mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 10:19anche Signori e Zola arrivarono tardi in serie A rispetto al talento (se non ricordo male) peró era diverso. 18 Squadre,  retrocessioni.

Poi in serie B avevi tanti allenatori sperimentali quali Galeone, Maifredi, Zeman...gente che aveva idee. Ora son quasi tutti ex calciatori...per me sta cosa bisognerebbe anche considerarla.

Si, é sempre stato cosí, ma io ci vedo delle differenze.

Cmq stiamo cosí arrapati dei nuovi acquisti che stiamo facendo dei discorsi del "boooo"
Esatto..
Citazione di: Splash il Ieri alle 10:28Secondo me parliamo proprio di epoche calcistiche diverse.
Oggi puoi scandagliare il mercato di giovani e giovanissimi a livello globale, con le giuste competenze, quindi i nuovi Parolo di oggi probabilmente saranno giocatori presi da giovanissimi da qualche big, che non hanno avuto gli spazi giusti per esplodere.

Questo discorso sull'esplosione tardiva, però, che esce fuori ogni volta che viene qualche giocatore anonimo, lo ritrovo fuorviante. Per ogni giocatore che "esplode" in età più matura, ce ne stanno migliaia che restano dei giocatori scarsi per l'intera durata della loro carriera. Sennò mettiamo tutti i trequartisti a fare i registi perchè Pirlo è diventato un fenomeno, o magari mettiamo Ratkov in porta visto che Provedel nelle giovanili ha fatto l'attaccante e poi è esploso da portiere.
Esatto.. in molti ricordano Torricelli. Ma Torricelli è una eccezione, non una regola.. come Kvarshelia scovato in Georgia

Ma soprattutto il discorso di prendere uno dalla B/C ha perfettamente senso se lo inserisci in una rosa decente. Altro è fare una intera squadra con gente che arriva da squadre salvezza o campionati minori

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763
Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:07Siamo d'accordo, ma prevedo 4-5 cessioni più o meno logiche, quindi entrate cash (Mandas e/o Prevedel, Isaksen e/o Cancellieri, Dia e/o Ratkov e/o Noslin, più il 45% di Muriqi, Belhayane, Pellegrini).
Sbaglio?
Me lo auguro ma l'unico che, ad oggi, può garantire una discreta entrata/plusvalenza è Mandas. Forse forse il 45% che dobbiamo prendere su Muriqi ma quello è soggetto a diversi "se".

Il resto di quelli che hai citato sono difficilmente piazzabili ed alcuni sono ancora da pagare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 12:38Me lo auguro ma l'unico che, ad oggi, può garantire una discreta entrata/plusvalenza è Mandas. Forse forse il 45% che dobbiamo prendere su Muriqi ma quello è soggetto a diversi "se".

Il resto di quelli che hai citato sono difficilmente piazzabili ed alcuni sono ancora da pagare.
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/calciomercato-lazio-gila-verso-il-napoli-ecco-la-richiesta-di-lotito-246696

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 12:22Sono passati 22 anni da quel luglio 2004 e le cose sono un "tantinello" cambiate.
Comunque, noto che si stia molto sottovalutando la spirale in cui ci ha infilato il romanista al comando. Se è scaramanzia posso capirlo, altrimenti è grave.
No, è grave che ci sia gente che non ha ancora capito l'antifona: o se ne va lotito o gli Artistico saranno i nostri top player futuri. Quindi io mi adatto a discutere del possibile, non dell'impossibile. Non è che se si continua a fracassare le scatole sul forum su quanto siamo caduti in basso, poi lotito chiede scusa e se ne va. Si rompe solo le scatole a quelli che non hanno voglia di disquisire dell'ovvio ogni 3x2

Detto questo per me la rosa quest'anno, a prescindere da eventuali cessioni eccelenti tipo Gila, si salva tranquillamente, anche con Gattuso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:42No, è grave che ci sia gente che non ha ancora capito l'antifona: o se ne va lotito o gli Artistico saranno i nostri top player futuri. Quindi io mi adatto a discutere del possibile, non dell'impossibile. Non è che se si continua a fracassare le scatole sul forum su quanto siamo caduti in basso, poi lotito chiede scusa e se ne va. Si rompe solo le scatole a quelli che non hanno voglia di disquisire dell'ovvio ogni 3x2

Detto questo per me la rosa quest'anno, a prescindere da eventuali cessioni eccelenti tipo Gila, si salva tranquillamente, anche con Gattuso.

