mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: Biscia il 29 Mar 2026, 20:37Ho letto ora di Beltran, uno che sta bene dove sta.
Beltran non sta bene neppure in C.....

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Mar 2026, 17:15Penso che questo si avvia a diventare il post di mercato più avvilente della storia di Lazionet. Facilmente, rimpiangeremo il mercato bloccato.

Io onestamente non so che pensare. Dopo un'annata come questa, un mercato da tagliarsi le vene sarebbe in pratica una dichiarazione di guerra con la tifoseria. Allo stesso tempo pare difficile immaginare che spuntino risorse a sorpresa che cambino lo scenario, quindi davvero non so da dove si potrebbe partire per fare un altro tipo di discorso.

L'unico scenario con un qualche tipo di senso sarebbe un repulisti profondo, con monetizzazione sostanziosa dei partenti, ed un reinvestimento mirato su profili "alla Taylor" scelti con il mister per un progetto di ripartenza serio.

Ma me sa che magno tranquillo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
La protesta sta continuando con convinzione della stragrande maggioranza, l'obiettivo che vogliamo raggiungere è mettere in difficoltà la proprietà dal punto di vista economico.
Sappiamo che senza introiti e abbonamenti mancheranno fatturati e flussi di cassa. Per una società in già palese difficoltà e con il proprietario che non ha mai fatto ricorso ad aumenti di capitale l'unica soluzione sarà tagliare i costi.

Lotito indebolirà la squadra cercando di farla galleggiare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: ranocchio il 30 Mar 2026, 08:13La protesta sta continuando con convinzione della stragrande maggioranza, l'obiettivo che vogliamo raggiungere è mettere in difficoltà la proprietà dal punto di vista economico.
Sappiamo che senza introiti e abbonamenti mancheranno fatturati e flussi di cassa. Per una società in già palese difficoltà e con il proprietario che non ha mai fatto ricorso ad aumenti di capitale l'unica soluzione sarà tagliare i costi.

Ma anche non ci fosse la protesta serve comunque un investimento per rialzare il livello.  Per tornare in Europa occorre che fai un mercato di un certo livello. Non bastano certo i soldi di 30k abbonati

Argenteria da vendere non ne hai più. Devi sostanzialmente rifare la squadra perché qualche pezzo andrà via in scadenza/limiti di età.

Credo sia utopico pensare di tornare in alto portando a formello 5/6 ragazzotti presi dalla serie B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2026, 19:02Se vuoi Palestra ma non te lo puoi permettere, fai come il Bologna e ti prendi Zortea a 7.5 mio (e lo metti a 4) o predi Zanoli a 5 mio ( penso che l'Udinese eserciterà il riscatto).

Parliamo del ruolo di terzino.

Penso che, se non vuoi vincere lo scudetto o la CHL, sia l'ultimo dei ruoli dove mettere i soldi.
Zortea sempre piaciuto.
E per me anche Aaron Martin sarebbe un buon acchiappo, anche se per quanto riguarda i terzini all'estero c'è un mercato pazzesco. 
Un Norton-Cuffy, tanto per fare un nome a caso, da noi potrebbe serenamente ereditare il lascito di Marusic senza rimpianti e sarebbe costato poco.
Questo solo per parlare della strategia "conservativa" tanto cara alla società e senza ipotizzare tentativi di miglioramento effettivo della qualità della rosa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mar 2026, 08:33Ma anche non ci fosse la protesta serve comunque un investimento per rialzare il livello.  Per tornare in Europa occorre che fai un mercato di un certo livello. Non bastano certo i soldi di 30k abbonati

Argenteria da vendere non ne hai più. Devi sostanzialmente rifare la squadra perché qualche pezzo andrà via in scadenza/limiti di età.

Credo sia utopico pensare di tornare in alto portando a formello 5/6 ragazzotti presi dalla serie B

Gli abbonamenti non bastano certo ma sono il 50 % di quello che Lotito investe nel calciomercato.
Il player trading ormai è ridotto alle cessioni di Gila e Romagnoli.
La società non ha l'obiettivo di tornare in alto, anche se ce lo avesse non ha ne le capacità ne le poche risorse che aveva prima.

Inizia la modalità di gestione 'survival' ( cioè quella di prima senza i pochi soldi di prima).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Comunque al di là di tornare a puntare i primi 5 posti, va comunque coatruita una squadra che almeno lotti per il 7imo-8vo anche il prossimo anno.

Se partono Gila e Romagnoli, intanto devi ripensare la difesa. 

Non è scontato mantenere il livello attuale, SE non dovessero esserci soldi.

