Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
conceicao. anche se il ritorno fu piuttosto deludente.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: pontello il 28 Ago 2017, 12:08
OT
Una curiosità: a parte Dabo (l'unico che personalmente ricordo), ci sono altri giocatori che sono andati e tornati da noi (perlomeno negli ultimi anni)?
EOT

GP

Boksic

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma Crecco è poi andato in prestito a Salerno?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Radio Kiss Kiss, emittente semi-ufficiale del Napoli, avrebbe dichiarato che Lotito e DeLaurentis avrebbero raggiunto un accordo per la cessione di Keita. Ora il Napoli deve convincere il giocatore.

Mi pare niente di nuovo. Stando alle parole di Lotito un'offerta del Napoli ritenuta accettabile esiste da tempo. Il problema è che il diversamente intelligente in coppa a Posillipo non ci vuole andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Grazie Jose e Drenai... non li ricordavo affatto.
EOT

GP

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: pontello il 28 Ago 2017, 12:27
Sempre OT
Grazie Jose e Drenai... non li ricordavo affatto.
EOT

GP

Manca Paolo Di Canio, anche lui riapparso a Formello con Lotito presidente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Vincenzo d'Amico, che fu mandato un anno a Torino e poi riportato a casa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2017, 11:20
Perché non serve un massimo esperto di calcio per capire che AD OGGI se Immobile resta fuori 40 giorni il solo Caicedo non ti garantisce minimamente la resa necessaria e, sempre AD OGGI, vai in difficoltà per la semplice assenza di Anderson (pareggiare con la Spal in casa e vincere al '90 col Chievo io la chiamo difficoltà per chi ha l'ambizione di essere stabilmente in EL, poi tu vedila un po' come te pare).

Scusa Danié, ma la contraddizione, o almeno la discutibilità del tuo assioma (espresso attraverso la metafora "non serve un esperto di calcio per capire...") viene dal fatto che dimentichi allegramente che oltre a pareggiare con la Spal e vincere al 90° con il Chievo la stessa squadra, senza Anderson, ha sfondato il culo alla Juventus pluricampione d'Italia.
Ripeto, pure fossi un tifoso del PSG direi sempre che serve qualcosa dal mercato. A tutti serve qualcosa dal mercato, nessuna squadra, a eccezione forse del Grande Torino (lo scrivo per sentito dire...) o il Brasile del 1970, é perfetta.
Quindi se arriva un acquista non mi metterò sdraiato davanti a Formello per impedire che un nuovo acquisto possa arrivare.

Solo che io penso (non lo faccio ma potrei anche scrivere che "non serve essere un esperto di calcio per capire che....") che l'analisi delle prime tre partite ufficiali della stagione non può' essere una semplice analisi algebrica tra chi deve entrare e chi deve uscire.
Per me dire che il pareggio con la Spal é colpa del mercato é una stupidaggine.
Cosi come le difficoltà incontrate ieri.
Continuo a pensare che le formazioni iniziali erano sbagliate. Perché una formazione non é solo una somma di giocatori, ma anche una combinazione degli stessi. Se c'avevamo Gabbiadini in panchina al posto di Caicedo non avremmo avuto difficoltà ?  Chiedo, magari qualcuno pensa che sia cosi...
Io, é un'opinione e come tale discutibile appunto, penso che le formazioni iniziali schierate da Simone Inzaghi con la Spal e con il Chievo siano state eccessivamente prudenti e abbiano creato una inspiegabile inferiorità numerica a centrocampo. Dove conta il nome ma anche i numeri.
3 Birsa contro 1 Iniesta vincono i 3 Birsa. Pure se ti chiami Iniesta. Perché sei solo.
Se metti 5 difensori arretrati contro Spal e Chievo, é evidente che pure se sei Parolo non puoi moltiplicarti e ti mettono in mezzo. Soprattutto perché se Basta e Lulic giocano sulla linea dei difensori, gli esterni avversari avanzano e poi prima che riesci a far rialzare la squadra é duro.
Seppure con una batteria di esterni di discreto valore la scelta di voler costantemente puntare al centro é stata una cazzata che con la Spal é diventata sterilità offensiva.

