mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 585
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 11:57Io Icardi lo prenderei solo perché imbruttisca una volta per tutte quello psicolabile di mancini e gradirei anche arrivasse Tomori solo perché riduca in poltiglia quella zecca di Castro che già era un fiodena di suo, mettici la scuola di bastardaggine argentina unita a quella trigoriota e si prenota ad essere  odioso tanto quanto paredes.

A castro l'hanno già demolito i panini del MC... Non so se l'hai visto ma farà almeno 10-15 kg in più dell' anno scorso...

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.021
Citazione di: Hicks il Oggi alle 11:57Io Tomori non l'ho seguito benissimo negli ultimi due anni, evidentemente ha avuto un calo molto netto, ma al suo meglio lo ricordo attento, veloce e forte fisicamente; secondo me, come caratteristiche sarebbe l'ideale per noi.

Poi è chiaro che un giocatore nel suo prime da una di quelle non lo prendi. Devono esserci problemi di qualche tipo, tipo un calo di rendimento o una sovrabbondanza nel ruolo, come con Frattesi.

Se in qualche modo si potesse prendere qualcuno promettente con quelle caratteristiche bene, sennò rilanciare un Tomori sarebbe quello che farei ogni singola volta che fosse possibile.
In pratica l'udinese al contrario, invece che investire in giovani per rivenderli, prediamo a due spicci i vecchi. Gli arabi dei poveri, prendiamo calciatori a fine carriera che nessuno vuole e che non sono abbastanza "gloriosi" per gli arabi, e li facciamo svernare da noi.
Bella fine.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: SanLazio il Oggi alle 11:54Netti quanto sono?
Perché in rete trovo 3.5 mln netti, tra l'altro si parla destinazione Premier per lui.
Quello che rileva è lo stipendio lordo. Evidentemente Tomori ha goduto dei benefici fiscali esistenti all'epoca, che non so se esistano ancora

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.922
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:00In pratica l'udinese al contrario, invece che investire in giovani per rivenderli, prediamo a due spicci i vecchi. Gli arabi dei poveri, prendiamo calciatori a fine carriera che nessuno vuole e che non sono abbastanza "gloriosi" per gli arabi, e li facciamo svernare da noi.
Bella fine.

Ti vedo bello ottimista come l'anno scorso!
Dovresti leggere un pò di più Leopardi.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.021
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 12:04Ti vedo bello ottimista come l'anno scorso!
Dovresti leggere un pò di più Leopardi.....
Lo portai all'esame di maturità, il mio poeta preferito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Molto OT, ma Leopardi può essere definito un poeta pessimista tout court? Mi sembra molto riduttivo e superficiale. EOT

Hicks

*
Lazionetter
* 10.142
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:00In pratica l'udinese al contrario, invece che investire in giovani per rivenderli, prediamo a due spicci i vecchi. Gli arabi dei poveri, prendiamo calciatori a fine carriera che nessuno vuole e che non sono abbastanza "gloriosi" per gli arabi, e li facciamo svernare da noi.
Bella fine.

:lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.307
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 11:49Ma se Tomori è più forte di Gila, perché il milan preferisce lo spagnolo all'inglese?
Quindi stiamo cercando un difensore più forte di Gila?
È questo il senso del tuo domandare?

Oppure vuoi significare che stiamo cercando di fare una squadra più forte del Milan e nello "scambio" Tomori-Gila non conseguiremmo tale obiettivo?

Puoi esplicitare meglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 13.005
Citazione di: syrinx il Oggi alle 09:25Ti seguo su Icardi ma Tomori ha 28 anni e almeno 3-4 (5?) stagioni di alto livello in canna. Mi sembra semplicemente abbia bisogno di cambiare uambiente.
Giusto per chiarire, tra i due distinguevo dal punto di vista tecnico, sul quale ritengo Tomori valido e con ancora qualche anno a buon livello davanti, nonostante mi susciti qualche perplessità non tanto che il Milan lo lasci andare ma che su di lui non ci siano squadre che almeno fanno le coppe.
Dal punto di vista economico e di prospettiva, invece, le due operazioni sarebbero abbastanza simili, ovvero giocatori che con ogni probabilità porterai a scadenza e con zero possibilità di plusvalenza. Sono pienamente consapevole che questo è quello che passa il convento: un convento che anche in situazioni di gran lunga migliori ha sempre peccato di lungimiranza e prospettiva, dunque nemmeno mi stupisco, anche se non posso che guardare con preoccupazione quello che potrebbe avvenire continuando a fare scelte che mirano a salvare l'oggi senza pensare al domani.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:18Quindi stiamo cercando un difensore più forte di Gila?
È questo il senso del tuo domandare?

