Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Drenai il 23 Gen 2018, 20:39
Siamo tornati a discutere di questo?
Liberalalazio con Lazio Sassuolo annessa è nata a causa della cessione di hernanes. Facile oggi dire che la strategia è figlia delle critiche.

La strategia è sempre stata chiara per chi la voleva vedere. Semplicemente non si costruisce una base tecnica dal nulla in un anno, ce ne vogliono parecchi continuando a cercare gente che vale più di quanto li paghi pur con mezzi limitati. Il valore della rosa è sempre cresciuto Ma chi provava a farlo capire era "lotitiano" o peggio.

Per poter cedere pezzi pregiati per reinvestire prima i pezzi pregiati li devi acquisire. E non sempre puoi azzeccarli tutti. Sarebbe bastato ammettere tutti l'ovvia considerazione che la crescita della Lazio è un obiettivo comune al di là di strategie e errori. Avremmo tifato gioito o criticato a seconda dei risultati ma in serenità.  Invece no era troppo forte la tentazione di crearsi un nemico.

È soprattutto bastava scindere la più o meno legittima contestazione alla società ed al suo operato, dal fatto di continuare a sostenere la squadra a prescindere (anche e soprattutto allo stadio). Non era difficile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non ho avuto tempo per rispondere a vassallo, né ad altri post, questi veramente interessanti.

Ribadisco il concetto, che è profondamente legato al topic.

La tifoseria Laziale, sesta come numeri in Italia , è sottodimensionata rispetto alla società, oggi.
Lo è nel contributo che porta al bilancio, oltre che nelle presenze allo stadio.

In questo contesto mi porta imbarazzo il pensarci proiettati in una eventuale CL.
E mi porta imbarazzo leggere di richieste su altri centrocampisti.

Mi chiedo : ma non ci sentiamo in debito dopo questi 13 anni?
13 anni in cui abbiamo distrutto l'intero sistema Lazio?

Con quale faciloneria oggi chiediamo un quarto centrocampista centrale?

Ok, siamo tifosi, "che caxxo dovemo fa? Se chiudemo in un monastero? "

No, non chiudiamoci in un monastero.
Ma nemmeno quest'aria  da fichetti perché tanto "mi fratello é grosso e te mena lui".

Non lo so, io mi sento inadeguato a così tanta Lazio.
Sarò in grado di supportarla? Di renderla fiera di me?

Mi sento come mi sentivo ai tempi del sor Cragnotti.
In mezzo a tanti fichetti.
Un attimo prima che saltassero Nesta  e Crespo.
Come salta il tappo dello champagne.

Bum!!

E chi s'è visto s'è visto.

P.s. È uno sfogo, scusatemi.
E scusa pure tu, vassallo, se son  stato becero.
Porta pazienza.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Non ho avuto tempo per rispondere a vassallo, né ad altri post, questi veramente interessanti.

La tifoseria Laziale, sesta come numeri in Italia , è sottodimensionata rispetto alla società, oggi.
Lo è nel contributo che porta al bilancio, oltre che nelle presenze allo stadio.

In questo contesto mi porta imbarazzo il pensarci proiettati in una eventuale CL.

Ma nemmeno quest'aria  da fichetti perché tanto "mi fratello é grosso e te mena lui".

Bum!!

Porta pazienza.

Ok questo post è già più accettabile rispetto al precedente.
In ogni caso non credo, al di là della tifoseria sulla quale occorrerebbe fare un discorso più articolato e anche lungo, che chiedere un sostituto di Leiva, come poi ha fatto l'allenatore, sia così fuori dal mondo.
Per me Leiva è davvero la chiave tattica di questa splendida LAZIO e se lo perdi per qualche partita potrebbero essere dolori.
Mi auguro davvero di sbagliare e che Inzaghi trovi soluzioni alternative, ma allo stesso tempo mi preoccupo sentendo Tare  che dice  'abbiamo Jordao". Tare deve continuare a fare il DS (visto che se ha un po' di portafoglio lo sa fare in modo egregio) e portare un buon cc, senza spendere cifre esagerate, quando sarà pronto Jordao lo valuterà il Mister.

PS. Purtroppo non ho un fratello grosso e non mi sento nemmeno un fighetto. Sono un semplice tifoso/spettatore che si augura di vedere la Lazio sempre più in alto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 24 Gen 2018, 06:51

Per me Leiva è davvero la chiave tattica di questa splendida LAZIO e se lo perdi per qualche partita potrebbero essere dolori.

