Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
Citazione di: Invictus il 30 Giu 2022, 02:11
Parlava di 2/3 acquisti. Ilic,Casale e appunto Cancellieri
No,parlava di "uno probabile,chissà forse due",disse.
Sensazione mia,Casale non arriva. Ilic solo se parte LA

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Parken il 30 Giu 2022, 06:55
secondo me vendono zaccagni e da li vengono i soldi
non mi strapperei i capelli, sarebbe per me la piu' indolore delle cessioni

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Esistono anche le contropartite tecniche da inserire nelle operazioni per far abbassare i costi

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Non riesco a trovare un senso a questa operazione dì Cancellieri che va a rinforzare un reparto già pieno, a parte il vice Ciro.

Spero ci sia una strategia (una specie di terremoto....) dietro tutto questo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Praticamente con cancellieri, casale, ilic si sta andando verso un remake di Bonomi, Favalli, Marcolin.
Se portassero i medesimi trofei...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 29 Giu 2022, 23:46
Pure noi avevamo chiuso con David Silva, al punto che gli avevano mandato il contatto che lui doveva firmare e già firmato da noi.  Ma lui all',ultimo minuto ha scelto un'altra squadra.
Però a Tare è stato massacrato uguale anche se ce l'aveva in mano.
Però va benissimo.
Continuare così, che fa bene all'ambiente ed alla squadra..
Quello è 'na pippa, quello è un idiota, quell'altro non capisce un cazzo...
Va benissimo così...
Ah, per inciso, a me lasciano più di qualche dubbio tutte gli acquisti fatti finora e la trattativa Carnesecchi.
Ma è evidente che si stanno muovendo, in silenzio ed in diverse direzioni (Spagna, Ucraina, Italia, Inghilterra) e che non è finita qui. Quindi, come minimo, per trarre un giudizio un po' più articolato, penso che bisogna aspettare ancora un po' che al momento sono sono speculazioni ipotetiche.

Senti ranxerox è ovvio che commentiamo gli affari in itinere e non è un giudizio definitivo sul mercato, l'ho anche detto, ma è necessariamente così sennò chiudiamo il topic e ci risentiamo a fine agosto.
È proprio questo afflato che ha stuccato il cazzo.
Te lo ripeto scandendo le parole: ha - stuccato - il - cazzo.
Avete rotto il cazzo a fa i maestrini dell'ambiente. Non te convincono gli acquisti finora? E allora dì che non te convincono, non che "visto che si stanno muovendo ci sarà una strategia generale e quindi non critichiamo" che è un contributo alla discussione evergreen, valido sempre e infatti ripetuto allo sfinimento da cinque-sei utenti qui dentro.
Ma chi ve l'ha dato sto compito da guardie forestali di tutela dell'ambiente?

Che palle oh, non se po' MAI stare al merito, ogni commento deve avere un retro pensiero sulla tenuta generale dell'ambiente Lazio, ogni discorso esplicito ne ha uno implicito. Altro che Cuba, questo è il dibattito interno del PCUS, tocca sempre fare un paio di traduzioni di qualsiasi frase e pensarle in modo che non diano adito a tutta una serie di considerazioni conseguenti.
È chiaro che se dico "cancellieri non me piace" sto dicendo "tare steronzo". Ovvio.
Non lo sopporto più sto modo di ragionare e imporre la discussione qui dentro. Si, imporre, perché tocca sempre stare a questa logica o arrivano le guardie forestali. Forse so io che me devo togliere di mezzo, può essere.

DLM dice, giustamente "può essere che Romero è stato venduto e Cancellieri è il suo sostituto". Vero ma peggio mi sentirei.
Su Romero ci credevo/credo molto, fatti dire da chi viene allo stadio con me che ho passato un anno a dire "metti Romero" più o meno dal trentesimo del primo tempo di ogni partita. Ovviamente non penso sia messi oggi, è molto acerbo, ma ci ripongo tante tante speranze.
Cancellieri, al contrario, me pare la brutta copia di Chiesa, un'ala come ce ne sono venti in Italia, duecento in Europa, duemila nel mondo. Non una pippa, ma un giocatore, in quel ruolo, che più comune non si può.
Se famo sto scambio me sento male.
Potrò, stracazzo di giuda, esternare la mia eventuale delusione o devo pensare a come l'ambiente Lazio viene condizionato dalla delusione di FatDanny per una sua personalissima preferenza?
Eccheccazzo oh.

