Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Citazione di: JSV23 il 09 Giu 2022, 11:41
Comunque Reina non sarà Courtois, ma nemmeno quello che descrivono in molti in questo topic...
Due mesi in attesa di Carnesecchi li può fare Pepe...
Ultime due partite di Reina: Lazio-Udinese 4-4, Milan-Lazio 4-0.
Consiglio ai deboli di cuore di non andarsi a rivedere i gol presi :o :s

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2022, 11:43
Il tutto contando su Reina, diocenescampi, perché se accade qualcosa a lui andiamo con Furlanetto. Tutto il girone EL nell'anno che nonmelofatedì.

Follia. C'è vita oltre Carnesecchi.

Tutto il girone di EL e quindici, QUINDICI, partite di Serie A, praticamente l'intero girone di andata.
Giocando ogni 3 giorni. Facendolo giocare sempre. ogni tre giorni. Per venti partite.
Tuttapposto.

Citazione di: JSV23 il 09 Giu 2022, 11:41
Comunque Reina non sarà Courtois, ma nemmeno quello che descrivono in molti in questo topic...
Due mesi in attesa di Carnesecchi li può fare Pepe...

Nell'ultimo anno ha subito 29 gol in 15 partite.
E no, non li ha subiti perché tutta la difesa andava male, ma perché non ne prendeva uno che fosse uno se mezzo angolato. Non c'era mezzo errore della difesa che non fosse automaticamente gol.
Mentre con strakosha la difesa sbagliava comunque all'inizio, ma almeno la metà erano neutralizzati. Veramente mi sembrate smemorati.
E io non odio Reina, però andiamo, se c'è una cosa su cui criticare pesantemente Sarri è proprio il ritardo con cui ha reinserito Strakosha che ha sostanzialmente cambiato le cose.
In molte partite noi siamo andati in crisi, anche in difesa, perché qualsiasi tiro contro era gol e te trovavi sotto di due dopo quindici minuti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: trax_2400 il 09 Giu 2022, 10:51
Vicario è molto stimato e penso farebbe bene, quindi non credo sarebbe un problema prendere lui invece di Carnesecchi.
Se però Carnesecchi viene ritenuto un probabole top player, allora vale la pena di aspettare, prendendo magari insieme a lui uno svincolato con contratto annuale/biennale (tipo Sirigu).

e' che sono due portieri molto diversi. se cerchi uno non cerchi l'altro. secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2022, 11:43
Il tutto contando su Reina, diocenescampi, perché se accade qualcosa a lui andiamo con Furlanetto. Tutto il girone EL nell'anno che nonmelofatedì.

Follia. C'è vita oltre Carnesecchi.

Ma davvero oh. Ste fisse incomprensibili.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Con tutto il bene che si può volere a Pepe, ma ha preso dei gol sul suo palo che manco in lega pro (eh lì non è un problema di difesa, in altre situazioni di gioco la colpa non era sua). Non puoi giocarti 1/3 abbondante della stagione con lui titolare fisso, con il rischio di buttare all'aria un altro anno. Se Carnesecchi dovesse operarsi, si viri su altro imho, questa dovrà essere la stagione del salto di qualità (spero  :since )

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Io prenderei Ospina a zero E Carnesecchi.
Hai Ospina/Reina fino ai mondiali, dopo i mondiali vedi come sta Carnesecchi, lo fai recuperare e il prossima anno Reina se ne va e hai Carnesecchi / Ospina.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
ma Ospina a zero non è a zero (commissioni e ingaggio non leggero).
L'unica è, visto che con Carnesecchi ci accolliamo un rischio non piccolo, parlare con l'atalanta e chiedere un prestito di 6 mesi di Gollini come bonus per il rischio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Beppe78 il 09 Giu 2022, 11:53
Io prenderei Ospina a zero E Carnesecchi.
Hai Ospina/Reina fino ai mondiali, dopo i mondiali vedi come sta Carnesecchi, lo fai recuperare e il prossima anno Reina se ne va e hai Carnesecchi / Ospina.
Che Lotito ti ascolti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: WhiteNoise il 09 Giu 2022, 11:57
L'unica è, visto che con Carnesecchi ci accolliamo un rischio non piccolo, parlare con l'atalanta e chiedere un prestito di 6 mesi di Gollini come bonus per il rischio.

