 metti lui e Sculli nei tre dietro la punta, ma anche Mauri, diventa un 4-5-1.
Gonzalez è un incontrista sudamericano di corsa, grinta e piedi buoni.
In quel ruolo si è fatto conoscere ed apprezzare, in Uruguay ed in Argentina, ed in quel ruolo ha vinto la Copa America, poi è ovvio che abbia anche giocato da esterno, ma sporadicamente ed in un 4-4-2.
Per capirci, nel 4-2-3-1 le ali dovrebbero essere i Robben, i Ribery, i Di Maria, non Gonzalez e Sculli, con questi fai un'altra cosa.

Ziegler nel sistema di gioco di Conte è ovvio che non ci possa giocare, non è adatto al modulo, mica è scarso.

concordo con te su Gonzalez, non è un trequartista... neanche un mediano. E' un interno destro, che grazie alla sua corsa, può giocare anche sulla fascia e all'occorrenza fera il mediano classico... molto utile perchè può ricoprire diversi ruoli.
Su Sculli non concordo, punta nell'offensivo 343 di gasperini, da noi non può essere considerato centrocampista... mi sembra una esagerazione. Nella linea a 3 dietro la punta Reja ha già dimostrato di voler alternare giocatori con diverse caratteristiche. Il 451 io però non l'ho mai visto, perche Mauri ed Hernanes si inseriscono costantemente e non li puoi considerare staticamente centrocampisti, ma appunto trequartisti (goal e assist stanno a dimortrarlo).  Sculli, inoltre, è un attaccante di fascia... (puoi fare l'elenco di tutti i giocatori a lui superiori, ma tatticamente sculli è mezza-punta, punta esterna). Nella linea a tre abbiamo poi visto Zarate o Floccari e quest'anno Cissè.

Gonzalez e Lulic possono giocare esterni, con Hernanes al centro e Zarate o Cissè dall'altra parte ... in ogni caso non è mai 451, ma esattamente un 4231 con un esterno più di copertura e l'altro più offensivo.
La Lazio davanti ha tante soluzioni e duttilità tattica che a me sembra una forza, non un problema e nemmeno difensivismo.

La difesa, tolti i titolari al momento riserva qualche incognita di troppo... ma è anche il reparto dove Reja sembra in grado di far diventare forte anche chi sembrava un rincalzo non di prim'ordine. Dias e Biava pagati 3mln in due si sono rivelati forti. Bravi Tare e Lotito, ma forse Bravo anche Reja, o no?. Speriamo ci riesca anche con Garrido, e Stankevicius... ma un acquisto la dietro mi renderebbe più sereno

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Mauro Zarate e l'Inter non sono mai stati così vicini. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'attaccante argentino sarebbe in procinto di trasferirsi a Milano, sponda neroazzurra. L'affare potrebbe andare in porto già nella serata odierna, non sono ancora noti però i dettagli del trasferimento.
Alla Lazio dal 2008, il talento di Haedo potrebbe concludere nelle prossime ore la sua esperienza romana che al momento gli ha fruttato una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, quest'ultima, vinta proprio contro i neroazzurri in quel di Pechino.

Per carità magari è vero ma una notizia così la posso dare/inventare anche io.   :(

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Degna fine di una telenovela scritta sin da mesi e mesi fa. Che ce frega tanto adesso prendiamo biondini o bianchini e ogobonna vendendo Stendardo e zauri gli unici difensori riserve decenti.
Forza Lazio e abbasso reja (ah ma c'ha salvato....scusate).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Spero tanto che se dovesse partire Zarate, la società faccia un acquisto importante.
Sinceramente però preferirei che a questo punto venga tutto rimandato a gennaio...hai visto mai che Reja non si renda conto che per giocare campionato e coppe, Maurito possa dare un contributo valido...

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: flender il 29 Ago 2011, 13:38
Per carità magari è vero ma una notizia così la posso dare/inventare anche io.   :(

Infatti.
Da come la notizia è riportata, non è che risulti molto attendibile.
L'unica spiegazione sarebbe che dopo la scoppola rimediata dall'Inter contro il Chievo (che segue la scoppola contro il Milan a Pechino), Moratti voglia accettare le condizioni di Lotito.
Ce credo poco. Vedremo.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: leomeddix il 29 Ago 2011, 13:57
Infatti.
Da come la notizia è riportata, non è che risulti molto attendibile.
L'unica spiegazione sarebbe che dopo la scoppola rimediata dall'Inter contro il Chievo (che segue la scoppola contro il Milan a Pechino), Moratti voglia accettare le condizioni di Lotito.
Ce credo poco. Vedremo.

Moratti vuole rimediare dopo le scoppole con ciò che il nostro grande reja reputa inservibile. chi vivrà vedrà.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 09:16
Penso che solo in Italia Gonzalez possa essere considerato centrocampista offensivo.

Io non ho seguito Gonzalez nel Boca Juniors e nel Nacional, però c'è qualcuno che l'ha fatto molto bene:

Lei lavora al Nacional, la stessa squadra di Alvaro Gonzalez.
Qui da noi ha fatto il difensore marcatore, a volte il terzino destro. Ma non e il suo ruolo.

Si tratta di Ruben Sosa, preparatore degli attaccanti del Nacional.

Altri hanno da ridire sul fatto che Reja lo fa giocare solo sulla fascia e solo una volta è entrato al posto di Brocchi da mediano, ma io in nazionale l'ho visto giocare solo da esterno di centrocampo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 11:56
Zoppo, di quelli che hai citato tu forse solo Pepe ha caratteristiche difensive.
Veramente pensi che Richards e Coentrao abbiano qualità di copertura superiori a Radu o Konko?
Veramente pensi che Xabi Alonso faccia più filtro di Cana o Ledesma?
Kompani difende meglio di Dias?
Il 4-2-3-1 si fa come lo fanno loro (Bayern, Real, Man City) non con Gonzalez Hernanes e Sculli, quello è un 4-5-1 mascherato.
Peggio ancora se metti Cissè esterno, molto peggio.

Ebbè...sì è vero. Kompany, Lescott, DeJong piedi ottimi e grande visione di gioco. Yaya Tourè corre come un disperato perchè deve coprire tre persone. E comunque ieri se perdevano il pallone sia Aguero sia Dzeko sia Nasri, appena persa palla si addannavano per tentare di recuperare il pallone spesso e volentieri. Per non parlare del Manchester United. Il Real ieri non l'ho visto però insomma, mi pare che vi dovete sempre lamentare su tutto!!! Ok che Reja non è Cruijf, che non sia il più grande genio offensivo sulla terra, ma secondo me esagerate. Addiritura andare ad accostare il gioco di squadre con rose stellari per attaccarlo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rojorosco il 29 Ago 2011, 14:13
Moratti vuole rimediare dopo le scoppole con ciò che il nostro grande reja reputa inservibile. chi vivrà vedrà.

A parte che Reja non reputa "inservibile" Zarate , ma il fatto che le uniche offerte che arrivano solo dall'inter sono per un prestito e a due giorni dalla fine del mercato non ti suggerisce nulla?

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: matador72 il 29 Ago 2011, 14:18
A parte che Reja non reputa "inservibile" Zarate , ma il fatto che le uniche offerte che arrivano solo dall'inter sono per un prestito e a due giorni dalla fine del mercato non ti suggerisce nulla?

non so come mai tutti sanno tutto , la Lazio è la società con più addetti stampa al mondo.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: rojorosco il 29 Ago 2011, 14:31
non so come mai tutti sanno tutto , la Lazio è la società con più addetti stampa al mondo.
cos'è, autocritica?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Io personalmente rimarrei molto deluso se, dopo la cessione di Zarate (anche in prestito), la società non acquistasse quel centrocampista e quel difensore che ci servono per completare l'organico.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rojorosco il 29 Ago 2011, 14:31

Quà veramente c'è gente che si inventa addetto stampa, confermando supposizioni, sotterfugi, e leggende metropolitane. E chi si basa sulle parole ufficiali di dipendenti della Società Sportiva Lazio...

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Se vendono Zarate a fine mercato e non reinvestono interamente la cifra sarebbe una grandissima presa per il sedere da parte di Reja, Tare e Lotito fatta a tutti i tifosi...se ciò avverrà vi dico già da ora che non resterò in silenzio allo stadio...I tifosi possono fare un passo avanti accettando la cessione di un loro idolo...ma si aspettano qualcosa di altrettanto buono in entrata....quindi non fate cavolate!!!!!!!!!! Se esce Zarate non mi accontento di certo di Rinaudo e Biondini.... Capito?!?!?!? Se incassi venti devi spendere venti...pochi ca**i !!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Panzer il 29 Ago 2011, 14:46
Se vendono Zarate a fine mercato e non reinvestono interamente la cifra sarebbe una grandissima presa per il sedere da parte di Reja, Tare e Lotito fatta a tutti i tifosi...se ciò avverrà vi dico già da ora che non resterò in silenzio allo stadio...I tifosi possono fare un passo avanti accettando la cessione di un loro idolo...ma si aspettano qualcosa di altrettanto buono in entrata....quindi non fate cavolate!!!!!!!!!! Se esce Zarate non mi accontento di certo di Rinaudo e Biondini.... Capito?!?!?!? Se incassi venti devi spendere venti...pochi ca**i !!!
se li incassi il 31 la vedo dura.. comunque secondo me rimane

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: flender il 29 Ago 2011, 13:38
dal sito Lazialità

Mauro Zarate e l'Inter non sono mai stati così vicini. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'attaccante argentino sarebbe in procinto di trasferirsi a Milano, sponda neroazzurra. L'affare potrebbe andare in porto già nella serata odierna, non sono ancora noti però i dettagli del trasferimento.

Evidentemente Moratti sente la mancanza di Recoba.

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2011, 14:42
Io personalmente rimarrei molto deluso se, dopo la cessione di Zarate (anche in prestito), la società non acquistasse quel centrocampista e quel difensore che ci servono per completare l'organico.

Per la cronaca Corvino ha fissato il prezzo di Vargas a 13 milioni: ecco lui sarebbe perfetto...

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Panzer il 29 Ago 2011, 14:46
Perché?

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Gianluko il 29 Ago 2011, 14:56
Perché?

Per amore della polemica, perchè sennò.

Discussione precedente - Discussione successiva