Ma che c'entra David Silva poi? E poi si, certo che Tare andava massacrato, anche solo per come a chiuso la questione "rispetto per il giocatore, non per l'uomo", ridicolo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Cesio il 29 Giu 2022, 22:52
Se la cassiera passa sullo scanner prima gli zuccherini della farina je sbroccano "È folle! Dimmi la logica, la logica!"
La logica è che io quando vado al supermercato prima compro quello che mi serve, poi se mi avanzano i soldi compro qualche  extra. Siccome la storia ci ha insegnato che ci manca sempre un soldo per fare una lira, io avrei preferito intanto prendermi il difensore. Poi se il 1 luglio arriveranno anche casale e ilic, la lazio avrà fatto una grande operazione in prospettiva e saremo tutti contenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Non sono d'accordo su ha stuccato il cazzo
Non sono d'accordo su Cancellieri, che ha inciso più in serie A rispetto a Luka (che adoro) e Moro (quest'ultimo in due anni) messi insieme.
Non sono d'accordo che se casale ringamba non è colpa del monza e se ringamba d silva è colpa di Tare.
Non sono d'accordo sull'ipotesi di chiudere il topic; si può, si potrebbe, tranquillamente parlare di mercato senza aggradire la società ed altri netters, un po' come succedeva fino ad un po' di tempo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Al momento il mercato più cervellotico dell'era Lotito. Se prima nessuno sapeva un casso adesso tutti ne sanno meno di un casso.
Solo solo congetture smentite poche ore dopo, trattative scoperte dai giornalisti il giorno prima delle visite mediche.
Netters in completa crisi che passano dalla critica per un mercato in calma piatta ad una critica per mercato isterico.
Giocatori che erano pippe perchè li voleva la Lazio, che diventano occasioni mancate quando sembrano dirigersi altrove, che poi ritornano pippe quando sembrano di nuovo dalle nostre parti.
Mi sto divertendo da matti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: max_im1900 il 30 Giu 2022, 07:57
La logica è che io quando vado al supermercato prima compro quello che mi serve, poi se mi avanzano i soldi compro qualche  extra. Siccome la storia ci ha insegnato che ci manca sempre un soldo per fare una lira, io avrei preferito intanto prendermi il difensore. Poi se il 1 luglio arriveranno anche casale e ilic, la lazio avrà fatto una grande operazione in prospettiva e saremo tutti contenti.
Il primo luglio, eh! Non un giorno di più; dato che a quella data TUTTE le squadre di serie A saranno con l'organico al completo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: max_im1900 il 30 Giu 2022, 07:57

Ma. come si fa a costruirsi opinioni ed esprimere giudizi conoscendo forse il 10% dei fatti reali?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 30 Giu 2022, 08:00
Non sono d'accordo su ha stuccato il cazzo
Non sono d'accordo su Cancellieri, che ha inciso più in serie A rispetto a Luka (che adoro) e Moro (quest'ultimo in due anni) messi insieme.
Non sono d'accordo che se casale ringamba non è colpa del monza e se ringamba d silva è colpa di Tare.
Non sono d'accordo sull'ipotesi di chiudere il topic; si può, si potrebbe, tranquillamente parlare di mercato senza aggradire la società ed altri netters, un po' come succedeva fino ad un po' di tempo fa.

