mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:20Comuzzo in prestito, ma con diritto?

Si parla sempre di Dominguez, Asp, Piccoli in prestito.

Si può dire che sarebbero 3 acquisti da Parma (considerando le cessioni in difesa che abbiamo fatto e stiamo per fare)?
Piccoli sicuramente.
Gli altri due giocano in campionati poco seguiti, chi li conosce?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 09:22Piccoli sicuramente.
Gli altri due giocano in campionati poco seguiti, chi li conosce?
Concettualmente, prima di vedere il campo. Poi magari sono campionissimi.

Come può essere che se il Lecce compra 10 "e chi li conosce?" Vince lo scudo.

Anche il Parma tira fuori giocatori "top" tipo Bernabè e Pellegrino. Quindi tutti gli acquisti potenzialmente possono esserlo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:20Comuzzo in prestito, ma con diritto?

Si può dire che sarebbero 3 acquisti da Parma (considerando le cessioni in difesa che abbiamo fatto e stiamo per fare)?
Sì, diritto e non obbligo.
Certo che sono acquisti da Parma.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.126
Dominguez e Asp non mi sembrano malaccio, sono due colpi che possono starci in ottica di ringiovanimento. Ma oltre a loro abbiamo bisogno di almeno un paio di giocatori più pronti, un altro dc e la punta. I miei nomi sono Diego Carlos e Pinamonti. Inoltre, per me una priorità di questo mercato doveva essere l'esterno destro, ma su quel fronte tutto tace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637

Dominguez e Asp sembrano due buoni prospetti che sarebbe stato da acquistare per far crescere con calma.
Però non sono proprio due ragazzini alle prime armi.
Visto l'aria che tira mi sembra l'unica via percorribile al momento: giovani con 1 o 2 anni già giocati con buone potenzialità.

Piccoli devo dire che non ho proprio idea di che tipo di giocatore sia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:28Concettualmente, prima di vedere il campo. Poi magari sono campionissimi.

Come può essere che se il Lecce compra 10 "e chi li conosce?" Vince lo scudo.

Anche il Parma tira fuori giocatori "top" tipo Bernabè e Pellegrino. Quindi tutti gli acquisti potenzialmente possono esserlo.

Io la penso così.
Se un giocatore lo conosco posso più o meno farmi un'idea.
E se li prendi dal campionato italiano già lo sai che non possono essere top perché ci sono molte squadre più ricche e che possono prenderli senza problemi.
Se viene da fuori, se non lo conosco, boh, può essere un acquisto da Parma o un acquisto da Juve. Ma può pure essere un acquisto da Catanzaro eh (ipotesi che in partenza è la più probabile).
Però preferisco sperare nella migliore ipotesi!  :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Pe l'ammazzatora?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: charlie il Oggi alle 10:38Dominguez, Asp....ma buoni per cosa?
Pe l'ammazzatora?
E' vero, ma ormai ci accontentiamo di poca roba; leggendo chi trattiamo ci si accorge che siamo scesi di livello, MA TANTO TANTO. Aspetteremo tempi migliori senza l'esimio presidente e la sua ciurma, tipo capitan uncino, che intanto preparano al salto in  C la Reggina ...........................

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.516
Citazione di: charlie il Oggi alle 10:38Dominguez, Asp....ma buoni per cosa?
Pe l'ammazzatora?
Buoni per confermare Gattuso 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.706
Citazione di: teodoro il Oggi alle 11:33E' vero, ma ormai ci accontentiamo di poca roba; leggendo chi trattiamo ci si accorge che siamo scesi di livello, MA TANTO TANTO. Aspetteremo tempi migliori senza l'esimio presidente e la sua ciurma, tipo capitan uncino, che intanto preparano al salto in  C la Reggina ...........................

Per limiti miei io continuo a non capire che voglia dire "ci accontentiamo", perché per me Guendouzi è scarso eh, manco gli scarpini gli allaccia a un Parolo. Per me Gila a parte, che sempre detto essere forte, l'unico veramente top (per la Lazio) acquistato da boh da Correa? E' stato Kamada, considerando FA un cavallo di ritorno e Pedro uno a fine carriera. Anche Zaccagni per quanto sia stato forte NON è Kamada.