SE invece ci fossero, allora si potrà fare un mercato per puntare il 6° posto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: ranocchio il 30 Mar 2026, 08:13La protesta sta continuando con convinzione della stragrande maggioranza, l'obiettivo che vogliamo raggiungere è mettere in difficoltà la proprietà dal punto di vista economico.

o sculata o resa dei conti il prx anno.
a occhio viste le partenze probabili, la situazione generale e ambientale,  e la gestione economica/finanziaria societaria mi aspetto un mercato terrificante.
servirà veramente un cu.lo incredibile per mettere su una squadra migliore dell'attuale.
spererei solo sulla fortuna.
non su capacita volonta competenza e possibilità.
o ci dice bene sul mercato ma bene in modo assurdo o precipitiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Non capisco il senso di boicottare le finanze laziali e poi chiedere un mercato di rafforzamento.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: cartesio il 30 Mar 2026, 09:56Non capisco il senso di boicottare le finanze laziali e poi chiedere un mercato di rafforzamento.

Credo fosse ormai abbastanza chiaro che serve a stanare la società.
Non è che la Lazio è povera per destino avverso, ma perché la società ha lavorato male nel tempo e si è rifiutata di cambiare anche quando le cose era chiaro che sarebbero precipitate.
Nessuna politica di valorizzazione del brand, zero main sponsor, nessun aumento di capitale, zero ingressi di soci per immettere liquidità fresca.
Queste sono le cose che chiede la tifoseria e si sta rifiutando di dare la mancetta a Lotito con cui andarsi a prendere la birretta il venerdì con i colleghi fannulloni di facoltà (fuori corso).
Vediamo che vuole fare da grande perché i genitori si sono stufati. Hic Rhodus, hic salta.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: cartesio il 30 Mar 2026, 09:56Non capisco il senso di boicottare le finanze laziali e poi chiedere un mercato di rafforzamento.
Perchè invece con 60k abbonamenti il mercato di rafforzamento lo fa....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Solo notizie di mercato, altrimenti confondo i topic.

:=))

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
mi sembra di capire che se fa il mercato grosso DOPO arrivano gli abbonamenti.
stavolta moneta e cammello si rovesciano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: alenlalieno il 30 Mar 2026, 10:29mi sembra di capire che se fa il mercato grosso DOPO arrivano gli abbonamenti.
stavolta moneta e cammello si rovesciano.

Grosso... nel senso che cambiamo allenatore?

:=))

Basterebbe un mercato intelligente, giocatori pronti, sani, alla Taylor (preso con aiuto esterno...). In breve, meglio due simil Taylor che quattro simil Ratkov.

;)

p.s. non basteranno giocatori "pronti" per ripetere 30.000 abbonamenti. imho

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Anche perché pure facendo gli abbonamenti non è che fa un mercato all altezza,quindi farli o non farli non cambia niente,sempre quelli è!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Un'indicazione sul prossimo mercato ce l'abbiamo già ora.

"Un aiuto ad acquistare viene dalle norme: dal numeratore saranno esclusi costo e ammortamenti dei calciatori under 23 azzurri. Si potranno acquistare senza vincoli".

Arriveranno alcuni Motta di turno. Anche perché guadagnano poco (Motta ha firmato a 100mila). E per me è corretto: le "riserve" devono prendere poco in una squadra come la nostra e tra i "titolari" dovresti farci scappare qualche stipendo da 3-4 mio.

Nomi di U23 italiani, interessanti e prendibili (già un Lipani del Sassuolo non forse non è prendibile, così come Ekhator del Genoa)?

Per me:

- Guarino (difensore destro, 21, Empoli), -
- Chiarodia (difensore mancino, 20, B. Mönchengladbach)

- Dagasso (cc, 21, Venezia)
- Berti (cc, 22, Cesena)
- Koleosho (ala sinistra, 21, Burnley)
- Comotto (cc, 17, Juve Stabia/Milan)
- Liberali (cc, 18, Catanzaro/Milan)

(questi ultimi due in caso di affari col Milan).

Ce ne sono altri?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ma poi, dopo anni di abbonamenti a scatola chiusa e promesse sistematicamente disattese, sarebbe anche ora che la società dimostrasse qualcosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Liberali mi sembra di ricordare sia un tq, non so quanto di facile inserimento in una squadra di Sarri. Comotto non lo conosco, però gioca allo Spezia

Contenuto sponsorizzato

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Nelle società esiste il rischio d'impresa, la società compra giocatori "giusti" (non necessariamente fenomeni già affermati, ma che siano adatti a un qualsivoglia progetto sensato) e il pubblico, se apprezza le intenzioni, si abbona.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Il 31 marzo è domani, non so quando verrà presentata la semestrale, ma orami ci siamo per capire di che tipo di mercato ci aspetta, a detta di molti sarà a saldo zero, perchè l'aumento di capitale viene sbandierato al telefono, ma nei fatti...

Se a Saldo zero, Pedraza e nel caso Leite, arriveranno, con il risparmio dello stipendio di Pedro, e forse ce ne scappa un altro di quel livello.

Bisogna andare a prendere gli "scarti" delle grandi di Premier per dei buoni acquisti, naturalmente in prestito con diritto.

Per a zero in Inghilterra il nome da non farsi sfuggire è Harry Wilson del Fulham

Discussione precedente - Discussione successiva