mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
io invece, pur non amandolo come allenatore, proverei proprio a rilanciare thiago motta, che peraltro abita a sutri e per arrivare a formello è un attimo... a fabiani basterebbe un biglietto della roma viterbo per farlo firmare 8)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Sarri o Grosso, Conte o Allegri, nulla cambierebbe se  claudio lotito non vende la Lazio. Dall' estate 2024 è solo una discesa senza freni, alla fine anche uno come Grosso preferirebbe andare a bologna o firenze, che non venire a farsi il sangue amaro con le cazzate del progetto giovani o Lazio2032 del gestore e gargamella.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2026, 10:38Sarà più importante che arrivino giocatori di un certo livello. 
Anche io sono di questo partito. La discussione sull'allenatore è interessante, ma prima dovrebbe venire una campagna acquisti con qualche idea concreta e una ritrovata solidità societaria, che a nessuno, penso, piace giocare nel marasma dei mercati bloccati, delle promesse disattese e via dicendo. Sennò puoi pure prendere il miglior minestraro di tutti i tempi, il livello è questo.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Diogo Leite costa troppo, tanti problemi nella trattativa.

Leite costa 2 milioni...

Sarà un calciomercato esplosivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: lyon il 11 Apr 2026, 17:07Diogo Leite costa troppo, tanti problemi nella trattativa.

Leite costa 2 milioni...

Sarà un calciomercato esplosivo
Qui ci metto un "dipende".
2 mio di ingaggio a Leite per fargli fare cosa?

Ripeto, ad oggi abbiamo Romagnoli e Provstgaard (come mancini).

Se parte Romagnoli, capisco Leite e anche i 2 mio di ingaggio. Sarebbe il difenaore mancino esperto.
Altrimenti boh (che dai 5 mio netti a due difensori mancini?).

Se parte Provstgaard (se ci danno 20-25 mio per me lo spediscono) Leite non ha senso. Ti servirebbe un giovane (tipo Lautaro Riveiro di cui si è letto).

Di là se escono Gigot e Gila ti serve uno di 23-26 anni (magari il Di Lollo di cui si è letto) e un giovane (se rimane Sarri punto su Guarino).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2026, 17:30Qui ci metto un "dipende".
2 mio di ingaggio a Leite per fargli fare cosa?

Ripeto, ad oggi abbiamo Romagnoli e Provstgaard (come mancini).

Se parte Romagnoli, capisco Leite e anche i 2 mio di ingaggio. Sarebbe il difenaore mancino esperto.
Altrimenti boh (che dai 5 mio netti a due difensori mancini?).

Se parte Provstgaard (se ci danno 20-25 mio per me lo spediscono) Leite non ha senso. Ti servirebbe un giovane (tipo Lautaro Riveiro di cui si è letto).

Di là se escono Gigot e Gila ti serve uno di 23-26 anni (magari il Di Lollo di cui si è letto) e un giovane (se rimane Sarri punto su Guarino).

Hai troppo buon senso e logica per chi deve gestire il mercato della squadra di Lotito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: mr_steed il 11 Apr 2026, 16:33io invece, pur non amandolo come allenatore, proverei proprio a rilanciare thiago motta, che peraltro abita a sutri e per arrivare a formello è un attimo... a fabiani basterebbe un biglietto della roma viterbo per farlo firmare 8)
Anche io vorrei Thiago Motta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Leite probabilmente e' stato offerto e verra' per coprire numericamente il ruolo. Ma che ti credi che Gigot l'anno scorso e' arrivato perche' seguito da tempo, Belahyane perche' piaceva a Baroni, Ratkov perche' Sarri aveva dato l'approvazione? Arrivera' chi deve arrivare, tocchera' all'allenatore di turno utilizzare il materiale umano al meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: Splash il 11 Apr 2026, 17:45Leite probabilmente e' stato offerto e verra' per coprire numericamente il ruolo. Ma che ti credi che Gigot l'anno scorso e' arrivato perche' seguito da tempo, Belahyane perche' piaceva a Baroni, Ratkov perche' Sarri aveva dato l'approvazione? Arrivera' chi deve arrivare, tocchera' all'allenatore di turno utilizzare il materiale umano al meglio.

ovvio.
gli acquisti/arrivi dipendono dalle circostanze e dalle modalità di pagamento.
mica dalle esigenze tecniche.
e peggiorerà.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 487
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2026, 17:42Anche io vorrei Thiago Motta

Te lo appoggio solo se si riporta Zirkzee e vari altri che aveva a Bologna.
Quella era una squadra che aveva non poche buone individualità e che aveva trovato nella sintonia tra gli interpreti un equilibrio capace davvero di fargli coniugare calcio posizionale con calcio relazionale.
Cosa che ad esempio è mancata completamente nella sua esperienza alla Juve, dove si è trovato ad avere un ventaglio di opzioni più ristretto con una squadra molto più impostata nella dimensione fisica che non in quella tecnica e di associazione nei ruoli chiave.

