Citazione di: mdfn il 09 Mag 2023, 14:12
Se è Lotito a non volere gli scout, capisco il suo punto di vista.
La mia impressione è che sopravvalutiamo la competenza dello scout medio, spesso è gente del sottobosco che cerca di riciclarsi.
Io ad esempio non mi sono riciclato da nulla, passione, gavetta, giornalismo sportivo a gratis per anni, centinaia di ore passate a imparare, migliaia di euro spesi per avere un foglio di carta a Coverciano.
Lo scouting da quando c'è Wyscout è cambiato completamente, l'ex calciatore o ex dirigente oggi non va a fare di sicuro lo scout a 2,3,5k al mese.
Non è che se dico che nella Lazio si può lavorare meglio lo dico perché io sono stato o sarei infallibile, anzi, ma un sistema di lavoro organizzato con professionisti che costruiscono un database ti fa per forza di cose lavorare meglio.
Tare è riuscito a fare cose eccezionali fino a 4-5 anni fa, poi quando è stato il momento di fare la differenza si sono visti i limiti del sistema Tare.
Ripeto, fare quello che ha fatto Tare, tutto da solo, fino a tot anni fa, è tanta tanta roba. Ma in un calcio che si evolve, cresce e cambia anche grazie alla tecnologia, è diventato obsoleto il suo sistema IMHO