Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Su TMW dicono che le merde potrebbero liberare Belotti.

A Zero ... ovviamente se nn è fracico e infortunato... un pensiero lo farei.
Hanno sempre detto che il gallo e più adatto al 433 di Ciro ???!!!

Che ne dite ???

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: King-Cecc il 23 Mar 2023, 13:25

Che ne dite ???
È un cadavere ambulante

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Citazione di: King-Cecc il 23 Mar 2023, 13:25

Che ne dite ???
Ma stai a scherzà?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315
Citazione di: genesis il 23 Mar 2023, 13:22
Devi saperlo fare, guarda la Fiorentina.

bèh, diciamo che visti gli ultimi mercati e piazzamenti del Napoli, decisamente lo sanno fare il mercato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: alby1608 il 23 Mar 2023, 13:47
bèh, diciamo che visti gli ultimi mercati e piazzamenti del Napoli, decisamente lo sanno fare il mercato

Per me 50% è Spalletti, c'è gente che con lui overperforma.

Come da noi 50% è Sarri che arrivato lui in due mercati e mezzo abbiamo preso : Provedel, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli, Gila, Casale, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Cataldi pare essere diventato un giocatore, Marusic è cresciuto, Patric non ne parliamo, Luis Alberto mai giocato così bene frse, soprattutto mettendoci dentro le due fasi. Uniche incognite per ora dei giovanotti che arrivavano da altri campionati (e infatti è Cancellieri quello più utilizzato) e Sarri ha sempre detto che lui la gente la fa giocare quando è pronta, e Basic perchè.... una tassa Tare va pagata a prescindere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2023, 13:20
Infatti Zaccagni era l'esempio per sollevare il tema che più avrebbe titillato il tifoso fresco del gol al derby. Non è un obbligo che adesso si faccia con lui, basta capirsi sulla logica.

Tolti alcuni ruoli chiave (ad es. Io ad oggi non darei via provedel, romagnoli e Ciro, troppo importanti rispetto alla cifra che vista l'età potrebbero offrirti) io, se vogliamo tentare il salto, ragionerei come detto. 
Anche se non siamo abituati, manco come tifosi.

Pero' alla fine questo player trading in fondo non è vero che non l'abbiamo mai fatto. Semmai l'abbiamo fatto obtorto collo. Non per scelta. Però fin dalla partenza di Kolarov, passando per Hernanes, Biglia e Correa i soldi sono stati reinvestiti sempre.
Io penso che se la Lazio sceglie di privarsi, a prezzo oltremodo vantaggioso, di Zaccagni non ci sarà una sommossa popolare. Il ragazzo sta facendo benissimo ma nelle gerarchia di amore e attaccamento dei tifosi nei suoi confronti non è tra i primi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma chi scrive vendi 1 e ne compri 2, considera che i 2 possano fallire o da per scontato il rendimento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2023, 14:08
Ma chi scrive vendi 1 e ne compri 2, considera che i 2 possano fallire o da per scontato il rendimento?

Fare player trading per accrescere i ricavi dove non arrivano le entrate certe e di conseguenza il costo del lavoro della rosa che si intende sostenere implica l'accettazione di questo rischio e la fiducia in chi quei due li deve scegliere.

Il rendimento non è mai scontato per nessuno, al massimo un po' più probabile. Per qualsiasi colpo azzeccato c'è un legamento crociato dietro l'angolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
c'è rischio in ogni cosa. mi ricordo chi diceva che dopo la CL Milinkovic sarebbe valso 120, come ora si dice per Zaccagni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per Milinkovic un'offerta da 100 milioni è arrivata comunque.

Solo che le modalità non convincevano, era fine mercato e noi volevamo tenerlo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.930
Il Napoli, se vende a tanto Osimhen e/o Kvara, quando busserà alla porta di qualche squadra per chiedere un giocatore si vedrà sparare delle cifre fuori mercato.
Non è sempre facile

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
100 non credo proprio, arrivò poco più di 70 dal milan.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Il vero player trading lo faceva Cragnotti o il  :asrm gli ultimi anni

Ogni anno un pezzo grosso va via

Noi con questa logica avremmo dovuto vendere Ciro dopo 2 campionati che vinceva la classifica cannonieri. Cragnotti lo avrebbe venduto l'anno della scarpa d'oro

A me non piace, preferisco la gestione familiare. Poi tocca cedere qualcuno quando serve, quest'anno tocca a SMS mi sembra evidente. E noi queste operazioni ogni 2 anni le facciamo più o meno e se vai CL con SMS via, secondo me anche Basic a 5-6 lo vendiamo (il Torino sembrava vicino a quella cifra), Maximiano a 10 (secondo me ha ancora mercato) e forse anche MA qualche estimatore ce l'ha ancora. Ma anche senza MA soldi per fare mercato ne abbiamo in abbondanza soprattutto se andiamo in CL.

Detto questo, secondo me il prossimo anno avremo un SMS in meno ma  qualche alternativa in più ma l'idea è quella di andare più volte in CL per consolidare il progetto di squadra e fatturato, non ci facciamo illusioni che ci andremo a giocare la cL o l'EL (se non come abbiamo fatto contro l'AZ in cui abbiamo fatto giocare chi c'era e come va va) non è nei programmi, il Mister l'ha pure fatto capire in qualche modo tra le righe

Anche io mi butterei sulla EL, ma probabilmente stanno dando più importanza alla crescita del fatturato rispetto ai risultati sportivi in una coppa minore. Magari con la crescita tra un paio di anni se va tutto bene si punta anche alle coppe

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Ma infatti col player trading noi ci siamo ritrovati De La Pena e Mendieta, per dirne due.

Che poi player trading noi lo facciamo, solo nel periodo inzaghi Biglia (ceduto bene) fu sostituito da Leiva, Candreva (pagato bene) da LA,  i soldi di Keita andarono in Marusic e altri per coprire buchi, dato che lì doveva giocare FA, poi esplose LA e FA venne ceduto (bene) per prendere sia Acerbi (DV andò via zero) e Correa, l'anno dopo via i due portoghesi e Badelj e dentro Lazzari che serviva... poi son iniziati danni con Muriqi e Akpa che abbiamo pagato fino a ieri.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
De La Pena fu un colpo arrappante e arrivo dal Barcellona. Praticamente é come se oggi prendessimo Pedri. Con il player treading non ha niente da spartire.

Idem Mendieta...Praticamente é come se oggi ti vai a prendere De Bruyne.

Sono due giocatori presi praticamente al picco del loro valore.

Player trading é quando dai via "Veron" (cosa che non andrebbe mai fatta...ma vabbé io per Juan Sebastian ero gay) e prendi Stankovic (so che giá ci stava, é solo un esempio) e Fiore.

Dare via Veron e prendere Mendieta, non ha senso né a livello tecnico né economico

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677
Con tutte le assenze di ciro e con 3 competizioni avrebbe dato una grossissima mano anche se oggettivamente e' in fase calante... ma meglio de cancellieri santo dio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
100 non credo proprio, arrivò poco più di 70 dal milan.

L'offerta del Milan era di 75 + 25 di bonus.

Pure se non vogliamo contare i bonus, cifra grossa.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2023, 09:34
Adesso non ve mettete a ride, ma l'altra faccia della medaglia del player trading (fino a un certo punto, non dico che in valore si equivalgano) è il famoso equilibrio dello spogliatoio o il concetto di "famiglia" che Lotito sbandiera a ogni piè sospinto.

io credo che la Lazio ci punti moltissimo su questo aspetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: RG-Lazio il 23 Mar 2023, 15:22
De La Pena fu un colpo arrappante e arrivo dal Barcellona. Praticamente é come se oggi prendessimo Pedri. Con il player treading non ha niente da spartire.

Idem Mendieta...Praticamente é come se oggi ti vai a prendere De Bruyne.

Sono due giocatori presi praticamente al picco del loro valore.

Player trading é quando dai via "Veron" (cosa che non andrebbe mai fatta...ma vabbé io per Juan Sebastian ero gay) e prendi Stankovic (so che giá ci stava, é solo un esempio) e Fiore.

Dare via Veron e prendere Mendieta, non ha senso né a livello tecnico né economico

Stankovic è arrivato molto prima a 18 anni, quindi nel 1997 mi pare, Veron è andato l'anno dopo lo scudetto. Comunque Cragnotti cedeva bene e ricomprava forte, esattamente come si chiede di fare a Lotito.

Solo che non è possibile

Se cedi un giocatore a 80M non puoi prenderne uno da 80M chiaramente, perché non potremmo pagare lo stipendio, quindi se cedi lo fai solo ed esclusivamente se sei costretto o se cedendo hai già le idee chiare su come rinforzare a prescindere la squadra. Parlo di top player nostri.

Milinkovic lo vendi, liberi un bello stipendio e incassi 30-40M reinvestibili subito nel mercato? Ecco ci prendi un vice-Ciro, un'ala forte, una mezz'ala forte e un regista, allora sì, ma deve essere gente che rientra nel monte ingaggi e che costa quanto Immobile, Milinkovic, LA, Lazzari, Acerbi, DV, ecc quando li comprammo.

Discussione precedente - Discussione successiva