Bè chiaro che Ospina non può chiedere 3M, ma ci sarà pieno di portieri validi a scadenza che possiamo prendere.

Il concetto è: credi in Carnesecchi, ma questa stagione ormai l'ha saltata almeno la prima parte? Prendi un portiere a zero che sia un minimo affidabile perché Reina è improponibile, e prendi subito anche Carnesecchi. Poi vedi nel 2023 se è il caso di metterlo in lista o attendere la prossima stagione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Al di là di Reina se hai il secondo portiere che non si può schierare, che ce l'hai a fare?
Io non sono entusiasta di Carnesecchi (prenderei un portiere più collaudato che qui è piazza complicata) però se ci credono e se l'infortunio non è invalidante, per me, dovrebbero prenderlo lo stesso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Carnesecchi se sta fuori 3 mesi salterebbe 3-4 partite ...non mi sembra assolutamente un dramma.
Questo è veramente forte e vale la pena investire ed aspettarlo (magari questo infortunio ci fa spuntare una formula di prestito con riscatto che sarebbe una grande opportunità).
Segnalo inoltre che gollini prende 3 ml di ingaggio oltre ad essere una bella sega....

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: WhiteNoise il 09 Giu 2022, 11:57

Ma poi giochi contro l'Atalanta con un portiere che fa la seconda metà stagione da loro. Lo fai giocare contro i suoi interessi. Tipo DeVrij.

Un  mese fa qui quasi nessuno sapeva chi è Carnesecchi, addirittura c'erano forti dubbi su un portiere mai visto in serie A, ora pare che sia sicuro che diventerà il nuovo Buffon. Io passerei oltre.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ipotesi più probabile operazione e 3 mesi di stop.
Bisogna vedere se i 3 mesi comprendono il ripristino psicofisico alle competizioni o se bisogna aggiungere almeno un altro mese.

Vicario è un buon portiere.
Impensabile la Lazio tenga 3 portieri costo lavoro (vedi Sirigu).

Ilic, come temevo, oggi si parla di acquisto se esce uno tra SMS o LA.
La logica.
Non sono d'accordo.
Io credo che se esce SMS noi andiamo su un profilo più pronto fisicamente e tatticamente, mentre possiamo sopportare un piccolo periodo di apprendimento tattico se esce LA, poiché dietro abbiamo Basic.
Il fatto che Lotito stia trattando, come si legge, fa pensare che ci sia qualcosa su LA.

Romagnoli già scritto n volte, entra se esce Acerbi.
Non so quanto sia facile che Acerbi venga ceduto.

Quel che mi preoccupa ora sono le non cessioni.
Escalante vogliono nuovo prestito, Muriqi offrono cifra che ci porterebbe minusvalenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: alex73 il 09 Giu 2022, 12:07
Carnesecchi se sta fuori 3 mesi salterebbe 3-4 partite ...non mi sembra assolutamente un dramma.
Questo è veramente forte e vale la pena investire ed aspettarlo (magari questo infortunio ci fa spuntare una formula di prestito con riscatto che sarebbe una grande opportunità).
Segnalo inoltre che gollini prende 3 ml di ingaggio oltre ad essere una bella sega....

ancora co ste 3-4 partite....

Gli esami hanno evidenziato lussazione con necessità di operazione.
Tra i 3 e i 4 mesi di stop.
non sono quattro partite.

Quest'anno quattro partite di campionato si giocano nelle sole due settimane di agosto.
A settembre se ne giocano altre 5 + 3 di EL
Idem a ottobre.
A fine ottobre, a differenza di tutti gli altri anni, i gironi europei saranno già conclusi così come quasi la metà del girone di andata.

Questo perché da inizio novembre il campionato si ferma e riparte a gennaio.
Se l'infortunio è di quattro mesi significa che di sicuro perde dodici partite.
Rientra a ottobre ma non è che appena rientrato gioca ogni tre giorni nel mese successivo, quindi significherebbe perderne tra le 15 e le 20.
Alcuni siti ipotizzano addirittura che la cosa più plausibile sia addirittura il rientro post-mondiale a gennaio (e avrebbe anche un senso a dirla tutta, perché significa fare un recupero senza forzature)
Perché si continua a dire che sarebbero 3-4 partite?

Non capisco.
Poi si può essere convinti che vada preso lo stesso anche perdendo l'intero anno, ma dire che si tratta di 3-4 partite non ha senso.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Ripeto, se credi in Carnesecchi, l'unica cosa sensata è comprare Carnesecchi E un parametro zero che sarà già il secondo nel post Reina, e farà il primo intanto che Carnesecchi recupera.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Se è stato già detto mi scuso, stamattina Magliocchetti sosteneva che

1) Sergio se ne andrà. Non se ne parla ma lo dà per scontato "prima o poi arriverà la botta"

2) Lotito ha una stretta di mano, per quello che vale, con Setti per Ilic.

3) Romagnoli secondo lui è sempre più probabile vada al Valencia, ma non è chiuso

4) Chust mi pare di capire che è stato bloccato se non addirittura chiuso

5) La Lazio non molla affatto Carnesecchi, dipenderà dalle visite mediche di questi giorni

Poi maglia è maglia, ma nel mercato una voce vale l'altra

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Su carnesecchi bisogna aspettare domani.
Ipotesi più probabile operazione e 3 mesi di stop.
Bisogna vedere se i 3 mesi comprendono il ripristino psicofisico alle competizioni o se bisogna aggiungere almeno un altro mese.

Vicario è un buon portiere.
Impensabile la Lazio tenga 3 portieri costo lavoro (vedi Sirigu).

Ilic, come temevo, oggi si parla di acquisto se esce uno tra SMS o LA.
La logica.
Non sono d'accordo.
Io credo che se esce SMS noi andiamo su un profilo più pronto fisicamente e tatticamente, mentre possiamo sopportare un piccolo periodo di apprendimento tattico se esce LA, poiché dietro abbiamo Basic.
Il fatto che Lotito stia trattando, come si legge, fa pensare che ci sia qualcosa su LA.

Romagnoli già scritto n volte, entra se esce Acerbi.
Non so quanto sia facile che Acerbi venga ceduto.

Quel che mi preoccupa ora sono le non cessioni.
Escalante vogliono nuovo prestito, Muriqi offrono cifra che ci porterebbe minusvalenza.
Di norma, parlando in generale, i 3 mesi comprendono anche la fisioterapia (mobilizzazione passiva, mobilizzazione attiva assistita ecc...), questo in un soggetto normale. In uno sportivo bisogna considerare il recupero sportivo specifico, periodo variabile a seconda dello stato di forma, dello sport praticato ecc... (variabile da 1 o 2 mesi, a volte anche più). Ribadisco, parlando in generale senza poter analizzare un quadro clinico specifico.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2022, 11:27
è un fatto anche di stipendi HB.
Di difensore "pesante" possiamo permettercene uno solo.
Certo, se ci liberiamo di tutti gli esuberi questo può cambiare, ma appunto sempre vincolato sei.
cosi come non puoi permetterti un terzo portiere anche se a parametro zero di esperienza (il sirigu della situazione) aspettando Carnesecchi e non avendo fiducia in Reina.
Quindi se viene veramente Carnesecchi vuol dire che in Società hanno fiducia in Reina (quando dico Reina, dico tutti) come portiere di una certa affidabilità.
Poi qualcuno mi spiegherà chi è stato quel genio che gli ha fatto un contratto di quel tipo sia in termini di costo che di durata.........

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2022, 12:24
Se è stato già detto mi scuso, stamattina Magliocchetti sosteneva che

1) Sergio se ne andrà. Non se ne parla ma lo dà per scontato "prima o poi arriverà la botta"

2) Lotito ha una stretta di mano, per quello che vale, con Setti per Ilic.

3) Romagnoli secondo lui è sempre più probabile vada al Valencia, ma non è chiuso

4) Chust mi pare di capire che è stato bloccato se non addirittura chiuso

5) La Lazio non molla affatto Carnesecchi, dipenderà dalle visite mediche di questi giorni

Poi maglia è maglia, ma nel mercato una voce vale l'altra

mi sembra tutto piuttosto verosimile.

Discussione precedente - Discussione successiva