Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731

Comunque altro che grafico e finito. 100% Sonni Boi.
Daje de Leiva.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 23:59
https://www.transfermarkt.it/lucas-leiva/verletzungen/spieler/41414
Negli ultimi 3 anni ha saltato solo 17 partite per infortunio, neanche 6 a stagione. Quali sono i problemi di integrità fisica?

Non sono d'accordo, pazienza. Leiva e il Parolo dell'ultimo anno sono giocatori molto simili.
Credo che alcuni infortuni non siano riportati, in Inghilterra spesso veniva accusato di non essere disponibile proprio quando c'era bisogno di lui per far rifiatare i titolari. Quest'anno ha totalizzato 24 presenze per 1103 minuti, il che significa che ha giocato l'equivalente di sole 12 partite intere.
Inoltre ho ricercato una vecchia intervista che ricordavo di quando era in ottica Inter (non fate caso al sito, all'epoca mi interessava l'opinione di Matteo Portoghese), si dicono più o meno le stesse cose.
http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lucas-leiva-inter-tutta-la-verita-sul-giocatore-del-liverpool/
L'estratto d'interesse è questo
"Un altro elemento da tenere in conto, però, è il suo essere injury prone, uno di quei calciatori che tendono a infortunarsi spesso e volentieri: non ricordo, in tanti anni di Liverpool, un'intera annata giocata senza interruzioni. Di solito, qualche periodo fuori se lo fa sempre: è una cosa che può dar fastidio sia che lui faccia il tredicesimo/quattordicesimo uomo come con Rodgers, che lo utilizza principalmente per far rifiatare i titolari, sia che lo si prenda per giocare sempre. In particolare, se dev'essere un elemento sempre disponibile per entrare a match in corso o per far riposare qualcuno, la tendenza a stare in infermeria non è per niente simpatica anche se adesso la palma di migliore, come inclinazione a farsi male, spetta senz'altro a Sturridge, che si infortuna ancor più spesso di Lucas Leiva"

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: MeoPatacca il 12 Lug 2017, 00:05
Calenda è andato ad Auronzo. Non escludo nulla.

Calenda sostituto di Keita in attacco  :?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ma il capitano 27-30 enne che fine ha fatto?
Mi sono perso qualche puntata mi sa.

Da quello che ho capito negli ultimi due tre giorni praticamente abbiamo occupato la Turchia, preso un brasiliano, due portieri e un certo di Gennaro.
Diciamo che tuttosport ce spiccia casa.

Tanto poi arrivano i giocatori che nessuno ha nominato. Come al solito

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Andreavespa il 12 Lug 2017, 00:03
Capisco di essere via dall'Italia da qualche anno, ma questa parola esiste veramente?

Si ma è usato soprattutto quando l'oggetto dell'azione sono dei criminali/fuorilegge, per l'appunto attenzionati dalla polizia/questura ecc. EOT.

Citazione di: seagull il 11 Lug 2017, 23:58
Qui si dice e non dice:

http://readliverpoolfc.com/2017/07/11/lazio-looking-lucas-leiva/

Riprendono notizie italiane

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030

......Hoedt....Bastos....Wallace.......
Basta....De Vrij.....L. Felipe...Radu
Patric..................................Lukaku

MARUSIC...............................Lulic
...........Savic....LEIVA....Parolo
.....ARSLAN...Murgia...DI GENN.....

...Felipe A...L. Alberto....P. GOMEZ
..PALOMBI....Immobile......Keita..

Dovesse finire così.......e con i rinnovi (seppur con clausole rescissorie) di Keita e De Vrij......sarebbe una rosa completa per attuare più moduli di gioco........e ottima qualitativamente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Con tre gare a settimana, non esistono i titolari fissi e le riserve fisse.
Ovvio che ci sarà chi avrà più minutaggio e chi meno ma, alla fine, per tenere botta tutta la stagione devi avere almeno 18 titolari e altre 5/6 buone riserve.
Quindi, un centrocampo Leiva, Parolo, Milinkovic, Arslan, Murgia e Di Gennaro ti potrebbero dare discrete garanzie tenendo presente che, all'occorrenza, una mano te la può dare anche Lulic.
Io non ricordo Leiva ma se è un mediano alla Medel o alla Ledesma (come qualcuno ha scritto) avrebbe il suo perché visto che, facendo soprattutto copertura, permetterebbe a Parolo di essere più libero di arrivare a ridosso dell'area avversaria (come con Pioli) sfruttando di più e meglio le sue doti balistiche e di inserimento. Con Biglia era più sacrificato in copertura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 23:59
Leiva vuole 3 mio, più o meno (era in trattativa col Gala).
Geis non venne perché firmò per 3 bombe l'anno, più o meno.
Arslan non so...
Ma direi che non suona bene;)
3 milioni a Leiva, meglio che li vada a prendere in cina Imho. A Geis li darei volentieri  :beer:

