Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Però ragazzi non ci potremmo fomentare in pochino per Lucas Leiva?
A me sembra un gran bel giocatore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Ago 2017, 18:02
Con tutto il bene, gli Irriducibili/CN contano ben poco mediaticamente ormai.
Basta immergere il termometro in questo topic o in una diretta con telefonate qualsiasi di Radiosei o Radio Olympia per rendersene conto.
La situazione è talmente andata al di là che ormai anche quella della CN è una lotta contro i mulini a vento.

Gli Irriducibili & co. sono a dir tanto (ed esagero) due/trecento persone. Non rappresentano neanche un decimillesimo della tifoseria della Lazio.
Approvo alla grande ciò che stanno provando a fare, ma i risultati sono nulli.
Terranno buona un po' di gente allo stadio, quella più vicina alla vetrata, ma oltre quello non possono fare molto.
Basta vedere pure la radio dove conducono una trasmissione, che ha una linea editoriale esattamente opposta a quella che vorrebbero far passare loro oggi.
Praticamente loro fanno la trasmissione dicendo peste e corna di Abbate e dei comunicatori alla Zappulla, poi staccano ed entra in studio Zappulla con Abbate a spargere mestizia.

Magari quest'anno con un colpetto mediatico si sarebbe potuta tenere la gente sulla linea di galleggiamento, ma con Marusic-Di Gennaro-Caicedo-Leiva hai fatto un mercato che (pure se secondo me secondo me si rivelerà utile) ha un appeal pari allo zero assoluto.
Basterebbe poco ad azzittire (per qualche tempo) un certo tipo di stampa, ma a volte si ha l'impressione che la società non abbia alcun interesse a farlo.
Vedremo, io ho grande fiducia che rifaranno una grande curva
E uno stadio con una grande curva, se pur semi vuoto nel resto dei settori, è sempre una cosa positiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma veramente stai difendendo Caicedo-Palombi prime alternative in attacco?
Guarda, siamo tutti certi che al di là dei dubbi di Salomone l'attaccante esterno forte verrà preso, non può non essere così.
Il dato che si vuole però far notare ai cosiddetti 'catastrofisti' (senza offesa per nessuno se no arriva il censore con la testa d'asino a rimbrottare) è che danno per certo che la Lazio sia gestita, a tutti i livelli tecnici e societari, da un branco di dilettanti senza arte né parte. Non è così.
Le scelte tecniche e societarie possono piacere o no, su questo non si discute e anche a me molte cose sono rimaste sul gargarozzo, però i conti se li sono ampiamente fatti ed essendo validi professionisti se ritengono di operare in un determinato modo hanno le loro validissime ragioni. Poi è ovvio che c'è il rischio d'impresa per cui una cosa ben studiata non è detto che riesca secondo le previsioni, però questo rischio vale per tutti ed per tutte le attività, sportive o di altri campi.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: gianluca72 il 04 Ago 2017, 18:14
Forse siamo abituati ormai a un anno si e uno no e ci siamo rotti i cojons di aspettare che qualcosa cambi ?

che ci siamo rotti di aspettare che si spendano i soldi che si dovrebbero spendere da quando è partito Biglia e non si spendono ?

Io non vi capisco.. per carità non vedo l'ora di vedere la prima partita ma che di palle il calciomercato al risparmio de 5 lire pure quando i soldi li hai.. che du palle proprio..

Ma facciamo una Lazio per giocarsela per il quarto posto invece di pensare che se prendi un giocatore forte Immobile ci rimane male e lo stesso Felipe. Io solo qua ho sentito questi discorsi .. ma io non lo so.. adesso se parte Keita non si può pensare a un titolare perché altrimenti Felipe non fa la seconda punta.. ma quando mai Felipe ha fatto mai 50 partite ?
Boh

mo lo decidono i tifosi quando e come spendere i soldi della Lazio? magari stanno facendo una trattativa che richiede un po di tempo dico così per dire eh, oppure dovevano prendere il primo che capita per farci contenti?
per quanto riguarda l'ultima parte non so di che parli, non credo sia rivolta a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 04 Ago 2017, 18:24
meno di trentamila spettatori per partite importanti, i 3 milioni di ingaggio per adesso sono un miraggio.
Sinceramente, se ci fosse una media di 45k spettatori a partita (tanta roba in questo periodo in italia), lotito inizierebbe a dare stipendi da 3/3,5 milioni?
Però devi essere sincero

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Io comprendo che Salomone possa avere agganci in società ma perché non dovremmo prendere un sostituto di Keith avendo i soldi?
Anche solo come investimento. ..

