Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ad oggi sembriamo gestiti dal Marchese del Grillo, siamo senza un DS e abbiamo perso il giocatore più forte della rosa.
Si parla di equilibri finanziari (posso ride?) con:
Vendita Milinkovic 43 milioni
Champions 40 milioni
Secondo posto serie A 19 milioni
Riscatti Acerbi Escalante 7 milioni
Supercoppa Lega 5 milioni
Abbonamenti X milioni

Queste sono entrate certe. E senza un DS (ridicoli nel Mondo) dobbiamo sentire interviste imbarazzanti di un pizzicagnolo cafone che perculeggia pure i giocatori avversari?
Per ora è troppo. L'ho pure difeso ma al 25 luglio 2023 è INDIFENDIBILE

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Lotito è sempre stato particolarmente divisivo nel suo operato da presidente.

Si può almeno convergere che quest'anno sia particolarmente complesso comprendere il suo modo di agire?

Secondo me non è per nulla complesso.
In coerenza con la prima frase. A Lotito gliene strafrega meno di un cazzo delle nostre paturnie (giustificate, intendiamoci, noi siamo tifosi e facciamo i tifosi, a un mese dal campionato vogliamo la squadra pronta).
Ma la sua strategia è più che chiara. Ricci, nome a caso giusto per fare un esempio, oggi il Torino vuole 25 ma, e lo si legge anche su un articolo di Tuttosport di qualche giorno fa, il Toro ha bisogno di liquidità (come tutte le squadre che non sono riuscite a piazzare nessuno in Arabia). Per fare anche loro il loro mercato. Lotito pensa che Ricci, più passa il tempo e più il prezzo scende. Quindi pensa che il 10 agosto Ricci lo prende a 20. Non dico sia giusto o sbagliato. Ma a me sembra palese che questa sia la sua strategia.
L'unico bemolle, ma neanche tanto, penso sia quello che pensa Sarri. Io penso che, malgrado i rumors, la questione sia ancora tranquilla. Sarri non avrebbe bisogno di nessun tramite per esternare le sue paturnie. Se ce le ha.
Tralaltro è uomo di mondo e secondo me conosce molto bene Lotito e sa con chi ha a che fare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: LeonKennedy il 25 Lug 2023, 10:31
Sei un provocatore. Mi dispiace dirtelo.

Ma non è una provocazione, perché?

E' un dato di fatto che usavo per spiegare eventualmente il ritardo negli acquisti, che non c'è stato nei due anni precedenti ad esempio. Che poi non sono io che ipotizzavo Fares terzino eh... a me Fares mai piaciuto, come Akpa e Basic, mentre mi piacciono MA e Gila e vorrei dare altre opportunità a Maximiano e Cancellieri.

Probabile che sia riconducibile al fatto che quest'anno manca per la prima volta un DS e Lotito non abbia tempo di stare dietro a tutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2023, 10:37

E' palese sia cosi.
Per me.

Come dire a Sarri :"Vuoi solo X oggi o x e anche  Y tra 20 gg ?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.652

Lotito ( che a me non piace) mi pare evidente che a modo suo si sia legato mani e piedi con Sarri, il quale a sua volta conosce le possibilità della Lazio con questo presidente.

Berardi e Zelinski, come ingaggio e costo del cartellino si escludono da soli, la Lazio di oggi non è in grado di sostenere una spesa simile con tutti i ruoli che deve coprire.

Lo stesso Ricci, che Cairo giustamente cede al prezzo che vuole, è un acquisto sensato a quelle cifre? Sicuramente è un buonissimo giocatore, non che l'attuale nazionale italiana ( volutamente scritto in minuscolo) faccia curriculum, anzi per me viste le cervellotiche convocazioni, è solo strumento per far lievitare il costo dei cartellini.

Possibile che in tutto il globo non esista un giocatore con le stesse caratteristiche a costi decisamente più contenuti? A me pare che Lotito stia provando a prendere questo giocatore dal Torino, ma credo che la richiesta di cairo sia veramente fuori dal mondo, insomma Casale, che nella nostra squadra è divenuto fondamentale lo abbiamo pagato decisamente meno e Casale è atipico, io non ricordo difensori con quella struttura così rapidi, attenti e puliti negli interventi.

altra cosa, per una stagione abbiamo invocato il vice immobile, ora lo abbiamo, dicevamo che era una delle priorità, non lo conosco ma spero che come tipologia di giocatore abbia le caratteristiche che vuole il mister, che nel frattempo magari se lo sta studiando.

Quello che voglio dire, insomma, è che non va tutto bene, però per dire, se Sarri vuole Ricci o morte, allora, per la Lazio di oggi, prendiamo Ricci, ma ricicliamo Fares :=))

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Da quanto ho sentito questa mattina alla radio, oggi ci sarà un ulteriore tentativo per Ricci intorno ai 25 (bonus compresi). Domani è la giornata di Kamada, con il russo in stand by ormai con l'accordo in mano.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Aquila1971 il 25 Lug 2023, 10:43
Da quanto ho sentito questa mattina alla radio, oggi ci sarà un ulteriore tentativo per Ricci intorno ai 25 (bonus compresi). Domani è la giornata di Kamada, con il russo in stand by ormai con l'accordo in mano.

Queste erano le notizie di ieri però. Oggi quindi dovrebbe essere il giorno di Kamada e ieri quello di Ricci

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Giocatore da 2500 minuti.

Poi vediamo, se portiamo Kamada ne usciamo molto bene. E a cc avresti fatto un buon lavoro. Siamo ancora in tempo.

Se portiamo Zakharyan vedremo quanto tempo ci metterà.  Ma comunque con Ricci la svangheresti (centrale e interno).

Obiettivi? Boh. Parlerebbe il campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.652
Citazione di: MasterMind il 25 Lug 2023, 10:44
Queste erano le notizie di ieri però. Oggi quindi dovrebbe essere il giorno di Kamada e ieri quello di Ricci
no, il giorno di Kamada è domani, perchè come spesso leggo, anche oggi si compra domani :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 4.939
Credo che alcuni stanno difendendo il presidente un pò troppo: se la strategia è quella di portare gli altri allo sfinimento per scontarci (forse) 1-2-3 milioni, è zappata sui piedi.
Voglio pensare che non sia così.
Il senso del ritiro è proprio quello di permettere ai nuovi di inserirsi e farsi una full immersion nell'ambiente e negli schemi del mister, e in ogni caso il centrocampo andava puntellato A PRESCINDERE da Milinkovic, figurarsi dopo la sua partenza.

Credo di parlare a nome di tutti dicendo che nessuno, dopo il finale di campionato, si aspettava di fare un ritiro senza nuovi acquisti, con il solo Castellanos (che per me è anche forte) inserito negli ultimi 3 giorni.

Ad oggi, non ci siamo.
E mi farebbe molto strano un Sarri tranquillo e sereno, non credo che esista un mister contento di farsi un ritiro con la squadra indebolita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 10:47
Se arriva Ricci la svanghiamo.

Poi vediamo, se portiamo Kamada ne usciamo molto bene. E a cc avresti fatto un buon lavoro. Siamo ancora in tempo.

Se portiamo Zakharyan vedremo quanto tempo ci metterà.  Ma comunque con Ricci la svangheresti (centrale e interno).

Ricci e Kamada a cc sono alter ego di Cataldi/Vecino e LA però, le uniche de mezzali dinamiche son Akpa e Basic, che in due non ne fanno mezza, se crediamo a Vecino che ormai preferisce giocare mediano.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 10:47
Se arriva Ricci la svanghiamo.

Ricci mezzala solo qui sopra e a Football manager però... :beer:

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Citazione di: LeonKennedy il 25 Lug 2023, 10:49
Potrebbe seguire le orme di Allan e Kante'.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Unica tifoseria in Italia che sta a fare i conti sui bilanci, qui avanza tanto.. questo non possiamo permettercelo.. etc etc.
Il tifoso nasce per tifare e per sognare, perché se ti levano il sogno ti resta poco di questo gioco.
Il nome poco conosciuto può rivelarsi anche migliore del giocatore famoso ma non è solo una questione di risultati.
Il tifoso deve sognare e se nell'anno della champions non ti degni di portargli nemmeno un Berardi non hai capito nulla di questo gioco, sticazzi se il russo domani sarà meglio di Milinkovic, i bambini(ed anche i grandi) hanno bisogno di emozionarsi adesso e se non sei in grado di fargli battere il cuore forse sarai un gestore oculato ma il calcio è un'altra cosa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2023, 10:49
Ricci e Kamada a cc sono alter ego di Cataldi/Vecino e LA però, le uniche de mezzali dinamiche son Akpa e Basic, che in due non ne fanno mezza, se crediamo a Vecino che ormai preferisce giocare mediano.
No.
Ricci può fare il centrale e l'interno. Da interno perderesti in qualità e guadagneresti in dinamismo e fase difensiva.

Kamada potrebbe giocare anche al posto di Savic.

Non è che togli Gattuso e metti Pirlo.

Le mezzali dinamiche non le stiamo trattando, così pare.

Questo è.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: LeonKennedy il 25 Lug 2023, 10:49
Secondo me non conoscete bene il giocatore :beer:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: laziofans il 25 Lug 2023, 10:54
Unica tifoseria in Italia che sta a fare i conti sui bilanci, qui avanza tanto.. questo non possiamo permettercelo.. etc etc.
Il tifoso nasce per tifare e per sognare, perché se ti levano il sogno ti resta poco di questo gioco.
Il nome poco conosciuto può rivelarsi anche migliore del giocatore famoso ma non è solo una questione di risultati.
Il tifoso deve sognare e se nell'anno della champions non ti degni di portargli nemmeno un Berardi non hai capito nulla di questo gioco, sticazzi se il russo domani sarà meglio di Milinkovic, i bambini(ed anche i grandi) hanno bisogno di emozionarsi adesso e se non sei in grado di fargli battere il cuore forse sarai un gestore oculato ma il calcio è un'altra cosa

Per un Berardi te chiedono 30milioni.

Potrà decidere la società se è sano prenderlo o no per tutta una serie di motivi già ampiamente discussi (costo, età, ingaggio, rivendibilità, etc...)?

No, perchè non mi pare che siamo l'Al-Hilal ma la Lazio.

P.s. mi trovi una società in Italia che ad oggi ha speso 30milioni o più per un giocatore trentenne?

Forza Lazio

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2023, 10:37
Secondo me non è per nulla complesso.
In coerenza con la prima frase. A Lotito gliene strafrega meno di un cazzo delle nostre paturnie (giustificate, intendiamoci, noi siamo tifosi e facciamo i tifosi, a un mese dal campionato vogliamo la squadra pronta).
Ma la sua strategia è più che chiara. Ricci, nome a caso giusto per fare un esempio, oggi il Torino vuole 25 ma, e lo si legge anche su un articolo di Tuttosport di qualche giorno fa, il Toro ha bisogno di liquidità (come tutte le squadre che non sono riuscite a piazzare nessuno in Arabia). Per fare anche loro il loro mercato. Lotito pensa che Ricci, più passa il tempo e più il prezzo scende. Quindi pensa che il 10 agosto Ricci lo prende a 20. Non dico sia giusto o sbagliato. Ma a me sembra palese che questa sia la sua strategia.
L'unico bemolle, ma neanche tanto, penso sia quello che pensa Sarri. Io penso che, malgrado i rumors, la questione sia ancora tranquilla. Sarri non avrebbe bisogno di nessun tramite per esternare le sue paturnie. Se ce le ha.
Tralaltro è uomo di mondo e secondo me conosce molto bene Lotito e sa con chi ha a che fare.

sinceramente non so quanto regga Sarri, perchè non so quanto la strategia errata di Lotito riesca a sopportarla alla lunga. Tutto al netto delle bufale giornalistiche, inclusi i sedicenti contatti diretti con la società.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DLM io a Ricci la mezzala non gliel'ho mai vista fare ma magari ero distratto o sono stato sfortunato. Non che lo escluda a priori, per me la tipologia atletica e tecnica ce l'ha pure (laddove per esempio Marcos Antônio per me non può mai farla). Però mai visto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 10:58
Secondo me non conoscete bene il giocatore :beer:
Perché gli dai del voi?
Ricci ha giocato la scorsa stagione in un centrocampo a due; può fare sia il mediano che l'interno.
Ricci, Zackaryan, Pellegrini e mister x (esterno alto) ed andiamo per l'ennesima volta a lottare per le prime posizioni.

Discussione precedente - Discussione successiva