Onestamente ho molti dubbi che con questa squadra Motta riuscirebbe mai a ritrovare quella fluidità totale che lo aveva reso celebre a Bologna, assieme alla capacità di aggressione a tutto campo. C'è il rischio che ne esca fuori qualcosa di molto simile a quello che ha proposto Baroni lo scorso anno, difetti inclusi.
Sono curioso però di sapere cosa ci vedevi tu di potenzialmente intrigante  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Er Maestro il 11 Apr 2026, 23:05Te lo appoggio solo se si riporta Zirkzee e vari altri che aveva a Bologna.
Quella era una squadra che aveva non poche buone individualità e che aveva trovato nella sintonia tra gli interpreti un equilibrio capace davvero di fargli coniugare calcio posizionale con calcio relazionale.
Cosa che ad esempio è mancata completamente nella sua esperienza alla Juve, dove si è trovato ad avere un ventaglio di opzioni più ristretto con una squadra molto più impostata nella dimensione fisica che non in quella tecnica e di associazione nei ruoli chiave.

Onestamente ho molti dubbi che con questa squadra Motta riuscirebbe mai a ritrovare quella fluidità totale che lo aveva reso celebre a Bologna, assieme alla capacità di aggressione a tutto campo. C'è il rischio che ne esca fuori qualcosa di molto simile a quello che ha proposto Baroni lo scorso anno, difetti inclusi.
Sono curioso però di sapere cosa ci vedevi tu di potenzialmente intrigante  ;)
Sono d'accordo con te.
E con l'aria che tira adesso, se non cambia improvvisamente e radicalmente qualcosa in estate, rischieremmo di vedere il Motta di Spezia e Juve più che il Motta di Bologna (ovvero allenatore ultra difensivista che solo a Bologna è sembrato più offensivo).
Chissà che non in quel caso non finiremmo col rimpiangere i "passaggetti indietro" di Sarri  :=))

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Immaginiamo che ci sia condivisione tra Sarri e Società...entriamo nel mercato estivo, senza Europa e di conseguenza una partita a settimana e creare una squadra che deve entrare in Europa..

Questione Squadra: 
Portieri : 
Provedel e Motta, primo e secondo va più che bene, Mandas di ritorno dall'Bournomout va ttrovato una sistemazione credo di nuovo in prestito con riscatto. 

Difensori Centrali : 
Gila arriva un offerta da 30mln dalla Premier, venduto, il 50% va al Real, Romagnoli chiusa la porta del Qatar, rimane ad un anno della scadenza, Provsgaard il suo vice. Gigot spero che si trovi una sistemazione. Quindi sul mercato vanno presi un centrale titolare, e magari inserire un giovane Under 23 dietro.

Terzini: 
Marsuic Rimane, Tavares parte (10mln, con il 35% all'Arsenal), Pellegrini se non sbaglio prende troppo,  cedere anche lui , Lazzari via,Hisaj va a scadenza,  finalmente. 
Inserire un titolare a Destra, magari Under 26...Pedraza bel colpo a 0, e inserire un giovane under 23 a sinistra dietro Lo spagnolo.

Centrocampo:
Ripartirei da Rovella(sperando che sia più fortunato quest'anno, perché per me è fortissimo) Cataldi come vice (fedelissimo
Di Sarri) da Taylor e Basic( ricordo che Sarri spese parole positive sul ragazzo) lo rinnoverei a cifre regolari, non folli)... quindi di conseguenza vanno inserite due mezz'ali destre, un Titolare e il suo vice( magari un under 23 ). 
il resto cedere tutti da DeleBashiru, Belahyane (Sarri non lo vede) il Polacchino lo tengo in rosa.

Attacco 
Qui la questione è po più complessa, 
Maldini via (spero che il riscatto diventa obbligo, così vuol dire che abbiamo vinto la Coppa, ma facciamo per ipotesi che non l'abbiamo vinta) 
Dia c'è il riscatto a 11 mln, se arriva un Offerta cedere;
Noslin se arriva un offerta cedere;
Raktov cedere in prestito ad un club che lo faccia giocare, tipo Olanda, Belgio; ha bisogno di giocare , con Sarri non troverà spazio.. 
Pedro Via a 0(eternamente grati che un campione del genere ha giocato con noi)
Ripartirei da Isaksen, Cancellieri a destra, da Zaccagni a sinistra e quindi inserire due Attaccanti centrali e un Vice Zaccagni Under
23 ...

Auguri 

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege

C'è tantissima roba a parametro 0... 
Per esempio più che Diego Leite, prenderei Doekhi a 0 come erede di Gila, come terzino destro lo spagnolo Miguenza del Celta, dopo Pedraza a 0 e già staresti molto avanti. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
A un anno dalla scadenza nessuno offrirà 30 milioni per Gila. Se devi dare la metà al Real è un problema tuo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: ironman il 12 Apr 2026, 07:57A un anno dalla scadenza nessuno offrirà 30 milioni per Gila. Se devi dare la metà al Real è un problema tuo.
E non conviene quindi tenerlo un anno e perderlo a 0, che la metà di 0 è 0 e fai in tempo (campa cavallo) a trovare un sostituto? Gila avrebbe tutto l'interesse per fare una grande stagione e ottenere un super stipendo magari in Premier.

Va a finire che il prossimo anno rimaniamo con Gila e Romagnoli, che lotito col non volerlo cedere gli ha fatto un favore enorme in realtà. Anzi, andiamoci anche a riprendere il Sergente.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Citazione di: ironman il 12 Apr 2026, 07:57A un anno dalla scadenza nessuno offrirà 30 milioni per Gila. Se devi dare la metà al Real è un problema tuo.
In premier te li danno, in Italia nemmeno la metà ti offrono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Per Gila dipende da quante squadre saranno interessate e da come vorrà comportarsi (legittimamente) lui.

Se ad eaempio Gila volesse andare a scadenza perché gli offrono 5 mio alla firma, amen.

Te lo tieni un anno, lui magari ha la testa altrove e ci arrangiamo.

Se invece ci foasero 4-5 squadre (magari anche di PL) interessate è possibile anche ricevere offerte da 30 mio. Non lo escludo.

Io continuo a dire che se si riuscisce a farsi dare una base fissa + un giovane con una formula tipo prestito biennale e diritto (anche per abbassare la quota Real) sarebbe ideale.

L'Inter potrebbe darti Massolin; il Milan ne ha a pacchi: Comotto il mio preferito, ma ci sono anche Liberali, anche se avendo il polacchino direi che non ci serve, e Cissè che potremmo utilizzare da esterno sinistro. Talento puro: https://youtu.be/m9NSHsPWNKk?si=pWH0KGD3G_g-GO4L.

Con la metà dei soldi che prendi ci prendi un buon difensore U25. E ne esci bene.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Un attaccante che si è un po perso negli ultimi 2 anni è Wahi, del 2003,  quindi ancora  giovane, pagato 25/26 mln dall'Eintracht, in prestito a gennaio al Nizza, magari riesci a strappare anche un prestito con diritto o Obbligo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
A memoria, non ricordo "contropartite" nell'era Lotito, forse un paio? la vedo dura, più facile prendere i vari Ratkov o Dele in giro per il mondo, magari scelti dalla TR. Secondo me, senza l'aiuto di un intermediario o di DS amici sarà un mercato difficile... la scelta Sarri non è stata casuale, è propedeutica ad una classifica tranquilla anche in totale emergenza tecnica o fisica (vedasi decine di infortuni).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Giusto per ricordare che i parametri zero, non sono gratis. Ci sono diversi mln di intermediazioni e contatti, oltre al fatto che puntano ad avere contratti belli corposi rispetto al valore effettivo. Insomma tra ingaggio, commissioni e spese varie costicchiano parecchio. Senza dimenticare la guerra dichiarata dal nostro DS agli intermediatori.

Insomma se resta fabiani e ovviamente lotito (cosa sicura al 99,9% a questo punto) aspettatevi il classico mercato nel sottobosco delle alleate di lotito in bassa serie A, alta e media serie B.

Per quanto mi riguarda un minimo programma di rilancio, dovrebbe prevedere la creazione della seconda squadra UNder 23 in C o in CND, ma lotito la pensa in maniera opposta, perché non pensa al lato tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva