Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2024, 16:42
Penso che quest'anno non sarà una Lazio da stropicciarsi gli occhi. Niente di paragonabili alle varie Lazio di Inzaghi e a qualcuna di Sarri. Giocheremo in modo diverso, pressing e verticalizzazioni, niente calcio champagne

Sapremo accontentarci anche del calcio "tavernello" 😎😎😎

Paladino68

Citazione di: sorazio il 16 Ago 2024, 15:39
Perché hanno un allenatore ed una ossatura che si portano dallo scorso anno, non è poco.

Hanno inserito di base 2 titolari. Altri 9 sono vecchi.
Perdona ma da ieri, con l'arrivo di Dia ho iniziato a seguire gli altri.
I due titolari che dici  hanno sostituito Lukaku e quasi Dybala. I sostituti sono un Ukraino che ha esordito in campionati seri a 26 anni e ed un esodato della Juve in una squadra retrocessa. Come ricambi nessuno perché stanno cercando di liberarsi di Abraham. Hanno ceduto inoltre Llorente e Spinazzola.
Hanno buchi in tutti i reparti, si sono comprati un terzino dal campionato arabo mentre noi ci domandiamo perché li prendiamo in Turchia.

Senza contare i grandi campioni osannati come Aouar e Sanchez rispediti al mittente.
Io non so che calciomercato vedete. Andate a leggervi i forum piscio ruggine e vedete che valle di lacrime.

JJ67

Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2024, 16:38
Intanto non considero le ultime annate perché non ha senso, ed è appunto il motivo per cui non capisco mezzo forum: abbiamo perso Immobile che nel 2020 ha fatto 30 gol... ok, anche Vieri abbiamo perso... anche Signori... quindi? Lo scorso anno ci son stati giocatori che han fatto schifo o han giochicchiato contro voglia, se ne sono andati e i sostituti son tutti giocatori molto più giovani che l'anno scorso hanno fatto bene anzi meglio.

Le avversarie mi interessano relativamente, ma loro stanno perdendo giocatori MOLTO importanti, come se noi avessimo ceduto LA nel 2018 o Milinkovic nel 2019 o Immobie nel 2020 tipo, non nel 2024... e quindi loro sì devono sostituirli con gente di livello pari o superiore, e non so se lo stiano facendo o meno (come scritto a me delle altre squadre non frega una mazza, manco seguirei il calcio non ci fosse la Lazio).

Se lo stanno facendo buon per loro, resta che quando arrivarono qua i cosiddetti fenomeni nostri stavano messi come Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, ecc

@Beppe78, ti quoto ma dovrei farlo il 99% delle volte. Lineare, logico e razionale. Non aggiungo altro.

Aquila Romana

Citazione di: neogrigio il 16 Ago 2024, 15:45
Ma è questo il caso? Ci sono squadre piene di giovani che vengono dalla primavera? Te lo chiedo perché davvero non lo so, però andando a memoria io non ne ricordo. l'Atalanta Scalvini, la roma Bove, la Juve Fagioli, poi?
Non sto dicendo che non sia importante portare in prima squadra gente del vivaio, a me piacerebbe moltissimo. Ma ci sono molte squadre di vertice che lo fanno?
È davvero così drammatica e diversa dalle altre la situazione della Lazio?

La classifica di "produttività" dei settori giovanili delle squadre di serie A

Inter 22
Juventus 21
Roma 20
Atalanta 17
Milan 13
Fiorentina 13
Empoli 10
Torino 9
Genoa 9
Udinese 9
Sassuolo 8
Lazio 6
Lecce 6
Verona 6
Napoli 5
Cagliari 4
Bologna 2
Salernitana 2
Monza 1
Frosinone 0

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/storie/18-11-2023/serie-a-i-vivai-che-producono-piu-calciatori-la-classifica/inter-22.shtml
[/quote]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 16:26
Non faccio l'avvocato di gruz ma ha scritto
"
no perche se hai due giocatori per ruolo che valgono la serie b sei si completo ma in b vai eh,
"
È tutto il post che è un'allusione al fatto che siamo scarsi e lo dice chiaramente che per arrivare sesti serve un miracolo, ma sta nel "se" tutta la differenza...

Puppyplay1900

pero ragazzi serve anche equilibrio. qui vi lamentate che come valori siamo da sesto settimo posto, ma io inviterei tutti a riflettere sul fatto che se a giugno ci avessero detto ''perderete immobile, luis e felipe ma cmq rimarrete in zona europa league come valore'' penso che tutti ci avremmo messo la firma.
quando si parla di buon mercato, e per inciso per me è da 6 (6.5 se arriva Folo), non significa lottare per lo scudetto o obiettivo champions, ma semplicemente essere riusciti a rimanere su un buon livello nell'anno delle perdite importanti e col solito budget misero. le premesse per fare molto peggio c'erano tutte eh.

RubinCarter

Axel Latino Heat

Ora manca solo Folo per chiudere questo mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

Citazione di: Cesio il 16 Ago 2024, 16:52
È tutto il post che è un'allusione al fatto che siamo scarsi e lo dice chiaramente che per arrivare sesti serve un miracolo, ma sta nel "se" tutta la differenza...
molte delle altre sono ancora parecchio incomplete ma seguendo un po tutti gli sviluppi so bene o male cosa stanno cercando e piu omeno mi sto facendo un idea di come saranno al 31 agosto ,sulla base di questo per me (cosi so contenti tutti) siamo scarsi per competere per i primi 4 posti e abbastanzi scarsi per competere per i primi 6 , non siamo scarsi che dobbiamo andare in serie b.
a questo aggiungo che IMO abbiamo probabilmente il peggior allenatore delle prime 8 (c'e' da capire un attimo su de rossi) da molto peggiore ad abbastanza peggiore  il che non mi fa ben sperare che il lavoro tecnico ci porti a sopperire le carenze della rosa nei confronti di quelle teoricamente piu forti .

tutto questo sulla carta poi come al solito c'e' da anda in campo e staremo a vedere , non mi piace ,come chiede qualcuno, parlare dopo , aspettare a valutare ecc troppo facile parlare dopo , uno deve dire la sua e prendersi il rischio di essere spernacchiato , di certo invece per parlare di gioco daro tempo a baroni e non staro li dopo due giornate a criticare ,almeno una decina di partite bisognera dargliela

Puppyplay1900

Penso che quest'anno non sarà una Lazio da stropicciarsi gli occhi. Niente di paragonabili alle varie Lazio di Inzaghi e a qualcuna di Sarri. Giocheremo in modo diverso, pressing e verticalizzazioni, niente calcio champagne
ma speriamo! è tutto relativo cosa significa giocare bene o stropicciarsi gli occhi, perche a me questa moda del possesso palla infinito da un fastidio enorme, annoia e lo trovo spesso inutilmente esagerato. fosse la volta buona che si torna a vedere verticalizzazioni, contropiedi fulminei e difese arroccate.

Puppyplay1900

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 17:08
molte delle altre sono ancora parecchio incomplete ma seguendo un po tutti gli sviluppi so bene o male cosa stanno cercando e piu omeno mi sto facendo un idea di come saranno al 31 agosto ,sulla base di questo per me (cosi so contenti tutti) siamo scarsi per competere per i primi 4 posti e abbastanzi scarsi per competere per i primi 6 , non siamo scarsi che dobbiamo andare in serie b.
a questo aggiungo che IMO abbiamo probabilmente il peggior allenatore delle prime 8 (c'e' da capire un attimo su de rossi) da molto peggiore ad abbastanza peggiore  il che non mi fa ben sperare che il lavoro tecnico ci porti a sopperire le carenze della rosa nei confronti di quelle teoricamente piu forti .

tutto questo sulla carta poi come al solito c'e' da anda in campo e staremo a vedere , non mi piace ,come chiede qualcuno, parlare dopo , aspettare a valutare ecc troppo facile parlare dopo , uno deve dire la sua e prendersi il rischio di essere spernacchiato , di certo invece per parlare di gioco daro tempo a baroni e non staro li dopo due giornate a criticare ,almeno una decina di partite bisognera dargliela
mah, per me il tuo ragionamento parte dall'errata convinzione personale su baroni. non so a cosa sia dovuta, ma se è dovuta solo al nome delle squadre allenate scusa ma commetti il piu classico degli errori. chiaro che le pressioni rispetto a prima sono diverse, ma non sta scritto da nessuna parte che un allenatore che allena squadre inferiori sia meno preparato tatticamente di altri. anzi, ci sono svariati esempi di grandi tecnici (inteso come grande nome) che hanno piu volte ammesso di andare a vedere allenamenti e confrontarsi con tecnici di categorie inferiori per migliorare e avere nuove idee.

Giako77

Visto il nostro mercato e quello delle altre per me le strisciate davanti a tutti anche se hanno dei problemi anche loro. Poi tutte le altre con Atalanta, Noi e  :asrm e Napoli che a pari merito si giocano il 4° posto.  :asrm non la vedo superiore anzi maluccio e incompleta anche come dicono i loro stessi tifosi. Bologna anomalia dello scorso anno, tornerà a stare intorno al 10° posto dopo la Fiorentina e a pari del Toro.

Ci giocheremo il 4° posto se tutto dovesse andare bene, massimo 7° se tutto dovesse andare male.

Ripeto le uniche chiaramente superiori sono le strisciate, come sempre d'altronde

Contenuto sponsorizzato

gruz

Citazione di: Puppyplay1900 il 16 Ago 2024, 17:09
ma speriamo! è tutto relativo cosa significa giocare bene o stropicciarsi gli occhi, perche a me questa moda del possesso palla infinito da un fastidio enorme, annoia e lo trovo spesso inutilmente esagerato. fosse la volta buona che si torna a vedere verticalizzazioni, contropiedi fulminei e difese arroccate.

a parte che il possesso palla non e' una moda ma vabbe , si puo giocar bene in diversi modi ,per dire gasperini e guardiola giocano in modo molto diverso hanno idee molto diverse ma entrami migliorano clamorosamente i proprio giocatori e entrambi fanno giocare un calcio meraviglioso alle proprie squadre

pizzeman

Al momento l'atalanta è superiore alla Juve alla pari con il Milan dietro l'Inter.
Poi ci sono tutte le altre dal quinto in giù. Aspettiamo il mercato del Napoli.

Puppyplay1900

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 17:13
a parte che il possesso palla non e' una moda ma vabbe , si puo giocar bene in diversi modi ,per dire gasperini e guardiola giocano in modo molto diverso hanno idee molto diverse ma entrami migliorano clamorosamente i proprio giocatori e entrambi fanno giocare un calcio meraviglioso alle proprie squadre
si ma non esiste un solo modo di giocare a calcio, anche se i filosofi degli ultimi anni stanno provando a inculcare tale teorema. ci sono svariati modi, ognuno utile in situazioni o con avversari differenti. e ogni allenatore, come ogni persona, puo in generale preferire un modo piuttosto che un altro, non esiste il giusto o sbagliato per assoluti.

gruz

Citazione di: Puppyplay1900 il 16 Ago 2024, 17:12
mah, per me il tuo ragionamento parte dall'errata convinzione personale su baroni. non so a cosa sia dovuta, ma se è dovuta solo al nome delle squadre allenate scusa ma commetti il piu classico degli errori. chiaro che le pressioni rispetto a prima sono diverse, ma non sta scritto da nessuna parte che un allenatore che allena squadre inferiori sia meno preparato tatticamente di altri. anzi, ci sono svariati esempi di grandi tecnici (inteso come grande nome) che hanno piu volte ammesso di andare a vedere allenamenti e confrontarsi con tecnici di categorie inferiori per migliorare e avere nuove idee.

e' derivata dal fatto che mi vedo le partite , non mi vedo solo la lazio e non che non  me ne frega niente delle altre, se poi qui mi fa vedere qualcosa di diverso da quello che ho visto lo di ro senza problemi

ah a me del nome non me ne frega proprio un cazzo , quello lo lascio fa a quelli de la che se so gasati quando e' arrivato mou , a me se me portavi che ne so vanoli ero meno depresso di come sto ora ,tanto per dire il primo nome che mi viene in mente , ma per farti capire io sarei s tato contentissimo fosse venuto italiano che non mi pare manco lui abbia un nome importante .

e infine sono abbastanza convinto che gli allenatori non vadano a vedere gli allenamenti di baroni , per dirti  quei 3 4 amici che ho che sono diventati allenatori per ora non gli e' manco passato dall anticamera del cervello di anda a vede baroni ma magari so andati a vedere vivarini pensa un po

jailbreak

Citazione di: Giako77 il 16 Ago 2024, 17:12
Visto il nostro mercato e quello delle altre per me le strisciate davanti a tutti anche se hanno dei problemi anche loro. Poi tutte le altre con Atalanta, Noi e  :asrm e Napoli che a pari merito si giocano il 4° posto.  :asrm non la vedo superiore anzi maluccio e incompleta anche come dicono i loro stessi tifosi. Bologna anomalia dello scorso anno, tornerà a stare intorno al 10° posto dopo la Fiorentina e a pari del Toro.

Ci giocheremo il 4° posto se tutto dovesse andare bene, massimo 7° se tutto dovesse andare male.

Ripeto le uniche chiaramente superiori sono le strisciate, come sempre d'altronde

Quindi noi , che negli ultimi 2 anni abbiamo perso Sarri SMS LA Felipe e Ciro,
ce la giochiamo con chi,negli ultimi 2 anni, ha vinto una lo scudetto e l'altra
l'europa League ?

Quanto è bello esse  Laziali  :beer:

Puppyplay1900

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 17:20
e' derivata dal fatto che mi vedo le partite , non mi vedo solo la lazio e non che non  me ne frega niente delle altre, se poi qui mi fa vedere qualcosa di diverso da quello che ho visto lo di ro senza problemi

ah a me del nome non me ne frega proprio un cazzo , quello lo lascio fa a quelli de la che se so gasati quando e' arrivato mou , a me se me portavi che ne so vanoli ero meno depresso di come sto ora ,tanto per dire il primo nome che mi viene in mente , ma per farti capire io sarei s tato contentissimo fosse venuto italiano che non mi pare manco lui abbia un nome importante .

e infine sono abbastanza convinto che gli allenatori non vadano a vedere gli allenamenti di baroni , per dirti  quei 3 4 amici che ho che sono diventati allenatori per ora non gli e' manco passato dall anticamera del cervello di anda a vede baroni ma magari so andati a vedere vivarini pensa un po
ok ok capisco allora il tuo pensiero ci sta. preferisci un altro calcio, quindi è normale che baroni non ti piaccia. su questo la pensiamo pero all'opposto, per me invece Italiano sarebbe stato il male assoluto, quindi in quel caso parlerei come te con baroni.
speriamo i risultati, anche con un calcio che non ti fa impazzire, possano farti essere soddisfatto dell'operato del mister dai.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

E meno male dopo tre anni di noia e catenaccio

trax_2400

E' successa una cosa un po' strana.
Hanno messo il comunicato che annunciava la conferenza stampa di domani di Mister Baroni e poi misteriosamente l'hanno tolto!
Boh ...