Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 12:26
il grande classico "pure a me piacciono ronaldo e kane".
come se tra gomez e muriel e ronaldo e kane non ci fossero 14-15 categorie di altri giocatori.

Fammi degli esempi concreti

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gianluca72 il 14 Giu 2017, 12:22
Io come sempre non riesco a capire la tempistica.
Lo scorso anno incartati con Bielsa quest'anno stiamo ai comodi di Keita, Biglia e De Vrij.

La Lazio può intanto acquistare nei ruoli scoperti ? O dobbiamo prima necessariamente attendere la cessione di tutto il cucuzzaro ?

Ogni anno un fegato così .. mi piace il calciomercato ma quando arriva la prima gioia il fegato già me loo sono giocato..

A noi tutti piacerebbe vedere già acquisti, sbarchi a Fiumicino e qualche grosso nome. Diciamo che entro il 9 luglio quando partiranno tutti per Auronzo avremo almeno 3-4 volti nuovi. Anche perchè ho l'idea che 2 acquisti sono già stati fatti ma per motivi vari (bilancio?) si aspetta l'1 luglio per ufficializzarli

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: ilprofeta il 14 Giu 2017, 11:35
Concordo, l'acquisto da non sbagliare sarà il sostituto di Biglia (non credo arriverà nessuno dei nomi fatti, tra i quali anche io preferisco Torreira). Comunque sia se vendi De Vrij e prendi Widmer e Veltman, vendi Biglia e prendi Dendoncker e Baselli, vendi Keita e prendi Gomez più un giovane (Kluivert, Lozano, Onyekuru, e chissà quanti altri ne conosce Tare) e con le cessioni delle seconde linee porti un vice Ciro (Pavoletti mi andrebbe benissimo, ma non schiferei nemmeno un Falcinelli) e un secondo portiere, il tuo l'hai fatto alla grande. Probabilmente non sarai più forte negli undici (ma neanche più scarso, IMHO) ma avresti una rosa più ampia e di qualità nelle alternative, che visto il gran numero di impegni causati dalla doppia competizione alla lunga ci guadagneresti, secondo me.

ottimo post

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: ilprofeta il 14 Giu 2017, 11:35
Concordo, l'acquisto da non sbagliare sarà il sostituto di Biglia (non credo arriverà nessuno dei nomi fatti, tra i quali anche io preferisco Torreira). Comunque sia se vendi De Vrij e prendi Widmer e Veltman, vendi Biglia e prendi Dendoncker e Baselli, vendi Keita e prendi Gomez più un giovane (Kluivert, Lozano, Onyekuru, e chissà quanti altri ne conosce Tare) e con le cessioni delle seconde linee porti un vice Ciro (Pavoletti mi andrebbe benissimo, ma non schiferei nemmeno un Falcinelli) e un secondo portiere, il tuo l'hai fatto alla grande. Probabilmente non sarai più forte negli undici (ma neanche più scarso, IMHO) ma avresti una rosa più ampia e di qualità nelle alternative, che visto il gran numero di impegni causati dalla doppia competizione alla lunga ci guadagneresti, secondo me.

3 cessioni importanti
8 acquisti boni\semiboni.

Magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: superdelio il 14 Giu 2017, 12:23
Gomez e Muriel andrebbero benissimo, anche se Cristiano Ronaldo e Kane sarebbero meglio, claro.
Avrei i miei dubbi che Cristiano Ronaldo si adatti meglio di Keita nel 4-3-3, e poi ha addirittura 10 anni in più. Forse Messi andrebbe bene, ma anche lui ha l'handicap dell'età.
Quindi per sostituire Keita che si presentino con un degno rimpiazzo, se no stiamo alle solite: un anno bene, un anno male...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: superdelio il 14 Giu 2017, 12:27
Fammi degli esempi concreti

boh. gnarby e forsberg? max kruse? iago aspas? nolito? così in 30 secondi, senza prendere in considerazione campionati minori.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 12:39
boh. gnarby e forsberg? max kruse? iago aspas? nolito? così in 30 secondi, senza prendere in considerazione campionati minori.
che viaggiano cmq a cifre a noi un po' distanti.... Nolito se non so 3.5/4 all'anno non si smuove....

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2017, 09:33
secondo me Berisha e 10 mio per Gomez fai un gran bell'acquisto, a cifre alla nostra portata (anche di ingaggio).
E anche se molti non saranno d'accordo nell'immediato levi Keita e metti Gomez sei più forte, in prospettiva no se Keita si conferma.
Per me.

