Dico anche io la mia sull'evoluzione delle notizie di mercato uscite in questi giorni e per essere molto sintetici vi dico che non credo a nulla delle seguenti voci: 1) anderson vicinissimo al west ham 2) forte rilancio del west ham 3) oggi alcuni emissari del west ham, saranno a roma per la probabile chiusura 4) lazio su p.gomez 5) accordo vicino tra lazio e wesley 6) si tratta ad oltranza per acerbi 7) importante offerta del liverpool per strakosha.
Vi do, ovviamente le mie motivazioni su ogni punto!
Punti:
SU F.ANDERSON : non c' e' stato alcun rilancio del west ham per anderson infatti se andate a vedere l' articolo di oggi postato sul sito cittaxxxxxxx, dice che, i 39 milioni sono gia' compresi di bonus e praticamente si deduce che stiamo parlando della vecchia offerta gia' rifiutata da lotito. La prima volta gia' a 30/35 milioni (bonus esclusi), avevano scritto che alcuni emissari del west ham il giorno dopo che usci' la notizia stessa sarebbero dovuti venire a Roma per chiudere l' operazione, ma a Roma non venne nessuno.
Due giorni dopo giro' la notizia che era tare che sarebbe dovuto partire per Londra per chiudere gli ultimi dettagli dell' operazione, invece stava per cavoli suoi a formello. Oggi invece, hanno ripreso direttamente le informazioni della prima volta mischiando un po' le carte con questa storia del rilancio e fei 39 milioni. A mio parere: oggi, a Roma non verra' nessuno del west ham perche' le parti non si sono piu' sentite dopo il rifiuto di lotito (ah, tutte le altre volte ci ho preso!).
SU ACERBI: non c'e' nessuna trattativa serrata, infatti e' da molto che la lazio non fa avere notizie di eventuali sviluppi con il sassuolo al procuratore di acerbi con cui c'e' invece gia' un accordo per la disponibilita' al trasferimento e per lo stipendio del giocatore (notizia confermata dallo stesso agente del giocatore qualche giorno fa che ha ammesso che ultimamente non ha sentito la lazio perche' al momento non aveva trovato l' accordo con il sassuolo).
Il sassuolo partiva da una valutazione per acerbi di 18 milioni mentre la lazio partiva da 7 milioni.
La lazio e' arrivata ad offrire 9 milioni, e il sassuolo e' sceso a 15. La differenza non e' incolmabile ma neanche poca: al momento entrambi aspettano una mossa dell' altro ma la situazione e' in fase di stallo, non c'e' alcuna trattativa serrata, semmai c'e' una fase di attesa delle due squadre.
P.GOMEZ: non e' assolutamente vero che la lazio sta cercando il papu ed anche in questo caso hanno tirato fuori notizie dello scorso hanno (se andate su Google, vi usciranno articoli che parlavano di accordo trovato con il calciatore).
In seguito, la lazio non trovo' l' accordo con Percassi e il papu rinnovo' con i bergamaschi.
La lazio sa che il giocatore non ha problemi a trasferirsi a Roma, l' accordo economico con il giocatore era stato trovato, e se volessero leggermente variarlo non rappresenterebbe un problema per le due parti.
Quindi la lazio sa perfettamente che se vuole intavolare una trattativa per il papu, deve cantare direttamente dall' atalanta!
E che cosa leggo, tra i vari articoli? Titolo: lazio, accordo trovato con gomez (quindi notizia vecchia): ora la lazio dovra' parlare con l' atalanta!
Praticamente stiamo parlando di niente.
WESLEY: il bruges, vuole 15 milioni: la lazio ha fatto una prima offerta di 7 milioni, ed una seconda si 9 milioni: la lazio i passi avanti li ha gia' fatti ma il bruges, non ne ha fatto nemmeno uno indietro perche' vuole sempre 15 milioni. Anche qui, la situazione e' molto simile a quella di acerbi: le societa' sono in una fase di stallo e probabilmente la situazione situazione si sblocchera' solamente se il bruges abbassera' le sue richieste che al momento non ha intenzione di variare. La situazione e' tutt' altro che in via di definizione, quindi.
STRAKOSHA: un po' di tempo fa, parlavano di un offerta dei Reds per strakosha di 30 milioni di euro, poi qualche giorno dopo usci' fuori che lotito av ed va rifiutato.
Quindi, alcuni giorni dopo sempre i giornali scrissero che i Reds avevano rilanciato fino a 40 milioni di euro e ch e lotito ci stava pensando.
Il giorno dopo: il Liverpool forte su Alison, molla strakosha.
Ora a distanza di giorni esce fuori una nuova offerta del liverpool per strakosha ma qual' e' la cosa divertente? Il Liverpool offre 30 milioni per strakosha, in pratica fa la prima proposta che era gia' stata scartata da lotito: semmai fosse stato vero, a limite il Liverpool sarebbe ripartito dalla seconda offerta, cioe' quella di quaranta milioni!
Ma quindi la lazio non si sta muovendo sul mercato?
MIO PARERE: al contrario, e lo dimostra l' acquisto di durmisi.
E' vero che c'e' una trattativa o, c' e' stata una trattativa per i giocatori di cui abbiamo parlato, ma e' altrettanto vero che ci sono state delle difficolta': il mercato e' cosi, non e' detto che poi le cose come ho spiegato in precedenza, non possano cambiare e non possano sbloccarsi, soprattutto se il bruges e il sassuolo scenderanno con le loro richieste, ma al momento quello che scrivono sui giornali, ovvero di trattative quasi chiuse o, in via di definizione per i giocatori sopra elencati le ritengo, assai poco credibili e piuttosto improbabili.
E' molto probabile invece, che tare si stia muovendo sottotraccia, per giocatori che ancora non sono usciti sui giornali (un po' come lo è stato in fondo per durmisi che era un nome che nessuno dava in trattativa e che non era mai uscito prima).
Qualcosa devono pur scrivere!