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: inquisitor il 04 Ago 2017, 18:30
Guarda, siamo tutti certi che al di là dei dubbi di Salomone l'attaccante esterno forte verrà preso, non può non essere così.
Il dato che si vuole però far notare ai cosiddetti 'catastrofisti' (senza offesa per nessuno se no arriva il censore con la testa d'asino a rimbrottare) è che danno per certo che la Lazio sia gestita, a tutti i livelli tecnici e societari, da un branco di dilettanti senza arte né parte. Non è così.
Le scelte tecniche e societarie possono piacere o no, su questo non si discute e anche a me molte cose sono rimaste sul gargarozzo, però i conti se li sono ampiamente fatti ed essendo validi professionisti se ritengono di operare in un determinato modo hanno le loro validissime ragioni. Poi è ovvio che c'è il rischio d'impresa per cui una cosa ben studiata non è detto che riesca secondo le previsioni, però questo rischio vale per tutti ed per tutte le attività, sportive o di altri campi.
Certo. Mi fido anch'io, infatti credo o che resti keita o che arrivi un suo "sostituto". È che leggere una cosa così non si può dai. Io credo che anche tu e altri tifosi Laziali preferirebbero avere alternative migliori.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2017, 18:28
Però ragazzi non ci potremmo fomentare in pochino per Lucas Leiva?
A me sembra un gran bel giocatore.
Io, a prescindere dalle critiche che si possono fare su un forum, mi fomento con i Laziali (tifosi)
Siamo la cosa più bella che esiste e, quando uniti, non ce n'è per nessuno

Poi chiaro che l'ambizione sportiva ha un grosso peso, almeno per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 18:36
Io, a prescindere dalle critiche che si possono fare su un forum, mi fomento con i Laziali (tifosi)
Siamo la cosa più bella che esiste e, quando uniti, non ce n'è per nessuno

Poi chiaro che l'ambizione sportiva ha un grosso peso, almeno per me
Ma certo, come no!  La cosa più bella è vedere una bella curva piena che canta per 90 minuti. Il vero spettacolo è quello.
Quelle poche (purtroppo) volte che riesco a venire allo stadio guardo più la curva che la partita. Il nostro è un tifo fantastico!

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Intanto mentre la squadra è a Malaga, Felipe posta una foto di lui a Monaco di Baviera

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: trax_2400 il 04 Ago 2017, 18:40
Ma certo, come no!  La cosa più bella è vedere una bella curva piena che canta per 90 minuti. Il vero spettacolo è quello.
Quelle poche (purtroppo) volte che riesco a venire allo stadio guardo più la curva che la partita. Il nostro è un tifo fantastico!
:band5: :band5: :band5:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2017, 18:21
Keita sta ancora qui.... DV se non vuole rinnovare che gli vuoii fare? 

Noi 3M o più di ingaggio non li vogliamo / possiamo pagare.. facciamocene una ragione
Keita se resta, lo perdiamo a zero e al massimo verrà impiegato 20 minuti alla fine di qualche partita. Su Dv sono d'accordo, allora facevi di tutto per venderlo già a marzo scorso, visto che sono due anni che Dv ha detto alla società che lui voleva andare in una big, ed infatti l'idea era quella, cederlo insieme a Biglia, ma alla fine l'accordo con il M.united è saltato ed anche quello con l'atletico, che potrebbe concretizzarsi a gennaio. Su Ozyakup e Brahimi però il punto cardine resta quello che dicevo nel post precedente. Tra l'altro, stiamo affidando il ruolo di portiere a due ragazzini bravini e ad uno che a pallone ci gioca per hobby. Boh

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2017, 18:41
Intanto mentre la squadra è a Malaga, Felipe posta una foto di lui a Monaco di Baviera

Provocatore. Però sei bravo ad usare le maiuscole  :p

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2017, 18:41

dove?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Figliol_prodigo il 04 Ago 2017, 18:49
dove?

