mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: ironman il Oggi alle 07:41Romagnoli e Gila hanno ancora un anno di contratto e vogliono entrambi andare via.

Una società normale o ce la mette tutta per rinnovare almeno per un anno ulteriore o li vende al miglior offerente.

Se giocassimo le coppe europee capirei una conferma sperando che il giocatore trovi le motivazioni giuste davanti alla vetrina internazionale che avrebbe.

Adesso che senso avrebbe? Latinista, tu che fai il magnate del secolo, perché non tiri fuori una offerta di 4 milioni annui almeno per Romagnoli? Gli avevi fatto certe promesse, non ti vergogni di nulla?

Mi sembrano due situazioni sostanzialmente diverse.

Da quello che si è letto a Gila il rinnovo è stato offerto più volte ma lui ha sempre rifiutato. Dovendo dare il 50% al Real credo sia lecito dal punto di vista della Lazio, a fronte di offerte basse, voler tenere il giocatore sino a scadenza. Io nella situazione di incertezza di mercato che si va delineando farei esattamente la stessa cosa magari facendo comunque un adeguamento del contratto anche solo per il prossimo anno (incentivo).

A Romagnoli, sempre da quello che si legge, era stato promesso una adeguamento che non è mai arrivato. Da qui la richiesta di andare via. Anche in questo caso c'è un contratto fino al 2027 e la decisione la deve prendere la società che mi sembra abbia deciso un prezzo per il giocatore perchè in alternativa ha valutato  più conveniente tenerlo. Non entro nel merito delle eventuali promesse (e spesso mezzi ricattucci relativi a stipendi da lasciare)

Noi ci facciamo un pò guidare dall'odio per il personaggio che, purtroppo, abbiamo imparato a conoscere molto bene. 

Se guardo gli interessi della S.S. Lazio quella che vedo mi sembra la strategia aziendale migliore relativamente a queste due situazioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Ok gli U23 per bilancio e per sperare di ricreare una situazione di valorizzazione dei giovani.
Però occhio che senza almeno 2-3 giocatori intorno di qualità assoluta, di solito ste cose senza una struttura organizzata e un allenatore abituato a lavorare su quelle fasce d'età, si rischia di prendere una brutta strada.
Non sempre, ma è successo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.236
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:54Se fosse, sarebbe una strategia intelligente, dunque abbastanza improbabile visto quelli con cui abbiamo a che fare.
Che poi, ci sono U23 e U23, italiani o meno: la variabile è saperli scegliere, perché il solo dato anagrafico in sé non significa molto.
Esatto.. giovane non significa nulla dal punto di vista del campo... 

Spero si abbandoni la ricerca nei "cestoni"

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:16Ok gli U23 per bilancio e per sperare di ricreare una situazione di valorizzazione dei giovani.
Però occhio che senza almeno 2-3 giocatori intorno di qualità assoluta, di solito ste cose senza una struttura organizzata e un allenatore abituato a lavorare su quelle fasce d'età, si rischia di prendere una brutta strada.
Non sempre, ma è successo.

Concordo. 
Nelle squadre anche molto giovani servono punti fermi di esperienza che possano fare da guida ai ragazzi. Per questo io terrei Gila o Romagnoli fino a scadenza.
Dietro ti garantisci un riferimento.
A centrocampo hai comunque Rovella Cataldi e Taylor
Davanti hai Zaccagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.236
Citazione di: momi il Oggi alle 11:32Concordo.
Nelle squadre anche molto giovani servono punti fermi di esperienza che possano fare da guida ai ragazzi. Per questo io terrei Gila o Romagnoli fino a scadenza.
Davanti hai Zaccagni.

Io invece temo contraccolpi proprio di questi. Se la società non dimostra di voler rilanciarsi realmente, ok i contratti, ma le richieste di cessione possono presentarsi (vedi guendo, taty ecc..)

Tenere gente non motivata, scontenta ecc.. non è un buon viatico per una stagione

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 11:36Io invece temo contraccolpi proprio di questi. Se la società non dimostra di voler rilanciarsi realmente, ok i contratti, ma le richieste di cessione possono presentarsi (vedi guendo, taty ecc..)

Tenere gente non motivata, scontenta ecc.. non è un buon viatico per una stagione
Concordo che manchi una figura di coordinamento dai tempi di Peruzzi che abbia il polso della squadra (lo scorso anno ha gestito tutto in prima persona Sarri).

Oggi leggo di questo  Pablo Felipe del West Ham tramite Mandas. Qualcuno lo conosce?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: momi il Oggi alle 10:48Mi sembrano due situazioni sostanzialmente diverse.

Da quello che si è letto a Gila il rinnovo è stato offerto più volte ma lui ha sempre rifiutato. Dovendo dare il 50% al Real credo sia lecito dal punto di vista della Lazio, a fronte di offerte basse, voler tenere il giocatore sino a scadenza. Io nella situazione di incertezza di mercato che si va delineando farei esattamente la stessa cosa magari facendo comunque un adeguamento del contratto anche solo per il prossimo anno (incentivo).

A Romagnoli, sempre da quello che si legge, era stato promesso una adeguamento che non è mai arrivato. Da qui la richiesta di andare via. Anche in questo caso c'è un contratto fino al 2027 e la decisione la deve prendere la società che mi sembra abbia deciso un prezzo per il giocatore perchè in alternativa ha valutato  più conveniente tenerlo. Non entro nel merito delle eventuali promesse (e spesso mezzi ricattucci relativi a stipendi da lasciare)

Noi ci facciamo un pò guidare dall'odio per il personaggio che, purtroppo, abbiamo imparato a conoscere molto bene.

Se guardo gli interessi della S.S. Lazio quella che vedo mi sembra la strategia aziendale migliore relativamente a queste due situazioni.

Ma neanche per scherzo.

Ti tieni due giocatori SCONTENTI che devono anche fare i titolari.

Nello sport le motivazioni sono tutto, ti presenti con i due centrali di difesa che vogliono andare via e sono stati tenuti controvoglia, cosa ti aspetti dalle loro prestazioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: momi il Oggi alle 11:59Concordo che manchi una figura di coordinamento dai tempi di Peruzzi che abbia il polso della squadra (lo scorso anno ha gestito tutto in prima persona Sarri).

Oggi leggo di questo  Pablo Felipe del West Ham tramite Mandas. Qualcuno lo conosce?
Perché tramite Mandas? Forse Mendes?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:00Perché tramite Mandas? Forse Mendes?

Si ovviamente Medes non Mandas  :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 12:53Ma neanche per scherzo.

Ti tieni due giocatori SCONTENTI che devono anche fare i titolari.

Nello sport le motivazioni sono tutto, ti presenti con i due centrali di difesa che vogliono andare via e sono stati tenuti controvoglia, cosa ti aspetti dalle loro prestazioni?

I due giocatori sono a contratto e percepiscono bei soldini dalla SS Lazio. Se sono professionisti (come ha dimostrato il buon Alessio) giocano al massimo delle loro potenzialità. 
Il problema è la manifesta incapacità della società a gestire questioni spinose che si ripropongono tutti gli anni con gli stessi connotati. Qui ci sarebbe bisogno veramente di un DG in grado di organizzare al meglio la società.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: momi il Oggi alle 11:59Concordo che manchi una figura di coordinamento dai tempi di Peruzzi che abbia il polso della squadra (lo scorso anno ha gestito tutto in prima persona Sarri).

Un Petagna con la barba...
:=))

p.s. Mendes ha profili migliori, ma per costi e situazione ambientale non possiamo permetterceli.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.204
Citazione di: momi il Oggi alle 11:32Concordo.
Davanti hai Zaccagni.

Tu li tieni fino alla scadenza ma l'anno prossimo vanno via e non incassi niente. Come li rimpiazzi, con quali soldi? Sul loro impegno massimo con la testa che vola altrove mi permetto di dubitare, soprattutto per Gila. Prevedo sempre più sgroppate in avanti e sempre più dimenticanze o falli dannosi dietro.

Certo che non vadano regalati, questo sì. Per Romagnoli l'offerta di 3,5 è troppo bassa.

maratoneta

*
Lazionetter
* 949
Gila e Romagnoli li lascerei andare,inutile e dannoso tenerli ancora qui,servirebbe un centrale destro titolare e andrebbe bene Coppola e uno sinistro ma riserva quindi Chiarodia andrebbe bene,il problema sono il duo al comando purtroppo!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.545
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 14:19Gila e Romagnoli li lascerei andare,inutile e dannoso tenerli ancora qui,servirebbe un centrale destro titolare e andrebbe bene Coppola e uno sinistro ma riserva quindi Chiarodia andrebbe bene,il problema sono il duo al comando purtroppo!

In linea generale anche io sono per non trattenere i giocatori contro la loro volontà ma mi metto dalla parte della Lazio escludendo al momento il discorso legato a Lotito.
Io ragionerei avendo in mente questi punti:
- pochi soldi a disposizione per due ruoli molto onerosi (punta e mezzala/trequartista)
- guadagno dalla vendita di Gila e Romagnoli: basso
- investimento per rimpiazzarli entrambi: alto (probabilmente guadagnerei qualcosa solo rispetto all'ingaggio di Romagnoli)

A questo punto almeno Gila me lo tengo se riesco con un piccolo investimento ad arrivare magari a Coppola o giocatore similare. Riparti con Gila/Post/Coppola/Patric e va  bene così.
Se ho 4 spicci dati dalla vendita  magari di un paio di quelli davanti e qualche cosa che  ti entra dalla vendita di Muriqui me li investo dove sono veramente carente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.580
U23 seghe , perché  quelli forti li paghi . In B qualcuno buono c'è  , per esempio . 
Io temo che si guarderà nel cestone scarponi,  al risparmio estremo . Magari 10mo posto in quel caso  ...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.669
Ma obiettivamente, quante possibilità ci sono di fare un mercato decente? Chiedo soprattutto a quelli che sanno leggere i bilanci

Edit: per decente intendo che ci consenta di rimanere in serie A senza troppi patemi

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: momi il Oggi alle 14:55In linea generale anche io sono per non trattenere i giocatori contro la loro volontà ma mi metto dalla parte della Lazio escludendo al momento il discorso legato a Lotito.
Io ragionerei avendo in mente questi punti:
- pochi soldi a disposizione per due ruoli molto onerosi (punta e mezzala/trequartista)
- guadagno dalla vendita di Gila e Romagnoli: basso
- investimento per rimpiazzarli entrambi: alto (probabilmente guadagnerei qualcosa solo rispetto all'ingaggio di Romagnoli)

A questo punto almeno Gila me lo tengo se riesco con un piccolo investimento ad arrivare magari a Coppola o giocatore similare. Riparti con Gila/Post/Coppola/Patric e va  bene così.
Se ho 4 spicci dati dalla vendita  magari di un paio di quelli davanti e qualche cosa che  ti entra dalla vendita di Muriqui me li investo dove sono veramente carente.

non so Romagnoli che tipo di aspettative ha considerando anche la sua età, ma Gila è giovane, anche se lo trattieni quest'anno, il prossimo va in una squadra che gioca la Champions e ritengo voglia andarci in condizioni di salute ottimali

se trattenuto e ritiene di doversi fermare per curarsi per bene, non penso si voglia fare problemi per il fatto di non essere in campo e dare il suo contrbuto alla causa Lazio ... con prospettiva dal 7mo posto in giù

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.641

Motta / Furlanetto (monetizzare tutto su Provedel-Mandas)

A. Martínez-Coppola-Provstgaard-Pedraza / Marusic (Floriani M.)-Gigot-Chiarodia-Tavares

Rovella-Taylor / Patric, Cataldi, Dele-Bashiru 

Isaksen-Brandt-Zaccagni / Noslin-Przyborek-Zaragoza

Giménez o Lucca / Ratkov, Artistico 

Pomata

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 15:37non so Romagnoli che tipo di aspettative ha considerando anche la sua età, ma Gila è giovane, anche se lo trattieni quest'anno, il prossimo va in una squadra che gioca la Champions e ritengo voglia andarci in condizioni di salute ottimali

se trattenuto e ritiene di doversi fermare per curarsi per bene, non penso si voglia fare problemi per il fatto di non essere in campo e dare il suo contrbuto alla causa Lazio ... con prospettiva dal 7mo posto in giù
Non tieni conto che Gila prende 500 mila euro. Se lo tieni un altro anno perde 3 milioni netti, e che li vada a prendere fra 1 anno e' tutto da vedere considerati che fa un campionato da dodicesimo posto e che potrebbe avere problemi fisici.

Se i procuratori vogliono fare il bene di Gila o portano offerte da 30 milioni o lo fanno rinnovare almeno per 1 anno, ma farlo arrivare a scadenza l'unico che ci rimette e' lui

Discussione precedente - Discussione successiva