mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.048
Secondo me, a meno di estimatori molto convinti e danarosi, visto come gira l'aria Provedel resta qua. Penso che piazzeremo il solo Mandas e forse Motta in prestito se Furlanetto convince.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Poco fa nei sottopancia di sky davano l'interesse dell'Inter per Provedel, con dialoghi avviati sia col giocatore che con la Lazio.
Praticamente si conferma che il nostro portiere titolare della prossima stagione dipenderà dalle scelte di altre società (Inter e Bournemouth).
Partire con Motta e Furlanetto sarebbe troppo rischioso, quindi se dovessero andare sia Provedel che Mandas non sarebbe peregrina l'idea di dover acquistare un primo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.738
Infatti al momento la voce più concreta mi sembra provedel-inter perché si è esposto con particolari di marzio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Ho letto scambio De Gea e soldi per Mandas. Per me De Gea-Motta bene, ci crediamo o no a questi giovani?

Come ho già scritto, non escluderei nemmeno degli scambi con Napoli e juve per Gila (Meret e Vergara oppure De
Gregorio e Miretti). Volere è potere.

p.s.  se poi ti metti a fare il fenomeno e vuoi solo soldi per prendere i vari Ratkov, Dele e stecca...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.738
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:48Ho letto scambio De Gea e soldi per Mandas.

Come ho già scritto, non escluderei nemmeno degli scambi con Napoli e juve per Gila (Meret e Vergara oppure De
Gregorio e Miretti). Volere è potere.

p.s.  se poi ti metti a fare il fenomeno e vuoi solo soldi per prendere i vari Ratkov, Dele e stecca...

Io però non sono sicuro che giocatori di Juve e Napoli vengano nella Lazio attuale.forse solo miretti potrebbe accettare tra quelli citati

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 18:24Andrebbe bene una difesa così secondo voi ? (non sto scherzando)

Motta (Furlanetto)

A. Martínez (Marusic)-Coppola (Gigot)-D. Leite (Provstgaard)-Pedraza (Tavares)
Buona per le nostre attuali possibilità, magari con un portiere esperto per fare da chioccia...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Ardaizinho il Ieri alle 20:51Io però non sono sicuro che giocatori di Juve e Napoli vengano nella Lazio attuale.forse solo miretti potrebbe accettare tra quelli citati
Meglio titolare nella Lazio o seconda riserva in una big? dipende da giocatore a giocatore... facciamo fare una telefonata a ringhio? in dialetto calabrese stretto?
:=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:13Forse perché Artistico non è un giocatore di proprietà dell'entella che ha giocato l'ultima stagione in prestito in un'altra squadra?È nostro come artistico, codesto schiattarella?
No, perbacco!

Costui, non fa parte della nostra potente armata.

Ma è per arrivar della parte destra della classifica almeno sesto, che io lo sogno anche da desto.
Che non se ne risenta nessuno se prendo la tessera numero uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Citazione di: JSV23 il Ieri alle 21:34No, perbacco!

Costui, non fa parte della nostra potente armata.

Ma è per arrivar della parte destra della classifica almeno sesto, che io lo sogno anche da desto.
Che non se ne risenta nessuno se prendo la tessera numero.
Domanda seria.
Non si dovesse muovere una foglia dal mercato. 
Ed è quella l'aria che tira. 

Ma tu  Artistico lo tieni o lo dai via ?
Sapendo che in rosa hai ...
Dia
Ratkov.

Io Onestamente in panchina me lo tengo. 
Perchè il rendimento di uno lo sappiamo. 
Il rendimento dell'altro è un grossa incognita. 

Secondo me è questo il problema. 
Ovvio che con Artistico non arrivi sesto. 
Tessera N.2
Ma la situazione nostra è decisamente , Grave!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
può anche darsi che non fa mercato in entrata e in uscita.
ma gattuso lo sa?
e l'ultima possibilità di rilancio te la vieni a giocare in uno stadio vuoto con ambiente esplosivo e senza mercato?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Comunque le tessera N.1 Artistico sono io, che non mi si tolga la possibilità di questa figura di merda tra qualche mese

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Per me è grave solo che di Artistico se ne parli in ottica prossima Lazio. Si dovrebbe parlare, al limite, di chi potrebbe essere interessato a prenderlo per alzare due spicci.
Solo due anni fa, cercavamo il nuovo Immobile, il nuovo LA. Adesso "beh in fondo ci potrebbe stare". E c'è chi si incazza(va) indignato, quando qualcuno che non scrive più, con onesta lungimiranza parlava di imminente ridimensionamento. Ci stiamo pericolosamente assuefacendo.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 543
Citazione di: cartesio il Ieri alle 20:36Col pallottoliere forse no, ma con la geometria analitica elementare in due minuti.      :=))

"Sti greci, se c'avevano le mie competenze, non ce n'era per nessuno, invece quando devono argomentare cominciano a camminare avanti e indietro senza risolvere niente, sti peripatetici"

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Artistico troverà sistemazione in B, visto che ha fatto un ottimo campionato in quella categoria.
Non scherziamo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: white-blu il Ieri alle 21:47Domanda seria.
Non si dovesse muovere una foglia dal mercato.
Ed è quella l'aria che tira.

Ma tu  Artistico lo tieni o lo dai via ?
Sapendo che in rosa hai ...
Dia
Ratkov.

Io Onestamente in panchina me lo tengo.
Perchè il rendimento di uno lo sappiamo.
Il rendimento dell'altro è un grossa incognita.

