Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

Citazione di: Magnopèl il 16 Ago 2024, 16:21
Ma dove ha scritto che Tchaouna è da serie B?
Ha solo usato una iperbole per spiegare il discorso della rosa completa numericamente
Come terzini numericamente eravamo completi anche prima di Tavares, per esenpio, ma senza Tavares era un reparto di livello bassino, con Tavares siamo appena sufficienti (il Toro, per esempio, ad oggi sulle fasce mette Borna Sosa e Bellanova)

Rileggi il post di gruz "due giocatori per ruolo che valgono la b"

gruz

Citazione di: Cesio il 16 Ago 2024, 16:15
Tu invece ci dovresti spiegare tutte queste certezze da dove ti arrivano. Tchaouna è da serie b, dall'altra parte è arrivato Soulè che pare diventato Ronaldo, ricordami un attimo com'è finito il Forsinone con Soulè?

io non ho certezze , mi faccio delle idee valutando tutto , io non vedo solo le partite della lazio la domenica , io non seguo solo il mercato della lazio , io non penso a prescidnere che tutti i giocatori della lazio siano i piu forti del mondo , io non e' perche sono della lazio se la roma prende un giocatore e' una pippa .

a me piace tchaouna e penso pure che potrebbe diventare un giocatore importante , e non mi dispiace noslin , ma sono convinto che se noi prendevamo soule e dovbyk (per il quale io non impazzisco nemmeno )  e loro tchaouna e noslin , qui gli stessi che mo so contenti, starebbero a fa i caroselli per strada e a prende per culo quelli de la

e comunque quando uno scrive una cosa e' sempre una sua opinione personale , non e' che c'e' bisogno di scrive ogni volta imo, imho, a mio parere ,per me , secondo me ecc ecc

tommasino

OT
Noto in generale delle previsioni fra il sesto e l'ottavo posto.
Visto che arriviamo da un settimo sembra che il sicuro ridimensionamento di cui ho letto negli ultimi due/tre mesi, proprio sicuro sicuro si cominci a non ritenerlo.
Bene cosi

AquiladiMare

Citazione di: Cesio il 16 Ago 2024, 16:22

Non faccio l'avvocato di gruz ma ha scritto
"
no perche se hai due giocatori per ruolo che valgono la serie b sei si completo ma in b vai eh,
"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 16:23
e comunque quando uno scrive una cosa e' sempre una sua opinione personale , non e' che c'e' bisogno di scrive ogni volta imo, imho, a mio parere ,per me , secondo me ecc ecc

Però credo che sia meglio farlo, come dire "buongiorno" anche sapendo che è ovvio che tutti si augurino che lo sia :-)

Secondo me migliora il clima.

gruz

Citazione di: Cesio il 16 Ago 2024, 16:22
mmm mi sa che lo devi rilegge tu il mio post  ;)

AquiladiMare

Citazione di: tommasino il 16 Ago 2024, 16:26
OT
Noto in generale delle previsioni fra il sesto e l'ottavo posto.
Visto che arriviamo da un settimo sembra che il sicuro ridimensionamento di cui ho letto negli ultimi due/tre mesi, proprio sicuro sicuro si cominci a non ritenerlo.
Bene cosi

Ma il 7° posto dello scorso è il punto dovrebbe essere il punto più basso della nostra forbice.

Scendere ulteriormente (o anche mantenerlo) non sarebbe una impresa da ricordare

Magnopèl

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 16:26
Non faccio l'avvocato di gruz ma ha scritto
"
no perche se hai due giocatori per ruolo che valgono la serie b sei si completo ma in b vai eh,
"
Anche perché se non fosse una iperbole legata al discorso "2 giocatori per ruolo", significherebbe che gruz pensi che la Lazio sia una squadra da B
E non mi pare il suo pensiero

(Non) avvocato numero 2 😄

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Citazione di: Magnopèl il 16 Ago 2024, 16:21
Ma dove ha scritto che Tchaouna è da serie B?
Ha solo usato una iperbole per spiegare il discorso della rosa completa numericamente
Come terzini numericamente eravamo completi anche prima di Tavares, per esenpio, ma senza Tavares era un reparto di livello bassino, con Tavares siamo appena sufficienti (il Toro, per esempio, ad oggi sulle fasce mette Borna Sosa e Bellanova)
Borna Sosa ha solo il nome, nelle ultime stagioni ha fatto ridere. E infatti va al Toro.

angeloadamo

a me sembra un mercato con una logica da un punto di vista tecnico e di caratteristiche.

Da un punto di vista economico-finanziario, pure (per valore e/o prospettive abbiamo pagato il giusto).

E magari non e' neanche finito.

neogrigio

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 15:53
Le tre che hai nominato ne tirano fuori vari ogni anno che finiscono spesso in squadre di A.  Quindi soldi che entrano oppure contropartite. Qualcuno resta in squadra

Noi non facciamo nulla di questo. Che poi non lo facciano altre 16 squadre può essere una magra consolazione ma imho avendo lo stesso bacino di una delle tre non si capisce perché da noi non ne esca nemmeno uno
Ma infatti io non dico che non si possa e si debba fare meglio. Io contesto solo l'idea che la Lazio sia peggiore di tutte e che quello che succede qui non succede da nessuna altra parte.
Non è così: c'è chi fa meglio ma non è la regola, la Lazio è nella media delle altre squadre. Niente per cui si debba iniziare una rivoluzione popolare ogni 3 anni e una contestazione dopo qualche sconfitta. E niente per cui ci si debba sentire disamorati e si debba smettere di sognare.
Riportiamo un clima di normalità intorno alla Lazio.

