Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
se ancora crediamo che possiamo lottare in EL e lottare in champions non abbiamo capito niente.

Se vuoi lottare per la champions mandi in tutte le partite le riserve ed esci ai preliminari senno a marzo arrivamo scoppiati come sempre.

Se si spera di raggiungere la champions con la vittoria l'EL invece è ancora peggio, perchè non la vincerai mai e poi mai con le squadre che arrivano in finale

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: Grande Puffo il 21 Mag 2018, 18:01
Lo dico ora . FA scadenza 2020 .... No ad altri casi  DV.

io l'ho detto all'epoca della diatriba entro/nonentro...
spero che qualcuno mi abbia ascoltata

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Provo a fare il mio gioco di figurine, che tanto questo è il calciomercato: un gioco di figurine fino all'inizio della stagione.

Innanzitutto, cerco di essere realistico mettendomi nei panni della società: abbiamo una squadra dove tutti sono costati meno di 10 milioni, ad eccezioni di Milinkovic per il quale abbiamo sborsato altri 8 milioni quest'anno. Con questo non voglio dire che sicuramente non spenderemo più di 10 milioni per un calciatore, ma probabilmente ci penseranno molto bene... e sicuramente non compreranno mai una riserva che costa il doppio del titolare.
Un ragionamento che potrebbe non essere così assurdo in fondo, dopotutto questa squadra ha fatto grandi cose. Facciamo un esempio con il difensore da acquistare: de Vrij arrivò nel 2014 per 8,5 milioni. Aveva appena 22 anni, era stato eletto miglior difensore del Mondiale 2014, e appena arrivato in Serie A iniziò subito a fare la differenza. Mettendovi nei panni della società, non vi chiedereste per quale motivo dovreste sborsare 30 milioni per Romagnoli? Difensore di 23 anni e mezzo che, dopo una stagione buona alla Sampdoria tre anni fa, sta iniziando FORSE a sbocciare adesso nel Milan.
E' vero che i prezzi sono aumentati di brutto l'estate scorsa, ma noi abbiamo dimostrato di cavarcela acquistando ai prezzi vecchi e vendendo ai prezzi nuovi.

Partiamo dunque con il gioco delle figurine.

PORTIERE

Serve assolutamente un'alternativa a Strakosha, che quest'anno ha giocato ben 53 partite su 55. Vi vedo fissati con i portieri over-35, ma si potrebbe avere qualcuno affidabile che invece sia un under-35? :) Basterebbe un buon portiere, non un fuoriclasse.

DIFENSORI

La difesa a tre non è un errore, però bisogna impostarla in maniera giusta. Io resto convinto che Wallace e Bastos non si sono impippiti di botto, semplicemente non sono adatti a giocare come centrali di destra o di sinistra della difesa a tre, a meno che non siano in ottima forma loro e il terzino. Ricordo invece come Wallace l'anno scorso iniziò ad affermarsi da centrale della difesa a tre, dove venivano coperti i suoi difetti ed esaltati i suoi pregi. Poi passammo alla difesa a quattro e il problema non si pose più, fino agli ultimi mesi dove giocammo appunto con un 3-5-2 squilibratissimo, funzionale solo a esaltare Keita. Sicuramente serve l'acquisto di un difensore centrale che sia integro, esperto, e bravo a giocare in tutti i ruoli della difesa a tre per sicurezza. Tuttavia, fossi Inzaghi lavorerei anche su Wallace e Bastos ad alternarsi nel ruolo di centrale nella difesa a tre, altrimenti possono anche essere ceduti tutti e due. Bisogna infine valutare bene Caceres, che se è ancora fracico come negli ultimi anni, va ceduto anche lui.

I nomi per il nuovo centrale sono davvero difficili da pensare per me, mi viene in mente solo un azzardo: Maksimovic. Forse un po azzardato, troppo costoso, e bisogna vedere cosa ne pensa il Napoli se Sarri dovesse andarsene.