Ovvio che a te non ha stuccato il cazzo, sei tra quelli che lo fa.
Su Cancellieri certo che ha inciso più di Romero, che io stesso ho definito acerbo, io ho parlato di caratteristiche dei rispettivi giocatori, non di quanto fatto finora (poco entrambi, in ogni caso).
Non sto dicendo di essere sicuro che Romero vincerà il pallone d'oro e che Cancellieri avrà una fantastica carriera in bassa Serie A, ma che mi sembra un giocatore niente affatto stellare, uno che in prospettiva sarà medio, mentre su Romero spero tanto.
è una cosa mia. Ma è ovvio che se ho questa impressione sarei molto deluso da questo eventuale scambio e di per sé non mi piace l'operazione cancellieri, laddove usa 7 mln almeno per portarlo.
Ora potrò esternare la delusione in un forum che commenta il mercato oppure no perché sennò me devo sentire dire "bravo, così fai bene all'ambiente Lazio"?
Perché questa è un'aggressione, un'aggressione continua in cui si finisce per non poter manco dire ciò che non convince perché sennò si sparge mestizia.
Manco io sono per chiudere il topic, ma allora si commenta progressivamente, sull'oggi del mercato. I giudizi definitivi si danno alla fine ma oggi si commenta quel che avviene oggi senza cacature di cazzo.

Spargere mestizia, cari miei, significa altro.
Significa dire "ma tanto Lotito se fotte i sordi, inutile sperare" "ma tanto con Tare non compreremo mai nessuno di valido" "ma tanto pure se arrivasse un giocatore buono tempo due anni lo rivendiamo".
Queste sono affermazioni che spargono mestizia a prescindere.

Se non me piace il mercato in entrata finora o il singolo giocatore e lo dico non è mai uno spargere mestizia, è un parere legittimo.
Che non ha bisogno del perenne controcanto di chi pensa che dare un giudizio negativo è sempre e comunque contribuire alla mestizia.

Marcos Antonio me piace, è stato un acquisto intelligente e mi sono detto contento.
Cancellieri me fa rate ar cazzo e non sono contento che abbiano speso 7 mln. Si può?
Dove si ritira la tessera per la mia dose di inquinamento?

PS e forse non è chiaro che il problema di David Silva non fu il mancato arrivo, cosa che può capitare, ma come si reagì a quel mancato arrivo, sia nelle dichiarazioni sia negli atti, altrettanto ridicoli, di mercato.
O forse oggi Galliani dirà che rispetta il giocatore ma non l'uomo? O forse oggi Galliani porterà un ala al posto di Casale?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Se per ipotesi riuscissero a fare mercato vendendo Romero e L. Alberto e rinnovando Savic, per me, sarebbe da 10.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2022, 08:17
Se per ipotesi riuscissero a fare mercato vendendo Romero e L. Alberto e rinnovando Savic, per me, sarebbe da 10.

dipende che mercato.

Vicario Ilic MA Romagnoli Casale Cancellieri Parisi

vendendo LA, Romero, Kynie, Acerbi

sarebbe da 10.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E ci può stare questo giudizio DLM, assolutamente.
Il topic di mercato serve anche a questo.

Se dico però che se dalla vendita di LA e Romero arrivano Gila Cancellieri e Ilic di cui mi piace il solo Ilic io invece ne sarei molto deluso. È un mercato che mi farebbe discretamente schifo.

Non capisco perché se dico questo deve arrivare lo sciame di commenti sulla mestizia.
Tutto qui.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Io non credo che Romero sia sul mercato, piuttosto Raul Moro.

Che vedrei bene proprio al Verona assieme a Kiyine.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Mr.Class il 30 Giu 2022, 08:22
dipende che mercato.

Vicario Ilic MA Romagnoli Casale Cancellieri Parisi

vendendo LA, Romero, Kynie, Acerbi

sarebbe da 10.

Ti ringrazio per il pensiero  :beer:, purtroppo qui troppi bontemponi dimenticano che c'avemo una difesa da brividi e ci manca un terzino sinistro dai tempi di Radu...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2022, 08:24
E ci può stare questo giudizio DLM, assolutamente.
Il topic di mercato serve anche a questo.

Se dico però che se dalla vendita di LA e Romero arrivano Gila Cancellieri e Ilic di cui mi piace il solo Ilic io invece ne sarei molto deluso. È un mercato che mi farebbe discretamente schifo.

Non capisco perché se dico questo deve arrivare lo sciame di commenti sulla mestizia.
Tutto qui.

Anche io, se però si aggiungesse mertens sarebbe ok

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Per me il problema di David Silva è che non è venuto, altro che cazzi. Poi perché percome so il cazzo. Lo volevano, è andato altrove)

Discussione precedente - Discussione successiva