mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:50Becchime per il clickbait.
La Lazio ha 20 milioni da recuperare, l'obiettivo è cedere al prezzo più alto possibile, perché peraltro quello permetterebbe di innalzare la soglia di spesa per i sostituti.
Se dovessi ragionare con gli elementi di oggi (ma spero che cambieranno entro fine mese) direi che l'unica è strappare quanti più rinnovi possibili a chi è a scadenza nel 2027 e cercare di cedere a quote sufficienti a ricavare un budget per mettere su una squadra.
Nel calcio economicamente fluido di oggi tutto è possibile, ma a quel punto il campanello d'allarme almeno per me è un DS un po' confuso e una situazione che in questo momento ci vede con falle in tutta la nave e l'impossibilità di decidere la destinazione più vicina per mettersi in salvo.
Rinnovare a giocatori logori che hanno finito da tempo un ciclo? non credo sia utile tecnicamente ed economicamente...
sull'affare Gila, ho captato informazioni discordanti sulla percentuale da dare al Real, in radio ho sentito "rimuovere" i 6 milioni già versati anni fa. Sarebbe interessante anche verificare il "calcolo" nelle operazioni con percentuale sulla rivendita di prestiti annuali o biennali (spero di essere stato chiaro...).
:=))

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.657

Con questa situazione societaria non si può sperare altro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: Charlot il Oggi alle 15:58Rinnovare a giocatori logori che hanno finito da tempo un ciclo? non credo sia utile tecnicamente ed economicamente...
sull'affare Gila, ho captato informazioni discordanti sulla percentuale da dare al Real, in radio ho sentito "rimuovere" i 6 milioni già versati anni fa. Sarebbe interessante anche verificare il "calcolo" nelle operazioni con percentuale sulla rivendita di prestiti annuali o biennali (spero di essere stato chiaro...).

Perdonami, ma tu avresti tenuto molti dei giocatori che abbiamo attualmente fino a questa età e per tutti questi anni?
Avresti fatto scattare il rinnovo automatico per Marusic?
Se hai una visione non dico a breve ma a medio termine, molti giocatori avresti dovuto monetizzarli prima per cercare qualcosa di meglio o di diverso, anche in base al balletto di allenatori a cui abbiamo assistito negli ultimi 3 anni.
Mi sorprendo di come ancora oggi non si sia capito che la Lazio non opera in base a progetti o visioni ma solo sulle opportunità, che poi magari si rivelano anche vincenti ogni tanto.
Oggi la questione è ancora più stringente di prima, perché non ci sono soldi né pregressi da sfruttare e l'ambiente è in subbuglio; va da sé che in questo momento l'obiettivo è fare contemporaneamente quanto necessario per coprire il disavanzo e dare a Gattuso una squadra numericamente valida da schierare. Impossibile mettersi a cercare dettagli e orpelli su cosa sia meglio fare secondo noi e per vedere la squadra impostata secondo criteri logici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:11Perdonami, ma tu avresti tenuto molti dei giocatori che abbiamo attualmente fino a questa età e per tutti questi anni?
Avresti fatto scattare il rinnovo automatico per Marusic?
Se hai una visione non dico a breve ma a medio termine, molti giocatori avresti dovuto monetizzarli prima per cercare qualcosa di meglio o di diverso, anche in base al balletto di allenatori a cui abbiamo assistito negli ultimi 3 anni.
Mi sorprendo di come ancora oggi non si sia capito che la Lazio non opera in base a progetti o visioni ma solo sulle opportunità, che poi magari si rivelano anche vincenti ogni tanto.
Oggi la questione è ancora più stringente di prima, perché non ci sono soldi né pregressi da sfruttare e l'ambiente è in subbuglio; va da sé che in questo momento l'obiettivo è fare contemporaneamente quanto necessario per coprire il disavanzo e dare a Gattuso una squadra numericamente valida da schierare. Impossibile mettersi a cercare dettagli e orpelli su cosa sia meglio fare secondo noi e per vedere la squadra impostata secondo criteri logici.
Veramente sono anni che scrivo che un ciclo deve durare massimo tre anni, così come i giocatori vanno venduti dopo la terza stagione. Dobbiamo vendere i giocatori in scadenza, rinnovare  Marusic è stato un errore clamoroso, ma ripetere gli errori (con quelli in scadenza 2027) sarebbe diabolico. 

o

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 835
Vi stimo veramente tanto perchè parlare di mercato è tutt'altro che semplice.
Forse non è chiara quanto sia grave la situazione.....La Lazio non ha soldi! Non può acquistare e non può rinnovare, e se vendi quel poco capitale a disposizione finisce per rimpiazzare il ruolo anziché rinforzare la squadra.

Marusic, Cataldi, Patric paradossalmente ci tengono in vita, i veri problemi arriveranno la prossima estate quando anche queste zavorre ci abbandoneranno e non ci sarà possibilità di rimpiazzo, perchè il prossimo anno con il mercato a saldo zero (non voglio pensare ad un mercato bloccato!) dove li vai a trovare le finanze per rimpiazzare 8/9 giocatori? 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652

Pensiamo giorno per giorno, pensare alla prossima stagione fa bruciare le caldaie...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 16:09Io vorrei una squadra giovane e cazzuta.

Con questa situazione societaria non si può sperare altro.
Ma giovani tipo?

Cazzuti immagino significhi forti.

Asp è interessante, ma vale il Miller di Udine (1000 minuti in A al primo campionato in Italia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.570
Citazione di: CainovsAbele il Oggi alle 16:33Vi stimo veramente tanto perchè parlare di mercato è tutt'altro che semplice.
Forse non è chiara quanto sia grave la situazione.....La Lazio non ha soldi! Non può acquistare e non può rinnovare, e se vendi quel poco capitale a disposizione finisce per rimpiazzare il ruolo anziché rinforzare la squadra.

Marusic, Cataldi, Patric paradossalmente ci tengono in vita, i veri problemi arriveranno la prossima estate quando anche queste zavorre ci abbandoneranno e non ci sarà possibilità di rimpiazzo, perchè il prossimo anno con il mercato a saldo zero (non voglio pensare ad un mercato bloccato!) dove li vai a trovare le finanze per rimpiazzare 8/9 giocatori?
Ma parlare di mercato è sempre stata la cosa più divertente del forum: ognuno dice la sua e presenta profili che conosce, escono voci, smentite, clamorose frenate. Non si può rinunciare a questo, è il periodo più bello del forum!!!!!

Concordo che il rinnovo di Marusic è stato obbligatorio vista la situazione di melma che viviamo. E' un giocatore sano fisicamente che da il suo contributo ed  è affezionato ai nostri colori. Io sono almeno 3/4 anni che lo avrei sostituito ma se non ci sono denari freschi meglio investire altrove dove hai carenze mostruose.
Vero è che il primo periodo di Tavares ti ha dimostrato che anche un difensore può fare la differenza ma sarà per tempi migliori.

ASP, Coppola/Domiguez mi sembrano idee per dare nuova linfa ad una squadra che ha bisogno di rinnovarsi.
Folorusho non i sembra il profilo che ci occorre. A questo punto cerco di capire se DB può fare il salto di qualità.

Federico81

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: Splash il Oggi alle 11:25Il poro FD si è autosacrificato per questo, provando a far capire alla gente che la Lazio di Lotito era morta, come modello di gestione.
Io sono fiducioso, tanto c'era gente che diceva lo stesso di Castellanos e Guendouzi, invece siamo riusciti pure a rinforzaci spendendo pure meno di quanto incassato.  :since
Se posso permettermi il poro FD si è autocensurato dopo la riapertura del forum? O ci sono stati dei problemi? Non vorrei essere indiscreto ma manca molta gente storica del forum, riacquisito DLM abbiamo perso FD. Tarallo anche è andato, venuto e riandato :D

Spero di poter rileggere qualcuno

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 16:09Io vorrei una squadra giovane e cazzuta.

Magari.
Io speravo di vederla anche prima di oggi, e qualche giovane è arrivato. Rovella, Belahyane, Isaksen, Mandas, Motta, Provstgaard, Tchaouna, Dele-Bashiru, Ibrahimovic, Ratkov, Taylor, Przyborek. Qualche acquisto azzeccato, qualche altro no o non ancora apprezzato.     Liberandosi di qualche vecchiardo spero vedremo altri giovani.

Biscia

*
Lazionetter
* 532
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 16:35Ma giovani tipo?

Cazzuti immagino significhi forti.

Asp è interessante, ma vale il Miller di Udine (1000 minuti in A al primo campionato in Italia).

Ma neanche...

Poi oh, magari invece sorprende ma sulla carta non è superiore all'Ibra preso sempre dal Bayern.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: cartesio il Oggi alle 16:57Magari.
Io speravo di vederla anche prima di oggi, e qualche giovane è arrivato. Rovella, Belahyane, Isaksen, Mandas, Motta, Provstgaard, Tchaouna, Dele-Bashiru, Ibrahimovic, Ratkov, Taylor, Przyborek. Qualche acquisto azzeccato, qualche altro no o non ancora apprezzato.    Liberandosi di qualche vecchiardo spero vedremo altri giovani.
Rosa migliorata ça va sans dire 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
ma da venerdì sera, non è mai andato in Senato? In giro a qualche manifestazione elettorale? Non lo ha incontrato neanche un giornalista per chiedergli del mercato di fatto bloccato?

Comunque io credo che non dovremmo avere nessun problema con il blocco del mercato, ci mancano 20 milioni, più tutti quelli per fare mercato. Lui che sa fare i conti, ha detto che la Lazio capitalizzerà dal Nasdaq 1 miliardo e mezzo che diventeranno 3 con il Flaminio. Siccome lui è sicuro di questo, va dai finanziatori del Flaminio, fa un bond/prestito di 200 milioni e li versa nella Lazio, poi li riprende con gli interessi quando entrano questi soldi, no?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: aquilavicentina il Oggi alle 15:57Magari qualcuno l'ha già scritto ma cosa deve essere a zero di preciso:

- i nuovi acquisti e vendite? solo i cartellini o la somma fra cartellini e costo personale?
- bisogna considerare anche le vecchie operazione che hanno un'impatto finanziario oggi?

Grazie
Mi accodo

Il saldo zero deve essere sul costo del lavoro annuo, sul costo del lavoro totale, sul saldo dei cartellini, sugli ingaggi..? non sono informato

Perché se è sul costo del lavoro annuo basta una plusvalenza grossa per coprire più acquisti e poi ci si ripensa l'anno prossimo...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.575
Citazione di: Biscia il Oggi alle 17:01Poi oh, magari invece sorprende ma sulla carta non è superiore all'Ibra preso sempre dal Bayern.
Ecco, mi sembra giusto partire da qui come livello di aspettative.
Rispetto a Ibrahimovic (alcune presenze col Frosinone), ha giocato una stagione intera nel campionato svizzero, con numeri anche discreti. Quindi forse leggermente più avanti, ma appunto leggermente; e avanti sicuramente pure rispetto a Przyborek, ma come tipo di operazione è da considerarsi di contorno, non da attenderselo pronti via titolare.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Ma una squadra di giovani czzt avrebbe avuto bisogno di un allenatore con idee diverse da quelle di Ringhio.
....poi devi mettere in conto una partenza facilmente in salita e devi avere unità di intenti con pubblico e tifosi.....lo dici: facciamo una squadra giovane, soffriamo insieme, ma ne veniamo fuori.
Invece l'arroganza della pasta coi ricci, delle caldaie, degli altri che sbagliano o dolosamente interferiscono negli affari, la supponenza di tre volte più forte, del non sapete chi sono io, del messina in serie a e del portare moneta, vedere cammello ci hanno portato allo scollamento totale tra tifosi e società, ci hanno portato a una situazione senza apparente via di uscita, in una situazione di pessimismo cosmico e di mancanza totale di fiducia.
Crediamo nel lavoro di Sarri, Baroni che in piscina comunica di andarsene, Tudor che comunque se ne va da "brava persona" perché probabilmente rinuncia a una parte dei soldi dovuti....sono solo alcuni degli aspetti inquietanti della gestione sportiva degli ultimi 3 anni.
Giovani e czzt vuol dire avere un progetto serio e saperci fare.
Piacerebbe pure a me.....ma con una guida del genere stacchiamo i quadri, vendiamo quello che possiamo e forse elemosiniamo qualcosa in giro....mi sembra il 2004......l'estate del 2004......

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
La squadra giovane e cazzuta vuol dire fate investimenti pesanti.
Se i giovani e cazzuti devono essere come dele Bashiru, cioè presi nei bassifondi della Turchia, se me allungano 500k gli porto mio figlio

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 17:54Ma una squadra di giovani czzt avrebbe avuto bisogno di un allenatore con idee diverse da quelle di Ringhio.
....poi devi mettere in conto una partenza facilmente in salita e devi avere unità di intenti con pubblico e tifosi.....lo dici: facciamo una squadra giovane, soffriamo insieme, ma ne veniamo fuori.
Invece l'arroganza della pasta coi ricci, delle caldaie, degli altri che sbagliano o dolosamente interferiscono negli affari, la supponenza di tre volte più forte, del non sapete chi sono io, del messina in serie a e del portare moneta, vedere cammello ci hanno portato allo scollamento totale tra tifosi e società, ci hanno portato a una situazione senza apparente via di uscita, in una situazione di pessimismo cosmico e di mancanza totale di fiducia.
Crediamo nel lavoro di Sarri, Baroni che in piscina comunica di andarsene, Tudor che comunque se ne va da "brava persona" perché probabilmente rinuncia a una parte dei soldi dovuti....sono solo alcuni degli aspetti inquietanti della gestione sportiva degli ultimi 3 anni.
Giovani e czzt vuol dire avere un progetto serio e saperci fare.
Piacerebbe pure a me.....ma con una guida del genere stacchiamo i quadri, vendiamo quello che possiamo e forse elemosiniamo qualcosa in giro....mi sembra il 2004......l'estate del 2004......
Attenzione che oltre ad essere giovani e pure cazzt, serve pure che siano discretamente bravi...

Per le prime due caratteristiche puoi anche promuovere l'intera primavera ma mica è detto basti per non retrocedere

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.762
Citazione di: simcar il Oggi alle 17:31ma da venerdì sera, non è mai andato in Senato? In giro a qualche manifestazione elettorale? Non lo ha incontrato neanche un giornalista per chiedergli del mercato di fatto bloccato?

Comunque io credo che non dovremmo avere nessun problema con il blocco del mercato, ci mancano 20 milioni, più tutti quelli per fare mercato. Lui che sa fare i conti, ha detto che la Lazio capitalizzerà dal Nasdaq 1 miliardo e mezzo che diventeranno 3 con il Flaminio. Siccome lui è sicuro di questo, va dai finanziatori del Flaminio, fa un bond/prestito di 200 milioni e li versa nella Lazio, poi li riprende con gli interessi quando entrano questi soldi, no?

Dalle ultime notizie pare sia abbastanza impegnato in Calabria

Discussione precedente - Discussione successiva