mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.140
Citazione di: momi il Oggi alle 12:18Ma qualcuno ha notizie di Toth? Che fine ha fatto? Così giusto per curiosità
fernando toth? oggi pare abbia vinto una causa contro ilary per i soldi da dare ai figli :=)) :p

Precisione

*
Lazionetter
* 3.916
Calcio: Lazio caos, per bookie prende quota spettro retrocessione

Dopo una stagione a dir poco da dimenticare, dentro e fuori dal campo, la Lazio non sta certo vivendo un'estate serena. Il caso-Polymarket, la piattaforma di mercati di previsione oscurata dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli e con cui i biancocelesti avevano un accordo di sponsorizzazione da 19 milioni di euro, è solo l'ultimo capitolo di un momento nerissimo. Prosegue, infatti, la protesta dei tifosi, che si traduce nei pochissimi abbonamenti sottoscritti finora anche dopo l'apertura della fase di vendita libera, e non bisogna scordare la necessità di operare un mercato a saldo zero, dopo il blocco dello scorso anno. Tutti aspetti che influenzano negativamente l'avvicinamento del club alla prossima stagione e che incidono anche sulle previsioni dei bookmaker: come riporta Agipronews, infatti, per i betting analyst di William Hill lo spettro della retrocessione è in lavagna a 25,00. Una quota non indifferente per quella che rimane, comunque, una delle quadre più importanti della Serie A; per dare un metro di paragone, basti pensare che la Fiorentina, un'altra "big" che lo scorso anno la B l'ha sfiorata davvero, vede ora l'ipotesi della retrocessione a 90 volte la posta.E se invece questo momento, prolungato, di difficoltà diventasse il motore di un'impresa insperata? Magari proprio lo scudetto, che su 888sport si gioca a quota 67,00. D'altronde, il gruppo squadra sa già cosa aspettarsi, dopo aver già vissuto una stagione da incubo in cui, nella parte finale, ha dimostrato grande coesione riuscendo anche a riaccendere la corsa per l'Europa e ad arrivare in finale di Coppa Italia. E ora sulla panchina siede Gennaro Gattuso, uno che non si è mai tirato indietro, né da giocatore e né da allenatore, e sa cosa vuol dire faticare e lottare per i propri obiettivi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.322
Patric e Gigot da rescindere, giocatori totalmente inaffidabili.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.870
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:59Quindi andremmo verso una coppia centrale difensiva composta da Duki e Provstgaard; con rincalzi Gigot e markmann, e per eventuali emergenze Marusic ed uno dei due Bordon.
Romagnoli andrà via e su Patric credo sia complicato farci affidamento.
Sono brividi forti, visto che nessuno di questi può offrire un rendimento ragionevolmente sicuro e non mi sembrano nemmeno troppo ben assortiti per caratteristiche.
Ho l'impressione che sulla difesa si stiano incartando, tanto per cambiare, e che spendere 6-7 milioni per un giovane che parte dietro i titolari potrebbe non essere una grande idea, viste le risorse a disposizione e le difficoltà in altri reparti.

Quanto ai Bordon, Filipe è out per rottura, dopo una stagione quasi interamente da riserva nel Sudtirol, mentre Ricardo lo scorso anno ha fatto benino in Primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.343
Citazione di: hafssol il Oggi alle 12:58Sono brividi forti, visto che nessuno di questi può offrire un rendimento ragionevolmente sicuro e non mi sembrano nemmeno troppo ben assortiti per caratteristiche.
Ho l'impressione che sulla difesa si stiano incartando, tanto per cambiare, e che spendere 6-7 milioni per un giovane che parte dietro i titolari potrebbe non essere una grande idea, viste le risorse a disposizione e le difficoltà in altri reparti.