Magnopèl

Citazione di: richard il 16 Ago 2024, 16:30
Borna Sosa ha solo il nome, nelle ultime stagioni ha fatto ridere. E infatti va al Toro.
A me piace e penso che in serie A farà bene, salvo crociati, menischi, ecc.

Contenuto sponsorizzato

gruz

grazie avvocati, quanto e' la parcella? :)

King-Cecc

Citazione di: RubinCarter il 16 Ago 2024, 12:37
Vedrai che qualcuno che scrive "siamo corti" se trova sempre

Esatto... a centrocampo nn siamo così al top

Se Rovella regge
Se DB sarà all'altezza
Se Castro regge
Se Vecino regge

Danilo sembra essere il male x tutti.. unica certezza è Guendo che forse giochera davanti.

tommasino

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 16:29
Ma il 7° posto dello scorso è il punto dovrebbe essere il punto più basso della nostra forbice.

Scendere ulteriormente (o anche mantenerlo) non sarebbe una impresa da ricordare
Il certo, innegabile, evidente, ridimensionamento di cui si parla a cosa è riferito?
Io avevo capito si riferisse alla scorsa stagione; perché se invece ci si riferisce alla 19/20, sono perfettamente d'accordo.

Beppe78

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 16:07
Tu fai un ragionamento laziocentrico (giustamente).

I nostri ex top li consideri solo perché han fatto schifo lo scorso anno. Quindi qualunque giocatore normodotato avessimo preso farà sicuramente meglio. Non consideri però che le ultime annate buone le hai fatte soprattutto grazie a loro (gli ex top). E non prendi in considerazione l'ipotesi che i nuovi non possano fare quello fatto dagli ex top nelle loro annate migliori. Per te è scontato che il noslin quest' anno sfonda perché viene dai 6 mesi migliori della sua carriera. Farà sicuramente meglio

Consideri che le altre squadre abbiano fatto un gran campionato arrivandoci sopra di pochi punti. Quindi ora perdendo i loro top e sostituendoli con nuovi giocatori faranno sicuramente peggio. In questo caso prendi l'ipotesi negativa.

Ma ci sta. Ogni tifoso vede la sua squadra più forte di tutte.

Però i dati ci dicono che raramente arriviamo dal 4°posto in su (4 volte in 20 anni di lotito)

Intanto non considero le ultime annate perché non ha senso, ed è appunto il motivo per cui non capisco mezzo forum: abbiamo perso Immobile che nel 2020 ha fatto 30 gol... ok, anche Vieri abbiamo perso... anche Signori... quindi? Lo scorso anno ci son stati giocatori che han fatto schifo o han giochicchiato contro voglia, se ne sono andati e i sostituti son tutti giocatori molto più giovani che l'anno scorso hanno fatto bene anzi meglio.

Le avversarie mi interessano relativamente, ma loro stanno perdendo giocatori MOLTO importanti, come se noi avessimo ceduto LA nel 2018 o Milinkovic nel 2019 o Immobie nel 2020 tipo, non nel 2024... e quindi loro sì devono sostituirli con gente di livello pari o superiore, e non so se lo stiano facendo o meno (come scritto a me delle altre squadre non frega una mazza, manco seguirei il calcio non ci fosse la Lazio).

Se lo stanno facendo buon per loro, resta che quando arrivarono qua i cosiddetti fenomeni nostri stavano messi come Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, ecc

richard

Citazione di: Magnopèl il 16 Ago 2024, 16:31
A me piace e penso che in serie A farà bene, salvo crociati, menischi, ecc.
Anche a me piaceva, ma pensavo avrebbe avuto una crescita diversa. Meglio lui comunque di Gosens che sembrava il primo obiettivo del Toro.

gruz

c'e' da dire che per quanto io cerco di essere lucido nelle valutazioni ,sto in completa depressione dal giorno dell annuncio di baroni , non so quanti anni era che vedevo le amichevoli con cosi poco entusiasmo

poi magari il mister a 60 anni ha deciso di studiare ,di aggiornarsi ecc e ci fara stropicciare gli occhi quest anno e io saro il primo a complimentarmi se cosi fosse , non sto certo a sperare che fa un disastro per dire c avevo ragione io

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Tchaouna mi pare molto forte potenzialmente e non inferiore a Soule'. Il paragone va fatto poi tra Dia e Dovbyk, che certo in Spagna ha fatto bene. Ma in Spagna anche Muriqi ha fatto discretamente. Vediamo quanto rende in serie A. Comunque, ad oggi la difesa della aesse è di basso livello.

Vincelor

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 16:39
c'e' da dire che per quanto io cerco di essere lucido nelle valutazioni ,sto in completa depressione dal giorno dell annuncio di baroni , non so quanti anni era che vedevo le amichevoli con cosi poco entusiasmo

poi magari il mister a 60 anni ha deciso di studiare ,di aggiornarsi ecc e ci fara stropicciare gli occhi quest anno e io saro il primo a complimentarmi se cosi fosse , non sto certo a sperare che fa un disastro per dire c avevo ragione io
Penso che quest'anno non sarà una Lazio da stropicciarsi gli occhi. Niente di paragonabili alle varie Lazio di Inzaghi e a qualcuna di Sarri. Giocheremo in modo diverso, pressing e verticalizzazioni, niente calcio champagne