Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

So che per gli stercorari c'è un topic apposta, ma la riflessione è in comparazione alla Lazio.
Out Dybala e Lukaku in Soulè e Dovbyk, é un ridimensionamento oppure no?
Osimhen fuori e Lukaku in é un rafforzamento oppure no?
Ovviamente semplifico ma non per provocare (la rioma ha perso anche Spinazzola e il Napoli Zielinski, ed hanno preso Le Fee e Buongiorno), ma per avviare un riflessione perché guardando tutte le squadre faccio fatica a vedere grandi investimenti programmati e mi sembra invece che tutte vadano verso un taglio degli ingaggi più onerosi. Complice infine la sospensione del decreto crescita vedo infine che grandi nomi da fuori non ne sono proprio entrati.

Ardaizinho

Sky ha detto che dia é partito per Roma e domani probabilmente farà le visite

Palo

Col traffico del rientro da ferragosto po' esse' che, se non gliele hanno messe nel pomeriggio non arriva in tempo.

somar73

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

Citazione di: Paladino68 il 15 Ago 2024, 20:54
So che per gli stercorari c'è un topic apposta, ma la riflessione è in comparazione alla Lazio.
Ovviamente semplifico ma non per provocare (la rioma ha perso anche Spinazzola e il Napoli Zielinski, ed hanno preso Le Fee e Buongiorno), ma per avviare un riflessione perché guardando tutte le squadre faccio fatica a vedere grandi investimenti programmati e mi sembra invece che tutte vadano verso un taglio degli ingaggi più onerosi. Complice infine la sospensione del decreto crescita vedo infine che grandi nomi da fuori non ne sono proprio entrati.

Gli stercorari hanno perso anche Lorente, Azmoun e tante altre Seghe.
La Juve ha fuori rosa Chiesa, non è riuscita a prendere Nico Gonzalez e Todibo.
Atalanta Scamacca e Koopmainers out.
Napoli un disastro causato da Osimehn.
Inter piena di esuberi con squadra vecchia.
Il Milan invece non gli si può dire nulla anche se l'arrivo di Fonseca ha causato molti mugugni.
Torino e Bologna non pervenute.
Gudmunsson non sta ancora a Firenze.
Questo per dire, in aggiunta al tuo elenco, che vedo un mercato sotto tono x tutti...quindi in questo contesto criticare ferocemente la Lazio è fuori luogo...

richard

Gianluca Di Marzio
@DiMarzio
·
1h
#Calciomercato | #Lazio, sta cambiando la contropartita tecnica da inserire nell'affare #Dia: non più Diego #Gonzalez ma Fabio #Ruggeri, difensore centrale che andrebbe direttamente alla #Salernitana

Axel Latino Heat

Compriamo un altro centrocampista serio a Baroni e poi possiamo dire la nostra e dare filo da torcere a chiunque.
L'inter è l'unica squadra veramente superiore a tutte e con la rosa completa.
Le altre squadre sono tutte incomplete e come noi, hanno perso dei giocatori che facevano la differenza.

MTL

Io la butto lì: secondo me, alla luce della probabile partenza di Ruggeri, che si è fatto il ritiro con la prima squadra, manca un quinto difensore centrale. Quattro centrali quattro, considerando le tante partite in stagione, che Romagnoli fisicamente non mi dà il massimo dell'affidamento e Gila è ancora in rodaggio, io un altro stopper lo prenderei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: MTL il 15 Ago 2024, 23:07
Io la butto lì: secondo me, alla luce della probabile partenza di Ruggeri, che si è fatto il ritiro con la prima squadra, manca un quinto difensore centrale. Quattro centrali quattro, considerando le tante partite in stagione, che Romagnoli fisicamente non mi dà il massimo dell'affidamento e Gila è ancora in rodaggio, io un altro stopper lo prenderei

Concordo, anche se per Ruggeri è meglio provare ad andare a giocare in B e non spenderei risorse per un quinto centrale.
Dal punto di vista dell'utilità potenziale in rosa, sarebbe stato molto meglio mandare Gonzalez, magari anche con un diritto di riscatto, mentre spero che Ruggeri non lo si rischi di perdere.

JJ67

Possiamo stare lì a interrogarci se si sia alzato il livello delle seconde linee o abbassato quello dei presunti titolari in attacco.

IMHO, c'è finalmente l'imbarazzo della scelta nello schierare il tridente ogni partita perché secondo me pure Zac se la rischia.

Il tutto mi sembra coerente con la prima conferenza stampa di Fabiani, che potrà pure non piacere ma fa quello che dice, quando dichiarò che l'obiettivo fosse avere 2 giocatori per ruolo e che avrebbe giocato chi veramente lo meritava, senza più badare al nome.

Solo per dare la misura, non credo vi sia una scelta unanime tra i vari netters su quale sarà il terzetto a partire titolare.

Per me questo è solo un vantaggio nonché indice di una rosa come non mai profonda.

ironman

Citazione di: Paladino68 il 15 Ago 2024, 20:54

Sul Napoli semplifichi troppo perché ha delle ottime trattative in corso e il giudizio aspetterei a darlo.

La squadra di Soulè quest'anno non mi convince ma parlerà il campo, Dybala non si sa ancora cosa farà.

Puppyplay1900

Citazione di: MTL il 15 Ago 2024, 23:07
bravissimo, lo dico da due anni. e non solo, aggiungo che se per far spazio a dia in lista verra tagliato hysaj occhio che anche di terzini ne abbiamo 4 contati di cui 3 fragili muscolarmente. e con soli 4 centrali uno tipo patric potrebbe non riuscire in caso a metterci una pezza sugli esterni.
un giovane centrale in prestito il 30 agosto sarebbe cosa buona e giusta.

Contenuto sponsorizzato

ironman

Citazione di: Puppyplay1900 il 16 Ago 2024, 01:28
bravissimo, lo dico da due anni. e non solo, aggiungo che se per far spazio a dia in lista verra tagliato hysaj occhio che anche di terzini ne abbiamo 4 contati di cui 3 fragili muscolarmente. e con soli 4 centrali uno tipo patric potrebbe non riuscire in caso a metterci una pezza sugli esterni.
un giovane centrale in prestito il 30 agosto sarebbe cosa buona e giusta.

Direi che non esiste utente che possa essere in disaccordo.

Ma non mi sembrano ipotesi considerate dal gestore e dal suo fido ds. La difesa rimarrà così.

Slasher89

Capirai, se ha preso la Salerno - Reggio Calabria le visite le fa a settembre

rocchigol

Cmq aldilà di tutto questa cosa delle liste è folle.

MauroLaziale

Citazione di: Slasher89 il 16 Ago 2024, 07:52
Capirai, se ha preso la Salerno - Reggio Calabria le visite le fa a settembre
Se pe' venì a Roma da Salerno s'è diretto verso Reggio Calabria mesà che c'ha problemi de orientamento, speriamo in campo vada meglio.

Slasher89

Citazione di: MauroLaziale il 16 Ago 2024, 08:09
Se pe' venì a Roma da Salerno s'è diretto verso Reggio Calabria mesà che c'ha problemi de orientamento, speriamo in campo vada meglio.

Volevo dire la Roma - Napoli, m'è uscita la Salerno - RC :=))

MauroLaziale

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Citazione di: ironman il 16 Ago 2024, 01:23
Sul Napoli semplifichi troppo perché ha delle ottime trattative in corso e il giudizio aspetterei a darlo.

La squadra di Soulè quest'anno non mi convince ma parlerà il campo, Dybala non si sa ancora cosa farà.

Ho semplificato, é vero, ma la mia intenzione era segnalare quello che per me potrebbe essere una generale situazione di calcio italiano indebitatissimo, e che complice la sospensione del decreto crescita sembra andare verso una drastica riduzione dei costi.  Mi domandavo se si possa parlare di un generale ridimensionamento. Milan a parte che il taglio dei costi lo ha iniziato da un pezzo.

trax_2400

Citazione di: rocchigol il 16 Ago 2024, 08:08
Cmq aldilà di tutto questa cosa delle liste è folle.
L'idea era quella di favorire i giocatori italiani ed i vivai in chiave Nazionale.
Non sembra aver funzionato visto che la Nazionale è quella che è, però un tentativo andava fatto.