Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Siamo andati in CL con Ledesma, Rocchi e Stendardo.

Si può giocare a calcio sia senza SMS che senza Ciro. Nessuno è insostituibile.

Il problema è solo la voglia di investire e fare una squadra attrezzata con 15-16 titolari di alto livello (il che vorrebbe dire comprare un portiere forte, due difensori forti, due centrocampisti forti, una punta forte). Cosa che secondo me non è assolutamente nei piani della Lazio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.402
penso proprio che Milinkovic lo salutiamo...ero convinto sarebbe rimasto un altro anno se facevamo la champion...senza è giusto che se la vada a giocare in uno squadrone...di bello c'e che  incasseremo davvero tantissimi soldini !!...l'altro dubbio è FA...staff tecnico e societa' devono ragionare bene su questo ragazzo...scadenza 2020...se è un problema tenerlo nella rosa perche crea problemi nell'utilizzo e non è manco contento chiaramente di fare sempre panchina...monetizzare...è un altro che ti porta bei milioncini....Immobile e Luis Alberto non ho dubbi che restino....il 30 giugno vanno in scadenza anche un bel po di giocatori che ti faranno risparmiare bei milioncini di ingaggio inutili...Djo...Marchetti...Basta...se metti insieme sti 3 ingaggi che risparmi ci fai i soldi per pagare l'ingaggio a uno fortissimo....si dovra' investire molto in difesa questo è chiaro...non solo per  migliorare che  mi pare evidente...ma anche per un discorso numerico...andato DV rimani con Luis Felipe e Radu....considerando che Bastos e ancor piu Wallace sono scomparsi dalle considerazioni di Inzaghi...ne servono altri 2....poi un sostituto serio di Immobile...almeno un ricambio serio per Parolo e Leiva...il sostituto di Milinkovic...e 2 terzini perche Marusici dalla sua parte rimane solo con l'addio di Basta e dall'altra avresti il solo Lukaku e l'adattabile Lulic che comincia ad avere i suoi annetti....insomma parliamo di un mercato da 6/7 giocatori...di cui almeno 3 di ottimo livello ( centrale mediano e  punta ) e altri 3 /4 di buona prospettiva...Romagnoli Cristante e Perez per cominciare mi farebbero ben pensare...ma parleremmo gia' di un mercato da 50/60 milioni....certo se ne  incassi 100 e piu dal sergente sarebbe fattibile....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Kredskin il 21 Mag 2018, 13:44
Siamo andati in CL con Ledesma, Rocchi e Stendardo.

Si può giocare a calcio sia senza SMS che senza Ciro. Nessuno è insostituibile.

Il problema è solo la voglia di investire e fare una squadra attrezzata con 15-16 titolari di alto livello (il che vorrebbe dire comprare un portiere forte, due difensori forti, due centrocampisti forti, una punta forte). Cosa che secondo me non è assolutamente nei piani della Lazio.
perché secondo te non è nei piani?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: inquisitor il 21 Mag 2018, 13:43
che culo a non esserci qualificati...

Capisco la battuta ma non prendere la cosa troppo alla leggera. Secondo me ieri è di nuovo finito un ciclo: SMS come lo trattieni? Felipetto se ne vuole andare, DV è già volato.
Insomma, non tutto il male potrebbe venire per nuocere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Capisco la battuta ma non prendere la cosa troppo alla leggera. Secondo me ieri è di nuovo finito un ciclo: SMS come lo trattieni? Felipetto se ne vuole andare, DV è già volato.
Insomma, non tutto il male potrebbe venire per nuocere.

Chi l'ha detto che FA se ne vuole andare? Certo bisogna stare attenti a non fare lo stesso errore di De Vrij per non perderlo a 0, ma si potrebbe trovare anche un accordo per il rinnovo. Già adesso si sta diffondendo la notizia non vera che Immobile se ne vuole andare, per piacere non iniziamo a mettere in giro voci anche su FA.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Se SMS va via potrebbe essere anche meglio della mancata qualificazione CL.
Con la qualificazione CL avresti avuto 50 milioni da spendere, trattenendo i big.
Se vendi SMS, ne hai 100 di milioni da spendere ...
se li spendi tutti per 3/4 giocatori la cosa avrebbe senso... Sennò cambia solo a livello di bilancio

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2018, 13:47
perché secondo te non è nei piani?
Perché il "piano industriale" della Lazio è comprare a poco giovani per farli crescere e rivenderli se esplodono/tenerli se non esplodono del tutto; prendere parametri zero per la panchina (qualche volta titolari, come klose o ederson); prendere giocatori di comprovata esperienza a prezzi contenuti (parolo, immobile, leiva, biava, dias, etc etc).

Prendere giocatori pronti, giovani/nel pieno della carriera, a cifre importanti, non lo abbiamo mai fatto. E i soldi c'erano, quest'anno, eccome se c'erano, ma si è scelto di rimanere con giovani della primavera, con di gennaro e con LF.