Instagram.
Il profilo ufficiale della Lazio ha messo la foto di tutta la rosa e staff per salutare il ritiro austriaco e lui non c'è

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2017, 17:18se incassi complessivamente 40 miloni dal mercato

Se.

Non sappiamo quanto è ad oggi la situazione finanziaria, anche se siamo tutti convinti che sia in ampio attivo. Anche perché non conosciamo i dettagli delle varie operazioni. Io per esempio non avrei mai pensato che il Milan non riuscisse ad avere le fidejussioni per gli ultimi acquisti. Questo vuol dire che i soldi di Biglia non possono essere considerati. Per ora. Altro che 40 milioni. Per ora.

Ma se anche si arrivasse a 40 milioni, e se non ci fossero acquisti a fronte di tale sbilancio, la Lazio dovrebbe pagare le tasse sull'attivo. Quant'è l'aliquota? Fosse il 20% sarebbero 8 milioni, fosse il 30% 12, fosse il 40% 16 e così via.
Tu ce lo vedi Lotito che lascia sul terreno tutto quel ben diddìo?

Io no.

Quindi o ci paga qualche rata dell'Agentrate, o compra un altro albergo, o prende giocatori nuovi.
Per me l'ultima è l'opzione più probabile.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 18:21
Non hai scritto scemo ma rileggiti, forse ti sei solo espresso male!
Oltre la frase evidenziata prima, hai concluso con "la Lazio è questa, prendere o lasciare"
Io non lascio, sono diventato Laziale che stava in serie B, ma mai e poi mai mi appiattirò in base alle nostra storia!

a quindi "la Lazio è questa, prendere o lasciare" vuol dire scemo? va be'...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Citazione di: MasterMind il 04 Ago 2017, 18:58
Instagram.
Il profilo ufficiale della Lazio ha messo la foto di tutta la rosa e staff per salutare il ritiro austriaco e lui non c'è

In effetti non si vede il cespuglio...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: zorba il 04 Ago 2017, 19:05

In effetti non si vede il cespuglio...

:=)) :=)) :=))
che bella foto, bellissima! ma non vedo Caicedo dove è??

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 18:31
Sinceramente, se ci fosse una media di 45k spettatori a partita (tanta roba in questo periodo in italia), lotito inizierebbe a dare stipendi da 3/3,5 milioni?
Però devi essere sincero

passi da meno di 10 milioni di incassi al botteghino a quasi 30, con 20 milioni in più da dedicare agli ingaggi gli stipendi da 3/3,5 non sarebbero più impossibili, adesso si fa fatica ad arrivare a 2 per qualcuno (coi bonus).
Adesso la domanda viene naturale: "perché Lotito non investe/fa i buffi per aumentare gli spettatori?" 
1) non lo fa perché non ha risorse proprie tali da coprire eventuali perdite e non vuole correre il rischio di esser costretto a cedere la Lazio
2) con l'attuale strategia ha aumentato il valore complessivo della società e dal suo punto di vista non vede motivo per cambiare
3) se gli è successo di essersi "allargato" non ha avuto riscontri positivi, quando è arrivato qualche successo o momento positivo non si è visto lo stesso nessun incremento sostanziale al botteghino, ci sono stati gli incassi di Coppa et simili ma niente di duraturo
Perciò stante così la situazione o confidiamo nello "stellone" che ogni tanto ci fa qualche sorpresa oppure riprendiamo l'iniziativa come tifoseria e dedichiamo qualche ora settimanale allo stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva