Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Abbiamo la rosa piu vecchia della serie A eh. Non è un invenzione. E dovremmo aggiungere altri 29 enni invendibili alla rosa con ingaggi alti. Non è che me lo sto inventando io

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

maratoneta

*
Lazionetter
* 949
Citazione di: aquilavicentina il 24 Lug 2023, 10:56
Personalmente sono felice se evitiamo Berardi, zieleski e Torreira. Non costruisci nessun futuro con loro. instant team? Mi sembra di corto respiro..

Ben vengano giovani pronti ad emergere. Il mio unico dubbio, per esempio il russo, ha le caratteristiche giuste per il nostro centrocampo dove abbiamo un LA, un Cataldi (ricci speriamo)?

Altrimenti poi finirà che per una questione di equilibri di campo (come per MA) Sarri giustamente farà giocare Vecino e allora si non ci sarà nessun upgrade.

La mia unica preoccupazione ok giovani interessanti ma nel posto e ruolo giusto in accordo con Sarri.
Ma giovani del campionato italiano non ci sono?che so tipi Ricci Baldanzi Fazzini Samhardic,non sarebbe meglio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Lug 2023, 11:09
qui ci sta gente che preferisce un'intera campagna acquisti di scommesse a zielinski e torreira, quando quest'anno si poteva fare un discreto mix di 3 pronti e due scommesse. ma no, vuoi mettere comprare 5 under 21 uzbeki che emozione

mi hai dato una bella notizia, quindi abbiamo preso 5 giocatori under 21?  :^^
Il fatto che siano uzbeki non importa, Focolari diceva che Salah non poteva essere un campione perché l'Egitto non fa parte delle nazioni vincenti nel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Non lo conosco per niente, però Zakharyan potrebbe chiudere il cerchio del mancato acquisto di Hatzipanagis (il Maradona sovietico) negli anni 80.

https://catenaccioecontropiede.it/hatzipanagis/

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 11:16
Abbiamo la rosa piu vecchia della serie A eh. Non è un invenzione. E dovremmo aggiungere altri 29 enni invendibili alla rosa con ingaggi alti. Non è che me lo sto inventando io
Possiamo aggiungere anche giovani forti condivisi da Sarri.

Prendiamo Samuele Ricci ad esempio.

E chissà quanti altri ne avrà nominati.

Se cerchiamo un giovane che costi 10-14 mio e prenda 1/1.5 di ingaggio allora è diverso.

Non cerchiamo giovani, cerchiamo giovani che costino "poco".

Andrebbe detta così.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 11:16
Si, certo.
Perché l'obiettivo è, anzi dovrebbe essere, vincere o almeno competere per farlo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Splash il 24 Lug 2023, 10:57
Chiaramente il russo non rientrava nella lista di Sarri e chiaramente è stata una soffiata da qualcuno, il tutto gestito da Lotito che di tempo per seguire il calcio internazionale ne ha a iosa. Io dico pure sticazzi dei nomi singoli, ma gestire una società da 170mln di euro di fatturato così è vergognoso.
Poi se giochiamo con Vecino titolare, prendiamocela con Sarri.

Mah, io il russo lo prenderei a prescindere perché LA ha 31 anni, pare siamo su Ricci, un'ala dovrebbe arrivare (karlsson?), magari si passerà davvero al 4-2-3-1, piazzi 2 tra Ricci - Cataldi - Vecino (Marcos Antonio) davanti alla difesa, LA / Russo trequartista, col russo che magari può fare anche l'ala alla Zaccagni (che poi abbiamo due giovani di prospettiva davanti Cancellieri e Rodriguez e uno lo terrei a prescindere). Poi Pellegrini o un terzino qualsiasi tanto ne abbiamo già 3 forti. Se parte Ciro è chiaro che va presa una punta pronta e forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Il russo è veramente forte, fa sempre la cosa giusta, è tecnico, veloce, calciatore da premier league.
Sarebbe un gran colpo!

Edit: possiamo sempre dire che è armeno, perché lo è!

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
incredibile, vi basta un nome esotico che gioca in qualche scantinato del mondo e vi fate le pippe gridando al fenomeno. poi se non gioca non è che siete voi ad aver dato un giudizio folle su uno che manco sapevate della sua esistenza fino a un giorno fa, ma è l'allenatore a non capirci nulla.
qui ci sta gente che preferisce un'intera campagna acquisti di scommesse a zielinski e torreira, quando quest'anno si poteva fare un discreto mix di 3 pronti e due scommesse. ma no, vuoi mettere comprare 5 under 21 uzbeki che emozione
Si chiama disperazione da calciomercato.
So' tutti crack o craque, dipende dalla provenienza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Lug 2023, 10:26
Daniele, c'è la guerra. È una cosa diversa. Quanto si soldi sauditi, io glieli metterei dove non dico a quei dignitari schiavisti e torturatori.

Anche in yemen.
per altro con una dinamica del tutto simile: primavera araba (Euromaidan) porta ad un cambio di regime, che sposta geopoliticamente il paese verso l'Iran  (l'UE). L'Arabia Saudita (Russia) non ci sta e inizia una guerra sanguinosa assieme ai suoi alleati sunniti, con bombardamenti costanti che hanno già fatto quasi 20mila vittime  civili.

Confermo che c'è una selettività tutta occidentale nella logica che proponi.

Citazione di: Lazio.net il 24 Lug 2023, 11:15
La facciamo finita con l'elenco delle nazioni dalle quali non sarebbe il caso di prendere giocatori per motivazioni politiche?

Grazie.

Ops, non avevo visto. Scusate.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La Lazio deve essere ringiovanita, a qualunque costo.
Per ora abbiamo preso un 24enne, bene.

NO a chi non é gia' in rosa e che pur essendo fortissima farà 30 anni il prossimo anno.
No all'istant team, proviamo a quagliare lo stesso con la dinamicità e la freschezza, dobbiamo ringiovanire, non abbiamo scelta.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 11:20
Possiamo aggiungere anche giovani forti condivisi da Sarri.

Prendiamo Samuele Ricci ad esempio.

E chissà quanti altri ne avrà nominati.

Se cerchiamo un giovane che costi 10-14 mio e prenda 1/1.5 di ingaggio allora è diverso.

Non cerchiamo giovani, cerchiamo giovani che costino "poco".

Andrebbe detta così.

Ricci e il russo sono da prendere entrambi. Hanno ruoli diversi

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.653
Citazione di: robylele il 24 Lug 2023, 11:19
mi hai dato una bella notizia, quindi abbiamo preso 5 giocatori under 21?  :^^
Il fatto che siano uzbeki non importa, Focolari diceva che Salah non poteva essere un campione perché l'Egitto non fa parte delle nazioni vincenti nel calcio.
Si Roby Focolari poteva dire quello che vuoi, ma lo disse focolari, appunto.
Poi Salah è stata un'eccezione, altrimenti l'Egitto avrebbe vinto mondiali a ripetizione..
E' come dire che la regola per la Liberia è sfornare giocatori alla Weah.
Probabilmente è più facile prendere un buon/ottimo giocatore dal campionato spagnolo/tedesco/francese che da uno uzbeko/lettone/egiziano.
Nel mio campo se mi dici che mi porti un arciere dalla Corea/Stati Uniti/Francia tendo a fidarmi se mi dici che proviene dall' Italia/Croazia/Argentina, qualche dubbio mi viene

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
incredibile, vi basta un nome esotico che gioca in qualche scantinato del mondo e vi fate le pippe gridando al fenomeno. poi se non gioca non è che siete voi ad aver dato un giudizio folle su uno che manco sapevate della sua esistenza fino a un giorno fa, ma è l'allenatore a non capirci nulla.

Io sempre preferito i giovani ai campioni, proprio di mio anche a FIFA o  FM quando ci giocavo andavo a cercare i nomi esotici e prendevo solo tipo under 23.

A me Berardi e Zielinski non dispiacciono, anzi, però un po' di preoccupazione per quei nomi l'avevo... gente a cui dai uno stipendio che potrebbe (e quasi sicuramente diverrà) insostenibile a breve, per anni ed entrambi invendibili se non forse in Arabia.

Meglio allo stato attuale prendere giovani di prospettiva da 1.5M di stipendio. Poi Sarri è lì per far quadrare il cerchio. Se gli da giovani bravi per me è più contento, da quel che ho sentito dalla sua voce in questi 2 anni, rispetto a anzianotti bravi (sapendo che arrivi a Berardi e Zielinski, non Bernardo Silba e De Bruyne).

Poi chiaro che i giovani bravi van presi prima che sia appetibili a chiunque altro, quindi mica è facile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 11:26
Ricci e il russo sono da prendere entrambi. Hanno ruoli diversi
Uno ti dice A e rispondi B.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2023, 11:20
Si, certo.
Perché l'obiettivo è, anzi dovrebbe essere, vincere o almeno competere per farlo.
Si. Se avessimo dietro Suning e Exor si. È quello che fanno Inter e Juve. Poi però non invidiamo il Napoli,il Milan e l'Atalanta. Tra l'altro oramai tutti i top club comprano giocatori giovanissimi. Non vanno più ad acquistare giocatori vicino ai 30 a prezzi altissimi. Se non per qualche eccezione

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 11:29
Uno ti dice A e rispondi B.
Si scusa. Condivido il tuo pensiero comunque. Sicuramente Sarri non conoscerà tutti i giocatori in giro per l'Europa. Anche se gli arriva uno che non conosce può benissimo studiarselo in allenamento. O guardando i suoi video

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Lazio.net il 24 Lug 2023, 11:15
La facciamo finita con l'elenco delle nazioni dalle quali non sarebbe il caso di prendere giocatori per motivazioni politiche?

Grazie.

Motivazioni politiche?

😂😂😂

È stato un piacere.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
zielinski secondo me non lo abbiamo mai neanche sfiorato. E' stata una parruccata del giocatore che voleva restare a napoli e strappare qualcosa in piu' a ADL e hanno mandato in giro la voce della Lazio. Ma sono sicuro che non ci sono stati abboccamenti ne col napoli ne col giocatore.

No, non mi torna, sarebbe stata una paraculata con le gambe corte. ADL ci metteva un secondo a chiamare Lotito e chiedere conferma.

Discussione precedente - Discussione successiva