Ma non và nemmeno bene il "tutto sommato.."

Il fatto che ci si salvi con tranquillità non dovrebbe essere proprio un tema di dibattito...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:42No, è grave che ci sia gente che non ha ancora capito l'antifona: o se ne va lotito o gli Artistico saranno i nostri top player futuri. Quindi io mi adatto a discutere del possibile, non dell'impossibile. Non è che se si continua a fracassare le scatole sul forum su quanto siamo caduti in basso, poi lotito chiede scusa e se ne va. Si rompe solo le scatole a quelli che non hanno voglia di disquisire dell'ovvio ogni 3x2

Il mio post è in risposta al tuo "ci avrebbero fatto fallire all'epoca". Ti ho risposto che sono passati 22 anni e che nessuno paventa il rischio fallimento, ma piuttosto quello di ritrovarsi nel guano più purulento, troppo facilmente ignorato. E, nella malaugurata ipotesi, nel guano ci si va tutti insieme, compreso il condomino del bunker che certamente avrà un motivo in più per non svendere una sua proprietà che si vedrebbe deprezzata di un 80% almeno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 12:48Ma non và nemmeno bene il "tutto sommato.."

Il fatto che ci si salvi con tranquillità non dovrebbe essere proprio un tema di dibattito...
La squadra è arrivata nona, 20 punti sopra la zona retrocessione.
Al momento sono usciti per certi Pedro, Hysaj, Basic e Maldini, mentre sembra recuperato Gigot e rientrano Artistico e Floriani come professionisti.

Siccome quelli usciti non erano titolari, se non forse Maldini, e a parte Pedro, nessuno ha dato un contributo anche solo minimamente importante, mi ritengo abbastanza ottimista del fatto che, mercato a parte che è ancora tutto da fare, se si fara, non siamo andati dietro a genoa, cagliari, parma, torino, sassuolo, udinese, monza e frosinone, vediamo che fa il venezia.

Sempre al netto del mercato e al fatto che abbiamo perso il miglior allenatore di tutti i tempi in favore dell'oronzo canà calabrese.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 12:51Il mio post è in risposta al tuo "ci avrebbero fatto fallire all'epoca". Ti ho risposto che sono passati 22 anni e che nessuno paventa il rischio fallimento, ma piuttosto quello di ritrovarsi nel guano più purulento, troppo facilmente ignorato. E, nella malaugurata ipotesi, nel guano ci si va tutti insieme, compreso il condomino del bunker che certamente avrà un motivo in più per non svendere una sua proprietà che si vedrebbe deprezzata di un 80% almeno.

Chi vivrà vedrà, io sono abbastanza ottimista di poter fare un campionato tranquillo, che non vuol dire sia contento della cosa, perché vorrei almeno poter ambire agli stessi traguardi a cui ambiscono napoli e merde. Ma questo passa il convento e l'hobby non lo mollo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 10:29Manco i tifosi dell'Entella disquisiscono di Artistico
E siamo solo al 2 giugno
Io sogno Schiattarella.
Schiattarella tessera numero 1.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 10:07Ora ditemi sinceramente però, se questi 4 nomi qui, piu i 2 di cui si sarebbe "a caccia", fossero del Frosinone, vi stupirebbe e direste ammazza che bella squadra ha fatto il Frosinone? il Frosinone eh, non il Torino o l'udinese.
era solo Chinaglia che non poteva andare al frosinone... per tutti gli altri credo sia un trasferimento fattibile :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:18Ho letto pubalgia anche per Isaksen... a questo punto la cessione di Cancellieri sarebbe rischiosa, meglio il contrario.

Io invece venderei tutti e due per prendere un esterno serio con Noslin come riserva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:56La squadra è arrivata nona, 20 punti sopra la zona retrocessione.
Al momento sono usciti per certi Pedro, Hysaj, Basic e Maldini, mentre sembra recuperato Gigot e rientrano Artistico e Floriani come professionisti.

Siccome quelli usciti non erano titolari, se non forse Maldini, e a parte Pedro, nessuno ha dato un contributo anche solo minimamente importante, mi ritengo abbastanza ottimista del fatto che, mercato a parte che è ancora tutto da fare, se si fara, non siamo andati dietro a genoa, cagliari, parma, torino, sassuolo, udinese, monza e frosinone, vediamo che fa il venezia.

Sempre al netto del mercato e al fatto che abbiamo perso il miglior allenatore di tutti i tempi in favore dell'oronzo canà calabrese.

Modalità mestizia on 
Guarda come ci ha ridotto il patriarca 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 10:29Manco i tifosi dell'Entella disquisiscono di Artistico
E siamo solo al 2 giugno
Forse perché Artistico non è un giocatore di proprietà dell'entella che ha giocato l'ultima stagione in prestito in un'altra squadra?
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 13:00Io sogno Schiattarella.

È nostro come artistico, codesto schiattarella?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.445
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:59Chi vivrà vedrà, io sono abbastanza ottimista di poter fare un campionato tranquillo, che non vuol dire sia contento della cosa, perché vorrei almeno poter ambire agli stessi traguardi a cui ambiscono napoli e merde. Ma questo passa il convento e l'hobby non lo mollo.

E questa è la differenza: un hobby te lo poi tenere tranquillamente, nessun hobby ti fa soffrire, ti spinge a reagire fino a fare male a te e ad altri persone, fino a persino rovinarti la vita. Un hobby non ti fa passare una notte in bianco, non ti fa rompere un'amicizia. Un hobby lo tieni finché vuoi e poi senza soverchie difficoltà lo lasci. La Lazio è il tuo passatempo, utile a riempirti qualche ora vuota, una giornata festiva.
Per molto altri no, per molti altri, quelli ad esempio, ma che stroxci, che si abbonano e poi non vanno all'Olimpico, la Lazio è passione e amore. Tu non puoi saperlo, ma ti dà gioie che nessun hobby può dare, e più spesso rabbia e tormento che nessuno hobby può dare.
Beato te, che ci hai l'hobby.
O forse no.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Comunque continuare a discutere di Lotito mi sembra inutile come sul flop che sarà questa campagna acquisti (?) Sopratutto qui in questo topic. Mai come oggi TUTTI vorremmo una nuova proprietà, tutti allineati sulla protesta e quindi lo trovo inutile continuare a cercare il nemico interno modello Trump.

Però, nel frattempo, fateci parlare del calciomercato con la consapevolezza della premessa fatta!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Cesio il Ieri alle 13:10Io invece venderei tutti e due per prendere un esterno serio con Noslin come riserva
A chi lo dici... io venderei tutti, a cominciare dal DS.

:=))

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:56La squadra è arrivata nona, 20 punti sopra la zona retrocessione.

Ma forse sottovaluti il fatto che hai perso il nostro capocannoniere, nonché guendo il taty e anche Vecino poi se metti che molto probabilmente giocherai in uno stadio vuoto e che le concorrenti si rafforzeranno e tu no, mi dici dove trovi tutto questo ottimismo?

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 13:00Io sogno Schiattarella.

Calcolando che Iemmello è sognare un pó troppo irresponsabilmente, schiattarella tessera n.3

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Leggo di un interessamento per Broja del Burnley, punta albanese di 25 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva