mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Biscia

*
Lazionetter
* 581
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 16:52Prostgaard ha 23 anni, dopo un anno e mezzo di ambientamento penso abbia meritato di partire avanti nelle gerarchie.. Se raggiungerà o meno il livello di Romagnoli (imho buonissimo difensore, ma comunque inferiore a De Vrij ed Acerbi, per dirne due passati da queste parti) lo scopriremo con il tempo, ma questa è la stagione giusta per lanciarlo con continuità.
Sicuramente.
Ma non mi stupirei di vedere invece titolare un raccomandato in prestito.

Guardate che siamo messi male male eh... qui non è "solo" un problema di soldi, manca TUTTO.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.797
Citazione di: Biscia il Oggi alle 17:01Sicuramente.
Ma non mi stupirei di vedere invece titolare un raccomandato in prestito.

Guardate che siamo messi male male eh... qui non è "solo" un problema di soldi, manca TUTTO.

Tutto no. C'è la tifoseria più fantastica del mondo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 17:07Tutto no. C'è la tifoseria più fantastica del mondo.
22 anni di Lotito, puoi dirlo forte
30k abbonati solo lo scorso anno
Ironia veramente fuori luogo, in questo periodo

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.603
Il caldo, evidentemente, miete le sue vittime. Del resto, bisogna pagare il tributo alla bestia.
Leggo di valutazioni sulla carta e potenzialità..... se lo dite per farvi forza, come i passeggeri del Titanic, ci posso stare. Se ci credete davvero, allora c'è bisogno di uno bravo davvero.
Nel calcio, nessuno si inventa niente: se passi da un centrale che ha vinto uno scudetto come capitano della sua squadra ad un giovane di belle speranze che ha tutto da dimostrare, il downgrade è evidente, ma forse non si vuole vedere l'elefante nella stanza.
E intanto, William Hill inizia a quotare la nostra retrocessione a 1:25, tanto per dire quanto ci reputano potenzialmente forti (la viola è a 1:90). Poi per carità, soldi buttati sicuramente, ma è un evidente segno dei tempi che corrono, altro che sulla carta e potenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.692
Certo è che se non riuscissimo a chiudere anche per Markannen sarebbe veramente un tantinello preoccupante come cosa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:56Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.

Lo chiedo anche a te @dani2110

Se passiamo, come pare, da Provedel Gila Romagnoli a Mandas Doheki Provstgaard:

- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo

?

Che la Lazio metterà in campo 11 giocatori normodotati nessuno ha dubbi.

Rispondo a te e credo anche @hafssol 

Per toglierti la sete col prosciutto e non spingerti a fare questa domanda la Lazio si sarebbe dovuta presentare all'inizio del ritiro con Meret, Ramon e Rahmani. Quando parlo di pessimismo nell'irrealtà intendo questo. Lo sappiamo tutti che un mercato con quei nomi non potevamo permettercelo nemmeno 3-4 anni fa quando la situazione societaria era oggettivamente migliore. 

Non dovete venirlo a dire a me che con questa nuova gestione tecnica post Tare si è imboccato un piano inclinato. Io lo dicevo 4 anni fa quando c'era chi sosteneva che Fabiani era un genio e Tare un [...] appena arrivati Kamada e Isaksen. 

Ora le vie sono due...fare i muli e continuare a sperare che la realtà non sia quella che abbiamo sotto gli occhi e aspettarsi di più di quello che avremo per poi lamentarci il 31 Agosto, oppure rendersi conto e cercare di capire quello che sta facendo la nostra comunque inadeguata gestione sportiva. 

L'avvicendamento Mandas/Provedel in una società che deve abbattere i costi e coltivare giocatori con l'obiettivo di rivenderli arriva con un anno di ritardo. Bisognava farlo lo scorso anno anche col mercato bloccato. Ti tenevi Furlanetto che poi hai pure fatto giocare e il portiere della Primavera in attesa di Gennaio dove alla fine un portiere l'hai comunque preso. Valorizzando Mandas 1 stagione intera forse oggi potevi venderlo a peso d'oro. 

L'avvicendamento Provstgaard/Romagnoli è nella naturale conseguenza delle cose...se non dai al danese la titolarità non ha senso averlo comprato 1 anno e mezzo fa. 

Gila/Doekhi è ovvio che faccia storcere la bocca se lo guardi con le figurine in mano ma se poi la tua intenzione è quella di inserire un altro giovane (Markmann o Dominguez) mi pare normale che sia arrivato un giocatore d'esperienza che io non conosco ma che vedo che non ha saltato un minuto nell'ultimo campionato...non è arrivato Tomiyasu che ha fatto 10 partite negli ultimi 2 anni. Il realismo è capire che bisognava prenderlo dal cestone dei svincolati perchè, per stessa ammissione di Gattuso, i soldi sono pochi e bisogna agire con prudenza. 

Secondo me ragionare sul concetto se ci siamo migliorati o meno è inutile, anzi dannoso perchè esasperi ancora di più gli animi. Bisogna cercare di capire il concetto e per me in difesa stai operando come devi operare. In attacco devi prendere qualcosa di affermato e i nomi che escono mi portano da quella direzione, persino Fullkrug. 

A me personalmente l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che non si parli di alcun centrocampista da far giocare con Rovella...il famoso vice Guendouzi che aspettiamo da Gennaio scorso. Quello è la mia preoccupazione che non sono disposto a farmela passare vedendo Taylor nei due e magari inserendo un Fabbian. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Lucky Luke il Oggi alle 17:15Il caldo, evidentemente, miete le sue vittime. Del resto, bisogna pagare il tributo alla bestia.
Leggo di valutazioni sulla carta e potenzialità..... se lo dite per farvi forza, come i passeggeri del Titanic, ci posso stare. Se ci credete davvero, allora c'è bisogno di uno bravo davvero.
Nel calcio, nessuno si inventa niente: se passi da un centrale che ha vinto uno scudetto come capitano della sua squadra ad un giovane di belle speranze che ha tutto da dimostrare, il downgrade è evidente, ma forse non si vuole vedere l'elefante nella stanza.
E intanto, William Hill inizia a quotare la nostra retrocessione a 1:25, tanto per dire quanto ci reputano potenzialmente forti (la viola è a 1:90). Poi per carità, soldi buttati sicuramente, ma è un evidente segno dei tempi che corrono, altro che sulla carta e potenzialità.
Romagnoli lo scudetto col Milan l'ha vinto ormai 4 anni fa, da capitano non protagonista. 

Se vogliamo rafforzare i concetti con esempi altisonanti bisogna essere precisi. Negli ultimi due anni al Milan il posto da titolare, per infortuni e acquisto di altri giocatori (tipo Tomori), l'aveva perso. Fa 22 presenze e 19 l'anno dello scudetto. 

Per me magari resta eh...ma che non possa esserci futuro dopo Romagnoli (che tralaltro ha scelto di non giocare più a calcio vista la lotta che sta facendo per andare dove vuole andare) perchè deve giocare Provstgaard mi pare esagerato. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Un post che poteva quasi essere letto domani su LSR
Poi hai chiesto un vice Guendouzi, molto male😄

Comunque, parlare di gestione tecnica vuol dire non aver ben chiaro quale sia il problema principale
Entrambi i DS menzionati sono scarsi scarsi, Tare al Milan durato un battito di ciglia, sgamato subito
Oggi avrebbe dovuto gestire una squadra che ha più competitor, con competenze e soldi, in un mercato in cui l'Hernanes a 11, o il De Vrij a 7 non lo trovi più
Con Tare oggi saremmo esattamente nelle stesse condizioni, in primis perché in modo gattopardiano la Lazio di Lotito sta andando indietro in un mondo che va a velocità 3x e due perché è scarso, come dimostrato al Milan e nel suo ultimo periodo alla Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Ma perche' dovrebbe essere compito nostro cercare di capire quello che sta cercando di fare la nostra gestione sportiva e non giudicare se ci stiamo rinforzando o meno? Mica facciamo i conduttori della Radio Ufficiale.

Tra l'altro, dopo 22 anni di gestione, provare pure a capire quello che stanno cercando di fare, mi sembra quasi una provocazione. Questi hanno fatto rimanere Romagnoli per ripicca 6 mesi fa, rifiutando 10mln per il suo cartellino e ora stanno cercando di rescindere il suo contratto e noi dovremmo provare a capire la logica dietro? A meno che non mi si voglia dire che la situazione economica e' cambiata drasticamente in questi mesi...