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Andreavespa il 12 Lug 2017, 00:03
Capisco di essere via dall'Italia da qualche anno, ma questa parola esiste veramente?
gergaccio di commissariato di colpo divenuto di moda. Per me (ma, si sa, io non conto un catto) orrendo

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Pergianluca il 12 Lug 2017, 00:16
gergaccio di commissariato di colpo divenuto di moda. Per me (ma, si sa, io non conto un catto) orrendo
Spero vogliate perdonare il mio gergaccio! ;)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: MeoPatacca il 12 Lug 2017, 00:05
Calenda è andato ad Auronzo. Non escludo nulla.
Nel senso che se lo porta via?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque non deve essere semplice per Tare e Calveri essere in viaggio e cercare di prendere allo stesso tempo un giocatore che gioca in Inghilterra ed uno che gioca in Turchia. Avranno il dono dell'ubiquità....

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
A me Leiva non piace per niente , spero vivamente che non venga , ho chiesto info ad un mio amico inglese , si è fatto una risata , da svernata americana .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.036
Mai piaciuto Leiva, ma parliamo di un giocatore di livello. Sicuramente inferiore a Biglia, però oramai non ci possiamo fare niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: Raizen il 12 Lug 2017, 00:15
3 milioni a Leiva, meglio che li vada a prendere in cina Imho. A Geis li darei volentieri  :beer:
Geis mi sa più di operazione alla Tare infatti.
Ma non se ne parla, per ora. Vediamo domani.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 23:55
Ho scritto "se venisse solo Leiva".
Come sarebbe il cc?

Ah scusa.
Con il solo Leiva ci fai il brodo. Darebbe solo il cambio a Parolo, in un centrocampo a tre direi Lulic, Parolo, SMS.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Raizen il 12 Lug 2017, 00:10
Credo che alcuni infortuni non siano riportati, in Inghilterra spesso veniva accusato di non essere disponibile proprio quando c'era bisogno di lui per far rifiatare i titolari. Quest'anno ha totalizzato 24 presenze per 1103 minuti, il che significa che ha giocato l'equivalente di sole 12 partite intere.
Inoltre ho ricercato una vecchia intervista che ricordavo di quando era in ottica Inter (non fate caso al sito, all'epoca mi interessava l'opinione di Matteo Portoghese), si dicono più o meno le stesse cose.
http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lucas-leiva-inter-tutta-la-verita-sul-giocatore-del-liverpool/
L'estratto d'interesse è questo
"Un altro elemento da tenere in conto, però, è il suo essere injury prone, uno di quei calciatori che tendono a infortunarsi spesso e volentieri: non ricordo, in tanti anni di Liverpool, un'intera annata giocata senza interruzioni. Di solito, qualche periodo fuori se lo fa sempre: è una cosa che può dar fastidio sia che lui faccia il tredicesimo/quattordicesimo uomo come con Rodgers, che lo utilizza principalmente per far rifiatare i titolari, sia che lo si prenda per giocare sempre. In particolare, se dev'essere un elemento sempre disponibile per entrare a match in corso o per far riposare qualcuno, la tendenza a stare in infermeria non è per niente simpatica anche se adesso la palma di migliore, come inclinazione a farsi male, spetta senz'altro a Sturridge, che si infortuna ancor più spesso di Lucas Leiva"

Se ha giocato 1103' è perchè davanti ha gente come Henderson, Emre Can e Wijnaldum. Ripeto: è una riserva del Liverpool, e ci mancherebbe altro che avessimo i soldi per andarci a comprare un loro titolare (giusto la Juve in Italia sarebbe in grado).

Su quell'estratto, a parte che la fonte vale quanto il sito di Benedetti o Lalaziosonoloro, ma poi Leiva è tipo Vicecapitano del Liverpool, quest'anno ha indossato anche la fascia in FA Cup. Ti pare che la danno a uno che si finge infortunato?

Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2017, 00:22
Geis mi sa più di operazione alla Tare infatti.
Ma non se ne parla, per ora. Vediamo domani.

Tempo che Ercole si connette sul forum ed è fatta, articolo già in stampa.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Sonni Boi il 12 Lug 2017, 00:26
Se ha giocato 1103' è perchè davanti ha gente come Henderson, Emre Can e Wijnaldum. Ripeto: è una riserva del Liverpool, e ci mancherebbe altro che avessimo i soldi per andarci a comprare un loro titolare (giusto la Juve in Italia sarebbe in grado).

Su quell'estratto, a parte che la fonte vale quanto il sito di Benedetti o Lalaziosonoloro, ma poi Leiva è tipo Vicecapitano del Liverpool, quest'anno ha indossato anche la fascia in FA Cup. Ti pare che la danno a uno che si finge infortunato?

Sulla sua professionalità e abnegazione ci metterei la mano sul fuoco. Poi questo è uno che non ha mai fatto un fiato quando è stato messo in panchina.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.036
Non metteva in dubbio la sua professionalitá, ma diceva che essendo injury prone era spesso infortunato quando doveva dare il cambio ai titolari.

Discussione precedente - Discussione successiva