Tutto questo per dire che la Lazio ha giocato le prime tre partite ufficiali della stagione con lo stesso identico tema tattico. E praticamente gli stessi uomini.
Con lo scoglio immensamente più duro ha funzionato a meraviglia, con le due squadre sulla carta inferiori no. Questo lascia pensare che non é una questione di uomini.

IMHO ça va sans dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Il tutto si puo riassumere in "ci sia aspettavano ben altri rinforzi dal mercato" con buona pace di tutti credo...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2017, 12:37
Scusa Danié, ma la contraddizione, o almeno la discutibilità del tuo assioma (espresso attraverso la metafora "non serve un esperto di calcio per capire...") viene dal fatto che dimentichi allegramente che oltre a pareggiare con la Spal e vincere al 90° con il Chievo la stessa squadra, senza Anderson, ha sfondato il culo alla Juventus pluricampione d'Italia.
Ripeto, pure fossi un tifoso del PSG direi sempre che serve qualcosa dal mercato. A tutti serve qualcosa dal mercato, nessuna squadra, a eccezione forse del Grande Torino (lo scrivo per sentito dire...) o il Brasile del 1970, é perfetta.
Quindi se arriva un acquista non mi metterò sdraiato davanti a Formello per impedire che un nuovo acquisto possa arrivare.

Solo che io penso (non lo faccio ma potrei anche scrivere che "non serve essere un esperto di calcio per capire che....") che l'analisi delle prime tre partite ufficiali della stagione non può' essere una semplice analisi algebrica tra chi deve entrare e chi deve uscire.
Per me dire che il pareggio con la Spal é colpa del mercato é una stupidaggine.
Cosi come le difficoltà incontrate ieri.
Continuo a pensare che le formazioni iniziali erano sbagliate. Perché una formazione non é solo una somma di giocatori, ma anche una combinazione degli stessi. Se c'avevamo Gabbiadini in panchina al posto di Caicedo non avremmo avuto difficoltà ?  Chiedo, magari qualcuno pensa che sia cosi...
Io, é un'opinione e come tale discutibile appunto, penso che le formazioni iniziali schierate da Simone Inzaghi con la Spal e con il Chievo siano state eccessivamente prudenti e abbiano creato una inspiegabile inferiorità numerica a centrocampo. Dove conta il nome ma anche i numeri.
3 Birsa contro 1 Iniesta vincono i 3 Birsa. Pure se ti chiami Iniesta. Perché sei solo.
Se metti 5 difensori arretrati contro Spal e Chievo, é evidente che pure se sei Parolo non puoi moltiplicarti e ti mettono in mezzo. Soprattutto perché se Basta e Lulic giocano sulla linea dei difensori, gli esterni avversari avanzano e poi prima che riesci a far rialzare la squadra é duro.
Seppure con una batteria di esterni di discreto valore la scelta di voler costantemente puntare al centro é stata una cazzata che con la Spal é diventata sterilità offensiva.

Tutto questo per dire che la Lazio ha giocato le prime tre partite ufficiali della stagione con lo stesso identico tema tattico. E praticamente gli stessi uomini.
Con lo scoglio immensamente più duro ha funzionato a meraviglia, con le due squadre sulla carta inferiori no. Questo lascia pensare che non é una questione di uomini.

IMHO ça va sans dire...
Appunto.
La rosa attuale non è da primi quattro posti, è pacifico, ma se in due partite contro squadrette (con tutto il rispetto per Spal e Chievo) in cui devi fare la partita e attaccare sugli esterni metti Basta e Lulic e tieni in panchina Lukaku e Marusic, la colpa non è della rosa inadeguata ma di scelte incomprensibili dell'allenatore.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
OT
Una curiosità: a parte Dabo (l'unico che personalmente ricordo), ci sono altri giocatori che sono andati e tornati da noi (perlomeno negli ultimi anni)?
EOT

GP

conceicao?