@Magnopèl - mi ricordo quando qualcuno affermava, su questo forum, che Tare con i soldi veri vinceva la Champions ogni anno. Abbiamo visto.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.169
Citazione di: Lucky Luke il Oggi alle 17:15Il caldo, evidentemente, miete le sue vittime. Del resto, bisogna pagare il tributo alla bestia.
A me l'avvicendamento Romagnoli Prostgaard sembra una delle cose più normali accadute nel mondo Lazio negli ultimi tempi...si manda a scadenza un ottimo giocatore, arrivato ormai ad una età relativamente avanzata per dare spazio ad un giovane che ha già compiuto un percorso di ambientamento abbastanza lungo, durante cui ha dimostrato di avere qualcosa da dare. Magari avessimo operato in passato così, iniziando a crescerci in casa quelli che poi sarebbero dovuti essere i sostituti dei vari SMS, Luis Alberto o Immobile.
La quota di WH credo che tenga conto giustamente della situazione ambientale "anomala". Saremo l'unica squadra di Serie A a giocare le partite in casa praticamente senza tifoseria, e di questo bisogna tenerne conto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Splash il Oggi alle 17:32Ma perche' dovrebbe essere compito nostro cercare di capire quello che sta cercando di fare la nostra gestione sportiva e non giudicare se ci stiamo rinforzando o meno? Mica facciamo i conduttori della Radio Ufficiale.

Tra l'altro, dopo 22 anni di gestione, provare pure a capire quello che stanno cercando di fare, mi sembra quasi una provocazione. Questi hanno fatto rimanere Romagnoli per ripicca 6 mesi fa, rifiutando 10mln per il suo cartellino e ora stanno cercando di rescindere il suo contratto e noi dovremmo provare a capire la logica dietro? A meno che non mi si voglia dire che la situazione economica e' cambiata drasticamente in questi mesi...

@Magnopèl - mi ricordo quando qualcuno affermava, su questo forum, che Tare con i soldi veri vinceva la Champions ogni anno. Abbiamo visto.
Le cronache parlano di Romagnoli che ha rifutato il trasferimento non essendo disposto a rinunciare alle ultime mensilità di stipendio. Romagnoli aveva salutato a Lecce e ha salutato a video da Ponte Milvio 2 mesi fa. Non me pare uno incatenato a Formello. 

Tare t'ha fatto sperà de vince uno Scudetto davanti a una televisione mentre si giocava a Bergamo in uno stadio vuoto ed eri 0-2. Darei un braccio per ritornare a quelle emozioni, nonostante sia andata come è andata e comunque il suo regalo d'addio è stato un secondo posto e ancora oggi se fai 30mln co un giocatore preso a 5 lo devi a lui. 

Ma immagino che tu fossi uno di quelli che parlava de mediocrità co Immobile che faceva 2 gol a partita su assist di Milinkovic. 

Normale che adesso che sei cascato dalla padella alla brace e tutte le boiate che si sono scritte se le sono portate via i fatti, sei qui a dire che è sempre stata na merda. Mai fare un passo indietro, la ragione è sempre da na parte. Win to Win. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 17:29Un post che poteva quasi essere letto domani su LSR

Comunque, parlare di gestione tecnica vuol dire non aver ben chiaro quale sia il problema principale
Entrambi i DS menzionati sono scarsi scarsi, Tare al Milan durato un battito di ciglia, sgamato subito
Oggi avrebbe dovuto gestire una squadra che ha più competitor, con competenze e soldi, in un mercato in cui l'Hernanes a 11, o il De Vrij a 7 non lo trovi più
Con Tare oggi saremmo esattamente nelle stesse condizioni, in primis perché in modo gattopardiano la Lazio di Lotito sta andando indietro in un mondo che va a velocità 3x e due perché è scarso, come dimostrato al Milan e nel suo ultimo periodo alla Lazio

Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 17:29Un post che poteva quasi essere letto domani su LSR

Per me proprio l'addio di Tare e l'addio ai suoi metodi, in una Lazio dove Lotito progressivamente si è sempre più tirato fuori per impegni extra, ha fatto saltare il banco. Pensare che lui si occupasse solo del comprare giocatori e non capire che al contrario era un vero e proprio AD della Lazio è il motivo per il quale si sottostima il suo operato. 

Tare manteneva lo status quo tenendo comunque una squadra stra-competitiva, con mancanze, ma competitiva. Da Europa per anni e anni in fila. 

Dopo di lui dovevi mettere un fenomeno. Hai messo un peracottaro che in 3 anni ti ha portato solo mercati bloccati.

Col cazzo che sarebbe stato lo stesso e sti cazzi se ha fallito al Milan. 

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.151
Nel periodo Tare non c'era il Como, il Bologna si stava attrezzando e l'Atalanta stava cominciando a diventare una roba seria, tanto è che - a proposito di cazzate che si sono lette - si prendeva per il culo il modello atalanta e quello delle varie altre citate
Tare poteva fare DS, DG, AD, sempre scarso si è dimostrato, proprio quando ha avuto due spicci in più a disposizione e, guarda caso, quando sono sopraggiunti nuovi competitor attrezzati meglio, managerialmente, sportivamente ed economicamente

E il fallimento al Milan dovrebbe accenderti l'ennesima lampadina su questo figuro, 100 mln e passa sul mercato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.565
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:56Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.

Lo chiedo anche a te @dani2110

Se passiamo, come pare, da Provedel Gila Romagnoli a Mandas Doheki Provstgaard:

- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo

?

Che la Lazio metterà in campo 11 giocatori normodotati nessuno ha dubbi.
Se ti riferisci a me, io ho commentato la parte del tuo post relativamente alla tua opinione che Mandas sia un downgrade di Provedel. Non mi sentirei obbligato a dover commentare obbligatoriamente il tuo intero post, anche perché francamente Doekhi non l'ho mai visto giocare, quindi non posso fare paragoni

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.954
Di marzio scrive che il difensore norvegese ha detto no alla Lazio... 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.375
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 18:06Nel periodo Tare non c'era il Como, il Bologna si stava attrezzando e l'Atalanta stava cominciando a diventare una roba seria, tanto è che - a proposito di cazzate che si sono lette - si prendeva per il culo il modello atalanta e quello delle varie altre citate
Tare poteva fare DS, DG, AD, sempre scarso si è dimostrato, proprio quando ha avuto due spicci in più a disposizione e, guarda caso, quando sono sopraggiunti nuovi competitor attrezzati meglio, managerialmente, sportivamente ed economicamente

E il fallimento al Milan dovrebbe accenderti l'ennesima lampadina su questo figuro, 100 mln e passa sul mercato
L'Atalanta cominciava ad essere una cosa seria? L'Atalanta nel 2020 con un po di fortuna sarebbe arrivata in finale di Champions League. Era quello che il Como probabilmente non sarà mai. La Lazio di Tare ha tolto un trofeo a Cristiano Ronaldo. Il livello della Serie A è drasticamente e drammaticamente calato e proprio per questo realtà come Como salgono alla ribalta.

Ma davvero fate? Il revisionismo storico per dimostrare che magari so state scritte un pelo de cazzate de troppo?

Fallimento al Milan dopo 36 partite passate in zona Champions, dopo aver perso la seconda partita na ventina dopo la prima. Controllando Transfemarkt i milioni spesi so stati 170, ma incassandone 176 però. 104 li hanno spesi adesso con due giocatori. Comunque una stagione per dire che ha fallito quando il lavoro di un DS si valuta proprio negli anni da la misura della tua prevenzione. Praticamente Tare o vinceva lo Scudetto o falliva...col Milan, con il Milan degli ultimi anni...ok

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.011
Citazione di: Charlot il Oggi alle 18:18Di marzio scrive che il difensore norvegese ha detto no alla Lazio...

Danese,ma comunque non è una bella notizia 🤦🏻,a me piaceva molto e questa cosa non fa che amplificare le evidenti difficoltà

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.488
Citazione di: Charlot il Oggi alle 18:18Di marzio scrive che il difensore norvegese ha detto no alla Lazio...

Di Marzio di solito non ci azzecca, ma con la Lazio di lotito và sul sicuro.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.215
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 18:21Fallimento al Milan dopo 36 partite passate in zona Champions, dopo aver perso la seconda partita na ventina dopo la prima. Controllando Transfemarkt i milioni spesi so stati 170, ma incassandone 176 però. 104 li hanno spesi adesso con due giocatori. Comunque una stagione per dire che ha fallito quando il lavoro di un DS si valuta proprio negli anni da la misura della tua prevenzione. Praticamente Tare o vinceva lo Scudetto o falliva...col Milan, con il Milan degli ultimi anni...ok

Che poi il fallimento lo avrebbe fatto anche allegri; che non mi sembra stia allenando in serie B.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.344

Era nell'aria. Quando un affare non si chiude subito è segno che c'è qualcosa che non va.
Immagino i soliti problemi di commissioni.
Bene così, avanti con il prossimo!

Discussione precedente - Discussione successiva