Uhm tendenzialmente concordo. Ma dipende dal modulo. Per me sei più forte in un 433 ma meno forte in un 352.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Patric---Acerbi---Hoedt---Radu
Freuler---Gonalons----Milinkovic
          Pipe----Immobile---Gomez

Sorrentino
             Bastos----Felipe monteiro-----Wallace
Widmer----Parolo----Murgia-----Luis Alberto----Lukaku
             Muriel-----Alario

+ Lulic, Lombardi, Orsolini, terzo portiere under-21, Yann Karamoh

vivaio italiano:Parolo, Immobile, Acerbi, Orsolini
vivaio Lazio: Murgia, Lombardi, Strakosha, Sorrentino

Una cosa del genere vi piacerebbe? Giocatori esperti e rodati nelle zone nevralgiche (difesa forte e mediano soprattutto) e qualche giovane che ha già dimostrato qualcosa

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sorazio il 14 Giu 2017, 12:41
che viaggiano cmq a cifre a noi un po' distanti.... Nolito se non so 3.5/4 all'anno non si smuove....

nolito ha aperto pure al celta. se gli offri roma e iu soldi di biglia, per me sarebbe fattibile.
gli altri non credo si avvicinino ai 2.5, forse solo kruse.
faccio un discorso di incassi 20 per keita e spendi 20 per il sostituto di keita.
comunque ti ripeto, nomi accessibili tirati fuori in 20 secondi, e io non faccio il DS.

il discorso era questo: nessuno chiede kane e ronaldo.
ma manco posso farmi le pippe per muriel e gomez (io per dire dai giocatori dell'atalanta, almeno quelli rimasti, starei lontano)

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 12:39

Mah.

Per me gomez ci farebbe divertire di molto, ma di moltissimo e non sono così sicuro che i nomi da te fatti (tutti buoni, ci mancherebbe), garantirebbero un rendimento migliore del papu. Di muriel potrebbe essere, ma muriel ha dei numeri da fenomeno e io sarei molto curioso di vederlo con la maglia (seppur xxl) della Lazio.

Staremo a vedere

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Raizen il 14 Giu 2017, 12:44
                       Strakosha
Patric---Acerbi---Hoedt---Radu
Freuler---Gonalons----Milinkovic
          Pipe----Immobile---Gomez

Sorrentino
             Bastos----Felipe monteiro-----Wallace
Widmer----Parolo----Murgia-----Luis Alberto----Lukaku
             Muriel-----Alario

+ Lulic, Lombardi, Orsolini, terzo portiere under-21, Yann Karamoh

Quindi la Lazio spenderebbe 50 milioni tra Muriel Alario e Widmer per tenerli in panchina? E con Hoedt Radu titolari?

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MasterMind il 14 Giu 2017, 12:47
Quindi la Lazio spenderebbe 50 milioni tra Muriel Alario e Widmer per tenerli in panchina? E con Hoedt Radu titolari?
No era un modo per disporli in campo e far leggere i nomi  :beer:

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
gomez, muriel e alario è fantascienza. se prendi 2 di questi la quarta punta sarà rossi o palombi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Non capisco perché in molti non siano convinti della bontà dell'eventuale acquisto del Papu. Andresti a prendere un nazionale argentino, stella della quarta forza del nostro campionato, reduce da 23 gol e 21 assist nelle ultime 2 stagioni. Sarebbe un acquistone

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sguardo attento al Brasile. Il mercato in entrata della Lazio (attualmente bloccato) potrebbe essere a tinte verdeoro. Tanti i nomi. Rodrigo Caio, Jemerson e Walace i vecchi pallini. Danilo e Richarlison gli ultimi due in ordine di tempo. Per approfondire le varie piste, in esclusiva sulle frequenze di Radiosei, è intervenuto Sabatino Durante. L'agente Fifa, esperto proprio di calcio brasiliano, è partito però da una battuta sulla situazione legata ai rinnovi: "Con Lotito succede, ma alla fine penso possa prevalere il buonsenso. Soprattutto in un momento difficile per il calcio italiano è bene abbassare i toni". Per il dopo Biglia Danilo Barbosa è un nome caldo: "Jorge Mendes (l'agente, ndr) ha smesso di lavorare in Portogallo per sbarcare in Italia. Sperando che porti anche Cristiano Ronaldo. Danilo è un buon giocatore e le cifre sono giuste. Biglia è un Nazionale e aveva una caratura diversa. Aveva fatto già bene con l'Anderlecht. Il centrocampista del Braga di certo è più gregario e ha meno qualità tecnica. Ha comunque grande intensità e può sostituirlo. Ha fatto esperienza in Europa e credo si possa adattare anche in un ruolo così nevralgico. Se fosse arrivato dal Sudamerica sarebbe stato diverso, così mi sembra una scelta logica. Non si possono fare comunque previsioni precise. Ad esempio non pensavo, nonostante qualche errore, che Wallace potesse fare così bene". Poi ancora sulle caratteristiche: "È più simile ad Emerson e Biglia. Tiene la posizione come centrocampista centrale, non è una mezz'ala come Paulinho che va a cercare la conclusione in area. Ha meno più qualità che quantità: non è il giocatore che può garantirti le stesse imbucate di Biglia. Per forza di cose, eventualmente, bisognerebbe cambiare strategia a livello tattico".

WALACE - "Mendes non è solo un agente, ha anche i diritti economici del giocatore. Conta la decisione del ragazzo, però è normale subire le decisioni di un procuratore così importante. Lotito comunque la sa lunga e troverà il suo tornaconto in ogni caso". A gennaio l'Amburgo si è assicurato Walace (una sola "l"), obiettivo biancoceleste: "Secondo me è un profilo migliore di Danilo: è un giocatore nel giro della Nazionale. Ma costava logicamente di più: è andato in Germania per 12 milioni più bonus. Aveva però una qualità tecnica superiore e un gran fisico",

RICHARLISON - "È un giocatore dal futuro straordinario. Un elemento importante cui a meno di 20 milioni non ci si può neanche avvicinare. Parliamo di uno dei miglior talenti del campionato brasiliano: segna in tutti i modi e sa accentrarsi molto bene con il mancino. È rientrato da un infortunio, ma ha qualità eccellenti. Non credo sia alla portata dei biancocelesti. A meno che non vengano reinvestiti i soldi delle cessioni. Serve tuttavia una grande disponibilità economica. Tra l'altro c'è anche una contesa legata alla procura del ragazzo".

FELIPE ANDERSON E BALBUENA - "È un talento straordinario senza la continuità di un fuoriclasse. Felipe purtroppo, nonostante sia migliorato, manca ancora sotto quest'aspetto forse per concentrazione o motivazioni. Per diventare un oggetto di mercato a certe cifre dovrebbe dare qualcosa in più, un 90% di partite ad alti livelli. È comunque ancora giovane e gli va data la possibilità di maturare". Per la difesa Durante consiglia Balbuena del Corinthians: "Qualità-prezzo è il profilo ideale. Ha fisico, è pulito da un punto di vista tecnico ed ha una grandissima personalità. È un vero e proprio leader, un paraguaiano che si è imposto da straniero in un club che rappresenta un popolo intero. Con 6-7 milioni di euro si può prendere, è un giocatore da Lazio. Un ragazzo davvero in gamba. Meglio di Jemerson? Per me sì".

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: ilprofeta il 14 Giu 2017, 12:50
Non capisco perché in molti non siano convinti della bontà dell'eventuale acquisto del Papu. Andresti a prendere un nazionale argentino, stella della quarta forza del nostro campionato, reduce da 23 gol e 21 assist nelle ultime 2 stagioni. Sarebbe un acquistone

a me andrebbe bene. E' il profilo che ci serve: giocatore che non ha bisogno di ambientarsi, buona tecnica e con grinta.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Drenai il 14 Giu 2017, 12:49
gomez, muriel e alario è fantascienza. se prendi 2 di questi la quarta punta sarà rossi o palombi.
Se vanno via Biglia, De Vrij e Keita io mi aspetto che nell'11 potremmo anche essere meno forti (forse) ma nella qualità totale della squadra il livello deve rimanere altissimo per me. In certi ruoli le riserve devono essere forti come i titolari, se poi giocheremo a 2 punte la quarta non può farla un giovane. Avremo oltre 50 partite da fare l'anno prossimo (e spero anche di più),vorrei vedere se dovessimo affrontare le merde, il napoli ecc con uno tra Palombi o Rossi in campo, si scatenerebbe l'inferno.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Dando per persi Biglia e Keita e mantenendo qualche flebile speranza x De Vrij:

Strakosha

Patric    De Vrij     Hoedt     Lukaku

Parolo     XXXXX     Milinkovic

Anderson   Immobile    XXXXX

2 acquisti vanno presi e di grosso livello. De Roon e Muriel (Gomez?) sembrano plausibili, poi si pensa alle "riserve" e rosa ampia (Benassi, Widmer, Baselli, Zappacosta ecc ecc)...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
           (Marchetti, Guerrieri)

XXX    XXX     Hoedt     Lukaku
(Patric Wallace Bastos Radu)

XXXXX     XXXXX     Milinkovic
(Parolo Murgia Lulic)

Anderson   Immobile    XXXXX
(Luis Alberto  XXXX  XXXX)

Servono sette acquisti se escono i tre. C'è un sacco da fare.

Discussione precedente - Discussione successiva