Quindi alla luce del fatto che questo è il mercato che faremo a prescindere da qualsiasi opinione e che dai tempi di Leiva abbiamo preso un paio di top al livello Milinkovic-LA-Ciro, quale sarebbe il livello dei giocatori per cui potremmo dire che siamo contenti e non che ci accontentiamo?

Chiedo perché davvero 'sta cosa non la capisco, siamo un'udinese per DLM, per me veleggiamo verso il Lecce, proprio a livello di possibilità economiche, a cosa potremmo aspirare?

Non significa che vorremo tutti tornare ai fasti se non di Cragnotti al periodo 2017-2020, ma al momento non è fisicamente possibilem quindi again, quand'è che non ci accontenteremo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Guendouzi prende il 95% della rosa attuale e se la caca e rimagna, anche senza la tecnica di Sergej, o LA
Infatti alla prima occasione ha sfanculato la Lotitese, come giusto che sia

Detto questo, si può essere consapevoli di essere ormai un Lecce e comunque non accettarlo e sperare che il sommo se ne vada a fanculo, possibilmente schiumando male

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:57Per limiti miei io continuo a non capire che voglia dire "ci accontentiamo", perché per me Guendouzi è scarso eh, manco gli scarpini gli allaccia a un Parolo. Per me Gila a parte, che sempre detto essere forte, l'unico veramente top (per la Lazio) acquistato da boh da Correa? E' stato Kamada, considerando FA un cavallo di ritorno e Pedro uno a fine carriera. Anche Zaccagni per quanto sia stato forte NON è Kamada.

Quindi alla luce del fatto che questo è il mercato che faremo a prescindere da qualsiasi opinione e che dai tempi di Leiva abbiamo preso un paio di top al livello Milinkovic-LA-Ciro, quale sarebbe il livello dei giocatori per cui potremmo dire che siamo contenti e non che ci accontentiamo?

Chiedo perché davvero 'sta cosa non la capisco, siamo un'udinese per DLM, per me veleggiamo verso il Lecce, proprio a livello di possibilità economiche, a cosa potremmo aspirare?

Non significa che vorremo tutti tornare ai fasti se non di Cragnotti al periodo 2017-2020, ma al momento non è fisicamente possibilem quindi again, quand'è che non ci accontenteremo?

Ma proprio perchè non hai la forza economica di prendere certi giocatori l'unica strada è quella di investire in giocatori che abbiano una prospettiva e che ci valorizzino nel tempo.
Comunque sei riuscito con Taty, Guendo e forse Gila ad avere un buon margine.
Ora dovresti essere chirurgico e sbagliare pochissimo avendo comunque in mente che ti devi assumere una bella dose di rischio.
Certo si tratta di sopravvivenza ma, al momento, non vedo grosse alternative se non subentra qualcuno con i soldi veri e la voglia di investirli

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.706
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 12:02Guendouzi prende il 95% della rosa attuale e se la caca e rimagna, anche senza la tecnica di Sergej, o LA
Infatti alla prima occasione ha sfanculato la Lotitese, come giusto che sia

Detto questo, si può essere consapevoli di essere ormai un Lecce e comunque non accettarlo e sperare che il sommo se ne vada a fanculo, possibilmente schiumando male
Nessuno ha mai scritto che Guendouzi non caca e rimangia la rosa attuale, ho scritto che per me è scarso, tecnicamente nello specifico, e non giocava titolare nella Lazio di Inzaghi. Che dà anche l'idea dell'attuale rosa, ma appunto io manco di un Guendouzi mi accontenterei sinceramente.

maratoneta

*
Lazionetter
* 962
Ma ci rendiamo conto che x acquistare un giocatore da 5/6 milioni la presunta trattativa va avanti da più di un mese?ma altro che lecce siamo ai livelli di Astrea,povera Lazio!

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.372
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 12:12Ma ci rendiamo conto che x acquistare un giocatore da 5/6 milioni la presunta trattativa va avanti da più di un mese?ma altro che lecce siamo ai livelli di Astrea,povera Lazio!
Addirittura nemmeno una foto sulla cyclette di Pedraza e vicino il sorridente Dott. Ivo Pulcini.
Non vorrei che la cyclette sia stata pignorata.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 12:12Ma ci rendiamo conto che x acquistare un giocatore da 5/6 milioni la presunta trattativa va avanti da più di un mese?ma altro che lecce siamo ai livelli di Astrea,povera Lazio!
Forse non ti è chiaro che abbiamo il mercato a saldo zero che significa che tutto quello che risparmi su una trattativa o ottieni su una vendita (vedi Gila) lo puoi impegnare per un altro acquisto.
Io eviterei questi martiri continuando a ribadire che stiamo con le pezze al culo. E' chiaro a tutti ed è il motivo per cui sembra di stare sul forum di una squadra di media/bassa classifica parlando di mercato.