Secondo me è questo il problema.
Ovvio che con Artistico non arrivi sesto.
Tessera N.2
Ma la situazione nostra è decisamente , Grave!
L'ho scritto un paio di mesi fa, per me è un attaccante con buone potenzialità.
Non fa gol di categoria, fa gol che secondo me fai ovunque (più o meno).
Ma deve dimostrare di valere la serie A prima solo di poterci pensare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Puoi pensarci se prima mi porti un titolare tipo Zirkzee a 3.5 mio annui.

Allora poi mi spieghi che ti serve una riserva da 200k e lo posso pure capire.

No che al momento ho Dia e Ratkov e ci aggiungo Artistico.

È una follia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: Hicks il Ieri alle 20:38Secondo me, a meno di estimatori molto convinti e danarosi, visto come gira l'aria Provedel resta qua. Penso che piazzeremo il solo Mandas e forse Motta in prestito se Furlanetto convince.
Per me Provedel è già dell'Inter. Mandas proveranno a prenderlo a una cifra più bassa, non escludo che possano comunque accettarla.
Sicuramente ne avrete già parlato e mi scuso, ma Sky ha rilanciato 2 giorni fa la notizia che la Lazio rischia nuovamente il mercato bloccato; devono prendere liquidità a tutti i costi, e sui portieri non credo che si facciano troppi scrupoli a creare un terzetto tipo Motta - Furlanetto - Espertone a parametro zero.
Pessime vibes per la prossima stagione, e attenderei di capire se Gattuso avrà voglia di venire qui a portare la croce dopo che la sua carriera è praticamente a un bivio decisivo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 22:29Per me Provedel è già dell'Inter. Mandas proveranno a prenderlo a una cifra più bassa, non escludo che possano comunque accettarla.
Sicuramente ne avrete già parlato e mi scuso, ma Sky ha rilanciato 2 giorni fa la notizia che la Lazio rischia nuovamente il mercato bloccato; devono prendere liquidità a tutti i costi, e sui portieri non credo che si facciano troppi scrupoli a creare un terzetto tipo Motta - Furlanetto - Espertone a parametro zero.
Pessime vibes per la prossima stagione, e attenderei di capire se Gattuso avrà voglia di venire qui a portare la croce dopo che la sua carriera è praticamente a un bivio decisivo.
Io credo che la carriera di Gattuso sia già ai titoli di coda. Non ha più molto da perdere o comunque, vista la sua storia, un altro salvagente qualcuno glielo tirerà prima o poi.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266

Portieri:
Provedel e Mandas via.
Motta resta come secondo.
Furlanetto come terzo o va in prestito a giocare.
Quindi in entrata serve un Nuovo Titolare.

Difensori:
Gila resta fino a scadenza.
Romagnoli via.
Gigot via per l'alto ingaggio.
Patric e Provsgaard rimangono.
Quindi in entrata serve un centrale Mancino,
Diogo Leite in chiusura?!

Terzini:
Pedraza preso.
Marsuic resta.
Lazzari via, e uno tra Pellegrini e Tavares via con il primo favorito visto l'alto ingaggio.
Quindi serve un terzino destro, possibilmente più difensivo, e preferibilmente un Under 25, A. Martinez sarebbe perfetto.

Centrocampisti:.
Rovella, Taylor, Cataldi confermati.
Dele Bashiru, Belahyane, in dubbio.
Basic è andato via.
Il polacco possibile prestito.
A seconda del modulo manca un titolare, se giochiamo con il 4-2-3-1(lo spero) un trequartista, se si va sul 4-3-3 manca una mezz'ala.

Esterni d'attacco:
Isaksen e Cancellieri per me, l'offerta migliore che arriva  se arriva,parte uno dei due.
Zaccagni resta.
Pedro è andato via.
Noslin se arriva offerta parte anche lui.
Quindi un altro esterno in caso di cessione dovrebbe entrá.

Attaccante
Dia riscattato a 11mln circa. Spero che arrivi offerte per lui.
Raktov pagato 13 a Gennaio si valuterà in ritiro, sperando che ci sia qualità nel ragazzo, perché potrebbe rimanere come vice.
Quindi ingresso di prima punta, speriamo un attaccante da 15 gol.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 22:35Io credo che la carriera di Gattuso sia già ai titoli di coda. Non ha più molto da perdere o comunque, vista la sua storia, un altro salvagente qualcuno glielo tirerà prima o poi.
Andare alla Lazio col mercato bloccato e un viavai di gente finalizzato a sistemare i conti non è più questione di salvagente o di seconda chance.
Detta sinceramente, a me sembrerebbe più una missione suicida. Sarri è rimasto perché colto in contropiede e perché forse ha fatto leva sulla sua esperienza e sul suo carisma rispetto alla squadra, oltre ad essersi affezionato alla Lazio, al di là delle uscite paracule.
Gattuso rischia di venire a mettere l'ultimo chiodo sulla sua bara professionale, con un presidente pronto a scaricargli le colpe e un DS che l'ha preso per accontentare il capo dopo che su Sarri si era giocato le ultime, poche fiches della sua credibilità.
Non lo so, io non escludo che a fine Giugno possa dire "grazie, ma no grazie", che magari prima di finire tumulato nella Lazio sostenibile e andare a DAZN a fare la seconda voce un po' folkloristica per il prossimo campionato, forse un ingaggio all'ultimo in una squadra tipo Palermo o Sampdoria dove provare a rivitalizzare vecchie decadute lo trova pure.

Discussione precedente - Discussione successiva