mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Se torna Immobile è giunto il momento di non solo non andare allo Stadio e disdire DAZN, ma pure di prendere qualsiasi oggetto Laziale si possegga, chiuderlo in un cassetto e non ascoltare mai più una radio, mai più guardare un sitarello o leggere il giornale, e mai più manco parlare della o pensare alla Lazio. Va chiuso pure il forum

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Ci serve un giocatore vero (che non sono neanche sicuro abbiamo la forza di prendere) la davanti, posto che dopo l'epilogo e gli ultimi due anni riprendere Ciro in particolare sarebbe proprio accanirsi sul ricordo, non siamo nelle condizioni di andare a cercare chiocce o ciliegine sulla torta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Si leggeva di uno scambio Gila-Bongiorno, per una volta si poteva fare un'operazione tipo quelli di là, con plusvalenze per entrambi senza cacciare soldi, ma non si può fare per 2 motivi, uno, a noi ci inculano subito, secondo, la metà la devi dare al Real, quindi scambio impossibile

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Su Twitter si legge che Lazzari abbia chiesto la cessione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.714
Citazione di: simcar il Oggi alle 13:17Su Twitter si legge che Lazzari abbia chiesto la cessione
Era ora. 32 anni, 1,7 mln di ingaggio 3,5 lordi.
Anche qui ci prendi un Under 23 (che non rientra nell'indice del costo del lavoro allargato) a cui dai 800k (1,6 Lordi) con il cartellino di 10 mln. 
Abbiamo ingaggi altissimi per una rosa da ottavo posto. Occorre resettare.
In attesa di un compratore.....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: simcar il Oggi alle 13:17Su Twitter si legge che Lazzari abbia chiesto la cessione
E chi se lo prende?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619

Comunque vedo che non interessa a nessuno che stasera escono i calendari, gli altri anni già si stava a 20 pagine di previsioni  :D

EOT

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
curioso di come prepareranno la fuga alla asromamerda , mi aspetto una partenza super agevolata... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 13:01Se torna Immobile è giunto il momento di non solo non andare allo Stadio e disdire DAZN, ma pure di prendere qualsiasi oggetto Laziale si possegga, chiuderlo in un cassetto e non ascoltare mai più una radio, mai più guardare un sitarello o leggere il giornale, e mai più manco parlare della o pensare alla Lazio. Va chiuso pure il forum
Ma io ricordavo che a te interessasse commentare la situazione a prescindere dalle cose che sappiamo già, tipo che il mercato è sempre al risparmio, che alcuni giocatori sono stati riabilitati dopo anni di naftalina, che non c'è un progetto tecnico, etc.
E' la prima volta che ti leggo schierarti così apertamente rispetto a una voce di un sitarello...
(E per me Immobile, oggi, segna più di tutti i nostri attaccanti messi insieme, per dire, forse anche più di Artistico  :=)) ).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:36E chi se lo prende?

Magari ha trovato qualcuno che se lo prende e vuole essere liberato aggratisse e ovviamente Lotito vuole i soldi e rimarrà a marcire in tribuna e rimarremo senza un'alternativa a Marusic...e poi verrà richiamato in emergenza, film già visto 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: simcar il Oggi alle 13:47OT

Comunque vedo che non interessa a nessuno che stasera escono i calendari, gli altri anni già si stava a 20 pagine di previsioni  :D

EOT
Perché è il calendario del centenario e sappiamo già che festività prevede 

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: lorenz82 il Oggi alle 11:21Immobile oggi ci darebbe poco, anche se mi farebbe immenso piacere...oddio, sempre meglio di quel che si è visto con Ratkov. Io spero che, se preso, i tifosi non ci caschino in questo tranello.
Cosa si è visto con Ratkov? Non ha mai giocato, se non una manciata di minuti, e noi vogliamo dare un giudizio su un giocatore con così poco tempo a disposizione.
Questa società, non ha un briciolo di strategia, se arriva l'offerta giusta Mandas parte, Provedel è andato, la società punterà su Motta come primo e Furlanetto come secondo, oppure è in cerca di un portiere che dia più "garanzie" manda Motta a farsi le ossa in prestito e tiene Furlanetto come secondo portiere

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Gio il Ieri alle 11:47Intervieni a gamba tesa in una discussione che parte da lontano. Partendo dall'ultimo messaggio, hai anche ragione, ma tralasci tutto il resto. Il problema è che se tutto si riduce al problema di base , che conosciamo tutti e di cui sappiamo tutto, è inutile qualsiasi altra discussione. Di che calciomercato vuoi parlare di fronte a Lotito? E che ti frega chi sia l'allenatore se il ruolo "non esiste più"? Se invece, dato il contesto che bla bla bla e va bene, si analizza un aspetto particolare (es. l'allenatore) ci si concentra su quello. Ad oggi mi pare che stia emergendo che tutto quello che per Sarri è stata una giustificazione, per Gattuso non lo è, addirittura in anticipo. Anzi aggrava il problema (quindi il ruolo dell'allenatore ora esiste, non esisteva più con Sarri). Se ti pare giusto, va benissimo. A me non pare giusto. Mi avvio a diventare  Gattusiano.

