Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.667
Registrato
Vabbè oh, allora vi accontento e non lo vendo.

Speriamo però che non si impunti lui, perché l'offerta è congrua e se lui volesse fortemente il Liverpool (e sarebbe pure comprensibile) ci sarebbe molto poco da fare...

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.377
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2018, 14:06
C'è una buona parte del forum che venderebbe un portiere forte per poi cercarne uno potenzialmente forte. Il tutto dopo lustri di fatiche erculee in quel ruolo, almeno per molti degli stessi. Ma avemo fatto un voto de sofferenza? Ma non lo vedete che c'è in giro, mannaggia la pupazza? Questi vanno ai mondiali, alle finali di CL, QUESTI SONO I PORTIERI, ma noi no, noi avremmo risolto il problema per quindici anni ma perché negarci la gioia di sofferenze ulteriori e non necessarie? Ce piace strano.

100%. Ricordiamo che l'Atalanta è arrivata 4a e 6a con la riserva di Marchetti in porta...

Dato che il nostro mercato sembra essere definito entro i soliti binari, non vedo a cosa servano gli eventuali 30M del Liverpool: probabilmente per prendere Durmisi, Acerbi, Proto, Wesley, Gomez e un altro cc (Berisha a 8?) e un altro difensore (Boyata?) bastano i soldi che abbiamo e che ricaveremo da Felipe/Lukaku/Wallace! Inoltre il suo essere vivaio Lazio "libera" uno slot dei 25 in mezzo al campo.

Meret (che comunque costa sopra i 25, secondo i sitarelli) ha alle spalle 13 presenze in A, quest'anno si è rotto abbastanza seriamente 2 volte, appena arrivato si scorderebbe come si esce come fanno tutti i portieri quando arrivano qui, io un chiaro grosso miglioramento con lui al posto di Strakosha non lo vedo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: Grande Puffo il 22 Giu 2018, 14:22
Boh ; 150 qui ; 40 della' , 39 de qua' ...... Ma a che ce servono tutti sti soldi se poi per la campagna acquisti bastano na ventina de milioni
max ? A sto punto me tengo i giocatori forti che ho fino a che posso.... E per inciso per me abbiamo un portiere forte con alcuni difetti su cui lavorare , ma vista l età,  dovrebbe esserci margine.

sono d'accordo.
Sembra che per alcuni sia più importante vincere lo scudetto del bilancio che vincere sul campo.
Che senso ha vendere un giocatore a 40 milioni per poi comprarne uno di 21anni dal campionato belga a 10milioni?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Ma scrivere che serve Meret fa fico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: Rorschach il 22 Giu 2018, 14:23

E comunque vorrei ribaltare la questione: ma voi Strakosha a 40 milioni lo comprereste?

Qualunque giocatore se lo conosci a menadito ti acccorgi che a volte commette errori.
Anche quelli per cui oggi sbaviamo, se avessero già giocato qualche anno alla Lazio diremmo che sono meno forti di quanto sembra.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Registrato
Io resto della mia idea.
Cedi Anderson per fare mercato, Basta, Patric, Di Gennaro e Lukaku per altri spiccioli, non rinnovi a Caceres e Nani, perdi DV, se riesci piazzi Vargic, magari Caicedo.
Fine delle cessioni

Poi con tutti 'sti soldi, visto che portiere e esterno sx sono già presi, prendi 2 difensori centrali titolari (Bastos, Wallace e LF dietro), un esterno destro che si alterni a Marusic, un vice Leiva valido, una mezz'ala (meglio se mette in panca Parolo), due giocatori offensivi (uno punta uno trequartista/seconda punta).

I nomi che feci d'esempio vanno ancora bene: Acerbi, Lazzari, Badstuber, Badelj, Barak/Janko, Gomez e Wesley, andrebbero bene, ma vam bene anche nomi alla Tare (come Proto e Durmisi)

Il concetto è che questa squadra è già forte, e lo sarà di più il prossimo anno a parità di uomini perché ha giocatori giovani e molti alla prima esperienza in A, va puntellata in panchina e nelle alternative.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Registrato
Dico anche io la mia sull'evoluzione delle notizie di mercato uscite in questi giorni e per essere molto sintetici vi dico che non credo a nulla delle seguenti voci: 1) anderson vicinissimo al west ham 2) forte rilancio del west ham 3) oggi alcuni emissari del west ham, saranno a roma per la probabile chiusura 4) lazio su p.gomez 5) accordo vicino tra lazio e wesley 6) si tratta ad oltranza per acerbi 7) importante offerta del liverpool per strakosha.

Vi do, ovviamente le mie motivazioni su ogni punto!

Punti:

SU F.ANDERSON : non c' e' stato alcun rilancio del west ham per anderson infatti se andate a vedere l' articolo di oggi postato sul sito cittaxxxxxxx, dice che, i 39 milioni sono gia' compresi di bonus e praticamente si deduce che stiamo parlando della vecchia offerta gia' rifiutata da lotito. La prima volta gia' a 30/35 milioni (bonus esclusi), avevano scritto che alcuni emissari del west ham il giorno dopo che usci' la notizia stessa sarebbero dovuti venire a Roma per chiudere l' operazione, ma a Roma non venne nessuno.
Due giorni dopo giro' la notizia che era tare che sarebbe dovuto partire per Londra per chiudere gli ultimi dettagli dell' operazione, invece stava per cavoli suoi a formello. Oggi invece, hanno ripreso direttamente le informazioni della prima volta mischiando un po' le carte con questa storia del rilancio e fei 39 milioni. A mio parere: oggi, a Roma non verra' nessuno del west ham perche' le parti non si sono piu' sentite dopo il rifiuto di lotito (ah, tutte le altre volte ci ho preso!).

SU ACERBI: non c'e' nessuna trattativa serrata, infatti e' da molto che la lazio non fa avere notizie di eventuali sviluppi con il sassuolo al procuratore di acerbi con cui c'e' invece gia' un accordo per la disponibilita' al trasferimento e per lo stipendio del giocatore (notizia confermata dallo stesso agente del giocatore qualche giorno fa che ha ammesso che ultimamente non ha sentito la lazio perche' al momento non aveva trovato l' accordo con il sassuolo).

Il sassuolo partiva da una valutazione per acerbi di 18 milioni mentre la lazio partiva da 7 milioni.
La lazio e' arrivata ad offrire 9 milioni, e il sassuolo e' sceso a 15. La differenza non e' incolmabile ma neanche poca: al momento entrambi aspettano una mossa dell' altro ma la situazione e' in fase di stallo, non c'e' alcuna trattativa serrata, semmai c'e' una fase di attesa delle due squadre.

P.GOMEZ: non e' assolutamente vero che la lazio sta cercando il papu ed anche in questo caso hanno tirato fuori notizie dello scorso hanno (se andate su Google,  vi usciranno articoli che parlavano di accordo trovato con il calciatore).
In seguito, la lazio non trovo' l' accordo con Percassi e il papu rinnovo' con i bergamaschi.
La lazio sa che il giocatore non ha problemi a trasferirsi a Roma,  l' accordo economico con il giocatore era stato trovato, e se volessero leggermente variarlo non rappresenterebbe un problema per le due parti.
Quindi la lazio sa perfettamente che se vuole intavolare una trattativa per il papu, deve cantare direttamente dall' atalanta!
E che cosa leggo, tra i vari articoli? Titolo: lazio, accordo trovato con gomez (quindi notizia vecchia): ora la lazio dovra' parlare con l' atalanta!
Praticamente stiamo parlando di niente.

WESLEY: il bruges, vuole 15 milioni: la lazio ha fatto una prima offerta di 7 milioni, ed una seconda si 9 milioni: la lazio i passi avanti li ha gia' fatti ma il bruges, non ne ha fatto nemmeno uno indietro perche' vuole sempre 15 milioni. Anche qui, la situazione e' molto simile a quella di acerbi: le societa' sono in una fase di stallo e probabilmente la situazione situazione si sblocchera' solamente se il bruges abbassera' le sue richieste che al momento non ha intenzione di variare. La situazione e' tutt' altro che in via di definizione, quindi.

STRAKOSHA: un po' di tempo fa, parlavano di un offerta dei Reds per strakosha di 30 milioni di euro, poi qualche giorno dopo usci' fuori che lotito av ed va rifiutato.

Quindi, alcuni giorni dopo sempre i giornali scrissero che i Reds avevano rilanciato fino a 40 milioni di euro e ch e lotito ci stava pensando.
Il giorno dopo: il Liverpool forte su Alison, molla strakosha.

Ora a distanza di giorni esce fuori una nuova offerta del liverpool per strakosha ma qual' e' la cosa divertente? Il Liverpool offre 30 milioni per strakosha, in pratica fa la prima proposta che era gia' stata scartata da lotito: semmai fosse stato vero, a limite il Liverpool sarebbe ripartito dalla seconda offerta, cioe' quella di quaranta milioni!

Ma quindi la lazio non si sta muovendo sul mercato?

MIO PARERE: al contrario, e lo dimostra l' acquisto di durmisi.
E' vero che c'e' una trattativa o, c' e' stata una trattativa per i giocatori di cui abbiamo parlato, ma e' altrettanto vero che ci sono state delle difficolta': il mercato e' cosi, non e' detto che poi le cose come ho spiegato in precedenza, non possano cambiare e non possano sbloccarsi,  soprattutto se il bruges e il sassuolo scenderanno con le loro richieste, ma al momento quello che scrivono sui giornali, ovvero di trattative quasi chiuse o, in via di definizione per i giocatori sopra elencati le ritengo, assai poco credibili e piuttosto improbabili.

E' molto probabile invece, che tare si stia muovendo sottotraccia,  per giocatori che ancora non sono usciti sui giornali (un po' come lo è  stato in fondo per durmisi che era un nome che nessuno dava in trattativa e che non era mai uscito prima).

Qualcosa devono pur scrivere!



Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Registrato
Io ancora devo riprendermi dalla vendita di Muslera, un altro preso a due lire e, nonostante gli errori e lo scetticismo iniziale, dimostratosi portiere di un certo livello.
Mo pure Strakosha? No ragà. Quello del portiere è un ruolo delicatissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Registrato
Strakosha è bravo e ancora molto giovane per il ruolo, quindi non lo venderei a cuor leggero (anche se l'offerta se reale è molto allettante), però deve migliorare con i piedi e ricordarsi ogni tanto di uscire

(p.s. il Liverpool mi sa che ha una certa urgenza, se gli proponiamo Vargic a un decino?)

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2018, 14:06
C'è una buona parte del forum che venderebbe un portiere forte per poi cercarne uno potenzialmente forte. Il tutto dopo lustri di fatiche erculee in quel ruolo, almeno per molti degli stessi. Ma avemo fatto un voto de sofferenza? Ma non lo vedete che c'è in giro, mannaggia la pupazza? Questi vanno ai mondiali, alle finali di CL, QUESTI SONO I PORTIERI, ma noi no, noi avremmo risolto il problema per quindici anni ma perché negarci la gioia di sofferenze ulteriori e non necessarie? Ce piace strano.

Sindrome da shopping compulsivo.


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Nell'immensa assurdità del tutto, il chiodo finale è dato dal trovarsi d'accordo con tarallo parlando di portieri.

Per me, insieme a Ciro, Leiva e Sergej, Strakosha è imprescindibile in questa squadra.
C'ha portato tantissimi punti, è giovane, in crescita, se avesse davanti una difesa un minimo normale non avrebbe un rendimento troppo diverso da quello del "super fenomeno brasiliano".

Anche perchè poi il rischio di trovarsi a giocà co vargic o qualche desperado sudamericano è altissimo e no, non voglio neanche ipotizzarla come possibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.168
Registrato
Citazione di: Rorschach il 22 Giu 2018, 14:12
Lo dico?
Per me non è COSI' forte.

Con 40 (QUARANTA) milioni ci compri un portiere di pari livello e ne puoi cercare altri 20 come era lui quand'è arrivato.

Non pensare al suo potenziale, ma al suo livello attuale.

Unico GRANDE rischio: non avendo noi neanche una riserva valida (Proto è da testare) se sbagli l'acquistone stai messo male.

OK, dove sono questi portieri da comprare ?

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.996
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2018, 14:06
C'è una buona parte del forum che venderebbe un portiere forte per poi cercarne uno potenzialmente forte. Il tutto dopo lustri di fatiche erculee in quel ruolo, almeno per molti degli stessi. Ma avemo fatto un voto de sofferenza? Ma non lo vedete che c'è in giro, mannaggia la pupazza? Questi vanno ai mondiali, alle finali di CL, QUESTI SONO I PORTIERI, ma noi no, noi avremmo risolto il problema per quindici anni ma perché negarci la gioia di sofferenze ulteriori e non necessarie? Ce piace strano.

Lo capirei solo se avessimo bisogno di soldi o se già avessimo un'alternativa altrettanto valida

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.996
Registrato
Citazione di: Splash il 22 Giu 2018, 14:28
Sul fatto che Strakosha sia bravo credo non ci siano dubbi, anche se la sua evoluzione in peggio sulle uscite alte fa si che non mi dispiacerebbe qualcun`altro piu` bravo nel fondamentale.

Io opterei per migliorarlo sulle uscite alte.
Anche prendendo un altro preparatore dei portieri se servisse.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Butland ad esempio è un gran portiere ed ha soli 25 anni. Al posto di Strako, sarebbe un bel colpo.

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.196
Registrato
Su Strako quoto Tarallo su tutta la linea e comunque,
Citazione di: MisterFaro il 22 Giu 2018, 15:01
Io opterei per migliorarlo sulle uscite alte.
Anche prendendo un altro preparatore dei portieri se servisse.
Ecco qualche dubbio che ci siano dei problemi qui lo avrei e ne abbiamo anche già discusso... Per il ruolo ha ancora grandi margini di miglioramento,  deve solo non smettere di imparare e non sentirsi arrivato (vedi qualche altro presunto fenomeno che gioca in serie A).
Io lo legherei a vita alla Lazio.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
strakosha è un signor portiere lo volemo capì!
ques'anno per me nettamente meglio di donnarumma ad esempio che è considerato un fenomeno....chi dice che strakosha è scarso si meriterebbe malgioglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
tutti che sperano nelle rivoluzioni...per me questa rosa va solo migliorata nei ricambi ovvero avvicinandoli come valori ai titolari...possibilmente tenendo Felipe anderson

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Registrato
Boh?!?! A noi serve un centrale difensivo titolare come il pane e un centrocampista che possa sostituire Leiva/Parolo all'occorrenza come l'acqua poi viene tutto il resto........

E qui stiamo a parlare se Strakosha è vendibile o meno....... cos'è, tutta una tattica per distrarci dai veri obiettivi?

Discussione precedente - Discussione successiva