Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Però Djukanovic (che pare davvero un bel fiodena) gioca a sinistra. Non credo proprio sarebbe il sostituto di Isaksen. Lì poi bisognerebbe fare altro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: hafssol il 20 Lug 2024, 08:02
Praticamente si sostituirebbe Isaksen con un profilo simile, ma a più basso costo e inoltre sinistro.
Avrebbe un senso, anche se per Isaksen mi dispiacerebbe parecchio.
Poi però a destra rimane solo il ventenne Tchaouna?
Potremmo tenere Cancellieri.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: Tom_Frost il 20 Lug 2024, 08:10
Però Djukanovic (che pare davvero un bel fiodena) gioca a sinistra. Non credo proprio sarebbe il sostituto di Isaksen. Lì poi bisognerebbe fare altro.

Rimettere Noslin a destra e prendere un centravanti ?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2024, 07:53
Ma perché hai queste sensazioni così negative su Laurientè.
Non che sia un mostro, un Leao, però è un bel giocatore con un bel dribbling.
Poi se andiamo ad esaminare gli anni passati, come tu stesso sostieni essere un buon metodo, vediamo che Laurientè inizia ad essere titolare in Ligue 1 dal 2020/21, quanto aveva 22/23 anni.
Queste le sue performance solo in campionato:
Anno       Presenze   Minuti    Goal        Assist
20/21        29         1818        3             5
21/22        35         2493        6             2
22/23        31         2459        8             9   (*)
23/24        37         2926        5             6         

(*) cumulativo Francia + Italia

Si tratta di uno score di un buon giocatore, in costante crescita tranne nell'ultimo anno in cui ha avuto un calo (contribuendo comunque al 25% dei goal del Sassuolo).
Giusto per fare un raffronto Zaccagni, nelle ultime due annate ha realizzato 16 goal e 9 assist, Laurientè 13 goal e 15 assist.
Secondo me i numeri sono buoni, non di un campionissimo, ma di un buon giocatore.
Uno che ti può fare spesso il titolare e ti può anche entrare dalla panchina e dare quella scossa nel finale con i suoi dribbling.
Il dubbio invece secondo me è se vale la pena spendere tutto il bottino su un giocatore che principalmente gioca nello stesso ruolo di un tuo titolare indiscusso quando invece in altre zone del campo hai meno sicurezze.
A 'sto punto meglio Djukanovic di Laurentie almeno costa di meno ed avresti ancora i soldi per coprire un altro ruolo, è più giovane, ha un bel tiro da fuori con entrambi i piedi e fisicamente è strutturato per giocare anche da punta.
Poi magari becchi la sola uguale però non ti impacchi tra ammortamenti e ingaggio e con un costo così basso,  se lo sbologni dopo un anno o due non fai minusvalenze. Se Laurentie da subentrato o da alternativa fa una stagione bruttina si deprezza troppo e alla sua età rischi che ti rimanga sul groppone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: Corsican laziale il 20 Lug 2024, 08:12

Anche secondo me potrebbe essere una buona idea, lo stavo pensando anche io

Castellanos
(Dia?)
Zaccagni XXX Noslin
(Lauriente/Djukanovic) (Dele Bashiru) (Tchaouna)

Ce piacerebbe? A me si, a condizione che arrivi quel mister XXX di qualità

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Laurienté non mi dispaice ma solo a cifre bassissime (7/8) quindi direi di andare oltre.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.405
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2024, 07:53
Ma perché hai queste sensazioni così negative su Laurientè.
Non che sia un mostro, un Leao, però è un bel giocatore con un bel dribbling.
Poi se andiamo ad esaminare gli anni passati, come tu stesso sostieni essere un buon metodo, vediamo che Laurientè inizia ad essere titolare in Ligue 1 dal 2020/21, quanto aveva 22/23 anni.
Queste le sue performance solo in campionato:
Anno       Presenze   Minuti    Goal        Assist
20/21        29         1818        3             5
21/22        35         2493        6             2
22/23        31         2459        8             9   (*)
23/24        37         2926   

