Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
La lazio non deve toccare l' attacco in quanto lo dimostrano i gol segnati quest' anno che se non erro, sono stati oltre i 110 tra le varie competizioni messe insieme.

Non toccare i 4 nostri top player: immobile, Milinkovic,  luis alberto e f.anderson (53 gol in campionato e 38 assist vincenti)

Rinforzare la difesa, il nostro tallone d' Achille di quest' anno e prendere un rinforzo a centrocampo, un buon secondo portiere ed un attaccante che sappia fare la prima e la seconda punta senza rompere troppo ad immobile.

CONSIGLI per vargic
GODIN per de vrij
GLICK per wallace
VAN GINKEL per di gennaro (' a titolare si alternera' con parolo)

Per il resto tenere tutto come sta (tenere anche nani e caicedo), ed aggiungere un giocatore in piu' alla rosa attuale rosa:

AZMOUN (giocatore giovane che puo' fare la prima e la seconda punta il cui costo e' sceso durante l' ultimo anno)

Sono tutti nomi nel mirino della lazio, almeno tra quelli che si sanno ma credo che per godin purtroppo le possibilita' siano veramente poche in quanto de vrij immagino che si sia gia' accordato con qualche squadra del nord!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
ma Andre Gomes che non se ne sente parlare piu' al Barcelona?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2018, 11:22
considerando che la nostra prima alternativa a centrocampo é Murgia, sarebbe un passo in avanti sostanzioso.
Detto ciò non ci spenderei mai 25/30 mln allo stato attuale.
Tenderei ad escludere che la Lazio sia disposta a sborsare 25/30 milioni per Barella

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Tenderei ad escludere che la Lazio sia disposta a sborsare 25/30 milioni per Barella
meno male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128

Ci mancherebbe.
Con quella cifra Tare ti porta 2 Milinkovic-Savic

aventiniano

Visitatore
Non mi azzarderei mai da dare consigli (non richiesti) di mercato, e non solo perché non ne ho la competenza.
A 'sto giro poi mi permetto di dire che è francamente impossibile, dipendendo tutto da cosa deciderà di fare il Sergente (e non solo la Lazio, che  male farebbe a costringerlo a restare) - il che a sua volta può dipendere dall'ingresso o meno in CL.
In ogni caso va sostituito De Vrji (che non cambierà idea anche in caso di ingresso in CL, it's about money), salvo che Inzaghi non voglia dare fiducia a Ramos Marchi e promuovere Caceres a titolare fisso; e non può attendersi oltre per dare una riserva ai nostri veterani (Lulic - Radu - Parolo) e a Ciro.
Hai detto niente!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
E' impossibile pensare a quale mercato fare in questo momento perché non si sa ancora se la Lazio farà l'EL o la Champions.
Facendo la Champions ci sono giocatori che magari potrebbero essere più felici di rimanere (Milinkovic e chi lo sa? magari anche DV) e ce ne sono altri che potrebbero venire più volentieri.
Quello che si può fare in questo momento invece è fare una lista dei ruoli dove siamo carenti (al netto delle cessioni eventuali).
Per me i ruoli sono:
- 2° portiere buono (anche perché io qualche riserva su Strako, pur ammettendo che ha fatto un ottimo campionato, ce l'ho;
- centrale in sostituzione di DV;
- centrocampista ottimo, di prima fascia, per dare una mano ai nostri;
- attaccante in aggiunta, forte (che verrebbe al posto di Nani);
- sono molto indeciso sul terzino destro perché Marusic non mi ha convinto anche se penso abbia buone doti tecniche e grande fisicità. Il tecnico e Tare che lo vedono ogni giorno sono i più qualificati per decidere se la mancata crescita è stata determinata semplicemente da infortuni e tempi di ambientamento o se questo è il massimo che può dare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mag 2018, 11:30
Io dipende.
Giocatori buoni ne ha. Chiaro che se ti deve portare gente a zero con riscatto più di Nani magari non riesce.
ma se devo spendere 25 mio per Barella, ma anche 30 per Cristante, preferisco vedere chi ha lui da offrire a quelle cifre.
Finora Mendes ci ha portato: Wallace, Nani, Jordao, Neto.
Wallace per me, usato in una difesa a 4, è un buonissimo difensore.
Nani ha l'attenuante dell'infortunio estivo.
Neto, sul quale riponevo ed in parte ripongo ancora grandi speranze, non mi pare all'altezza ad oggi, soprattutto fisicamente, nemmeno del campionato in Italia.
Jordao, che è un 98, pare il Falasca di qualche anno fa.

