Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Io sono moderatamente ottimista per quest'anno. Con Dia abbiamo migliorato e non di poco il parco attaccanti. Il senegalese dà alternative come caratteristiche a Castellanos. Uno più "propenso" all'assistenza, l'altro più finalizzatore. Folorunsho servirebbe per allungare la rosa. Comunque credo che se Folorunsho fosse andato all'Atalanta per 15 milioni (poi saltato per l'infortunio di Scamacca), avrebbe avuto un altro giudizio rispetto ad un suo eventuale arrivo da noi...

gruz

Citazione di: Paladino68 il 16 Ago 2024, 17:28
Non sono così prontamente conoscitore di Baroni, ma mi sembra che di giocatori in sei mesi ne abbia valorizzati abbastanza. Uno é finito in Nazionale, uno a noi, uno alla Juve.
Non capisco la tua affermazione su Baroni "non mi fa ben sperare che tecnico ci porti a sopperire le carenze della rosa nei confronti di quelle teoricamente piu forti che non migliora i giocatori." Troppo assoluta per non avere pregiudizi.
il lavoro di baroni dell anno scorso (gli ultimi 6 mesi) e' stato qualcosa di straordinario , malgrado giocasse un calcio diciamo provinciale , io mica perche ho dubbi su di lui  nego l evidenza .

io lo ripeto per la centesima volta se aldila dei risultati mi fa vedere che mi porta qualcosa di interssante lo diro senza problemi , poi se invece gioca di merda e arriva quarto so contento uguale ma se giochi di merda co sta rosa quarto non ci arrivi e manco sesto

Vincelor

Citazione di: zorba il 16 Ago 2024, 16:45
Sapremo accontentarci anche del calcio "tavernello" 😎😎😎
Il calcio tavernello fa male. Sara' un calcio con poca costruzione, veloci verticalizzazioni e pressing.

Vincelor

Citazione di: Puppyplay1900 il 16 Ago 2024, 17:09
ma speriamo! è tutto relativo cosa significa giocare bene o stropicciarsi gli occhi, perche a me questa moda del possesso palla infinito da un fastidio enorme, annoia e lo trovo spesso inutilmente esagerato. fosse la volta buona che si torna a vedere verticalizzazioni, contropiedi fulminei e difese arroccate.
Giocare bene e infinito possesso palla non sono sinonimi. Stropicciarsi gli occhi per me sono le due partite vinte con la Juve in campionato e supercoppa (e altre partite di Inzaghi) e alcune partite di Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2024, 18:12
Sara' un calcio con poca costruzione

ecco e' proprio questo che a me spaventa ,fatemi il nome di 5 squadre in tutta europa (oh 5 non 50 ) che hanno ottenuto ottimi risultati facendo un calcio con poca costruzione .

ottimi risultati in base al valore delle rose ovviamente

Vincelor

Appunto, definiamo ottimi risultati. 5-6 posto?

gruz

Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2024, 18:19
Appunto, definiamo ottimi risultati. 5-6 posto?
ottimi risultati possono essere qualsiasi cosa, se una squadra e' da dodicesimo posto sulla carta e un allenatore la porta settima e' un ottimo risultato

Beppe78

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 18:15
ecco e' proprio questo che a me spaventa ,fatemi il nome di 5 squadre in tutta europa (oh 5 non 50 ) che hanno ottenuto ottimi risultati facendo un calcio con poca costruzione .

ottimi risultati in base al valore delle rose ovviamente

La Juve di Allegri?
Atletico di Simeone?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2024, 18:26
La Juve di Allegri?

a parte che ho chiesto 5 nomi ma poi la juve di allegri e' arrivata terza e  secondo te aveva rosa da sesto settimo  posto tipo che  con il lavoro del tecnico ha scalato posizioni ?

FeverDog

Allegri ha vinto 5 scudetti con la Juve, oltre che varie coppe.
In questo caso ce devi sta.
Così come con l'atletico.

gruz

l atletico e' arrivato quarto con rosa da terzo posto gli e' arrivato sopra addirittura il girona , che ottimo risultato e'

se poi mi parli del lavoro di simeone all atletico negli ultimi 10 anni e' stato straordinario , ma poi il calcio cambia eh , anche se devo dire che l anno scorso pur non avendo buoni risultato ho trovato qualche cambiamento nel suo gioco

Beppe78

Contenuto sponsorizzato

Iker77

In tutta questa discussione non ho capito una cosa: perché Baroni dovrebbe proporre un gioco scadente?

FeverDog

Ma che analisi è se si fa solo sull'ultimo anno?
Vabbè meglio che vado oltre va.

Beppe78

Citazione di: Iker77 il 16 Ago 2024, 18:34
In tutta questa discussione non ho capito una cosa: perché Baroni dovrebbe proporre un gioco scadente?

Nessuna, dalla amichevoli a me pare un bel calcio anche divertente... Vediamo se si riuscirà a proporlo anche in A.

Che poi c'è anche costruzione eh... Vedi il gol di Tchaouna... Non è tutto catenaccio e contropiede

Vincelor

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 18:25
ottimi risultati possono essere qualsiasi cosa, se una squadra e' da dodicesimo posto sulla carta e un allenatore la porta settima e' un ottimo risultato
A me i posti sulla carta mi hanno sempre lasciato perplesso.

Puppyplay1900

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 18:30
a parte che ho chiesto 5 nomi ma poi la juve di allegri e' arrivata terza e  secondo te aveva rosa da sesto settimo  posto tipo che  con il lavoro del tecnico ha scalato posizioni ?
beh sesta settima no ma cmq ha fatto molto bene allegri tenendo botta per meta campionato all'inter, arrivando terzo e alzando la coppa italia. parliamo di una rosa molto sopravvalutata che si è ritrovata senza i due migliori a cc ovvero pogba e fagioli senza essere sostituiti. difatti quest anno il cc è rivoluzionato, ma non sono cosi sicuro che Motta riuscira a migliorare il risultato dello scorso anno. anche st anno il loro obiettivo dichiarato è infatti il quarto posto.

gruz

Citazione di: FeverDog il 16 Ago 2024, 18:31
Allegri ha vinto 5 scudetti con la Juve, oltre che varie coppe.
In questo caso ce devi sta.
Così come con l'atletico.

allegri ha vinto 5 scudetti con una rosa che valeva 3 volte le altre , mentre e' in europa che ha fatto cose clamorose , ma siaamo sempre li , il calcio cambia , ma non vi rendete conto solo negli ultimi anni quanto e' cambiata la proposta di gioco delle squadre, ma le vedete le altre partite dico io , ma lo vedete come gioca il 90% delle squadre , ma tutti che ve vedete solo la lazio e poi volete parla de calcio

tipo mou per me era top 10 anni fa lo adoravo ma era un altro calcio , poi lui non si adegua e ora non gli farei allena manco l ostia mare e sia chiaro che nopn c entra niente che ha allenato la roma

Contenuto sponsorizzato

gruz

gruz

Citazione di: FeverDog il 16 Ago 2024, 18:35
Ma che analisi è se si fa solo sull'ultimo anno?
Vabbè meglio che vado oltre va.

ma mi puoi fare pure gli ultimi 5 anni , dico ultimo anno perche i ricordi sono piu vivi per tutti dato che e' una cosa fresca , certo se mi cominci a parlare di risultati di 10 anni fa allora mi sa non ci siamo capiti su come era il calcio 10 anni fa (ma guarda anche solo 5 6 ) e come e' adesso