Ho chiesto a Gemini di Google
Mi servono 5 giocatori per la Lazio di Sarri posso spendere 60 mln: ho bisogno di un centravanti, due ali e una mazzala destra. Consigli?
Per costruire la Lazio di Sarri con 60 milioni (considerando un budget realistico e le necessità tattiche del 4-3-3 "sarrista", puntando su giocatori di corsa, tecnica e inserimento), ecco una strategia di mercato mirata:
Centravanti (Goal + Lavoro sporco)
Petar Ratkov (Salisburgo - già accostato/acquistato in scenari 2026): Profilo giovane, strutturato fisicamente (1.93m) ma tecnico, perfetto per proteggere palla e finalizzare, ideale per il gioco di Sarri. Costo stimato: ~13-15 mln.
Giovanni Simeone (Napoli): Conosce già il gioco di Sarri, garantisce intensità, pressing alto e gol. Alternativa più esperta a Ratkov. Costo stimato: ~15-18 mln.Ali (Velocità + Ampiezza)
3. Tijjani Noslin (Verona/Lazio - acquisizione confermata nel 2024): Ala destra tecnica e rapida, in grado di accentrarsi e concludere, perfetta per sostituire Felipe Anderson. Costo stimato: ~16-18 mln.
4. Lorenzo Insigne (Svincolato/Toronto - rumor 2025/26): Il "fedelissimo" per eccellenza. Se si riduce l'ingaggio, porta qualità tecnica superiore, visione di gioco e gol dalla sinistra, rientrando spesso sul destro. Costo: Svincolato (ingaggio alto, ma ammortizzabile).Mezzala Destra (Inserimento + Qualità)
5. Kenneth Taylor (Ajax - rumor 2026): Centrocampista olandese dotato di ottima tecnica, inserimento e capacità di palleggio, cercato per innalzare il tasso tecnico del centrocampo. Costo stimato: ~15-20 mln.Riepilogo Budget (Stima)