Citazione di: tommasino il Oggi alle 15:57Perché deludente?
Hai scritto che è nazionale francese quando l'ultima partita l'ha giocata il 20.03.25, a parte l'ultimissima da un minuto l'8.06.25. L'attenzione ce l'hai puntata tu, io ho solo risposto. Sul fatto che se ne sia andato per riprendersi la nazionale, gli auguro con tutto il cuore che riesca a rientrare fra i convocati per il mondiale
Sul fatto che si tratti di un signor giocatore credo di averlo scritto nel messaggio successivo
Deludente, e ribadisco il concetto anche rispetto a questa risposta.
Deludente perché è svilente avere conversazioni in cui manca l'onestà intellettuale del confronto, in cui il cavillo è sempre l'unica scorciatoia rispetto ad confronto veramente aperto sulle cose.
Perché ribadire che "l'attenzione" sia stata posta sull'essere un giocatore della nazionale ignora volutamente il contesto semantico della frase, in cui l'appartenenza alla selezione del proprio paese era stata indicata chiaramente per metonimia, non certo come specifico elemento caratterizzante.
E, visto che non credo ti possa essere sfuggito che se uno parla di "nazionale francese di personalità" fa riferimento ad un insieme di valori più ampio che lo specifico status di "attuale giocatore della nazionale francese", il fatto di scegliere di dare una risposta precisamente su quell'unico punto dimostra una scelta di campo nel tipo di conversazione che si vuole avere che per me è, per l'appunto, deludente. Perché invece di parlare del merito della valutazione preferisce fare la punta ai cosiddetti.
È una questione di regole di ingaggio di una discussione che stabiliscono un perimetro di qualità della stessa. Sotto questa lente, questo forum fa abbastanza schifo ormai, e mi pare che andasse anche detto una volta per tutte.
Non è che è stato chiuso per caso, ma passati due mesi mi pare che stiamo tornando agli stessi livelli pre-lucchettamento. Potremmo fare tutti meglio e forse sarebbe il momento di dircelo.