Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
a me sembra di capire che sarà 433 che si trasforma in 4231 a volte, con una delle mezze ali a fare il tq.. anche io però vorrei il trequartista forte
Pure peggio in questo caso...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2024, 12:26
Dovrebbe essere Laurentie quel qualcuno.
Io non capisco come si possa costruire una squadra sul 4231 e non fare l'investimento sul trequartista.

Infatti sta provando altri moduli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: genesis il 19 Lug 2024, 12:40
Infatti sta provando altri moduli.
Se fa il 433 serve almeno un mediano, un regista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.986
Citazione di: Vincelor il 19 Lug 2024, 11:51
Mi spiego meglio. L'ossatura della squadra senza i nuovi acquisti non è da lotta per la salvezza. A questo hai aggiunto un giocatore, Tavares, che appartiene alle "certezze", che non vuol dire garanzia 100% che farà un ottimo campionato. Poi hai due giocatori molto promettenti, Noslin e Tchaouna, che non ho citato perché dobbiamo vedere come rendono alla Lazio, e su cui si può essere cautamente ottimisti. Poi Castrovilli e Bashiru, su cui non mi pronuncio. Potrebbe arrivare ancora qualcuno. Ti sembra una squadra da lotta per la salvezza? A me no.
Ah, e per far capire ancora meglio il tuo pessimismo definisci rotto Tavares, che oggi è regolarmente in campo e non rientrerà tra diversi mesi, come uno che si è "rotto"
No. Ho risposto ad un tuo post in cui dici che abbiamo tenuto alcuni giocatori dell'anno scorso, con l'aggiunta del solo Tavares, rispondendo a chi parlava di salvezza. Visto che non hai citato gli altri nuovi arrivi, se ne deduce che non li hai tenuti in considerazione nemmeno tu. Io di salvezza non ne ho parlato proprio.
Su Tavares rotto, era quanto fino a ieri sera si leggeva ovunque. Scusa se stamattina ti ho risposto prima di leggere le notizie dall'infermeria eh. Meglio così.
La mia opinione è che l'equazione cessione-arrivi, al momento, rischi di produrre un risultato peggiore dell'anno scorso, non da salvezza ma da stagione anonima.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.491
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2024, 12:46
Se fa il 433 serve almeno un mediano, un regista.
Tranquillo si adatta cambierà modulo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.433
può inventarsi qualsiasi modulo, ma se manca qualità ci fai poco

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.214
Non è importante il trequartista o la mezz'ala .
Serve un centrocampista con i piedi buoni e le palle per comandare centrocampo e attacco
Un po' come fa Provedel con la difesa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.214
Citazione di: FeverDog il 19 Lug 2024, 12:48
può inventarsi qualsiasi modulo, ma se manca qualità ci fai poco
a
Abbiamo detto la stessa cosa
:beer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.986
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2024, 12:20
l'inciso su tavares è una perla

gente che si proclama laziale e gode apertamente quando alla Lazio qualcosa va male

da ieri molti sui social e pochi ma pessimi anche qui che GODONO a dire che tavares è rotto per parlare male del mercato

veniteme a dì che famo polemica. e faccio polemica sì.
Stai a fa' tutto da solo, compresa la polemica inventata. Contento tu, figurati io.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.463
Citazione di: ironman il 19 Lug 2024, 11:56
Io dissento completamente, Roma è una metropoli che offre opportunità che Bergamo manco se le sogna.

Basta voler valorizzare il marchio con la organizzazione e gli investimenti giusti, poi tu hai il nome della regione e stai nella capitale d'Italia.

Ma certo che non sono cose che si possono realizzare con un gestore che ha come priorità assoluta quella di finanziare le sue imprese e i suoi interessi politici (vedi i 42 milioni regalati alla Salernitana).
IMHO Roma è una città dove nessuno riesce, e quindi ormai vuole, investire (lo stato pietoso in cui versa la città sta lì a certificarlo). La proprietà della AS Roma che ha molti più soldi di Lotito (siamo d'accordo su questo no? ) ha investito sul marchio, sul marketing  sul sold out e sempre lì sta, sempre più soffocata dai buffi senza la prospettiva tangibile di uno stadio e di infrastrutture adatte di contorno che le consentano di "esportare" veramente il marchio.
A Roma non basta voler valorizzareper cui le minori opportunità di Bergamo in un contesto sano, socialmente ed economicamente evoluto sono di gran lunga più produttive di quelle che offre quella specie di suq che è diventata la Capitale 
Ora sono proprio OT per cui come chi mi ha preceduto chiedo scusa e chiudo qui

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660
Parlare di oggettività nel calcio fa ridere. Non esiste NULLA di oggettivo quando si parla di calcio perché questo gioco non si fa con le figurine. Ci sono tante altre variabili che non possono rendere oggettivo il risultato di una squadra. Quando arrivò Leiva qui dicevano tutti che oggettivamente era un downgrade rispetto a Biglia e venivo cazziato dagli "esperti" di calcio internazionale perché non seguendo la Premier era inutile che dicessi la mia. Ma anche lo stesso Ciro era ridimensionamento rispetto a Klose, oggettivamente.

