Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 12:09
G. Perinetti:
"Laxalt? La Roma ce l'ha in testa da gennaio, ma per ora non c'è niente. A noi adesso lo ha chiesto la Lazio, poi non so".
non mi fa impazzire spererei in qualcosa di meglio

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Comunque sia, se gli acquisti ruotano intorno a nomi come quelli del tipo di:
Laxalt, Frauler, Lazzeri, Balottelli, Romagnoli, Badstuber, Acerbi, A. Herrera, A.Gomes, allora si punta davvero a tutto!
Se i nomi invece sono altri, e qui ne sono stati fatti parecchi..., restiamo come siamo. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ardaizinho il 02 Giu 2018, 12:30
non mi fa impazzire spererei in qualcosa di meglio
Non è fenomenale, in passato l'ho anche sminuito, ma è cresciuto parecchio, molto continuo.
Ci servono giocatori per ampliare la rosa da 30-40 potenziali partite l'anno al posto di quelli che quando servono stanno in infermeria.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Quanto credete all'ipotesi Andre Gomes come sostituto di SMS? Io francamente ci credo poco, ma tra i nomi usciti è senza dubbio quello più importante e stuzzicante, aggiungerei. Fino a 2 anni fa era considerato il top in europa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 12:36
Non è fenomenale, in passato l'ho anche sminuito, ma è cresciuto parecchio, molto continuo.
Ci servono giocatori per ampliare la rosa da 30-40 potenziali partite l'anno al posto di quelli che quando servono stanno in infermeria.

Be'. di fenomenale c'è Messi..., trovatemi un altro forte come lui nel suo ruolo in Italia e c'abbracciamo. 

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Charlot il 02 Giu 2018, 11:28
Premessa: sono contrario alla cessione di SMS e FA.
Faccio notare però che con il loro prezioso contributo siamo arrivati "quarti" a 20 punti dai primi ed esclusi dalla CL per i furti subiti nei mesi precedenti.
Detto questo, non si può commentare  una trattativa di mercato comprensiva di soldi senza elencare i possibili giocatori acquistabili con quella cifra... se scrivo
Ander Herrera, Andre Gomes, Rugani e Pjaca in formazione titolare, acquistati con i soldi incassati dalla cessione di Sergej, che senso ha parlare di soldi? Il denaro non scende in campo. Ovviamente il rafforzamento della rosa si concretizza con l'acquisto di grandi giocatori (Herrera, Gomes ad esempio); se vendessero SMS per prendere solo Lazzari e Laxalt, il discorso sarebbe diverso...
La mia idea è che per squadre del livello della Lazio sono meglio 4 giocatori di medio-alto valore che avere un SMS, che per quanto forte é uno, ha momenti di calo fisiologici durante la stagione, possono subentrare distrazioni che lo fanno rendere meno, ect. (e la squadra a quel punto va in crisi).
Sulla rifondazione totale io però ci credo poco, perché se Tare e il calciomercato della Lazio hanno un limite è quello di non riuscire a gestire più di 2 trattative importanti in una sessione estiva (eccezione il famoso anno con Klose...colpo per altro fu concluso e annunciato prima di giugno quasi..).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se veramente hanno rifiutato 30M per Strakosha, hanno fatto una cazzata, imho.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Rifondare una squadra cui manca pochissimo a raggiungere il top è pura follia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Non è vero in assoluto. Il concetto  sta nel fatto che è vero che manca poco per raggiungere il top, ma è altrettanto vero che alcuni giocatori titolari che hanno tirato avanti la baracca per anni hanno superato il massimo apporto che possono dare alla squadra, fallendo per altro in momenti decisivi dove l'esperienza giocava un ruolo chiave.
Per rifondazione per me si parla di mettere in panchina Radu, Lulic, Parolo. Mettici la sostituzione di DV ed eventualmente SMS o FA, ed ecco che devi risistemare almeno 5/11 con giocatori titolari di livello, sperando che LL tenga ancora un anno e che Marusic e LF crescano.
Concordi?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non è vero in assoluto. Il concetto  sta nel fatto che è vero che manca poco per raggiungere il top, ma è altrettanto vero che alcuni giocatori titolari che hanno tirato avanti la baracca per anni hanno superato il massimo apporto che possono dare alla squadra, fallendo per altro in momenti decisivi dove l'esperienza giocava un ruolo chiave.
Per rifondazione per me si parla di mettere in panchina Radu, Lulic, Parolo. Mettici la sostituzione di DV ed eventualmente SMS o FA, ed ecco che devi risistemare almeno 5/11 con giocatori titolari di livello, sperando che LL tenga ancora un anno e che Marusic e LF crescano.
Concordi?
Se Buffon è arrivato a 40 e Barzagli a 36, possiamo goderci tranquillamente gente che di anni ne ha 30, 31, o 32...
Come detto, con quattro innesti di livello sbanchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
- Acerbi per 8-10 mio più Palombi (con diritto di riacquisto tra 2 anni)
- Lazzari per 5-6 mio + Basta o Patric
- Freuler o Jankto per 8-10 mio più Cataldi
- Laxalt coi soldi di Lukaku
- Perez prestito con diritto di riscatto a 10 mio.