Quanto ai Bordon, Filipe è out per rottura, dopo una stagione quasi interamente da riserva nel Sudtirol, mentre Ricardo lo scorso anno ha fatto benino in Primavera.
Se si riprenderà dal problema che ha, il migliore è Patric al momento, sperando che Doekhi possa rivelarsi un acquisto di livello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.334
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 14:53Se si riprenderà dal problema che ha, il migliore è Patric al momento, sperando che Doekhi possa rivelarsi un acquisto di livello.
Il problema di Patric non è muscolare né fisico. E' molto più delicato e profondo, e a più di 30 anni potrebbe essere un ostacolo quasi insormontabile.
Per me l'errore è ritrovarsi costretti a dover sperare che il Gabarron possa riprendersi totalmente (cosa che gli auguro a prescindere dalla Lazio) e fornire un paio d'anni di buone prestazioni e che Gigot sia effettivamente utile e non una zavorra che tra infortuni e vita da separato in casa annuale ad oggi è un oggetto misterioso.
E stiamo parlando della difesa, laddove in attacco abbiamo un cratere da riempire con mucchietti di sabbia.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.686
Citazione di: Precisione il Oggi alle 12:28Calcio: Lazio caos, per bookie prende quota spettro retrocessione

Dopo una stagione a dir poco da dimenticare, dentro e fuori dal campo, la Lazio non sta certo vivendo un'estate serena. Il caso-Polymarket, la piattaforma di mercati di previsione oscurata dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli e con cui i biancocelesti avevano un accordo di sponsorizzazione da 19 milioni di euro, è solo l'ultimo capitolo di un momento nerissimo. Prosegue, infatti, la protesta dei tifosi, che si traduce nei pochissimi abbonamenti sottoscritti finora anche dopo l'apertura della fase di vendita libera, e non bisogna scordare la necessità di operare un mercato a saldo zero, dopo il blocco dello scorso anno. Tutti aspetti che influenzano negativamente l'avvicinamento del club alla prossima stagione e che incidono anche sulle previsioni dei bookmaker: come riporta Agipronews, infatti, per i betting analyst di William Hill lo spettro della retrocessione è in lavagna a 25,00. Una quota non indifferente per quella che rimane, comunque, una delle quadre più importanti della Serie A; per dare un metro di paragone, basti pensare che la Fiorentina, un'altra "big" che lo scorso anno la B l'ha sfiorata davvero, vede ora l'ipotesi della retrocessione a 90 volte la posta.E se invece questo momento, prolungato, di difficoltà diventasse il motore di un'impresa insperata? Magari proprio lo scudetto, che su 888sport si gioca a quota 67,00. D'altronde, il gruppo squadra sa già cosa aspettarsi, dopo aver già vissuto una stagione da incubo in cui, nella parte finale, ha dimostrato grande coesione riuscendo anche a riaccendere la corsa per l'Europa e ad arrivare in finale di Coppa Italia. E ora sulla panchina siede Gennaro Gattuso, uno che non si è mai tirato indietro, né da giocatore e né da allenatore, e sa cosa vuol dire faticare e lottare per i propri obiettivi.
Abbiamo dei giocatori di livello in alcuni ruoli, Taylor, Rovella, Zaccagni. Se tenessimo Romagnoli dovremmo riuscire a salvarci. Il problema è l'anno successivo. Senza introiti europei, senza introiti stadio, senza introiti sponsor, la vedo male male.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:56Il problema di Patric non è muscolare né fisico. E' molto più delicato e profondo, e a più di 30 anni potrebbe essere un ostacolo quasi insormontabile.
Per me l'errore è ritrovarsi costretti a dover sperare che il Gabarron possa riprendersi totalmente (cosa che gli auguro a prescindere dalla Lazio) e fornire un paio d'anni di buone prestazioni e che Gigot sia effettivamente utile e non una zavorra che tra infortuni e vita da separato in casa annuale ad oggi è un oggetto misterioso.
E stiamo parlando della difesa, laddove in attacco abbiamo un cratere da riempire con mucchietti di sabbia.
Ipotizzi un problema di carattere mentale? Lui ha ammesso di avere avuto problemi di questa natura durante il covid. Ma che possa avere avuto una ricaduta lo sto leggendo da te adesso. 

Entrando nello specifico sul tema, rispetto allo scorso anno non sono cambiati gli impegni della Lazio e mi pare pacifico che per 2 che sono usciti (e uno ancora deve uscire) ne debbano entrare altrettanti. 

Abbiamo fatto una stagione intera con Gila e Romagnoli coadiuvati da Provstgaard. Faremo una stagione intera con Doekhi, il sostituto di Romagnoli (se mai andrà via) e Provstgaard. 

I nostri dubbi (che in taluni casi diventano certezze) sul fatto che i sostituti possano essere non all'altezza dei partenti non ci deve portare a pensare che la Lazio debba prendere 4 giocatori nel settore specifico. Dietro di loro, nel caso di emergenza assoluta ci si inventerà qualcosa (Gigot, Patric e Marusic) e in caso di cataclisma c'è sempre Gennaio. 

In attacco è ovvio che qualcosa debba essere fatta ma mi pare che non ci sia nulla che presagisca che non sarà fatto nulla e si partirà con Ratkov e Artistico. Al 28 Luglio la Roma ha fatto il primo acquisto ieri sera in un ruolo dove era pure coperta. Anch'io avrei voluto la rosa pronta subito ma lo stesso Gattuso ci aveva messo in guardia in merito. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.751
Citazione di: Nex1 il Oggi alle 14:59Abbiamo dei giocatori di livello in alcuni ruoli, Taylor, Rovella, Zaccagni. Se tenessimo Romagnoli dovremmo riuscire a salvarci. Il problema è l'anno successivo. Senza introiti europei, senza introiti stadio, senza introiti sponsor, la vedo male male.
Rovella è desaparecido da un anno, SE sta bene è di ottimo livello ma quel 'se' è grande come una casa.
Zaccagni invece mi sembra molto involuto e temo ci voglia un miracolo per farlo tornare quello dei primi anni, anche a causa dei suoi acciacchi fisici.
Taylor secondo me è un eccellente gregario, ma non è lui con le sue capacità a poter spostare gli equilibri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.751
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:12Ipotizzi un problema di carattere mentale? Lui ha ammesso di avere avuto problemi di questa natura durante il covid. Ma che possa avere avuto una ricaduta lo sto leggendo da te adesso.

Entrando nello specifico sul tema, rispetto allo scorso anno non sono cambiati gli impegni della Lazio e mi pare pacifico che per 2 che sono usciti (e uno ancora deve uscire) ne debbano entrare altrettanti.

Abbiamo fatto una stagione intera con Gila e Romagnoli coadiuvati da Provstgaard. Faremo una stagione intera con Doekhi, il sostituto di Romagnoli (se mai andrà via) e Provstgaard.

I nostri dubbi (che in taluni casi diventano certezze) sul fatto che i sostituti possano essere non all'altezza dei partenti non ci deve portare a pensare che la Lazio debba prendere 4 giocatori nel settore specifico. Dietro di loro, nel caso di emergenza assoluta ci si inventerà qualcosa (Gigot, Patric e Marusic) e in caso di cataclisma c'è sempre Gennaio.

In attacco è ovvio che qualcosa debba essere fatta ma mi pare che non ci sia nulla che presagisca che non sarà fatto nulla e si partirà con Ratkov e Artistico. Al 28 Luglio la Roma ha fatto il primo acquisto ieri sera in un ruolo dove era pure coperta. Anch'io avrei voluto la rosa pronta subito ma lo stesso Gattuso ci aveva messo in guardia in merito.
Ma infatti con la scarsissima pecunia che abbiamo a 'sto punto tanto vale aspettare la seconda metà di Agosto. Ora con due spicci rischi di fare solo minchiate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.334
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:12Ipotizzi un problema di carattere mentale? Lui ha ammesso di avere avuto problemi di questa natura durante il covid. Ma che possa avere avuto una ricaduta lo sto leggendo da te adesso.

Su Patric non ci sono certezze, ma Roma a volte diventa un paesello e la voce corre già da qualche tempo. Oltretutto è sparito e non c'è alcun bollettino medico al riguardo; vero che alla Lazio ormai il silenzio è d'oro, ma le due cose potrebbero avere una connessione.

Sul resto, che dire. L'ottimismo è il sale della vita.
Riporto a fatica il discorso sulle merde perché mi intossico solo a citarle, ma stiamo parlando di una società che fino a ieri (per fortuna fallendo, e ci aggiungo pure una grassa risata) puntava a Greenwood e Summerville e adesso "ripiega" su Castro e sta cercando di prendere Nusa, che per me è fortissimo. Noi stiamo cercando di prendere giocatori semi sconosciuti e finora a parte Doekhi, rimasto senza contratto come il compare Diogo Leite, gli altri ci stanno rispondendo picche. A parte il già citato Diogo Leite, nella speranza che il suo ex compagno di reparto sia più forte, finora sono sfumati i top player Dominguez e Asp e siamo in attesa che la famiglia del ragazzino del Nordsjelland approvi la scelta per venire da noi. Non mi sembra che siano situazioni paragonabili. La reggina, per dire, ha fatto 7 acquisti in pochi giorni, un tempo era il fiore all'occhiello del presidente quello degli acquisti cumulativi, forse a Formello ha perso il tocco.

Poi c'è sempre gennaio, giusto, e se va male ci sarà sempre un'altra stagione (cit.). L'importante è che poi non succeda che il troppo sale dell'ottimismo renda il piatto immangiabile, ma anche lì penso che si tratti di gusti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.343
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 15:21Ma infatti con la scarsissima pecunia che abbiamo a 'sto punto tanto vale aspettare la seconda metà di Agosto. Ora con due spicci rischi di fare solo minchiate.
Mai come quest'anno conviene aspettare la fine del mercato.
Non abbiamo una lira ... magari esce fuori qualcosa di buono.
Adesso con i pochi soldi che abbiamo è difficile prendere giocatori migliori di quelli che abbiamo.
Non che non ci siano eh .. però costano.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:23Su Patric non ci sono certezze, ma Roma a volte diventa un paesello e la voce corre già da qualche tempo. Oltretutto è sparito e non c'è alcun bollettino medico al riguardo; vero che alla Lazio ormai il silenzio è d'oro, ma le due cose potrebbero avere una connessione.

Sul resto, che dire. L'ottimismo è il sale della vita.
Riporto a fatica il discorso sulle merde perché mi intossico solo a citarle, ma stiamo parlando di una società che fino a ieri (per fortuna fallendo, e ci aggiungo pure una grassa risata) puntava a Greenwood e Summerville e adesso "ripiega" su Castro e sta cercando di prendere Nusa, che per me è fortissimo. Noi stiamo cercando di prendere giocatori semi sconosciuti e finora a parte Doekhi, rimasto senza contratto come il compare Diogo Leite, gli altri ci stanno rispondendo picche. A parte il già citato Diogo Leite, nella speranza che il suo ex compagno di reparto sia più forte, finora sono sfumati i top player Dominguez e Asp e siamo in attesa che la famiglia del ragazzino del Nordsjelland approvi la scelta per venire da noi. Non mi sembra che siano situazioni paragonabili. La reggina, per dire, ha fatto 7 acquisti in pochi giorni, un tempo era il fiore all'occhiello del presidente quello degli acquisti cumulativi, forse a Formello ha perso il tocco.

Poi c'è sempre gennaio, giusto, e se va male ci sarà sempre un'altra stagione (cit.). L'importante è che poi non succeda che il troppo sale dell'ottimismo renda il piatto immangiabile, ma anche lì penso che si tratti di gusti.
Il parallelismo con la Roma era per dire che con le dovute proporzioni tutti sono alla finestra e aspettano l'occasione giusta. Persino chi di soldi ne ha a disposizione, ma capisco (o meglio non capisco) che farsela nelle mutande sia più comodo.

Sul resto che dire? Io se non mi martello i [...] non vedo perchè debba essere visto come strano. Sono ottimista, nel mio realismo...il problema è essere pessimisti nell'irrealtà.

Su Patric onestamente andare dietro a voci romane (che non ho mai sentito) mi pare esercizio inutile. Il 2 Giugno era al concerto di Bad Bunny a ballare col drink in mano, era presente nei video di presentazione delle maglie...non si sta allenando e non ci sono bollettini ma come hai specificato anche tu non mi pare che ci siano informazioni cosi frequenti da parte della società sugli infortunati. Secondo sto ragionamento allora pure Gigot è depresso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.148
Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.

Lo chiedo anche a te @dani2110 

Se passiamo, come pare, da Provedel Gila Romagnoli a Mandas Doheki Provstgaard:

- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo

?

Che la Lazio metterà in campo 11 giocatori normodotati nessuno ha dubbi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.870
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:12Abbiamo fatto una stagione intera con Gila e Romagnoli coadiuvati da Provstgaard. Faremo una stagione intera con Doekhi, il sostituto di Romagnoli (se mai andrà via) e Provstgaard.

I nostri dubbi (che in taluni casi diventano certezze) sul fatto che i sostituti possano essere non all'altezza dei partenti non ci deve portare a pensare che la Lazio debba prendere 4 giocatori nel settore specifico.
Lettura per me estremamente ottimistica, improntata anche all'"uno vale uno", come se sfuggisse che Gila e Romagnoli avevano certi valori ed esperienza, mentre nessuno dei sostituti finora ha dimostrato di essere a loro paragonabili.
E a proposito di quantità, nessuno sostiene che debbano prendere "4 giocatori"; si discute dei profili, visto che basterebbe prenderne anche uno solo sicuramente valido e magari un mestierante come rincalzo per poter essere un po' più tranquilli, anziché infarcire il reparto di incognite per affidarsi soltanto alla speranza che riescano poi tutte al meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.215
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:56Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.

- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo

?

Sulla carta ci indeboliamo (per me più su i due centrali che sul portiere); ma lo scopriremo solo vivendo.
Ad inizio stagione 24/25 il refrain era: si, ma chi segna? E poi in campionato segnammo 11 reti in più della stagione precedente.
Chi vivrà, fra atroci sofferenze, vedrà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.148
Citazione di: tommasino il Oggi alle 16:04Sulla carta ci indeboliamo (per me più su i due centrali che sul portiere); ma lo scopriremo solo vivendo.
Ad inizio stagione 24/25 il refrain era: si, ma chi segna? E poi in campionato segnammo 11 reti in più della stagione precedente.
Chi vivrà, fra atroci sofferenze, vedrà.
D'estate si giudicano le intenzioni e la costruzione della rosa. Sulla carta.

Stiamo spendendo sempre meno, tagliando il monte ingaggi e abbassando la qualità.

Poi magari Doheki fa 15 gol di testa e cambia tutto.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.169
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:56Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.

- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo

?

Ad oggi sulla carta sicuramente indeboliti, ma imho Mandas e Prostgaard potenzialmente potranno diventare più forti di Provedel e Romagnoli; e, soprattutto, a differenza dei predecessori arrivati già in età matura, potranno arrivare a raggiungere valutazioni economiche abbastanza importanti, cosa fondamentale vista la nostra attuale situazione economica.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.149
Secondo me si sottovaluta molto Romagnoli
A noi serve che Provstgaard sia forte e affidabile oggi, non tra 1/2 anni, visto che dovrà fare il titolare

Oggi comunque in difesa non la vedo molto meglio che in altri ruoli, ipotizzando Romagnoli out entro agosto (spero di no)
Doheki Provstgaard e dietro il vuoto, considerando le indisponibilità di Patric e Gigot
Stiamo sperando che tale Markannen accetti la Lazio e non credo che parliamo di un elemento disruptive

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.169
Prostgaard ha 23 anni, dopo un anno e mezzo di ambientamento penso abbia meritato di partire avanti nelle gerarchie.. Se raggiungerà o meno il livello di Romagnoli (imho buonissimo difensore, ma comunque inferiore a De Vrij ed Acerbi, per dirne due passati da queste parti) lo scopriremo con il tempo, ma questa è la stagione giusta per lanciarlo con continuità.

Discussione precedente - Discussione successiva