Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2023, 14:11
appunto... quindi Tare tranne vavro ha sempre scelto bene. Kim Kostic SMS LA FA Immobile Candreva Zaccagni Casale Giroud... altrochecaxxi. Le sole pagate care sono state solo vavro e in parte muriqi che cmq e' vicecapocannoniere in spagna e ci hai ripreso i soldi.

diciamo che tranne le volte che non ci ha preso ci ha preso sempre

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2023, 14:01
Ma sicuramente sarà stato per i soldi.
Al suo posto è arrivato Hoedt a zero, mica Van Dijk.
Se non ricordo male i cinesi lo valutavano 15 mln.

I turchi lo hanno preso per 4 milioni circa.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2023, 14:01
Ma sicuramente sarà stato per i soldi.
Al suo posto è arrivato Hoedt a zero, mica Van Dijk.
Se non ricordo male i cinesi lo valutavano 15 mln.
Il Fenerbahce lo pagò 3 mln.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2023, 14:11
appunto... quindi Tare tranne vavro ha sempre scelto bene. Kim Kostic SMS LA FA Immobile Candreva Zaccagni Casale Giroud... altrochecaxxi. Le sole pagate care sono state solo vavro e in parte muriqi che cmq e' vicecapocannoniere in spagna e ci hai ripreso i soldi.
Ci hai ripreso i soldi?

Lo hai pagato 20 e rivenduto a 7,5 + bonus, facendo pure minusvalenza. Mettici penso 500k incassati per il prestito, arriviamo a 8, mettici che ha preso i bonus, arrivi a 9,5.

10,5 mln per noi sono una voragine.

Per Vavro numeri inferiori ma non di molto mi sa.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 14:59
Ci hai ripreso i soldi?

Lo hai pagato 20 e rivenduto a 7,5 + bonus, facendo pure minusvalenza. Mettici penso 500k incassati per il prestito, arriviamo a 8, mettici che ha preso i bonus, arrivi a 9,5.

10,5 mln per noi sono una voragine.

Per Vavro numeri inferiori ma non di molto mi sa.
quasi due anni erano già ammortizzati.
raul moro ci costa di più.
niente però  sarà mai come apka, dopo questa non mi aspetto più niente, nessuna logica.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: mdfn il 09 Mag 2023, 14:12
Se è Lotito a non volere gli scout, capisco il suo punto di vista.
La mia impressione è che sopravvalutiamo la competenza dello scout medio, spesso è gente del sottobosco che cerca di riciclarsi.
Io ad esempio non mi sono riciclato da nulla, passione, gavetta, giornalismo sportivo a gratis per anni, centinaia di ore passate a imparare, migliaia di euro spesi per avere un foglio di carta a Coverciano.

Lo scouting da quando c'è Wyscout è cambiato completamente, l'ex calciatore o ex dirigente oggi non va a fare di sicuro lo scout a 2,3,5k al mese.

Non è che se dico che nella Lazio si può lavorare meglio lo dico perché io sono stato o sarei infallibile, anzi, ma un sistema di lavoro organizzato con professionisti che costruiscono un database ti fa per forza di cose lavorare meglio.

Tare è riuscito a fare cose eccezionali fino a 4-5 anni fa, poi quando è stato il momento di fare la differenza si sono visti i limiti del sistema Tare.

Ripeto, fare quello che ha fatto Tare, tutto da solo, fino a tot anni fa, è tanta tanta roba. Ma in un calcio che si evolve, cresce e cambia anche grazie alla tecnologia, è diventato obsoleto il suo sistema IMHO

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: alenlalieno il 09 Mag 2023, 15:05
quasi due anni erano già ammortizzati.
raul moro ci costa di più.
niente però  sarà mai come apka, dopo questa non mi aspetto più niente, nessuna logica.
Ma il discorso ammortamenti vale solo per far quadrare i conti a bilancio, se paghi uno 20 e lo rivendi a 7 dopo due anni hai toppato clamorosamente. Tra l'altro parliamo di un affare che ha generato 5 mln di minusvalenza, ammortamenti o no.

E infatti facciamo ancora la guerra con l'indice di liquidità.

Un giocatore che paghi 20 mln, cioè il prezzo più alto pagato dal presidente della società dalla quale prendi lo stipendio, e dopo due anni rivendi a un terzo è un fallimento da qualsiasi lato lo guardi.

Bisogna lavorare al contrario, spendere e valorizzare, vendere a prezzo più alto, generare plusvalenza, visto che non abbiamo una società che può fare aumenti di capitale per tamponare.

sololanebbia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.466
Registrato
Citazione di: alenlalieno il 09 Mag 2023, 15:05
quasi due anni erano già ammortizzati.
raul moro ci costa di più.
niente però  sarà mai come apka, dopo questa non mi aspetto più niente, nessuna logica.
aveccelo Akpa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 11:20
Non capisco cosa c'entrino le commissioni con l'avere un reparto scouting, che tra l'altro ti evita appunto i giocatori proposti dai procuratori.

Per commentare servirebbe un minimo di competenza  ;)

Ps - Mai detto che Lotito dovrebbe vendere, anzi, è fenomenale per me. Deve semplicemente ottimizzare

Pure per capire quello che ho scritto servirebbe un minimo di competenza.

Non mi pare di aver messo in relazione le due cose.

Ho scritto che se uno scrive sempre la stessa cosa (lo scouting, il marketing, la rava e la fava) non è che diventa realtà o è giusto così.

Io non ve capisco.

Mi dite i risultati di chi ha lo scouting migliore d'Italia, quali sono?

Forza Lazio

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Che roba è Wyscout?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
un noto software (a pagamento) per lo scouting

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2023, 15:45
Pure per capire quello che ho scritto servirebbe un minimo di competenza.

Non mi pare di aver messo in relazione le due cose.

Ho scritto che se uno scrive sempre la stessa cosa (lo scouting, il marketing, la rava e la fava) non è che diventa realtà o è giusto così.

Io non ve capisco.

Mi dite i risultati di chi ha lo scouting migliore d'Italia, quali sono?

Forza Lazio
Quindi scriverlo non serve a nulla, per carità hai ragione, vorrei però capire a cosa serve un forum, evidentemente non ne ho compreso l'essenza in questi 5 lustri che li bazzico.

Scouting migliore d'Italia? Per me e ripeto per me, al momento Milan, Napoli e Atalanta, poi il Sassuolo e il Bologna.

Ad esempio non apprezzo l'attuale metodo Fiorentina, dove fanno uno scouting troppo analitico, poi magari sarà il futuro ma a me non piace per nulla (nonostante abbiano preso Dodò e Amrabat che sono due miei pupilli da anni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2023, 15:56
Che roba è Wyscout?
Una piattaforma web dove hai accesso a quasi tutte le partite del mondo, ovviamente sopra un certo livello, dove ci sono telecamere in pratica.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 15:57
Quindi scriverlo non serve a nulla, per carità hai ragione, vorrei però capire a cosa serve un forum, evidentemente non ne ho compreso l'essenza in questi 5 lustri che li bazzico.

Scouting migliore d'Italia? Per me e ripeto per me, al momento Milan, Napoli e Atalanta, poi il Sassuolo e il Bologna.

Ad esempio non apprezzo l'attuale metodo Fiorentina, dove fanno uno scouting troppo analitico, poi magari sarà il futuro ma a me non piace per nulla (nonostante abbiano preso Dodò e Amrabat che sono due miei pupilli da anni).

Quindi gli scudetti del Milan e del Napoli (unici risultati ottenuti grazie allo scouting pare) sono merito dello scouting?

https://www.ilnapolista.it/2023/02/lo-scouting-nel-calcio-non-serve-quasi-a-niente-il-giovane-xavi-venne-bocciato-the-athletic/

Così per dire.

A livello qualitativo meglio il metodo Tare, visto che pe 2 fusaje ha portato Immobile, Luis Alberto, Milinkovic etc. Poi avrà anche toppato altri, ma non è che lo scouting è infallibile...

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 15:58
Una piattaforma web dove hai accesso a quasi tutte le partite del mondo, ovviamente sopra un certo livello, dove ci sono telecamere in pratica.

si, ma oltre a vedere le partite (e le statistiche) è una piattaforma dove hai DB sterminati di dati su ogni giocatore che in esse gioca.
Non lo specifico per te ElRifle, so che lo sai ben più di me, ma per SK che domandava
:beer:

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 15:58
Una piattaforma web dove hai accesso a quasi tutte le partite del mondo, ovviamente sopra un certo livello, dove ci sono telecamere in pratica.

Figata pazzesca!
Non lo conoscevo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 16:01
si, ma oltre a vedere le partite (e le statistiche) è una piattaforma dove hai DB sterminati di dati su ogni giocatore che in esse gioca.
Non lo specifico per te ElRifle, so che lo sai ben più di me, ma per SK che domandava
:beer:
Sì sì fai bene, ho semplificato troppo  :)

Io personalmente l'ho sempre usato solo per scaricare partite e report di fine partita per confrontare quello che avevo visto in campo e se mi perdo qualche dato (ad esempio palloni persi).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2023, 16:00
Quindi gli scudetti del Milan e del Napoli (unici risultati ottenuti grazie allo scouting pare) sono merito dello scouting?

https://www.ilnapolista.it/2023/02/lo-scouting-nel-calcio-non-serve-quasi-a-niente-il-giovane-xavi-venne-bocciato-the-athletic/

Così per dire.

A livello qualitativo meglio il metodo Tare, visto che pe 2 fusaje ha portato Immobile, Luis Alberto, Milinkovic etc. Poi avrà anche toppato altri, ma non è che lo scouting è infallibile...

Forza Lazio
Ok hai ragione su qualsiasi cosa, inutile continuare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 15:14
Ma il discorso ammortamenti vale solo per far quadrare i conti a bilancio, se paghi uno 20 e lo rivendi a 7 dopo due anni hai toppato clamorosamente.

...

Ma infatti!
Aggiungiamoci il contributo nullo in campo pur occupando un posto in lista e sia per questo e sia per la spesa non aver permesso l'arrivo di un altro giocatore e vediamo quanto Muriqi sia stato per noi un pessimo affare.

Poi forza Muriqi eh, giocatore corretto, simpatico e che si sta rivelando bravo in altri contesti. Questo non esclude che per noi, e per lui, sia stata un'esperienza negativa dal punto di vista dei risultati sportivi


Discussione precedente - Discussione successiva