Sarebbero imho tutte operazioni intelligenti.
Ti avanzerebbe buona parte del budget (25) per un altro bel difensore, un portiere (tipo Mirante o Consigli) e nel caso un altro cc.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 13:28
- Acerbi per 7-8 mio più Palombi (con diritto di riacquisto tra 2 anni)
- Lazzari per 5 mio + Basta o Patric
- Freuler o Jankto per 8-9 mio più Cataldi

Ti avanzerebbe buona parte del budget (25) per un altro bel difensore e nel caso un altro cc.
D'accordo se vuoi mantenere il livello attuale. Oltre però, a mio parere, non vai.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 13:28
- Acerbi per 8-10 mio più Palombi (con diritto di riacquisto tra 2 anni)
- Lazzari per 5-6 mio + Basta o Patric
- Freuler o Jankto per 8-10 mio più Cataldi

Ti avanzerebbe buona parte del budget (25) per un altro bel difensore, un portiere (tipo Mirante o Consigli) e nel caso un altro cc.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
D'accordo se vuoi mantenere il livello attuale. Oltre però, a mio parere, non vai.
No, no, cambia eccome.
Vai a giocare Lazio - Ata, Crotone - Lazio e Lazio - Inter con Perez e dimmi come finisce la stagione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Perché?
Questa sarebbe la panchina di una squadra arrivata quarta con 6-7 pt rubati. Una rosa ampia, pronta per la serie A, mediamente giovane.
Consigli, Bastos, Felipe, Lazzari/Marusic, Laxalt/Lulic, Parolo/Jankto o Freuler, Murgia, Perez, Caicedo, Anderson.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2018, 13:36
Perché?
Questa sarebbe la panchina di una squadra arrivata quarta con 6-7 pt rubati. Una rosa ampia, pronta per la serie A, mediamente giovane.
Consigli, Bastos, Felipe, Lazzari/Marusic, Laxalt/Lulic, Parolo/Jankto o Freuler, Murgia, Perez, Caicedo, Anderson.
Premesso che parlo di fantamercato, per me quei 7-8 pt e i 10 min x 2 di black out, li recuperi/eviti con almeno un paio di acquisti con esperienza internazionale e qualità.
Per dire Badstuber in difesa.
Un CC di livello assoluto (tenendo SMS).
Poi i giocatori che hai elencato vanno benissimo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: Omar65 il 02 Giu 2018, 10:35
Prendetemi per matto, ma io rifonderei completamente la squadra facendo tabula rasa, o quasi.

ok ti prendo per matto  :=))

quello che non capisco non dai giornali (prezzolati) ma dai tifosi della Lazio, è come possano  anche solo ipotizzare formazioni in cui non c'è SMS ma ci sono scarti delle strisciate o giocatori di squadre da mezza classifica.

Date fiducia a Tare e andate in ferie.
:since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Giu 2018, 13:57
Date fiducia a Tare e andate in ferie.
Questo è ovvio.
Mica la Lazio prende quelli che piacciono a me!!!
Però a noi piace chiacchierare!!!

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: Omar65 il 02 Giu 2018, 10:35
Prendetemi per matto, ma io rifonderei completamente la squadra facendo tabula rasa, o quasi.

Quale è il numero della neuro?

Ma che rifondi se questa squadra era al suo secondo anno di crescita?   Semmai inserimenti mirati per fare un ulteriore salto di qualità....

Non cadiamo nella solita bulimia di calciomercato dove i tifosi vorrebbero decine di acquisti per sentirsi appagati

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

100%

Aggiungerei anche:

Andare a toccare i giocatori titolari di difesa e attacco che quest' anno, hanno fatto piu' di 100 gol(piu' del grande attacco del napoli), e' follia!

Impostare la prox stagione con il modulo con la difesa a tre che non prevede tutti assieme:, Milinkovic, luis alberto, immobile e f.anderson, e' follia.

Impostare di nuovo una stagione con la difesa a tre, con cui hai preso dai 2 ai 3 gol, anche dal crotone, e' follia!

Lasciar partire f.anderson, perche' magari vuoi riproporre la difesa a tre, ed anderson non essendo stupido non ti rinnovera', perche' sa che dovra' far di nuovo panchina, e' una follia.

Noi la squadra forte c'è l' abbiamo.
Dobbiamo spendere tutto il badget, per la difesa, un centrocampista forte, e semmai aggiungere a quelli che abbiamo uno al posto di nani che puo' sostituire anche immobile('. Perez andrebbe benissimo).
Poi un buon secondo portiere, e se avanza qualche spicciolo pensi alle fasce ma per il resto non dobbiamo toccare una squadra che ha fatto piu' di 100 gol!

Poi se f.anderson e Milinkovic si vogliono vendere perche' arriva una super - offerta,  possiamo discuterne ma ad esempio vendere un Anderson perche' vuoi fare la difesa a tre e di conseguenza lui non ti rinnova perche' sa che non partira' titolare, mi sembra un grave errore.

Spero che le mie sensazioni, saranno smentite tuttavia a quanto dice perin etti,  il nostro interesse per laxalt, mi porta a credere che giocheremo anche il prox anno a tre!

Spero di sbagliarmi!

Discussione precedente - Discussione successiva