CENTROCAMPISTI

Milinkovic sarebbe stato difficile da trattenere anche con la Champions League, senza è un sicuro partente. La sua cessione comunque ci farebbe stare tranquilli in sede di mercato per anni e anni, senza dover star ad aspettare di vedere a quanto vendi uno per prendere un altro. Non capisco da dove nasca questa storia di Felipe Anderson in partenza, anche se bisogna far attenzione a un paio di cose: il posto da titolare, e il rinnovo di contratto. Per restare deve giocare titolare, altrimenti chiederà la cessione, e qui viene la storia del contratto perché ho già in mente chi in Italia potrebbe rompere le palle... tipo gli stessi che ieri hanno fatto si che de Vrij commettesse un fallo da rigore del genere...

Io comunque giocherei con Luis Alberto mezzala e Felipe Anderson davanti, ma il problema principale restano le alternative a Leiva e Parolo, assenza che ha impedito al nostro centrocampo di reggere difensivamente per tutte queste partite. Farei soprattutto attenzione all'alternativa di Leiva, perché sul suo essere un campione e professionista non ho dubbi, dato che sponsorizzavo il suo acquisto due mesi prima del suo arrivo, ma il fatto che ci fosse il Mondiale di mezzo potrebbe essere un dettaglio da non trascurare. Parliamo tutti di Cristante, a mio parere però servirebbe più Freuler, che costa anche meno ed è in scadenza di contratto. Freuler potrebbe giocare anche mediano, ma ciò non deve escludere un vice Leiva, che sia più giovane e abbastanza pronto per sostituirlo quando ce ne è bisogno. No a Sandro, ha 29 anni ed è andato al Benevento apposta per farsi rivalutare nel Calcio che conta. A me in Italia piace Viviani; interessante Dabo della Fiorentina ma non lo cederanno mai adesso; Badelj non viene senza la Champions. In alternativa guardiamo all'estero.
Come riserva di Luis Alberto, quell'Ozyakup che si svincola com'è? Magari ce lo facciamo passare come risarcimento per de Vrij (dando comunque una bella zampata alle palle di quelli della SEG  :X( ).

ESTERNI

Puntare su Marusic e Lulic, e su Lukaku facendo una preparazione atletica adeguata al suo fisico. Come riserva a destra bisogna rivedere qualcosa, com'è Widmer dell'Udinese ad esempio? Prendibile con un colpaccio come lo fu Basta nel 2014?

ATTACCANTI

Caicedo può restare solo per fare la terza punta (che tanto ha avuto effettivamente il minutaggio da terza punta) e per giocare il girone di Europa League, magari come alternativa per un attaccante di peso. Serve uno più simile a Immobile in panchina, che giochi andando in profondità e negli spazi e che segni. In Italia gente come Verdi e Politano te li farebbero pagare un botto, troppo per una riserva di un attaccante fenomenale pagato appena 9,5 milioni. In Italia mi viene in mente Lasagna, ma sarebbe in grado di ripetersi o ha fatto come Falcinelli l'anno scorso? Se si ritenesse pronto, magari imbastire un affare con l'Udinese insieme a Widmer.

Per concludere, c'è un problema che riguarda alcuni che voi vorreste panchinare. Se noi ad esempio prendessimo Freuler mandando in panchina Parolo, ricordiamoci che stiamo parlando di mandare in panchina un calciatore di 33 anni. Avete presente Basta quest'anno? Andava alla grande fino all'infortunio contro il Napoli, poi ha perso il posto in favore di Marusic e non ha più giocato a quei livelli. Credo che un calciatore over-30 abbia difficoltà a rendere se gioca poco, vedete anche Nani ad esempio, motivo per il quale non vorrei un portiere over-35 come riserva. Se mandiamo in panchina un over 30, assicuriamoci che mantenga un buon minutaggio tra sostituzioni e Europa League.

Ah, il calciomercato quest'anno finisce il 18 agosto. Potrebbe essere un problema visti i tempi che spesso impiegano i nostri, ma anche una benedizione per fare acquisti prima e togliersi subito il pensiero di torno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
penso che prenderanno più giocatori, mi aspetto un bel mercato in entrata,i soldi ci sono e la volontà di migliorare pure, quindi non vedo perché non debba essere cosi.
si parla di Bambà per l attacco, io non lo conosco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma 180 milioni chi li ha? Do stanno ? Se aveva una clausola sotto i 70/80 pure pure ve davo retta..

Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mag 2018, 18:26

PORTIERE

Basterebbe un buon portiere, non un fuoriclasse.

Ti interrompo subito , perché quello che chiedi lo abbiamo fatto quest'anno in attacco con Immobile/Caicedo. E mi pare che sia un (non tuo) problema da risolvere.
Quoto te per lo spunto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2018, 18:36
Date per certa la cessione di Sergio.

Ma 180 milioni chi li ha? Do stanno ? Se aveva una clausola sotto i 70/80 pure pure ve davo retta..

Ti interrompo subito , perché quello che chiedi lo abbiamo fatto quest'anno in attacco con Immobile/Caicedo. E mi pare che sia un (non tuo) problema da risolvere.
Quoto te per lo spunto.

Caicedo per me non è un buon attaccante.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2018, 18:36
Date per certa la cessione di Sergio.

Quoto te per lo spunto.
nessuno secondo me ci offrirebbe più di 100 ml per Savic, arriveranno a 70 secondo il mio parere perciò penso che resterà ancora con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Mamma mia regà, mamma mia

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: marco87 il 21 Mag 2018, 18:32
si parla di Bambà per l attacco, io non lo conosco.

Per fortuna marcolì, brutta roba quella.

:=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ricordatevi che Milinkovic-Savic ha ancora quattro anni di contratto con la Lazio, e ormai dovreste sapere come funziona con la Lotito. Se pensate che andrà via a meno di 100 milioni, gli illusi siete voi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mag 2018, 18:43
Ricordatevi che Milinkovic-Savic ha 4 anni di contratto ancora, e ormai dovreste sapere come funziona con la Lazio. Se pensate che andrà via a meno di 100 milioni, gli illusi siete voi.

100 non sono 180

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
100 non sono 180

Non sono per niente pochi però.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: Daniela il 21 Mag 2018, 18:25
io l'ho detto all'epoca della diatriba entro/nonentro...
spero che qualcuno mi abbia ascoltata
Speriamo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mag 2018, 18:44
Non sono per niente pochi però.

Certo che no. Anzi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2018, 18:03
Ma Sergej è ito?
Ieri le bancarelle svendevano, trattandosi dell'ultima partita della stagione, la maglia sua e quella di Nani.
E' un indizio attendibile?

Notato anche io.
Loro sanno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
180 :lol:

Mamma mia regà, mamma mia

Potevi quota eh.
Che oggi m'avanzano.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: samu_s il 21 Mag 2018, 18:42
Per fortuna marcolì, brutta roba quella.

:=))
ahahah è vero, non ci avevo pensato. :)
tranquilli ragazzi, ci dobbiamo rinforzare non indebolire e la società lo sa bene .
abbiamo una società solida alle spalle con soldi da spendere .

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Realisticamente Milinkovic lo perdiamo, forse pure FA . Io non lo so che fine ha fatto il budget della stagione scorsa, se è avanzato qualcosa dalle vendite di Biglia Hoet e Keita.
In ogni caso anche se non fosse avanzato nulla col solo Milinkovic ci fai 100 e passa. 
Bisogna assolutamente rivoluzionare la rosa. Rispetto all'anno scorso sappiamo.di poter contare sulla sicurezza Luis Alberto. Un trittico Luis Alberto Immobile Fa come titolare è già tanta roba. Nella rosa titolare bisogna ancora considerare Lulic , forse Marusic . Parolo invece dovrà fare il primo panchinaro della mezzala titolare destra. Dietro serve il titolare per l'olandese che nel frattempo si sarà rotto il ginocchio a milano.

Per il resto per me in difesa siamo coperti.
Quello su cui bisogna lavorare è la panchina. Ci vuole una seria ripulita. Via Lukaku, Basta, Nani, Di Gennaro , Patric , Vargic e uno tra Bastos e Wallace . Sono 7 giocatori , vanno mandati via al primo offerente. Solo considerando i 100 di Sms si possono prendere 7 giocatori di 10 milioni di media e un difensore centrale titolare di 30 milioni.
Sono giocatori che hanno dato un apporto quasi pari allo zero tra prestazioni e problemi fisici.

Se non rifondiamo quest'anno quando?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Per 150m ci si può sedere a parlare.

Discussione precedente - Discussione successiva