Però questo c'è e di questo parliamo visto che il forum e il topic hanno questo scopo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Secondo me i livelli sono quelli che erano fino a pochi anni fa.
C'è stato un miglioramento per un limitato periodo di tempo, da quando gli stipendi hanno superato il limite del milione annuo, e adesso si sta tornando indietro.
I primi anni di Lotito sono stati così.
Poi adesso c'è il paletto del mercato a saldo zero, che in realtà dipende dal fatto che negli ultimi anni abbiamo speso troppo rispetto alle entrate ed abbiamo aumentato di troppo il monte ingaggi, sperando di renderlo sostenibile attraverso vittorie sportive, cosa che non è successa.
Alla fine per una squadra gestita in questa maniera dipende tutto dalle scelte tecniche, giocatori ed allenatore. Se le imbrocchi risali, se le sbagli scendi.
Visto che la gestione non si può cambiare dipende tutto dalla capacità di prendere a 10 giocatori che valgono 30.
Il Ds attuale, anche se ha fatto qualche buona operazione dal punto di vista economico, non mi sembra in grado di migliorare il livello tecnico della squadra. Ed ha pure avuto parecchi soldini in eredità dalla precedente gestione da spendere il primo anno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521
il problema non sono Asp e Dominguez , viste le attuali poche  possibilita' economiche finche' non cambieranno le cose la speranza per migliorare è puntare su questi prospetti, cmq seguiti non solo da noi e quindi si presume che ci sia della ciccia, e che  possano esplodere qui e rivendere tra un anno o due a 50 milioni e mettere in moto quel meccanismo che si invoca spesso del Player Trading, chiaramente fatto per migliorare ulteriormente la rosa e non per parare i bilanci della Reggina....se il duo gestore/Fabiani mettesse in atto seriamente questa  politica ci sarebbe da fare salti di gioia, ripeto almeno finche' non cambiano le cose...purtroppo è probabile rimanga solo  una speranza

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 12:14Addirittura nemmeno una foto sulla cyclette di Pedraza e vicino il sorridente Dott. Ivo Pulcini.
Non vorrei che la cyclette sia stata pignorata.
La cyclette serviva a Reggio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.706
Citazione di: PARISsn il Oggi alle 12:44il problema non sono Asp e Dominguez , viste le attuali poche  possibilita' economiche finche' non cambieranno le cose la speranza per migliorare è puntare su questi prospetti, cmq seguiti non solo da noi e quindi si presume che ci sia della ciccia, e che  possano esplodere qui e rivendere tra un anno o due a 50 milioni e mettere in moto quel meccanismo che si invoca spesso del Player Trading, chiaramente fatto per migliorare ulteriormente la rosa e non per parare i bilanci della Reggina....se il duo gestore/Fabiani mettesse in atto seriamente questa  politica ci sarebbe da fare salti di gioia, ripeto almeno finche' non cambiano le cose...purtroppo è probabile rimanga solo  una speranza
Infatti con lotito è l'unica soluzione, che io teoricamente auspico da un po': si deve acquisare solo gente che ha stipendi medio-bassi under 25, non si deve per ora puntare a fare la squadra da champions (che poi magari ci scappa lo stesso, è già successo).

In questa maniera, se hai voglia, e questo è tutto da verificare, intanto abbassi il monte ingaggi e rientri nei paramteri, poi mal che ti vada ammortizzi gente davvero scarsa a fine contratto, ma molto più probabilmente ci vai delle plusvalenze. Quello su 20 poi che ti esplode puoi rivenderlo bene e magari fare acquisti, dello stesso tipo, ma più mirati.

Man mano che vai avanti a fare così cresci per forza di cose, se hai voglia, sempre lì si torna. Ha voglia lotito di fare una cosa del genere?
Perché in questo caso la prima mossa dovrebbe essere un nuovo DS e/o una vera rete di osservatori, non una stanzetta con qualche monitor.

Discussione precedente - Discussione successiva