mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.996
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 18:56Mandas se ci danno 25 milioni lo utilizzi per farci la difesa, ti rischi Motta e Furlanetto tanto per il decimo/dodicesimo posto vanno più che bene.
Anche per me se arrivassero offerte (irragionevoli) per quelle cifre, Mandas sarebbe sacrificabile, con l'obiettivo di avere maggiori margini per difensore e attaccante.
Però accanto a Motta, che per me si potrebbe anche provare a lanciare, ci vuole un profilo esperto in grado di subentrare in caso di sue eventuali incertezze, e ciò al netto dell'indisponibilità di Furlanetto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.041
Se prendono 25 milioni per mandas fondo un fan club caldaia...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.352
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 18:32Gimenez davanti e Gatti dietro.

Due prestiti con diritto.

Io spero ancora in Dominguez per la difesa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.874
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 18:38Mandas

Marusic
Gatti
Romagnoli
Pedraza

Frattesi
Rovella
Taylor

Isaksen/Noslin
Gimenez
Zaccagni

Te la giochi per l'EL. Senza infortuni seri e reiterati.
Secondo me.

Secondo me Isaksen e Zaccagni sono troppo discontinui e poco produttivi per una zona Europa League.
Parliamo di due giocatori offensivi che fanno fatica ad arrivare a 10 tra goal e assist.

Considera che quando andavamo regolarmente in E. L. Avevamo Felipe, luis e Sergej che produceevano ognuno dai 15 in su tra goal e assist, oltre ad avere una macchina da guerra davanti.

Frattesi e Taylor sono buoni giocatori ma insomma è da vedere se riescono ad avere il livello Parolo/Mauri e ci metterei anche Vecino come produzione
Neanche si pone il confronto con Luis e Sergej... E manca anche uno come Hernenes che possa tirare il coniglio dal cilindro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.996
Secondo me Gattuso vuole Gimenez, e infatti la caratteristiche che ha dato sono quelle. Poi Pinamonti e poi Lucca. Se arriva Icardi di certo non si mette a piangere, ma mi pare proprio improbabile.
25 per Mandas, va ceduto. E allora avresti risorse per difensore e attaccante. Un Montipò di scorta si trova finché Furlanetto non recupera

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.331
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 18:32Gimenez davanti e Gatti dietro.

Due prestiti con diritto.

Gattuso di recente ha fatto capire che Gimenez non è che abbia tutta questa convinzione (al netto della negoziazione col Milan)

Purtroppo l'errore (uno solo😄) è stato far fare la muffa a Mandas 5 mesi, se no qualche estimatore per una bella plusvalenza lo avremmo trovato

Aggiungo, anche a me piace Di Gregorio, in uscita dalla Juve, ma se non vendi Mandas...
Vabbè, fantamercato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.352
Quest'anno esplode Noslin.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.753
Allora, vedo che l'arrivo di Frattesi ha innalzato fortemente il livello di fiducia nella squadra. Rimango dell'idea che, anche se arrivasse un centravanti tipo Pinamonti (meglio lui di Gimenez, per carità) e un difensore centrale livello Gatti (più scarso di Gila e di parecchio), la squadra potrebbe lottare per una posizione tra l'ottavo e il decimo posto.L'anno scorso abbiamo fatto 54 punti, non mi sembra che possiamo migliorarci più di tanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Citazione di: SanLazio il Ieri alle 19:40Comunque segnatevelo...
Quest'anno esplode Noslin.
Speriamo vicino a Lotito 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.293
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 19:43Allora, vedo che l'arrivo di Frattesi ha innalzato fortemente il livello di fiducia nella squadra. Rimango dell'idea che, anche se arrivasse un centravanti tipo Pinamonti (meglio lui di Gimenez, per carità) e un difensore centrale livello Gatti (più scarso di Gila e di parecchio), la squadra potrebbe lottare per una posizione tra l'ottavo e il decimo posto.L'anno scorso abbiamo fatto 54 punti, non mi sembra che possiamo migliorarci più di tanto
Gatti per me è un gran cagnaccio. Da noi sarebbe un top.

Pinamonti vale Taty (ma aveva la valigia pronta) ed è nettamente più giocatore di Ratkov (preso a gennaio e stiamo già cercando di piazzarlo).

Frattesi e Basic credo che non servano parole.

Provedel- Mandas sono gusti. Io preferisco Provedel.

L'unica vera mancanza è Pedro, ma era al canto del cigno.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 66
Gatti e Pinamonti e x me squadra completa. Difficili entrambi ma chissà.  Ottimo anche Icardi ovviamente ma meno di movimento.
Mandas a 25 lo vendi subito e metti Motta che x me è un predestinato.
Dare via Dia, Cancellieri, Lazzari e Pellegrini.
Squadra da 8°-10° posto con la pipa in bocca...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.945
Comunque da quando abbiamo preso Frattesi io ho ricominciato a guardare il mercato con curiosità e aspettativa come gli altri anni.
Mi basta poco e forse non imparo mai  ;)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.753
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 19:58Gatti per me è un gran cagnaccio. Da noi sarebbe un top.

Pinamonti vale Taty (ma aveva la valigia pronta) ed è nettamente più giocatore di Ratkov (preso a gennaio e stiamo già cercando di piazzarlo).

Frattesi e Basic credo che non servano parole.

Provedel- Mandas sono gusti. Io preferisco Provedel.

L'unica vera mancanza è Pedro, ma era al canto del cigno.
Per me Provedel vale Mandas e Pinamonti Castellanos. Gatti inferiore a Gila e Frattesi nettamente superiore a Basic, ma questo non mi sembra possa darci gli oltre 10 punti mancanti per l'Europa, anche considerando una guida tecnica di più basso livello 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.419
Ma perché vedo parecchi del forum parlare di Gatti? Non trovo riscontri di un nostro interessamento.
Perdi più, per quanto sia un discreto giocatore, forse servirebbe qualcuno più veloce visto che abbiamo Provst e Doekhi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.843
Inutile purtroppo parlare di nomi se non esce nessuno come ha detto gattuso. 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.722
Molto molto bene Frattesi. Grande acchiappo.
Centrocampo di spessore soprattutto se Rovella trova continuità. Manca un pizzico di fantasia.

Per le fasce avevamo individuato Asp che aveva bei numeri a livello di goal e assist. Dobbiamo sperare che Zaccagni ritorni a buoni livelli e uno tra Isaksen Cancellieri e Noslin faccia la stagione della vita.

Vediamo se riusciamo a portare a casa un bel difensore (io spero sempre in Dominguez se non si è accasato) e un attaccante e piazzare Gigot, Pellegrini (io terrei Tavares) e Lazzari.

Poi forse uno tra Dia e Ratkov (dipende se arriva una punta e che tipo di punta arriva).

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.063
Aspettavo l'ufficialità prima di festeggiare, conoscendo la nostra società che ci fa sempre strippare per qualsiasi trattativa.
Non ci avrei scommesso 1 lira sul suo acquisto, visto che l'inter chiedeva sempre tra i 40 e i 30 milioni.
Lotito deve aver fatto ubriacare Marotta per farselo dare a quel prezzo e a quelle modalità :=))
Colpaccio clamoroso!
A maggior ragione, per questa Lazio attuale, che vive un momento di difficoltà e dove ci stavano addirittura rifiutando dei mezzi giocatori e di colpo, ci ritroviamo un giocatore importante, che nonostante tutto, decide di venire da noi e tornare a casa.
Bisogna fare i complimenti alla società per questa operazione.
Mi piacerebbe farli sempre i complimenti per questo genere di operazioni.
Ci voleva questa bella notizia di calciomercato, dopo mesi difficili e di notizie quasi sempre negative.
:band5:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.324
Citazione di: Andrewblue il Ieri alle 20:10Gatti e Pinamonti e x me squadra completa. Difficili entrambi ma chissà.  Ottimo anche Icardi ovviamente ma meno di movimento.
Mandas a 25 lo vendi subito e metti Motta che x me è un predestinato.
Dare via Dia, Cancellieri, Lazzari e Pellegrini.
Squadra da 8°-10° posto con la pipa in bocca...
Mandas 25 chi, dove, quando???

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.593
Citazione di: Axel Latino Heat il Ieri alle 20:58Finalmente è arrivato!  :band1:
Aspettavo l'ufficialità prima di festeggiare, conoscendo la nostra società che ci fa sempre strippare per qualsiasi trattativa.
Non ci avrei scommesso 1 lira sul suo acquisto, visto che l'inter chiedeva sempre tra i 40 e i 30 milioni.
Lotito deve aver fatto ubriacare Marotta per farselo dare a quel prezzo e a quelle modalità :=))
Colpaccio clamoroso!
A maggior ragione, per questa Lazio attuale, che vive un momento di difficoltà e dove ci stavano addirittura rifiutando dei mezzi giocatori e di colpo, ci ritroviamo un giocatore importante, che nonostante tutto, decide di venire da noi e tornare a casa.
Bisogna fare i complimenti alla società per questa operazione.
Mi piacerebbe farli sempre i complimenti per questo genere di operazioni.
Ci voleva questa bella notizia di calciomercato, dopo mesi difficili e di notizie quasi sempre negative.
:band5:
A me il gestore da il voltastomaco. Non l'ho mai celato. Questione di buon gusto e di intelligenza. Ma l'arrivo di Frattesi è ottimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.293
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 20:46Per me Provedel vale Mandas e Pinamonti Castellanos. Gatti inferiore a Gila e Frattesi nettamente superiore a Basic, ma questo non mi sembra possa darci gli oltre 10 punti mancanti per l'Europa, anche considerando una guida tecnica di più basso livello
Sì, ma (come sai benissimo) il girone di ritorno lo abbiamo fatto con Maldini punta (o Ratkov) e Basic a cc.

Inoltre, come ho scritto, la premessa è "senza infortuni reiterati". Se dovessimo avere gli stessi infortuni, non ci riesci.

Sarri è più bravo di Gattuso, ma per me Gattuso è mediamente preparato (non meno di Baroni) ed è più "vicino" a questo tipo di società e dirigenza (quindi funziona meglio).

Gatti (ha 130 e passa presenze nella Juventus dal 2022, da noi sembrerebbe Couto) e Gila sono opinioni.

Discussione precedente - Discussione successiva