Io Mendes lo lascerei perdere sinceramente. Tare senza Mendes ha portato a Roma De Vrij, Anderson, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile, ecc...
Mendes fa solo i suoi interessi, praticamente questa estate si è portato a Montecarlo Keita gratis (in cambio Nani in prestito e due ragazzotti portoghesi).
Arrivati a questo punto della stagione, avendo visto i ragazzi portoghesi con la primavera, ti dico che preferivo i 15 mln più Sturaro, che per me è una pippa, della Juventus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Godin (10)
Alberto Moreno (10)
Cristante (30)

A prescindere da EL/CL.

Poi se escono Basta e Patric un terzino destro, se esce uno fra Wallace e Bastos un difensore mancino e una punta al posto di Nani/Caicedo.
Di questi varia il livello secondo la competizione che affronteremo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
De Roon...Cristante...Azmoun....Glik e sto....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 05 Mag 2018, 15:30
speriamo di no.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2018, 11:28
Io lascerei proprio perdere Mendes...

E quì concordo, anche perchè so BENE come opera e cosa ha combinato a Valencia (i cui feci un post su calcio tempo fa...) insieme al suo compare thailandese.

Ciò detto, noi siamo la Lazio, non il valencia o il braga (con tutto il rispetto, eh) e se stiamo uniti al fianco del nostro presidente siamo un blocco inattaccabile anche per gli squali come Mendes, che se vogliono fare affari non possono certo dettarci condizioni.
Nani se lo può riportà in spagna con la carriola, tanto per capirci.

Poi oh, ci portasse Guedès (con tutti i se e i ma dalla collocazione tattica all'ingaggio), grazie mille, proficua collaborazione.
Se pensa di usarci come ponte per rivalutare i suoi assistiti di seconda o terza fascia può andarsene affanculo benissimo con tutto il suo carrozzone.

p.s. ma qualcuno mi spiega il credito di cui gode Azmoun su questo forum? a me è sempre sembrato un giocatore normalissimo che la porta non la vede mai, come vice Ciro ci sono sicuramente nomi migliori e più performanti anche a cifre più contenute, my2c.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: PARISsn il 05 Mag 2018, 15:30
Azmoun sta bene in Russia secondo me...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Pomata il 05 Mag 2018, 12:18
ma Andre Gomes che non se ne sente parlare piu' al Barcelona?

Un equivoco con le gambe che mostra lo stato di confusione in cui è piombata la dirigenza catalana.

Se Andrè Gomes è una mezzala io sono batman.
Il Barca l'ha preso pensando di fargli fare il Rakitic, sticohones.
Noi non ce ne facciamo nulla, proprio perchè NON è una mezzala ne un regista, ma al più un trequartista.
Quindi se lo prendi devi sapere cosa farne, vuoi alternarlo con Luis Alberto? ok.
Vuoi fargli fare il Parolo/Leiva? ripeteresti la cazzata dei catalani.

Da loro, aldilà dei mostri inarrivabili, penserei a Paco Alcacer nel caso voglia rimettersi in gioco e provare a rilanciare una carriera che ha bloccato andandosene a scaldare la panchina al Barca.

Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2018, 15:42
Azmoun sta bene in Russia secondo me...

Ecco, diglielo!  :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2018, 14:47
Finora Mendes ci ha portato: Wallace, Nani, Jordao, Neto.
Wallace per me, usato in una difesa a 4, è un buonissimo difensore.
Nani ha l'attenuante dell'infortunio estivo.
Neto, sul quale riponevo ed in parte ripongo ancora grandi speranze, non mi pare all'altezza ad oggi, soprattutto fisicamente, nemmeno del campionato in Italia.
Jordao, che è un 98, pare il Falasca di qualche anno fa.

Io Mendes lo lascerei perdere sinceramente. Tare senza Mendes ha portato a Roma De Vrij, Anderson, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile, ecc...
Mendes fa solo i suoi interessi, praticamente questa estate si è portato a Montecarlo Keita gratis (in cambio Nani in prestito e due ragazzotti portoghesi).
Arrivati a questo punto della stagione, avendo visto i ragazzi portoghesi con la primavera, ti dico che preferivo i 15 mln più Sturaro, che per me è una pippa, della Juventus.

