Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 15:44
Le deduzioni le devi trarre tu secondo i tuoi parametri, hai detto che Leiva ha una carriera che nella Lazio si sognano, a me non sembra, né per Palmares, né per minuti giocati in competizioni internazionali né per gli altri parametri da te elencati
Ho preso in considerazione solo Biglia e Leiva.
Premesse:
- Leiva ha giocato con Liverpool e Gremio, Biglia con Lazio e Anderlecht.
- Il Liverpool è stata (a mio avviso, ditemi che ne pensate) negli ultimi 10 anni una squadra migliore sia di Lazio che di Anderlecht, con una rosa con maggior qualità e più profonda.
- I due hanno un anno di differenza (Biglia +1) quasi preciso.
- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.
- Partite equivalenti = numero di minuti giocati/90 minuti
I numeri dicono che:
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in campionati di prima fascia
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in coppe europee di prima fascia
- Leiva ha giocato praticamente tutta la sua carriera in campionati di prima fascia

Ho fatto il confronto con Biglia che è quello che in carriera ha giocato di più in europa tra quelli da te citati.
Mia
personale conclusione: Biglia, probabilmente, è più forte.
Ma la carriera di Leiva, da sempre in una squadra di prima categoria, con più competizione sia a livello di lega che all'interno della squadra, è migliore di quella di Biglia, che se non fosse venuto da noi magari adesso era ancora in Belgio.