Ed è anche comprensibile, perché quando ti sostieni da solo non puoi permetterti di toppare un acquisto da 25 milioni, a bilancio non ti passa più, farci plusvalenza è un incubo. Figurati comprare 4 giocatori da 20-30 milioni... Se li toppi stai nella merda vera per anni, anni. Poi dovresti anche alzare gli ingaggi.

Poi ci sarebbe anche da fare marcia indietro sulle scelte fatte questo anno, come ad esempio lanciare LF, che non andrà mai in panca l'anno prossimo (e di punti ce ne è costati anche lui). Perché la Lazio ragiona a lungo termine, fa dei programmi e li rispetta, a meno che non stai andando in B. CL o non CL, vendendo SMS o non vendendo SMS. Vendendo keita o non vendendo keita. Questo farà la Lazio, perché vendere un giocatore spot non cambia nulla, ma proprio nulla di nulla, a livello strutturale.

Cioè che cambia è andare in CL, e noi grazie ad arbitraggi, sfortuna, errori e scelte scellerate in fase di mercato, anche questa volta non ci siamo andati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107
Se non vendi nessuno, due difensori, un portiere esperto di riserva, un centrocampista e la riserva di Immobile.
Se vendi, aggiungere i sostituti e rinforzare le seconde linee.

Un Falcinelli, un Pavoletti (nomi a caso) avrebbero consentito a Immobile di riposare e magari a Crotone segnavano pure.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: genesis il 21 Mag 2018, 14:19
Se non vendi nessuno, due difensori, un portiere esperto di riserva, un centrocampista e la riserva di Immobile.
Se vendi, aggiungere i sostituti e rinforzare le seconde linee.

Un Falcinelli, un Pavoletti (nomi a caso) avrebbero consentito a Immobile di riposare e magari a Crotone segnavano pure.
I due ch

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: Grande Puffo il 21 Mag 2018, 14:22
I due ch
Scusate partito il post.
I due che hai citato , schifati più volte qui dentro sul topic mercato da tanti... magari averne avuto uno quest anno....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
È un under 20 Brasile, dif centrale.
Ma il lazialone medio non lo conosce, quindi non va bene.
Manco la fatica di informarsi.
Sarà una lunga estate...

Murgia è stato under 21 e doveva essere il futuro della nazionale.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: Kredskin il 21 Mag 2018, 14:03
Perché la Lazio ragiona a lungo termine, fa dei programmi e li rispetta, a meno che non stai andando in B. CL o non CL, vendendo SMS o non vendendo SMS. Vendendo keita o non vendendo keita. Questo farà la Lazio, perché vendere un giocatore spot non cambia nulla, ma proprio nulla di nulla, a livello strutturale.

Questa è la stessa mia considerazione/paura.
Fare la CL alla società non interessa, o meglio, non è un obiettivo a breve/medio termine. La CL è l'obiettivo a lungo termine, da raggiungere con una crescita costante (?), progressivamente e senza scossoni. Come nel monologo di Gaber: "La CL oggi no, domani forse, dopodomani sicuramente".
E il fatto che mi fa incazzare di più è che, quando questo traguardo sembra alla portata, l'occasione non venga colta. Una, due, tre volte: e quest'anno i soldi c'erano pure per fare qualcosa.
Senza dolo, eh. Questa è la gestione societaria.

Aggiungo: le batoste prese a Salisburgo e ieri non cambieranno niente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: samu_s il 21 Mag 2018, 14:31
Senza dolo, eh. Questa è la gestione societaria.
Assolutamente, anche la mia non è una critica o altro, non ce l'ho con Lotito per questa politica (che tra l'altro ha fruttato tantissimo, ancora applausi a lui). La mia è una constatazione.

Chi si aspetta 4-5 acquisti high profile con la cessione di SMS rimarrà deluso.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2018, 14:26

Da questo video sembra essere un terzino più che un centrale di difesa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Kredskin il 21 Mag 2018, 14:35
Assolutamente, anche la mia non è una critica o altro, non ce l'ho con Lotito per questa politica (che tra l'altro ha fruttato tantissimo, ancora applausi a lui). La mia è una constatazione.

Chi si aspetta 4-5 acquisti high profile con la cessione di SMS rimarrà deluso.
Cristante e Politano li inserisci nella categoria hp?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Sicuramente sarà una caxxata, ma sui social sto leggendo di un possibile ritorno di Lichtsteiner...non facessero caxxate, io non lo voglio più vedere con la nostra maglia

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Miro25Klose il 21 Mag 2018, 14:37
Da questo video sembra essere un terzino più che un centrale di difesa.
Ho letto in giro, c'è parecchio su di lui.
È un centrale, ma avendo piede e parecchia gamba nonostante la stazza gioca anche terzino o centrale di centrcampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2018, 14:39
Cristante e Politano li inserisci nella categoria hp?

buoni giocatori, anche se squinzi ha detto che Politano lo vede più da Napoli e da merde.
per me cmq vanno in squadre che fanno la CL.

Discussione precedente - Discussione successiva