Credo che calibrare il punto di vista sul grado di apprezzamento o di rifiuto nei confronti di un mister sia secondario a quella del suo ruolo, proprio se si contestualizza come hai segnalato.

Sì può anche valutare Gattuso nello specifico, ma è una componente infinitesimale per come viene considerata internamente.

Mi sembra già scontato a che cosa andrà incontro Gattuso: a difficoltà tali da non poter incidere come potrebbe, al netto delle sue capacità o al fatto che piaccia o meno al tifoso. Non credo che sia necessario attendere la fine di una singola sessione di mercato o l'inizio delle partite vista la parabola. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 12:52Ma davvero fate? Immobile é un ex giocatore, da alcuni anni. Basta.
a questo punto, ex giocatore per ex giocatore, io chiamerei giordano: è vero che non ha segnato come ciro e ha una macchia grossa nel passato, però sarebbe anche più versatile... e all'occorrenza potrebbe fare pure l'allenatore 8)

sto celiando eh, meglio precisare...
EDIT

leggo che pure rovella sarebbe a rischio...

https://www.sololalazio.it/2026/06/05/lazio-rovella-tra-permanenza-e-addio-i-dettagli/

a 'sto punto direi di chiudere il thread sul mercato: il progetto "fallimento" per far dispetto ai tifosi mi sembra essere l'obiettivo principale della attuale proprietà...

neogia

*
Lazionetter
* 2.039
Mamma mia , ancora la telenovela Ciro Immobile? Tanto amore, stima e riconoscenza a Ciro ma  non si può fondare un attacco su un ragazzo che  non ha più lo scatto e la verve di 8 anni fa (ed è anche logico visto che il tempo ci penalizza tutti)....ma come se fa solo ad andare dietro ad un'idea del  genere?
Poi leggo che lo chiede Gattuso e mi auguro non sia vero perchè vuol dire veramente andasse ad attaccà ai sogni ed ai ricordi piuttosto che improntare il lavoro su qualcosa di concreto.
Mannaggi ar core...ancora a scomodà Ciro, ma a sto punto ripiamose Oddo ed Hernanes no? Li scippiamo a Dazn così il danno è doppio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:32Ma io ricordavo che a te interessasse commentare la situazione a prescindere dalle cose che sappiamo già, tipo che il mercato è sempre al risparmio, che alcuni giocatori sono stati riabilitati dopo anni di naftalina, che non c'è un progetto tecnico, etc.
E' la prima volta che ti leggo schierarti così apertamente rispetto a una voce di un sitarello...
(E per me Immobile, oggi, segna più di tutti i nostri attaccanti messi insieme, per dire, forse anche più di Artistico  :=)) ).

Sono abbastanza convinto che sia finita, nel senso che o lotito esce di scena entro l'estate, o esce di scena la Lazio entro la prossima.
Immobile sarebbe la conferma della seconda.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
Citazione di: arturo il Oggi alle 13:50curioso di come prepareranno la fuga alla asromamerda , mi aspetto una partenza super agevolata... :asrm
sicuramente gli capiterà spesso che dopo la partita infrasettimanale di coppa, incontri una  squadra che ha giocato anch'essa in settimana o una squadra più che abbordabile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.565
Il fatto che da stamattina stiamo parlando di un ipotetico ritorno di Ciro, prendendo l'ipotesi sul serio, dà purtroppo il polso da come siamo ci ha ridotti.
Tanto affetto e infinita riconoscenza per Ciro, anche per motivi personali, ma anche proprio per questo non mi pare il caso.
Se si pensa che debba insegnare inserimenti e scatti agli attaccanti in rosa, allora la proposta da fargli sarebbe da componente dello staff tecnico, non certo da giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.579
Citazione di: neogia il Oggi alle 15:29Mamma mia , ancora la telenovela Ciro Immobile? Tanto amore, stima e riconoscenza a Ciro ma  non si può fondare un attacco su un ragazzo che  non ha più lo scatto e la verve di 8 anni fa (ed è anche logico visto che il tempo ci penalizza tutti)....ma come se fa solo ad andare dietro ad un'idea del  genere?
Poi leggo che lo chiede Gattuso e mi auguro non sia vero perchè vuol dire veramente andasse ad attaccà ai sogni ed ai ricordi piuttosto che improntare il lavoro su qualcosa di concreto.
Mannaggi ar core...ancora a scomodà Ciro, ma a sto punto ripiamose Oddo ed Hernanes no? Li scippiamo a Dazn così il danno è doppio
D'accordo su tutto pure su Immobile, il Re dei Re.
Poi guardo il numero nove attuale: Dia.
Può essere che Ciro riesca almeno a stare in piedi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:36E chi se lo prende?

Questa è una bella domanda. Ci sono profili nettamente più forti dei nostri terzini, ma c'è anche tanta mediocrità nelle rose italiane, soprattutto dal decimo posto in giù... come sempre la differenza la farà l'aspetto economico, ad esempio, andare al Sassuolo per tre anni di contratto spalmando quello che prende alla Lazio, oppure avvicinarsi a casa per motivi familiari, ci sta. Vedremo...

Discussione precedente - Discussione successiva