mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: Gulp il Ieri alle 17:35Mi accodo

Il saldo zero deve essere sul costo del lavoro annuo, sul costo del lavoro totale, sul saldo dei cartellini, sugli ingaggi..? non sono informato

Perché se è sul costo del lavoro annuo basta una plusvalenza grossa per coprire più acquisti e poi ci si ripensa l'anno prossimo...
Da quello che so io incide tutto, compresi i riscatti di Dia, Rovella e Pellegrini e gli ingaggi.
La "zona grigia" è sugli ammortamenti, nel senso che credo che ci sia un margine per abbassare la soglia a seconda di come vengono spalmati. Ma di fatto da adesso tutto ciò che concorre a spostare costi/ricavi ricade sul valore rispetto all'indice del costo del lavoro allargato.
Quindi prioritario vendere e soprattutto quasi totalmente impossibile alzare ingaggi per rinnovi.
My 2 cents.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.623
cit veronin 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.570
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 19:11Ecco un investimento.

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-stojkovic-miglior-talento-croazia-247339
Ok io tenterei di fare cassa con Cancellieri e Dia e proverei a portare il giovane croato e ASP. Sembrano giocatori che ti posso dare un po' di qualità davanti e magari fra un paio di anni ti salgono anche di valore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Affascinante l'idea della squadra giovane e cazzuta, mi ricorda quel mio amico romanista che aveva una passione per annoni, perché era un guerriero, a suo dire. o quelli che sbavavano dietro le rigogliose gonadi di pasquale bruno o rino gattuso.

a calcio si gioca con i piedi, innanzitutto.
è più facile che diventi calciatore uno con il carattere debole (vedi luis alberto) che uno con i piedi montati al contrario.
a parità di capacità tecnica, su per giù, meglio un giocatore motivato, solido mentalmente, ambizioso, desideroso di vincere, è chiaro.

nel contesto attuale del calcio i giocatori forti e giovani costano tantissimo. basti vedere endrick, prenotato con un versamento di 70 milioni di euro, a soli 16 anni.
il psg, la squadra più forte del mondo, gioca (anche) con una banda di ragazzini.
ma li paga 50 milioni.

esiste una differenza tra acquistare bouaddi e fiondarsi su asp.
è possibile che asp sia un fenomeno sottovalutato, un talento inespresso, un fiore tardivo.
ma nella stragrande maggioranza dei casi sono semplicemente calciatori che promettevano bene e poi non hanno mantenuto, ve lo ricordate mastour del milan? se ne parlava come un incrocio tra tottibaggiodelpieromancini ma un po' meglio.
non mi pare sia andata così.

noi siamo oramai talmente miserabili che dobbiamo ravanare nell'umido per vedere se qualcuno ha lasciato cadere un frutto ancora commestibile, e poi dobbiamo festeggiare come carmela corleone, quando don vito, non ancora don, porta a casa una pera buona e matura per cena.

fa paura davvero quanto abbiamo abbassato le aspettative.
asp è uno da lecce, lo sapete vero?

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 485
Ma eventuali 20 milioni dagli abbonamenti sbloccherebbero il mercato?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 20:44Ma eventuali 20 milioni dagli abbonamenti sbloccherebbero il mercato?
No. Vendere giocatori la soluzione più pratica, visto che il dormiglione non mette soldi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:57No. Vendere giocatori la soluzione più pratica, visto che il dormiglione non mette soldi.
Te pensi che lui abbia 20 milioni in banca?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Giocatori giovani, forti, cazzuti, tecnici, con il fiuto del goal e che soprattutto costano 3 lire...anzi pagano loro a lotito per giocare nella Lazio.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.570
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 20:25Affascinante l'idea della squadra giovane e cazzuta, mi ricorda quel mio amico romanista che aveva una passione per annoni, perché era un guerriero, a suo dire. o quelli che sbavavano dietro le rigogliose gonadi di pasquale bruno o rino gattuso.

a calcio si gioca con i piedi, innanzitutto.
è più facile che diventi calciatore uno con il carattere debole (vedi luis alberto) che uno con i piedi montati al contrario.
a parità di capacità tecnica, su per giù, meglio un giocatore motivato, solido mentalmente, ambizioso, desideroso di vincere, è chiaro.

nel contesto attuale del calcio i giocatori forti e giovani costano tantissimo. basti vedere endrick, prenotato con un versamento di 70 milioni di euro, a soli 16 anni.
il psg, la squadra più forte del mondo, gioca (anche) con una banda di ragazzini.
ma li paga 50 milioni.

esiste una differenza tra acquistare bouaddi e fiondarsi su asp.
è possibile che asp sia un fenomeno sottovalutato, un talento inespresso, un fiore tardivo.
ma nella stragrande maggioranza dei casi sono semplicemente calciatori che promettevano bene e poi non hanno mantenuto, ve lo ricordate mastour del milan? se ne parlava come un incrocio tra tottibaggiodelpieromancini ma un po' meglio.
non mi pare sia andata così.

noi siamo oramai talmente miserabili che dobbiamo ravanare nell'umido per vedere se qualcuno ha lasciato cadere un frutto ancora commestibile, e poi dobbiamo festeggiare come carmela corleone, quando don vito, non ancora don, porta a casa una pera buona e matura per cena.

fa paura davvero quanto abbiamo abbassato le aspettative.
asp è uno da lecce, lo sapete vero?
Il problema è tentare di migliorare la rosa che una sua base la ha ma manca proprio di talento.
Ora per prendere giocatori di talento o hai tanti soldi o un grande fiuto.
Preferisco provare a sognare non responsabilmente e provare la scommessa ASP e/o Stojkovic che andare su un Folorusho che farebbe di sicuro il suo ma non aggiungerebbe molto all'attuale rosa.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 20:25noi siamo oramai talmente miserabili che dobbiamo ravanare nell'umido per vedere se qualcuno ha lasciato cadere un frutto ancora commestibile, e poi dobbiamo festeggiare come carmela corleone, quando don vito, non ancora don, porta a casa una pera buona e matura per cena.

mi tolgo idealmente il cappello  :chap: di fronte a questa citazione dal Padrino, che purtroppo rende benissimo il momento che stiamo vivendo.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.291
Ma si può sapere che fine hanno fatto i soldi della Champions prima, di Guendouzi e Castellanos poi? Buon padre di famiglia un cazzo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: momi il Ieri alle 21:12Il problema è tentare di migliorare la rosa che una sua base la ha ma manca proprio di talento.
Ora per prendere giocatori di talento o hai tanti soldi o un grande fiuto.
Preferisco provare a sognare non responsabilmente e provare la scommessa ASP e/o Stojkovic che andare su un Folorusho che farebbe di sicuro il suo ma non aggiungerebbe molto all'attuale rosa.

Una volta che ti sei tolto Romagnoli e Gila, sta base mica ci sta eh...poi eh, secondo me sottovalutate troppo il peso di avere qualche anzianotto in rosa che guidi la squadra.

Persino il Barcellona ha 2-3 over 30 in squadra.

Sia chiaro che non sto dicendo di investire in over 30...ritengo che questa cosa dell´etá sia qualcosa di superficiale. Devi costruire un sistema strutturato e solo nel sistema strutturato i giovani emergono.

In una stagione lacrime e sangue l´esperienza é fondamentale.

Faccio un nome che mi fará beccare tanti tanti insulti, in primis da me stesso. L´ho detestato nel suo ultimo anno...ma oggi io un Acerbi me lo prenderei subito.

Guidare una fase difensiva non é proprio semplice...per me Romagnoli é una perdita gravissima.

Poi sulla fascie, trq, punta, terzino ci puoi pure provare i pischelli, ma in mezzo al campo e al centro della difesa devi avere chi ne ha fatte di battaglie

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Secondo un' esclusiva di tutto mercato asp arriverà in prestito con obbligo a 4 milioni più percentuale alta su rivendita. Siamo con le pezze e adesso non possiamo spendere

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Pomata il Ieri alle 20:59Te pensi che lui abbia 20 milioni in banca?
Sono 22 anni che per molti munge la Lazio con le correlate. Nemmeno un milione l'anno ci ha fatto?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: Moses E. Herzog il Ieri alle 21:21Ma si può sapere che fine hanno fatto i soldi della Champions prima, di Guendouzi e Castellanos poi? Buon padre di famiglia un cazzo
Ottima osservazione.  Abbiamo sempre fatto  campagne acquisti oculate, sempre con un occhio al bilancio. Sempre con il peccato originale di Cragnotti (sempre e per sempre sia lodato) che per farci salire sul tetto del mondo ci ha portato ad un passo dal baratro (in verità non è così). Ora invece, nonostante una gestione del ramo squadra votata al risparmio, stiamo comunque ad un passo dal baratro

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: Pomata il Ieri alle 20:59Te pensi che lui abbia 20 milioni in banca?
Secondo me li tiene ancora sotto il materasso in pezzi da 50...

:=)) :=)) :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:41Da quello che so io incide tutto, compresi i riscatti di Dia, Rovella e Pellegrini e gli ingaggi.
La "zona grigia" è sugli ammortamenti, nel senso che credo che ci sia un margine per abbassare la soglia a seconda di come vengono spalmati. Ma di fatto da adesso tutto ciò che concorre a spostare costi/ricavi ricade sul valore rispetto all'indice del costo del lavoro allargato.
Quindi prioritario vendere e soprattutto quasi totalmente impossibile alzare ingaggi per rinnovi.
My 2 cents.
Ok... è che la zona grigia cambia parecchio

A parità di ingaggio tra ceduto e acquistato, presupponendo per comodità valore a bilancio zero:

un conto è
vendo per 20M e faccio +20 di plusvalenza sul bilancio 26/27
acquisto per 20M
20 - 20 = saldo zero

un altro è
vendo per 20M e faccio + 20 di plusvalenza sul bilancio 26/27
acquisto per 20M, contratto di 5 anni = ammortamento di 4M sul bilancio 26/27
20 - 4 = ho ancora 16 da usare

Discussione precedente - Discussione successiva