mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Io punterei nuovamente a prendere Frattesi. 
È sicuramente in uscita nell'Inter, non ha big che lo vogliono, magari sarebbe felice di tornare a Roma e sarebbe perfetto per il nostro ccampo. 
Frattesi-Rovella -Taylor  è un super ccampo 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: Giako77 il 26 Mar 2026, 08:57Io punterei nuovamente a prendere Frattesi.
È sicuramente in uscita nell'Inter, non ha big che lo vogliono, magari sarebbe felice di tornare a Roma e sarebbe perfetto per il nostro ccampo.
Per me frattesi ha esaurito il suo momento d'oro. Come altri giocatori devastanti al Sassuolo che altrove si sono lentamente spenti.
Ovvio che da noi sarebbe comunque un upgrade, ma se possibile sognerei più un colpo alla Taylor che non alla Frattesi (ovviamente con le caratteristiche necessarie a coesistere con Taylor).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Giako77 il 26 Mar 2026, 08:57Io punterei nuovamente a prendere Frattesi.
Frattesi fa parte dei nomi inavvicinabili per noi, come il 90% dei giocatori di livello medio-alto che sono sul mercato.

Costo del cartellino, stipendio, entourage da soddisfare, tutti fattori che giocano contro di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: Slasher89 il 26 Mar 2026, 10:08Frattesi fa parte dei nomi inavvicinabili per noi, come il 90% dei giocatori di livello medio-alto che sono sul mercato.

Costo del cartellino, stipendio, entourage da soddisfare, tutti fattori che giocano contro di noi.
E io continuo a pensare che devi anche scegliere l'intermediario bravo visto che il DS sostanzialmente fa solo atto di presenza nella strategia di mercato.
Busardò ha lavorato bene (secondo me fino alla sua uscita di scena, che guarda caso ha coinciso con l'arrivo dei Bournemouth che si è inserito in tutte le trattative che sembravano alla nostra portata) e ha messo lo zampino nelle cessioni di guendo, taty e forse mandas (che probabilmente è andato con un'operazione meno vantaggiosa perché appunto Busardò non c'era più) e nell'acquisto di Taylor (Ratkov a quanto pare era una scelta già seguita precedentemente).

Un consulente bravo che si possa muovere in autonomia seguendo le caratteristiche del gioco dell'allenatore può aprire scenari interessanti anche per squadre come la nostra, che più che pianificare cerca di ottimizzare le necessità con le opportunità sul mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2026, 10:05Per me frattesi ha esaurito il suo momento d'oro. Come altri giocatori devastanti al Sassuolo che altrove si sono lentamente spenti.
Ovvio che da noi sarebbe comunque un upgrade, ma se possibile sognerei più un colpo alla Taylor che non alla Frattesi (ovviamente con le caratteristiche necessarie a coesistere con Taylor).
Per me Resink (22), già scritto, è un nome da Lazio di oggi a centrocampo.

Come terzino destro va bene anche Sjøvold del Bodo (22).

Un paio di buoni giocatori su cui lavorare.

Ma la punta no, la punta devi prenderla forte vera. Non esistono altri discorsi. Per me.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2026, 10:20E io continuo a pensare che devi anche scegliere l'intermediario bravo visto che il DS sostanzialmente fa solo atto di presenza nella strategia di mercato.
Busardò ha lavorato bene (secondo me fino alla sua uscita di scena, che guarda caso ha coinciso con l'arrivo dei Bournemouth che si è inserito in tutte le trattative che sembravano alla nostra portata) e ha messo lo zampino nelle cessioni di guendo, taty e forse mandas (che probabilmente è andato con un'operazione meno vantaggiosa perché appunto Busardò non c'era più) e nell'acquisto di Taylor (Ratkov a quanto pare era una scelta già seguita precedentemente).

Un consulente bravo che si possa muovere in autonomia seguendo le caratteristiche del gioco dell'allenatore può aprire scenari interessanti anche per squadre come la nostra, che più che pianificare cerca di ottimizzare le necessità con le opportunità sul mercato.
Ma di consulenti bravi ne trovi quanti ne vuoi, così come gli intermediari o i direttori sportivi.

Il problema è andare a lavorare con Lotito.

Busardò è durato come una scureggia nella galleria del vento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Un altro nome interessante a cc è Miretti (22), di nuovo un po' fuori dai titolari con la Juve che vuole fare un bele reset. Prestito e obbligo condizionato, prende 1 mio netto (gli fai 5 anni a 1.5 e via).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
A centrocampo mi piacerebbe un giocatore tecnico che abbia nelle sue corde il famoso "ultimo passaggio" per essere più pericolosi negli ultimi 16 metri.