Ha ragione Paladino68 quando dice che si spacciano proprie opinioni come verità. Ha torto quando dice che JSV23 non piaceva Ciro (vero) ma adorava sia FA che SMS. Ma le critiche erano tantissime da parte di altri.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.957
Citazione di: jailbreak il 19 Lug 2024, 12:49
Non è importante il trequartista o la mezz'ala .
Serve un centrocampista con i piedi buoni e le palle per comandare centrocampo e attacco
Un po' come fa Provedel con la difesa
concordo

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Laziolubov il 19 Lug 2024, 11:45
Ma non è così, ma magari fosse così. È proprio la speranza che un mercato del genere toglie. Le speranze di campioni hanno comunque un profilo preciso, innanzitutto sono molto giovani e devono essersi messe in evidenza in qualche modo. Quelli che abbiamo preso noi sono giocatori già formati che hanno giocato in squadre retrocesse o quasi senza mettersi particolarmente in evidenza. Insomma noslin e compagnia non sono Soule' o Dybala quando stava al Palermo perché si può prendere anche un giocatore da una squadra retrocessa ma deve essere la perla indiscussa ed evidente non un giocatore per il quale devi vedere dieci video per capire cosa può dare, che ha fatto quattro gol ma e devi giustificarlo che era infortunato o aveva litigato con l'allenatore. Tu dimmi uno dei nuovi acquisti che può essere un crack potenziale, NESSUNO. Al limite (con basse probabilità) un paio della nostra primavera non certo anonimi giocatori di squadre retrocesse
Ma questo è sempre stato il target dei giocatori acquistati dalla Lazio. Sempre. Tranne nella gestione Cragnotti. Ti può andare bene con Radu, Dias, Biava, Lulic Provedel e altre decine di giocatori così e ti può dire benissimo o malissimo con altri.
Io credo che Tchaouna rispetto all'ultimo FA e Tavares rispetto al niente che abbiano avuto da Kolarov in poi sia già questa un'ottima prospettiva.
Ovvio che mi aspetto un ulteriore rinforzo a centrocampo per sostituire l'irritante LA.
Immobile lo avrei tenuto per gli ultimi minuti e, se vera l'offerta per Castellanos, avrei ceduto quest'ultimo per monetizzare e investire in uno veramente forte a centrocampo.
Ma siccome, e per fortuna della Lazio, non la gestisco io che non ne avrei le capacità per farlo, mi adeguo alle scelte di chi ne sa più di me.
Forza Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Abbiamo perso 1 mese dietro a Greenwood quando tra cartellino e ingaggio spendevi meno per Soulé (che sponsorizzo da tempo, non da oggi che sembra vada ai putridi)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Lug 2024, 12:47
No. Ho risposto ad un tuo post in cui dici che abbiamo tenuto alcuni giocatori dell'anno scorso, con l'aggiunta del solo Tavares, rispondendo a chi parlava di salvezza. Visto che non hai citato gli altri nuovi arrivi, se ne deduce che non li hai tenuti in considerazione nemmeno tu. Io di salvezza non ne ho parlato proprio.
Su Tavares rotto, era quanto fino a ieri sera si leggeva ovunque. Scusa se stamattina ti ho risposto prima di leggere le notizie dall'infermeria eh. Meglio così.
La mia opinione è che l'equazione cessione-arrivi, al momento, rischi di produrre un risultato peggiore dell'anno scorso, non da salvezza ma da stagione anonima.
Il thread va seguito. Altrimenti isolare degli interventi confonde, non è proprio la logica del forum. Il mio intervento era in risposta a chi parlava di team per la salvezza. Al che ho detto che con l'ossatura dell'anno scorso, più Tavares ("certezza" non rotta), mi sembrava veramente eccessivo parlare di salvezza. Aggiungendo poi Tchaouna e Noslin, da verificare, la parte sinistra era il minimo che mi aspettavo. Con due acquisti ( o uno) di livello si sale ancora più su

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2024, 11:53
Pensiero del netter = dato oggettivo. I bei tempi andati in cui i post aprivano o chiudevano con "IMHO".

Vero! Ti ricordi?
Che bei tempi  :=))

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.668
Citazione di: El Matador il 19 Lug 2024, 12:27
Basta anche non dire che gli arrivi passati sono equiparabili a quelli di oggi, facendo un mischione che fondamentalmente serve solo a dire che c'è mestizia, rottura di palle, negatività, ecc...
Io la parola mestizia non l'ho neanche toccata. Tu hai espresso la tua opinione che é in atto un ridimensionamento oggettivo, io non vedo nulla di oggettivo, per l'oggettività aspetto la classifica finale.
Nel frattempo mi faccio l'abbonamento.
Se vedo un ambiente ostile lo vedo nei media. Il tifoso ha diritto di pensare quello che gli pare.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.433
forse sono stato sfortunato ma ogni volta che ho visto Laurientè ha sempre giocato male.
tranne una volta che mi pare ha distrutto le merde.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Pare ci sia un'offerta di 13 milioni dal Fenerbahce per Isaksen

Discussione precedente - Discussione successiva