Oppure vuoi significare che stiamo cercando di fare una squadra più forte del Milan e nello "scambio" Tomori-Gila non conseguiremmo tale obiettivo?

Puoi esplicitare meglio?
Onestamente mi sembrava di aver espresso un concetto molto semplice. Non ho problemi a esplicitarlo. Nel ritenere, come io personalmente ritengo e come il Milan sembra ritenere, Tomori inferiore a Gila non ne consegue che stiamo cercando un difensore più forte dello spagnolo, veramente non capisco questa tua inferenza. Tanto meno la frase successiva, ancora meno comprensibile. Quello che ritengo è che l'eventuale arrivo di Tomori alla Lazio non riporta la difesa al livello dell'anno scorso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.922
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:10Molto OT, ma Leopardi può essere definito un poeta pessimista tout court? Mi sembra molto riduttivo e superficiale. EOT
La maturità l'ho fatta nel 1982: portai anche io Leopardi: ho tutte le sue ooere  che mi ha lasciato mio nonno, libri che lui comprava saltando i pasti per poterseli permettere .
Volevo studiare lettere all'università, poi ho virato in maniera drastica.
Quindi la mia battuta era ovviamente superficiale; se però puoi anche in pvt darmi qualche spiegazione in più ne sarei contento
FOT

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.603
Una famosa battuta di Groucho Marx dice: "Non accetterei mai di fare parte di un club che mi accettasse come socio". Io dico che se un giocatore dell'età e della carriera di Icardi accetta di andare alla Lazio, alla Lazio non conviene assolutamente prenderlo.
A mio parere, di gran lunga meglio il più modesto e molto più giovane Pinamonti.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.021
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:35Onestamente mi sembrava di aver espresso un concetto molto semplice. Non ho problemi a esplicitarlo. Nel ritenere, come io personalmente ritengo e come il Milan sembra ritenere, Tomori inferiore a Gila non ne consegue che stiamo cercando un difensore più forte dello spagnolo, veramente non capisco questa tua inferenza. Tanto meno la frase successiva, ancora meno comprensibile. Quello che ritengo è che l'eventuale arrivo di Tomori alla Lazio non riporta la difesa al livello dell'anno scorso
Appunto.
Ipotizzando Frattesi rispetto a Guendo-Basic alzi il livello e diciamo che pareggi la situazione, saremmo da nono posto.

Ora Icardi da solo a 33 anni sposta il livello da portarci tra le prime 6? Che è il liivello EL? Con le avversarie tutte rinforzate anche quelle che ci erano arrivate dietro?

Per me servono difensore e attaccante per essere da 8-12 posto, con Frattesi. Se poi si facessero anche altre operazioni di contorno: un portiere, un terzino destro, un'ala destra titolari e qualcosa in panchina, allora si può discutere di EL. Per me

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.307
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:35Onestamente mi sembrava di aver espresso un concetto molto semplice. Non ho problemi a esplicitarlo. Nel ritenere, come io personalmente ritengo e come il Milan sembra ritenere, Tomori inferiore a Gila non ne consegue che stiamo cercando un difensore più forte dello spagnolo, veramente non capisco questa tua inferenza. Tanto meno la frase successiva, ancora meno comprensibile. Quello che ritengo è che l'eventuale arrivo di Tomori alla Lazio non riporta la difesa al livello dell'anno scorso
Possiamo trovare un difensore che sia forte come Gila (pronti via)?

Pensi che sia nelle nostre potenzialità?

Se sì, mi indicheresti un nome come riferimento?

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.021
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:48Possiamo trovare un difensore che sia forte come Gila (pronti via)?

Tonoli
Perfetto anche per difesa a tre e ti farebbe anche il terzino volendo.
Ma è un Tomori che ancora non ce l'ha fatta, quindi stiamo lì.

Secondo me un Gila alla nostra portata non c'è, e infatti Tomori andrebbe anche bene se contornato da altro (e Frattesi è un inizio), il problema è che non si capisce il ragionamento: perché si puntano solo giovani, e quando ci rifiutano, si va verso il 28enne (quasi 29enne) scarto del milan?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:48Possiamo trovare un difensore che sia forte come Gila (pronti via)?

Evidentemente continuo a non spiegarmi. Tanto per essere il più esplicito possibile: Tomori alla Lazio? Magari, dove si firma? Tra i nomi usciti è sicuramente il migliore. Il mio commento era più rivolto al fatto che con Tomori in difesa al posto di Gila (e l'arrivo di Frattesi) possiamo pensare alla qualificazione europea. Per me non è così. Con l'arrivo dell'inglese (e posto che Romagnoli rimanga) e con Frattesi siamo al livello dell'anno scorso per essere ottimisti, visto che ci siamo indeboliti anche come guida tecnica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.307
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:54Evidentemente continuo a non spiegarmi. Tanto per essere il più esplicito possibile: Tomori alla Lazio? Magari, dove si firma? Tra i nomi usciti è sicuramente il migliore. Il mio commento era più rivolto al fatto che con Tomori in difesa al osto di Gila (e l'arrivo di Frattesi) possiamo pensare alla qualificazione europea. Per me non è così. Con l'arrivo dell'inglese (e posto che Romagnoli rimanga) e con Frattesi siamo al livello dell'anno scorso per essere ottimisti, visto che ci siamo indeboliti anche come guida tecnica.
Vedi che alla fine emerge un pensiero molto più composto e complesso?

Anche quando provavi a spiegare che Frattesi non sarebbe titolare in una squadra di vertice. Immagino.

Ma, forse non ricordi, che da gennaio in poi abbiamo giocato con Maldini punta e Basic a cc (arrivando in finale di CI).

Forse sei troppo pessimista.

Questa estate.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.781
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:58Vedi che alla fine emerge un pensiero molto più composto e complesso?

Anche quando provavi a spiegare che Frattesi non sarebbe titolare in una squadra di vertice. Immagino.

Ma, forse non ricordi, che da gennaio in poi abbiamo giocato con Maldini punta e Basic a cc (arrivando in finale di CI).

Forse sei troppo pessimista.

Questa estate.

No, cerco di essere logico. ci siamo indeboliti in difesa (secondo te anche nel ruolo di portiere), ci siamo rafforzati a centrocampo e siamo allo stesso livello in attacco (posto che arrivi qualcuno simil Pinamonti) . La guida tecnica è più debole, e di molto, per cui si potranno avere dubbi fondati che Gattuso riuscirà a ripetere quello che è stato comunemente definito l'eccellente lavoro di Sarri dell'anno scorso.
P.S. grazie per aver rilevato che il mio pensiero è composto e complesso. Lo era sin dall'inizio, evidentemente aveva bisogno di più note a pie' di pagina

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.292

Beppe, mannaggia, esci dal tunnel del tormento e guarda la realtà.
Negli ultimi anni abbiamo preso giovani come Belahyane, Motta, Provstgaard, Mandas, Rovella, Galassi, Cancellieri, Ratkov, Isaksen. Altri come Gila, sono arrivati all'inizio della carriera calcistica.
Ma non puoi fare una squadra di soli giovanissimi, ne puoi inserire qualcuno ogni anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.307
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:07No, cerco di essere logico. ci siamo indeboliti in difesa (secondo te anche nel ruolo di portiere), ci siamo rafforzati a centrocampo e siamo allo stesso livello in attacco (posto che arrivi qualcuno simil Pinamonti) . La guida tecnica è più debole, e di molto, per cui si potranno avere dubbi fondati che Gattuso riuscirà a ripetere quello che è stato comunemente definito l'eccellente lavoro di Sarri dell'anno scorso.
P.S. grazie per aver rilevato che il mio pensiero è composto e complesso. Lo era sin dall'inizio, evidentemente aveva bisogno di più note a pie' di pagina
Sì, ne aveva bisogno.
Se continui a fare solo domande semi-retoriche, magari è difficile interpretarlo.

Comunque, ti ripeto, dimentichi il mercato di gennaio. Se arriva Pinamonti, arriva Riedle rispetto a Ratkov e Maldini.
Frattesi rispetto a Basic è Jugovic.

Ma tant'è.

Grazie per aver esplicitato meglio il tuo pensiero.

Discussione precedente - Discussione successiva