Cioè ce stai a di che neto e jordao so du buste?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Però sta analizzando concretamente il fatto che a noi, ad oggi, han contribuito zero.
Com'è , come non è, magari tra 2 stagioni, quando giungerà a scadenza la questione del riscatto, avremmo avuto più elementi per valutarli, ma AD OGGI non sono francamente considerabili nell'insieme, per quel che han mostrato, hanno bisogno di un po' di rodaggio in primavera e di acquisire esperienza e muscoli prima di essere integrati in prima squadra.

Vista così non posso che concordare con lui, AD OGGI, ribadisco.
(Tranne su Wallace, che per me è un pericolo pubblico pure a 4)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Mag 2018, 15:49
Un equivoco con le gambe che mostra lo stato di confusione in cui è piombata la dirigenza catalana.

Se Andrè Gomes è una mezzala io sono batman.
Il Barca l'ha preso pensando di fargli fare il Rakitic, sticohones.
Noi non ce ne facciamo nulla, proprio perchè NON è una mezzala ne un regista, ma al più un trequartista.
Quindi se lo prendi devi sapere cosa farne, vuoi alternarlo con Luis Alberto? ok.
Vuoi fargli fare il Parolo/Leiva? ripeteresti la cazzata dei catalani.

Da loro, aldilà dei mostri inarrivabili, penserei a Paco Alcacer nel caso voglia rimettersi in gioco e provare a rilanciare una carriera che ha bloccato andandosene a scaldare la panchina al Barca.

Ecco, diglielo!  :ssl

Batman!
Secondo me gomes e' la definizione di mezzala

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: StylishKid il 05 Mag 2018, 15:51
Cioè ce stai a di che neto e jordao so du buste?
:)

Non lo so, ma per quello che può valere, non mi sembrano granché.
Soprattutto Jordao, mi pare davvero poca roba.
Neto ha un buon sinistro, un discreto dribbling, per il resto niente di trascendentale finora.
Non hanno niente che possa far pensare di spendere 25 mln di euro, neanche in prospettiva a mio avviso.

Ma spero di averci visto male, mica sarebbe la prima volta.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Pomata il 05 Mag 2018, 15:56
Batman!
Secondo me gomes e' la definizione di mezzala

Hmmm, non so, anche volendo scorporare l'anarchia tattica delle ultime stagioni al Valencia dove ognuno giocava dove voleva, al Barca tutte le volte che è stato schierato mezzala è diventato un meme per il suo essere completamente inadatto a coprire quella posizione .

Per me lui rende al meglio come vertice alto di un rombo , con poche o nulle implicazioni difensive e dove possa giocare a 1/2 tocchi, puntando la porta per verticalizzare o tirare.

Nel nostro modulo attuale non lo vedo in nessun'altra collocazione possibile che non sia quella tenuta attualmente da Luis Alberto.
L'intensità di Parolo o Leiva non l'avrà mai.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2018, 15:58
:)

Non lo so, ma per quello che può valere, non mi sembrano granché.
Soprattutto Jordao, mi pare davvero poca roba.
Neto ha un buon sinistro, un discreto dribbling, per il resto niente di trascendentale finora.
Non hanno niente che possa far pensare di spendere 25 mln di euro, neanche in prospettiva a mio avviso.

Ma spero di averci visto male, mica sarebbe la prima volta.

Visti con la primavera francamente non hanno impressionato nessuno.

Per dire, ai tempi Lombardi sembrava 12 volte meglio di Neto e Cataldi un piccolo Fabregas rispetto a Giordao. Ma come sappiamo coi ragazzi si sbagliano spesso le valutazioni.

Tornando al mercato, per essere COMPLETI servirebbero (tra parentesi dei meri esempi):
1) un portiere riserva;
2) un esterno sinistro semi-titolare;
3) Un cc passo svelto (Freuler);
4) una mezz'ala mancina (F. Ruiz) o un tuttofare feroce (Milner);
5) il "libero" (Felipe del Porto)
6) Un centrale di difesa mancino (Laziale);
7) un Nani che je va di giocare (Luan).

Insomma, non è facile completarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva