Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 18:44Non a caso hai fatto l'esempio della politica, Infatti c'è chi vive il calcio come la politica e chi no, chi cerca appartenenza e come in politica molte volte l'appartenenza si trova se c'è un nemico ben identificato contro cui schierarsi, altri non hanno questo approccio, per questi la Lazio è una cosa più personale quasi intima e al rischio di perderla preferiscono tenersela anche così com'è anche se ha dei difetti e la vorrebbe diversa.
Non è che uno sbaglia e l'altro ha ragione sono proprio modi diversi di intendere il calcio.
Ovviamente la cosa non si esaurisce qui ma secondo me questa è la differenza più grande
Non sono d'accordo, senza appartenenza non c'è tifo. Te stesso stai in un forum della Lazio, dove la Lazio non c'è in teoria, ma ci stanno tanti altri laziali, non si possono scindere le due cose, figuriamoci metterle in contraddizione.
Tra l'altro, diverse migliaia di quelli che includi nello stesso gruppo, hanno seguito senza batter ciglio Lazio peggiori, quindi non mi convince la tua lettura secondo cui fanno parte del primo gruppo perchè la Lazio attuale non gli piaccia.
Secondo me le similitudini sono abbastanza chiare, si sta cercando di salvare un bene prezioso, dalle mani di gente che la sta danneggiando per farsi i propri interessi; poi l'Albania esisterà pure se io dovessi emigrare, cosi come esisterà la Lazio pure se io non la seguissi più, come hanno fatto prima che io nascessi.