Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2018, 18:53
@Kred
Ma perché per dimostrare quella che tu definisci una mia forzatura grossa grossa usi esempi iperbolici e forzatissimi.
Devo risponderti su un parallelo tra 17 mio con riscatto biennale e 100 mio con riscatto 15ennale? Dai.
Poi che tu abbia un'altra idea ok.
ma poi se Neto dimostrera verli quei soldi non dire che tu volevi dire altro. Ho provato a farti separare i concetti, ma insisti, quindi la tua posizione ora è chiara. Vedremo.
Che non conta quando finisci di pagare, conta quando prendi l'impegno, visto che quei soldi comunque li verserai. La mia iperbole serve proprio a dimostrarti questo.

Io su Neto non ho mai espresso pareri negativi (anzi...), vatti a leggere i vari interventi quando li abbiamo presi questi ragazzini. Non ho nulla su cui dover tornare indietro, non ho bisogno di scrivere che "volevo dire altro".

Mi espressi favorevole all'operazione e ad una Lazio nel giro Mendes. Ciò che non mi torna e per cui sto scrivendo ora è proprio che quella è un'operazione da giro Mendes, perché altrimenti non sarebbe mai stata fatta, mai e poi mai Tare sarebbe andato a spendere 17 milioni per un ragazzino con qualche minuti da professionista.

Non giudicherò mai questa operazione come potrei giudicare quella di Caicedo o quella di LF, perché appartengono a situazioni completamente diverse. Sia che Neto si dimostri un fenomeno, sia che si dimostri una pippa.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 28 Giu 2018, 18:57
Quindi mancherebbe 1 solo posto per extracom.???
Se arrivasse wesley si, occuperebbe la casella dell'extra senza vincoli, l'altro extra, invece, dovrebbe avere un minimo di 5 presenze in nazionale da quello che ho capito  :beer:

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Ma se dovessimo vendere Anderson e lukaku ed uscissero fuor che i prezzibdi vebdita fossero 15 il primo e 35 il secondo, per dare meno alla squadra che ha la percentuale voi direste che siamo scorretti o furbi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Kredskin il 28 Giu 2018, 19:00
Che non conta quando finisci di pagare, conta quando prendi l'impegno, visto che quei soldi comunque li verserai. La mia iperbole serve proprio a dimostrarti questo.

Io su Neto non ho mai espresso pareri negativi (anzi...), vatti a leggere i vari interventi quando li abbiamo presi questi ragazzini. Non ho nulla su cui dover tornare indietro, non ho bisogno di scrivere che "volevo dire altro".

Mi espressi favorevole all'operazione e ad una Lazio nel giro Mendes. Ciò che non mi torna e per cui sto scrivendo ora è proprio che quella è un'operazione da giro Mendes, perché altrimenti non sarebbe mai stata fatta, mai e poi mai Tare sarebbe andato a spendere 17 milioni per un ragazzino con qualche minuti da professionista.

Non giudicherò mai questa operazione come potrei giudicare quella di Caicedo o quella di LF, perché appartengono a situazioni completamente diverse. Sia che Neto si dimostri un fenomeno, sia che si dimostri una pippa.

Poi chiudo.
Io no. Se quando eserciteremo il riscatto i soldi spesi non avranno un corrispettivo nel valore dei giocatori (e se saremo allo stesso punto di oggi sarà evidente) la considererò una operazione altamente negativa.
Si è scommesso su un valore medio di 12 mio a giocatore. Voglio vedere.
Punti di vista diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
C'abbiamo l'accordo con tutti ma stamo a Sprocati e Durmisi.
Dopodiché se sono vere tutte le voci sugli accordi avremmo già speso 32,5 milioni più Cataldi senza le cessioni di un solo big a parte la dipartita di DV:
Sprocati
Durmisi
Proto
Acerbi
Berisha
Wesley

Io direi un bel boh....campagna acquisti che al momento sarebbe da punto interrogativo, almeno finora.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Ma se dovessimo vendere Anderson e lukaku ed uscissero fuor che i prezzibdi vebdita fossero 15 il primo e 35 il secondo, per dare meno alla squadra che ha la percentuale voi direste che siamo scorretti o furbi?
Io direi "hanno il senso degli affari"  8)  :pp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Ranxerox il 28 Giu 2018, 19:06
Dopodiché se sono vere tutte le voci sugli accordi avremmo già speso 32,5 milioni più Cataldi senza le cessioni di un solo big a parte la dipartita di DV:
Sprocati
Durmisi
Proto
Acerbi
Berisha
Wesley

Io direi un bel boh....campagna acquisti che al momento sarebbe da punto interrogativo, almeno finora.

concordo. soprattutto vedendo le contenders.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Wesley prende il posto di extracomunitario libero. Il secondo deve avere 2 gare in nazionale di categoria nell'ultimo anno o 5 complessivamente (valgono anche le nazionali giovanili)

5 presenza complessive nella nazionale di categoria, se ha 30 anni e ha giocato 5,10 o 50 partite in U21 e nessuna in nazionale maggiore non può essere preso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Secondo te il Santos non si è cautelato con una cifra "minima"  (alta) da incassare in caso di rivendita? se non lo ha fatto, so' stati [...] loro...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Sprocati uno volendo ci può puntare.
Wesley non lo conosco e non mi esprimo.
Dumrisi mi sembra buono e ne parlano bene.
Acerbi vediamo che fa.

Questo mercato FINORA sembra buono, ossia senza nessuna cessione.
Secondo me però qualcuno andrà via e la mia paura, che conoscendo il modus di Lotito è anche fondata, è che Sprocati sostituirà Felipe Anderson e Berisha sostituirà Milinkovic.
In quel caso sarebbe la rovina, ma sarebbe in pieno stile "lotitiano": due entrano e due escono.

Vediamo. Io di sto presidente non mi fido più.
E' anche vero che parlando di Champions si è sbilanciato. Vediamo.

Piedi di piombo ragazzi, piedi di piombo.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Ranxerox il 28 Giu 2018, 19:06
Sprocati
Durmisi
Proto
Acerbi
Berisha
Wesley

Io sono leggermente ottimista su Durmisi e Berisha, per il resto mi trovi d'accordo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
A me Durmisi piace e Berisha è un bel giocatore.
Wesley invece proprio non me piace, ma se ci puntano così tanto sicuramente avranno ragione loro.
Preferirei un secondo portiere italiano, per via delle liste.
Acerbi per me farà bene, ma avrei preferito fosse l'upgrade di Wallace e non il viceDV.

riguardo le cessioni, per me FA andrà via, su Milinkovic non so, ma a pelle per me non rimane.
Ad ogni modo, non ci vedo rinforzati, ad oggi.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Per me Durmisi e Berisha sono due ottimi acquisti.

UnDodicesimo

Visitatore

Si venisse a sapere di una storia del genere più che scorretti o furbi saremmo stupidi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2018, 19:18

Secondo me però qualcuno andrà via e la mia paura, che conoscendo il modus di Lotito è anche fondata, è che Sprocati sostituirà Felipe Anderson e Berisha sostituirà Milinkovic.
In quel caso sarebbe la rovina, ma sarebbe in pieno stile "lotitiano": due entrano e due escono.

Scenario folle. Non farà così.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Comunque, per tagliare le gambe definitivamente alla stucchevole polemica sui due portoghesi....

L'OBBLIGO DI RISCATTO NON ESISTE IN NESSUN REGOLAMENTO UFFICIALE.

Citazione di: Drenai il 28 Giu 2018, 18:27
è inutile pure continuare a ripeterlo ad ogni post però. lo sappiamo tutti benissimo. devrij non sarà rimpiazzato (che sia acerbi o un altro) da un giocatore complessivamente di pari valore.
questo è palese, e lo era anche prima che uscisse il nome di acerbi.
ma non è vero che la difesa va reimpostata. acerbi nel sassuolo giocava esattamente nel ruolo e coi compiti di devrij nella lazio. gli adattamenti da fare sono minimi.
non confondiamo il valore del singolo giocatore con gli accorgimenti tattici.

A parte che non è vero ciò che dici (il sassuolo giocava a 4 dietro, non a 3), se tu non reimposti la difesa in modo adeguato continui a prendere ALMENO i gol che hai preso con De Vrji, non avendolo sostituito con un giocatore più forte.

Quindi o reimposti tutta la fase, per mascherare le debolezze (e questo può avvenire anche sostituendo i 5-2 e i 4-1 con dei bellissimi e tondissimi 1-0) , o cambi modulo, schierandoti in modo più coperto, abbassando la linea di difesa etcetc, insomma, adottando un atteggiamento MOLTO più prudente e più sicuro.

E date le premesse, potrebbe non bastare neanche questo.

Però pensare che acerbi abbia paro paro un rendimento al livello di quello di vrji, senza altre aggiunte o correzioni tattiche, è un approccio unicamente fideistico.
Liberi voi di sostenerlo, libero io di osservarlo.

Citazione di: Raizen il 28 Giu 2018, 19:19
Io sono leggermente ottimista su Durmisi e Berisha, per il resto mi trovi d'accordo.

Siamo in due, con moderato ottimismo su Wesley.
Continuo a sperare acerbi sfumi, preferisco un nome diverso.
L'anno scorso c'era pure chi invocava paletta.... #neverforget.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
oggi c'è stata la presentazione di Sprocati e probabilmente nei prossimi giorni ci sarà quella di Berisha più secondo me la definizione dell'acquisto di un nuovo giocatore.
Tare sta lavorando, attendiamo senza ansie che stiamo solo a fine Giugno e già sono arrivati nuovi giocatori e ne arriveranno altri.
alla fine sarà una Lazio diversa ma forte e competitiva per le prime posizioni della classifica come lo è da anni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Giu 2018, 19:24
Comunque, per tagliare le gambe definitivamente alla stucchevole polemica sui due portoghesi....

L'OBBLIGO DI RISCATTO NON ESISTE IN NESSUN REGOLAMENTO UFFICIALE.

La condizione per il riscatto dei due portoghesi (come quella di Mbappe per il PSG, per esempio), come scritto sul comunicato ufficiale del Braga (postato qui sopra a più riprese), è che la Lazio giochi in Serie A nel 2019/2020. In altri casi la clausola che fa scattare il riscatto è la prima presenza ufficiale. Ufficialmente non è un obbligo, ufficiosamente possiamo anche trattarlo come tale dai!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Berisha è bravo.
Durmisi è bravo.
Wesley è un giovane interessante su cui investiamo una cifra importante.
Sprocati è una scommessa su un buon talento in B, vediamo il salto.
Proto è un secondo portiere esperto. Ok.

Anderson sta ancora qui, Savic idem.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Io applaudirei fino a lussarmi entrambi i polsi, poi farei il finto tonto con chiunque accusasse la Lazio di scorrettezza, così, tanto per.
Nulla di male estiqaatzi del santos, ho sempre preferito il tango.

Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2018, 19:18

Questo mercato FINORA sembra buono, ossia senza nessuna cessione.

Una bella iniezione di ansia, paura e inquietudine ci voleva.

A confronto del tuo scenario, il classico moriremo tutti è una ventata d'ottimismo.

Discussione precedente - Discussione successiva