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
si può dire tutto quello che vi pare , mercato, scelte sbagliate, formazioni a caso e bla bla bla.
Io vedo solo 7 punti in 3 partite di cui una trasferta e una con la Juve.
Il resto so chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2017, 12:37
...

ennò, la finale di supercoppa non è paragonabile ad una stagione per la semplice ragione che la prima è una partita secca mentre la variabile sottolineata (rischio infortunio/rosa corta) funziona nel tempo.

Come ho detto in precedenza al netto degli infortuni (come su una partita secca) la rosa della Lazio è adeguata all'obiettivo. Il problema non è nell'inadeguatezza dei singoli, ma nella copertura dei ruoli quando devi ruotare. Il problema è che gli infortuni capitano, soprattutto quando giochi tanto.
E così una rosa adeguata in termini statici diventa inadeguata in termini dinamici.
Adeguata sulla partita secca, inadeguata sulla stagione a tre fronti.

La stessa squadra senza Anderson ha sfondato la Juve. Giusto.
Ma scordi di considerare - anche questo aspetto che si basa sul fattore tempo - che la stessa squadra comporta anche che paghi in termini di tenuta atletica quando poi devono giocare gli stessi, soprattutto ad inizio anno.
Così come non consideri un corollario alla tua disamina tattica: quando non hai cambi possibili è più difficile passare da un'impostazione difensiva (che magari è funzionale quando giochi contro la juve) a una più offensiva (che invece è funzionale contro le piccole).
Magari non avere mezzo attaccante oggi disponibile in grado di saltare l'uomo è parte del problema?
Dici "con gabbadini in panchina non avremmo avuto difficoltà?"
Ovviamente non posso fare l'indovino, ma la mia opinione è che se avevi Gabbiadini in rosa non sarebbe stato in panchina, difficoltà o meno, arrivato da poco o meno.

Io non penso quanto dico sulla base delle prime tre partite stagionali, certo che non si può, ma di quanto già conclamato in intere stagioni precedenti. In cui però alla fine della fiera per qualcuno i dementi o "improvvisamente incapaci" erano Petkovic, Pioli, Reja...
Gente che improvvisamente faceva "scelte incomprensibili". Un po' come simoncino queste prime due partite, no?  ;)

Mi sembra semplicemente che Simoncino, il quale una qualche esperienza con questo management ce l'ha anche prima di diventare allenatore della prima squadra, invece questa preoccupazione che tu non hai ce l'abbia.
E la sua opinione, alla fine della fiera, conta più delle nostre, qualunque esse siano.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
OT
EOT

GP
Sculli.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: white-blu il 28 Ago 2017, 12:54
Ci accostano jaroslav jach.
E' mancino e giovane. Non so chi sia ma va bene  :).

Pensino all'attaccante...  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681

Contenuto sponsorizzato

32cataldi

*
Lazionetter
* 594

Biglia 20
Berisha 7
Hoedt 17
Keita 20 ?

Leiva + Ozyakup
Pavoletti oppure Sansone
Caio

E roba di contorno...

Stavamo parlando di altro o no?

Il mercato non è stato errato nel "dove" hai comprato...ma è stato sbagliato il "cosa" hai comprato coi soldi a disposizione le potenzialità e le aspettative...

Obiettivamente Marusic Caicedo Di Gennaro ed eventualemente paletta è una sezione "acquisti" che se avessimo trovato sotto la voce "Samp Udinese Sassuolo etc" non ci saremo stupiti (i profili tipo Leiva ben vengano)

Ecco invece l ha fatto la Lazio...

Ora dite quello che vi pare ma non ci siamo rinforzati anzi...manca poco per avere l ufficialita dell indebolimento qualora perdi Keita e non lo sostituisci...

Cosa che non credo perche sarebbe da malattia mentale...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Marusic a 6.5 mio non è acquisto da squadrette.
E pare pure bello tosto.

Discussione precedente - Discussione successiva