A 'sto punto o Gila te lo pagano bene o me lo terrei un altro anno.
A sinistra tra Pellegrini e Tavares sacrificherei sicuramente il primo.
A destra vorrei un titolare e Marusic pronto a entrare (salutiamo Hysaj e Lazzari).
Una punta e sto (mi tengo Dia e Maldini come jolly)

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
pour parler, e con la consapevolezza che più volte ho espresso che Maurizio Sarri è un plusvalore per questa squadra ed un grande tecnico, vorrei un allenatore giovane, magari della new wave nord europea, alla Farioli (lo so che è italiano :))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
unico nome laziabile e sarribile che avete fatto è miretti.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Frendrup a cc molto più di improbabili Frattesi.
Taylor te lo tieni e ne sfrutti di più le caratteristiche di inserimento se metti un'altra mezzala di sostanza. Frattesi sarebbe un'altra mezzala di inserimento, meno bravo in associazione di Taylor.
A noi serve uno coi controcazzi, un Guendo con numeri migliori sui palloni recuperati.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 483
Citazione di: mr_steed il 25 Mar 2026, 22:03qui si dice addirittura che lo vorrebbe Sarri... ma, oltre al "fracicume", quanti anni ha?

Occhi su Milik: Sarri valuta il possibile rinforzo per l'attacco

https://www.sololalazio.it/2026/03/25/lazio-occhi-su-milik-sarri-valuta-il-possibile-rinforzo-per-lattacco/

Milik ha 32 anni, se non è fracico è esattamente il tipo di nome che ci servirebbe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Er Maestro il 26 Mar 2026, 15:22Frendrup a cc molto più di improbabili Frattesi.
Taylor te lo tieni e ne sfrutti di più le caratteristiche di inserimento se metti un'altra mezzala di sostanza. Frattesi sarebbe un'altra mezzala di inserimento, meno bravo in associazione di Taylor.
A noi serve uno coi controcazzi, un Guendo con numeri migliori sui palloni recuperati.
Sì, ma se ci metti uno che ti fa 4-5 gol è meglio però, anche se recupera qualche pallone in meno.

Ricordiamoci che col sistema difensivo di Sarri abbiamo avuto la 2nda o 3za miglior difesa del torneo con Savic-Cataldi-L. Alberto.

Rovella in mezzo è una specie di Giannichedda, Taylor corre e copre parecchio anche se ha in canna 6-9 gol, per me lo spazio per un interno che non faccia solo fase difensiva c'è.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Nelle ultime due stagioni Milik ha giocato 11 minuti contro il Sassuolo. Nella stagione precedente poco più di 1.000 minuti.

Quindi al di là dell'indubbio valore del giocatore ne starei lontano, anche se alla fine di questa stagione dovesse essere dichiarato abile ed arruolabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Milik è una scommessa a perdere, probabilmente.

Ma...

Se davvero non sappiamo dove sbattere la testa e non dovessero esserci risorse, forse forse...

Se lo liberano e lui accetta di spalmare l'ultimo anno (1.75 mio) con un anno a 1.4 + opzione per il rinnovo in base alle presenze...

Speriamo di non dover arrivare a farcela andare bene.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Milik potrebbe andar bene se non fosse l'attaccante titolare.
Prenderlo a zero, con stipendio magari legato alle presenze, potrebbe starci.
Ma poi andrebbero messi soldi veri su un'altra prima punta, smantellando eventualmente tutto il parco attaccanti attuale (via Dia e Noslin, e Ratkov in prestito).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Nelle ultime 8 stagioni in Italia, Milik ha giocato in campionato una media inferiore alle 20 partite  e fatto circa 6 gol  a stagione, media che si abbassa ulteriormente al netto dell'unica stagione 8 anni fa in cui ha fatto 35 presenze e 17 gol. Direi di no

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: mr_steed il 25 Mar 2026, 21:44Buruk tra i possibili candidati per la panchina biancoceleste
Il tecnico del Galatasaray nella short list della Lazio tra concorrenza estera e valutazioni interne

https://www.sololalazio.it/2026/03/25/lazio-buruk-tra-i-possibili-candidati-per-la-panchina-biancoceleste/
un nuovo allenatore con la sciarpetta giallorossa!!... non bastava il fantastico duo???  :=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
in molti cc proposti vedo Rovella punto fermo, e ci può stare ma siamo sicuri che, clavicola a parte, sia così a posto fisicamente? io purtroppo sta certezza nn ce l'ho.
personalmente oltre la punta mi piacerebbe vedere un terzino sx che nn si faccia saltare puntualmente e goffamente dai palloni alti sui cross...  

Discussione precedente - Discussione successiva