Non mi fascio la testa per Hoedt: 17 milioni per un panchinaro non sono pochi. Se diventerà un fenomeno, lo avremo comunque venduto bene. Paletta o Ranocchia come ultimi cambi possono funzionare, sono innesti d'esperienza, certo mi aspetterei qualcosa di meglio, un potenziale titolare.
In sede di mercato, dato per buono che Leiva vale Biglia, a noi mancherebbe ancora un vice Leiva. Forse anche il cambio di Parolo. E davanti manca il cambio di Immobile, uno che può giocare con lui ma anche fare bene il titolare per almeno 15 partite.
Perso Keita, ci vorrebbe il sostituto all'altezza, uno difficile da trovare anche potendo spendere.
A occhio direi che se si volessero prendere due piccioni con una fava, si potrebbe puntare su Eder, che sa fare l'esterno, la seconda punta e potrebbe all'occorrenza fare la prima al posto di Ciro. Segna meno di Keita ed è meno devastante nell'uno contro uno, però non è una scommessa, è a trentuno anni da compiere non credo sia bollito.
Poi, volendo dirla tutta, per me manca anche un secondo affidabile rispetto alla scorsa stagione, augurandoci che il portierino albanese , assai bravo, superi le amnesie viste nel 2017.
Ovvio, questi sono giudizi sulla carta. Lo scorso anno di questi tempi nessuno considerava Murgia è Stracoso giocatori veri, mentre Cataldi, Marchetti e Djordjevic sembravano affidabili.
Per questo, anche se secondo me siamo incompleti numericamente è un po' indeboliti, io sono ottimista.