Si tratta di uno score di un buon giocatore, in costante crescita tranne nell'ultimo anno in cui ha avuto un calo (contribuendo comunque al 25% dei goal del Sassuolo).
Giusto per fare un raffronto Zaccagni, nelle ultime due annate ha realizzato 16 goal e 9 assist, Laurientè 13 goal e 15 assist.
Secondo me i numeri sono buoni, non di un campionissimo, ma di un buon giocatore.
Uno che ti può fare spesso il titolare e ti può anche entrare dalla panchina e dare quella scossa nel finale con i suoi dribbling.
Il dubbio invece secondo me è se vale la pena spendere tutto il bottino su un giocatore che principalmente gioca nello stesso ruolo di un tuo titolare indiscusso quando invece in altre zone del campo hai meno .
I dati che fornisci sono abbastanza positivi. La mia impressione è però che abbia già toccato il suo massimo e che noi ci apprestiamo ad accollarci quattro/cinque anni di un giocatore mediocre e senza una grande voglia di migliorarsi e impegnarsi, bello tranquillo per il minimo indispensabile, un soggetto, lo sappiamo.per esperienza, da evitare come la peste. Poi De Zerbi dovrebbe conoscerlo ma, a mia conoscenza, niente ha fatto per riaverlo, a differenza di Palladino che ha messo Colpani al primo.posto delle sue richieste, come Baroni per Noslin, e questo per me è un dato importante. Ben diversa mi sembra la sua alternativa slovena, mi sembra perché non lo ho mai visto giocare. Ma è anche più giovane e molto meno costosa. Tra i due, proprio come tipologia, non avrei dubbi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
A me Simeone piace, ha tigna scatto e forza.

Io lo metterei al centro dell'attacco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.405
Citazione di: Corsican laziale il 20 Lug 2024, 08:12
Questa sarebbe una soluzione molto  intelligente: un centroavanti giovane e Dju. Al posto di Lauriente. Saremmo coperti a destra, al centro e a sinistra con giocatori giovani e una gran voglia di arrivare.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Laurentie se esce Isaksen
Djukanovic se Isaksen resta

Sarei per la seconda

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Beh se esce Isaksen deve entrarne un altro su. Lauriente, o cmq un'ala sx, la stiamo trattando a prescindere.

maumor

*
Lazionetter
* 2.952
Comunque ancora dopo 22 anni 'sto forum è troppo una figata. C'avete una capacità di farmi cambiare idea e umore incredibile  :beer: :ssl

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Tom_Frost il 20 Lug 2024, 08:40
Beh se esce Isaksen deve entrarne un altro su. Lauriente, o cmq un'ala sx, la stiamo trattando a prescindere.
Più che ai ruoli, mi riferivo ad una questione di costi.
Se per prendere Laurentie devi cedere Isaksen (più o meno hanno valutazione simile) ,non lo farei

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Stengs scambio con Isaksen, Djukanovic e un'altra punta.

Fattibile?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.198
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Lug 2024, 08:27
  La mia impressione è però che abbia già toccato il suo massimo e che noi ci apprestiamo ad accollarci quattro/cinque anni di un giocatore mediocre e senza una grande voglia di migliorarsi e impegnarsi, bello tranquillo per il minimo indispensabile

Due anni fa Laurentié segna 8 goal e fa 9 assist, come si a considerarlo mediocre? Il fatto che l'anno dopo non abbia raggiunto quei numeri dipenderà anche dalla squadra in cui ha giocato, il calcio non è uno sport individuale.
Per quanto riguarda l'impegno la tua impressione da dove nasce?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.230
Per la cessione di Isaksen molti di voi dicono che Noslin verrebbe spostato a destra: Baroni non lo sta mai utilizzando lì finora ergo lo vede centravanti.
Altri parlano di Cancellieri: ad Empoli mi sembra di aver visto (vedi il gol salvezza con le merde) che Matteo dia il meglio venendo da sinistra.
Insomma probabile si crei un buco.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: Slasher89 il 20 Lug 2024, 09:27
Stengs scambio con Isaksen, Djukanovic e un'altra punta.

Fattibile?

te vojo be'

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.128
Citazione di: gianluca71 il 20 Lug 2024, 07:07
Si ma io non ho ben capito cosa intendete per "certezza"
Kamada doveva essere una certezza e non mi pare lo sia stata..
Lauriente sarebbe una scommessa mentre Colpani una certezza? No è per capire dove si colloca il limite tra certezza e scommessa...
Per me la scommessa al momento è Bashiru tecnicamente e Castrovilli fisicamente...gli altri così tanto scommesse non li vedo

La "certezza" è l'acquisto che ti fomenta (non oso arrivare al "tutti a Fiumicino").

Per sognare un po' e per dimenticare, ogni tanto, le "solide realtà".

Ad esempio "Riedle alla Lazio", una roba così

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Lauriente ha 25 anni, come fa a essere "finito" dopo aver fatto una grande stagione due anni fa?

A volte davvero non vi si capisce, mah.

Fla

*
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: gianluca71 il 20 Lug 2024, 07:07
Si ma io non ho ben capito cosa intendete per "certezza"
Kamada doveva essere una certezza e non mi pare lo sia stata..
Lauriente sarebbe una scommessa mentre Colpani una certezza? No è per capire dove si colloca il limite tra certezza e scommessa...
Per me la scommessa al momento è Bashiru tecnicamente e Castrovilli fisicamente...gli altri così tanto scommesse non li vedo
concordo

Discussione precedente - Discussione successiva