E Sergej, o Luis Alberto? Il vice chi è?

Si cambia impostazione, cosa che Simone sa  fare. Questo è il calcio vero.

La riserva di icardi si chiama Pinamonti, quella di koulibaly manco chichires, higuain non c'è l ha (sippero'hanno Mandzukic e dybala-20 gol in 2-come Ciro da solo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2018, 07:51
E Sergej, o Luis Alberto? Il vice chi è?

Si cambia impostazione, cosa che Simone sa  fare. Questo è il calcio vero.

La riserva di icardi si chiama Pinamonti, quella di koulibaly manco chichires, higuain non c'è l ha (sippero'hanno Mandzukic e dybala-20 gol in 2-come Ciro da solo).

Se perdi SMS puoi giocare con Lulic interno di cc (ci ha già giocato ed è una buona soluzione) se perdi LA hai Felipe o anche Nani.
Al posto di Leiva non essendo disponibile Di Gennaro, per motivi fisici, hai solo Jordao di ruolo che non abbiamo però visto nemmeno 1 minuto. Forse Parolo potrebbe farlo, ma poi devi rimpiazzare lui.
Inoltre cambiare schieramento tattico quando hai trovato la "quadra del cerchio" cosi in corsa non mi sembra una grande idea.
Insomma se c'è una finestra di mercato perché non sfruttarla x prendere un cc di ruolo..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Perché il calcio è un gioco di squadra, perché c'è Parolo e perché c'è Bruno Jordao. Dunque Perché sprecare soldi?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: carib il 24 Gen 2018, 08:27
Perché c'è Parolo e perché c'è Bruno Jordao
...

E perché se hai individuato qualcuno puoi evitare di farti prendere per il collo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.309
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 24 Gen 2018, 08:19
Se perdi SMS puoi giocare con Lulic interno di cc (ci ha già giocato ed è una buona soluzione) se perdi LA hai Felipe o anche Nani.
Al posto di Leiva non essendo disponibile Di Gennaro, per motivi fisici, hai solo Jordao di ruolo che non abbiamo però visto nemmeno 1 minuto. Forse Parolo potrebbe farlo, ma poi devi rimpiazzare lui.
Inoltre cambiare schieramento tattico quando hai trovato la "quadra del cerchio" cosi in corsa non mi sembra una grande idea.
Insomma se c'è una finestra di mercato perché non sfruttarla x prendere un cc di ruolo..

Si in teoria lo si potrebbe prendere. Evidentemente Tare crede molto in Jordao.... Ed io pensò che ci possiamo fidare di tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: AquiladiMare il 24 Gen 2018, 08:32
Si in teoria lo si potrebbe prendere. Evidentemente Tare crede molto in Jordao.... Ed io pensò che ci possiamo fidare di tare
Citazione di: carib il 24 Gen 2018, 08:27
Perché il calcio è un gioco di squadra, perché c'è Parolo e perché c'è Bruno Jordao. Dunque Perché sprecare soldi?
Anche io credo ci si possa fidare. Il discorso è se Jordao, che non abbiamo mai visto, sia pronto subito x il Rush finale di campionato. Poi proprio mister Inzaghi è stato chiarissimo nel chiedere un cc .. solo in un intervista di un paio di giorni fa... Evidentemente tutta sta fiducia in Jordao, che sarà pure un bel prospetto futuro, non ce l'ha

maumor

*
Lazionetter
* 2.951

Bum!!

Porta pazienza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 24 Gen 2018, 08:58
Anche io credo ci si possa fidare. Il discorso è se Jordao, che non abbiamo mai visto, sia pronto subito x il Rush finale di campionato. Poi proprio mister Inzaghi è stato chiarissimo nel chiedere un cc .. solo in un intervista di un paio di giorni fa... Evidentemente tutta sta fiducia in Jordao, che sarà pure un bel prospetto futuro, non ce l'ha
Oppure Inzaghi ha fatto in modo che la Società sostenesse pubblicamente il giocatore e dunque l'eventuale sua decisione di utilizzarlo in un ruolo così delicato. Vai a sape'...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 24 Gen 2018, 08:58

Pure er vice hoedt serviva, eppure...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2018, 10:39
Pure er vice hoedt serviva, eppure...
L'alternativa a Hoedt comunque e' stata comprata (vedi Caceres). Con sei mesi di ritardo ma e' stata comprata.

Il discorso a centrocampo e' semplice. Dipende quanta fiducia ha Inzaghi di Murgia o eventualmente quanto coraggio ha di mettere LA sulla mediana per una partita intera con Anderson/Nani seconda punta.

Jordao non l'abbiamo mai visto e dubito che sara' un fattore (senno' avrebbe almeno esordito col Cittadella).
Di Gennaro ha giocato (male), ma quando era disponibile ha sempre giocato per far rifiatare Leiva. Ci si aspettera' molto da lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2018, 10:45
Di Gennaro ha giocato (male), ma quando era disponibile ha sempre giocato per far rifiatare Leiva. Ci si aspettera' molto da lui.

Io credo che la chiave sia quella.
Di Gennaro.
Facendo la tara delle sue prove in questa mezza stagione che sta da noi, é evidente che il profilo coincida con quello che servirebbe. Una pezza d'appoggio per far rifiatare Leiva. O Parolo.
Io credo che, al momento, la direzione della società sia quella di affidarsi al suo recupero.
E mi sembra cosa giusta, anche perché, comunque, andresti a comprare un altro Di Gennaro.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Il problema è che per quanto visto fino ad oggi Di Gennaro per esprimersi al top avrebbe bisogno di giocare assieme a Leiva, non in sua vece.
Poi se hanno deciso di confermalo tocca fidasse,
però a livello di caratteristiche servirebbe più un boscaiolo che un architetto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Mi sembra evidente che i sostituti , eventuali , di Leiva  , saranno Parolo e Di Gennaro , e la scelta di uno piuttosto che l'altro la detteranno la difficoltà delle partite : con il Benevento è bono pure Di Gennaro , con la Juve serve Parolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2018, 10:45
L'alternativa a Hoedt comunque e' stata comprata (vedi Caceres). Con sei mesi di ritardo ma e' stata comprata.

Vero, ma senza, SimOne, è riuscito lo stesso ad andare a gonfie vele.

Per paura reintegrammo Mauricio, ma poi manco è servito. Caceres per me era legato a De vrij.

Per dire che abbiamo altre risorse per parare. Chi dobbiamo prendere oggi, deve essere una pedina importante nel futuro. Non comprimari da tenere 4/5 anni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2018, 12:18
Vero, ma senza, SimOne, è riuscito lo stesso ad andare a gonfie vele.

Per paura reintegrammo Mauricio, ma poi manco è servito. Caceres per me era legato a De vrij.

Per dire che abbiamo altre risorse per parare. Chi dobbiamo prendere oggi, deve essere una pedina importante nel futuro. Non comprimari da tenere 4/5 anni.
Se vendevi pure DV, ti ritrovavi il solo Wallace come centrale dietro... e saresti dovuto andare sul mercato comunque.

E' andato bene senza il rimpiazzo di Hoedt, ma su questo si deve ringraziare il grandissimo rendimento di Radu sia in campo che in termini di presenze (che era la + grande preoccupazione).
Visto che comunque quando ha messo altra gente a sinistra, hanno fatto tutti delle cappelle chi + chi meno.

Reintegrammo Mauricio perche' t'erano rimasti 4 difensori, tra cui Patric e Luiz Felipe.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 24 Gen 2018, 13:14
Se vendevi pure DV, ti ritrovavi il solo Wallace come centrale dietro... e saresti dovuto andare sul mercato comunque.

E' andato bene senza il rimpiazzo di Hoedt, ma su questo si deve ringraziare il grandissimo rendimento di Radu sia in campo che in termini di presenze (che era la + grande preoccupazione).
Visto che comunque quando ha messo altra gente a sinistra, hanno fatto tutti delle cappelle chi + chi meno.

Reintegrammo Mauricio perche' t'erano rimasti 4 difensori, tra cui Patric e Luiz Felipe.

Se usciva De vrij avevi :
Wallace Bastos Felipe Luiz Radu Caceres Basta e Patric.
Oltre ad altri soldi da investire.

Lo so perché Mauricio viene reintegrato. Ma sempre non t è servito.

Co Caceres t eri parato il culo..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2018, 15:10
Se usciva De vrij avevi :
Wallace Bastos Felipe Luiz Radu Caceres Basta e Patric.
Oltre ad altri soldi da investire.

Lo so perché Mauricio viene reintegrato. Ma sempre non t è servito.

Co Caceres t eri parato il culo..
Si ma avevi come Centrali avevi Wallace e Luiz Felipe.
Non proprio il massimo per andare avanti in campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva