Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2023, 09:45
Ma quindi pure oggi magnamo tranquilli?
Avoja  :x

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2023, 09:45
Ma quindi pure oggi magnamo tranquilli?
Te pare poco...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: venezuelano il 19 Lug 2023, 09:46
Va bene. Se non vuoi o non sei in grado di acquistare un giocatore bravo e consolidato in Serie A per sostituire un pilastro che parte, pazienza. Visto che è un discorso che si estende anche ad altri ruoli, si ridimensionano gli obiettivi.

Basta essere chiari quando ci si rivolge al pubblico o, almeno, non intervenire in un certo modo in merito alla forza della squadra o agli obiettivi.

Quello che mi aspetto l'ho già scritto.
Ma ad un giocatore come Zielinski, ma pure Berardi, non credo comunque.

Per questo firmo subito con:
torreira veerman  orsolini e Castellanos.
Questi so i "profili".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2023, 09:59
Ho paura che resteremo questi con Akpa per Milinkovic e Castellanos per Romero, riprendendoci Pellegrini a fine mercato con lancio del contratto mentre si chiude la porta, e sperando che magari qualcuno della primavera si dimostri usabile.

Ormai mi pare chiaro l'andazzo... non ci stanno soldi, Lotito non spende e tutti aspetteranno l'offerta araba fino al 20 settembre.

Si aspetterà agosto, quando i prezzi scenderanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2023, 10:05
Quello che mi aspetto l'ho già scritto.
Ma ad un giocatore come Zielinski, ma pure Berardi, non credo comunque.

Per questo firmo subito con:
torreira veerman  orsolini e Castellanos.
Questi so i "profili".
Si fa un passo indietro, poi non caghiamo il cazzo a Sarri se parla di miracoli

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: genesis il 19 Lug 2023, 10:05
Si aspetterà agosto, quando i prezzi scenderanno.

Il problema, come ho scritto tempo fa, è che se hai un piano A te lo fregano, perché tra arabi e premier, molti squadre dirotteranno le risorse su piani B, che sono i nostri piani A. E il tutto a cascata.

Siccome noi non c'abbiamo una lira e possiamo dare stipendi da bassa serie A, dovremo virare sui piani C o D, che sono Akpa, Marcos Antonio, Basic e Cancellieri... per dire i 4 che servono.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Se è vero che Isaksen lo valutano tra gli 8 e 10 è da prendere subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Goceano il 19 Lug 2023, 10:11
Se è vero che Isaksen lo valutano tra gli 8 e 10 è da prendere subito.
grossissimo se

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Balde89 il 19 Lug 2023, 10:01
Ma come fanno a non esserci i soldi se siamo fermi in entrata da un anno, siamo arrivati secondi e abbiamo venduto?
Quest'anno non ci sono scuse.
Forse forse quella parte di tifoseria che contesta tutti i torti non li ha.

Perché mantenere la Lazio costa evidentemente di più di quanto incassiamo con diritti, merchandising, stadio e coppe...

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
e comunque nei vari calcoli economici che facciamo, cercando di estrapolare la cifra esatta destinata al mercato, sbaglio o dobbiamo ancora considerare la rata annuale di 7 mln che sganciamo di rateizzazione dei vecchi vecchi buffi?

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
E li sarà la svolta del nostro mercato / della nostra stagione.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2023, 10:07
Si fa un passo indietro, poi non caghiamo il cazzo a Sarri se parla di miracoli

Un passo indietro è tua opinione personale però.
Potrebbe coincidere con la realtà o forse no.
Va a sapè.

Certo il gioco è facile se uno si aspetta di migliorare il secondo posto come unico obiettivo.
Te lo scrivo oggi, sarà quasi impossibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
La storia della presidenza Lotito ci dice che in Italia non abbiamo mai comprato nessuno spendendo più di 15M e che l'acquisto più onero (che credo sia stato Acerbi) è arrivato dopo un lunghissimo tira e molla con il Sassuolo e dopo che il giocatore si era impuntato chiedendo di andare via.
All'estero poi i nostri acquisti onerosi (Correa, LA, Hernanes, FA) sono anch'essi arrivati dopo lunghissime trattative e sempre dopo aver prima chiuso con i procuratori del calciatore che hanno fatto forti pressioni sulle società per abbassare e pretese.
Questo è il nostro modus operandi, confermato anche dall'affare Castellanos, semplice da chiudere perché parlavamo di un giocatore che aveva al collo il cartello vendesi e per il quale è bastato trovare la quadra col giocatore e negoziare un pò con i venditori, comunque molto bben disposti a cederlo.
Il problema di Lotito è che quest'anno Sarri gli ha dato una lista di calciatori precisa e relativamente scarna che prevede perlopiù profili italiani e tutti più o meno da "strappare" alle loro squadre di appartenenza. Io credo che Lotito stia cercando in tutti i modi di convincere Sarri a virare su profili più abbordabili ma che il mister sia abbastanza (e a ragione) irremovibile su un paio di ruoli (imho, esterno e mezzala) e forse più malleabile su altri.
Il risultato di tutto questo è l'immobilismo attuale, a cui si aggiunge anche l'incognita Ciro che da un lato determinerebbe un nuovo ed inatteso liquidity event (incasso cartellino + risparmio ingaggio), dall'altro aprirebbe l'ennesima voragine (tecnica e psicologica) nella squadra da colmare.
La sensazione è che ci siamo ficcati in un bel cul de sac da cui non so come usciremo, anche perchè i vari Zielisnky, Berardi, Ricci, ecc. sono giocatori che vengono venduti solo a fronte di offerte congrue e probabilmente superiori a quello che potrebbe essere il loro reale valore.
Di certo, urge un confronto rapido e franco tra patron e tecnico in cui decidere se si vuole trattare ad oltranza i profili scelti da Sarri cercando di portare a più miti consigli i venditori (con il concreto rischio di non prenderne nessuno e di virare sui piani B o C negli ultimi giorni di mercato) oppure virare da subito su nomi più esotici alla Castellanos che, avendo il cartello vendesi al collo, sono sicuramente prendibili in tempi rapidi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.699
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2023, 09:29
Te manca un pezzo. Che Zielinski a Milinkovic je po allaccià i scarpini. Lo sanno tutti, solo noi Laziali famo finta del contrario. Quindi se Milinkovic va via a 40, Zielinski se va via a 25 già si è sforato.
Te manca un pezzo a te, mi sa.
È il Napoli che decide se Zielinski gli allaccia gli scarpini a Savic o no. Finché hanno il suo cartellino in mano loro decidono quanta moneta pagare per vedere cammello.
È il mercato.
Tu puoi dire di no. Apsettare. Prendere Fazzini. Fare quello che vuoi.

Alla fine quando ce lo daranno a 25 (e ce lo daranno se non arriva la cavalleria come successo a noi) costerà 25.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2023, 10:15
Va a sapè.

Certo il gioco è facile se uno si aspetta di migliorare il secondo posto come unico obiettivo.

Abbi pazienza, allo stato i passi indietro sono ben più di uno.
ripeto, allo stato.

A fine mercato vedremo.
Inizio a pensare che questo posta aver fatto un ragionamento tipo "siamo arrivati secondi con sergej e senza un vice ciro, ora mollo sergej e aggiungo un viceciro e tanto peggio non potrà andare".

Temo che il livello della "strategia" di mercato possa essere questo.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Isaksen
Pellegrini
Gedson Fernandes

Giovani, forti, dinamici.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2023, 10:15
Va a sapè.

Vale tutto Rubin, figurati
Puoi tenere pure Akpa per Sergej e magari fai meglio per qualche strana ragione
È ovvio che sia la mia opinione
L'anno della CL, cedendo Sergej, fare ipoteticamente un mercato con Veerman, Torreira, Orsolini e Castellanos a me fa solo che scendere la uallera

Discussione precedente - Discussione successiva