Comunque, per tagliare le gambe definitivamente alla stucchevole polemica sui due portoghesi....
L'OBBLIGO DI RISCATTO NON ESISTE IN NESSUN REGOLAMENTO UFFICIALE.Citazione di: Drenai il 28 Giu 2018, 18:27
è inutile pure continuare a ripeterlo ad ogni post però. lo sappiamo tutti benissimo. devrij non sarà rimpiazzato (che sia acerbi o un altro) da un giocatore complessivamente di pari valore.
questo è palese, e lo era anche prima che uscisse il nome di acerbi.
ma non è vero che la difesa va reimpostata. acerbi nel sassuolo giocava esattamente nel ruolo e coi compiti di devrij nella lazio. gli adattamenti da fare sono minimi.
non confondiamo il valore del singolo giocatore con gli accorgimenti tattici.
A parte che non è vero ciò che dici (il sassuolo giocava a 4 dietro, non a 3), se tu non reimposti la difesa in modo adeguato continui a prendere ALMENO i gol che hai preso con De Vrji, non avendolo sostituito con un giocatore più forte.
Quindi o reimposti tutta la fase, per mascherare le debolezze (e questo può avvenire anche sostituendo i 5-2 e i 4-1 con dei bellissimi e tondissimi 1-0) , o cambi modulo, schierandoti in modo più coperto, abbassando la linea di difesa etcetc, insomma, adottando un atteggiamento MOLTO più prudente e più sicuro.
E date le premesse, potrebbe non bastare neanche questo.
Però pensare che acerbi abbia paro paro un rendimento al livello di quello di vrji, senza altre aggiunte o correzioni tattiche, è un approccio unicamente fideistico.
Liberi voi di sostenerlo, libero io di osservarlo.
Citazione di: Raizen il 28 Giu 2018, 19:19
Io sono leggermente ottimista su Durmisi e Berisha, per il resto mi trovi d'accordo.
Siamo in due, con moderato ottimismo su Wesley.
Continuo a sperare acerbi sfumi, preferisco un nome diverso.
L'anno scorso c'era pure chi invocava paletta.... #neverforget.