mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.628
Citazione di: Abbonatodal72 il Oggi alle 08:20Temo che cercheranno un allenatore che riparta da Ratkov e Belahyane
Ma questo è ovvio, sarà uno che si farà andare bene il minestrone senza senso di calciatori messo insieme da Lotito e Fabiani.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.131
Citazione di: Abbonatodal72 il Oggi alle 08:20Temo che cercheranno un allenatore che riparta da Ratkov e Belahyane
Ma è ovvio.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.282
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:27Ma è ovvio.
Certo, ci potevano pensà prima però.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.096
Hanno dei parenti nel mondo del calcio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.045
Se dovesse rimanere Fabiani (come purtroppo credo), mi aspetto che spingerà fortemente per uno tra Italiano e Palladino per la panchina, dato che si dice piacciano in società da tempo. Viste le disponibilità economiche a dir poco risicate, io proverei la strada Palladino: costruire un 3-5-2 competitivo, quantomeno per lottare per un posto in Europa, è meno dispendioso economicamente e forse più nelle corde di un DS che ha dimostrato di non avere il colpo di genio alla Tare.
In caso di arrivo di Palladino e conseguente passaggio al 3-5-2, mi fionderei immediatamente su Gimenez tentando un "Immobile bis" (un giocatore con numeri importanti prima di floppare in una big), che tra l'altro potrebbe essere valorizzato dall'ex allenatore del Monza un po' come fatto con Kean.  Dietro servirebbe un braccetto destro titolare, data per scontata la cessione di Gila, e magari un altro difensore più giovane da far crescere alle spalle di Romagnoli e Prostgaard. A cc ripartirei da Rovella, Taylor, Cataldi e Dele-Bashiru, inserendo un medianone di sostanza. La fascia sinistra mi sembra a posto con Nuno Tavares e Pedraza; a destra l'ideale sarebbe un titolare al posto di Lazzari, ma francamente non mi aspetto interventi. Davanti terrei solo Zaccagni e Ratkov, oltre a uno tra Dia e Noslin (in un attacco a due l'ex Salernitana non mi dispiace, e credo inoltre che da Noslin si potrebbe ricavare qualcosina in più. In porta Provedel e Motta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.349
Ripartire da Ratkov e Bela sarà impossibile, sono le terze-quarte scelte di questa rosa (?!?!?!)... immaginate come vivrebbero "l'affronto" i cosiddetti titolari/senatori, alla quinta giornata ci sarebbe già il primo esonero.

Realizzabile invece una sorta di mini rivoluzione, dove un DS di professione riesce a piazzare con cessioni e prestiti almeno 8 giocatori in "esubero" tecnico-tattico-ambientale, a cominciare da Ratkov e Bela, secondo me decenti per piazze come Lecce, Cagliari, Verona...

mariolazio

*
Lazionetter
* 143
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 10:02...
La fascia sinistra mi sembra a posto con Nuno Tavares e Pedraza
...
Davanti terrei solo Zaccagni e Ratkov, oltre a uno tra Dia e Noslin.
...
Sei ironico o dici sul serio?

A parte Pedraza che non conosco e speriamo possa essere utile, gli altri sono da impacchettare e vendere prima di subito, Zaccagni perché ormai è bollito e forse ci si può ancora guadagnare qualcosa, e gli altri per manifesta incapacità.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.183
Trovo ammirevole che riusciate a parlare di mercato, davvero. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.349
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:15Sei ironico o dici sul serio?

A parte Pedraza che non conosco e speriamo possa essere utile, gli altri sono da impacchettare e vendere prima di subito, Zaccagni perché ormai è bollito e forse ci si può ancora guadagnare qualcosa, e gli altri per manifesta incapacità.
Sono d'accordo. Ci vuole aria nuova, tanta aria... non potendo cambiare proprietario e collaboratori, una rivoluzione della rosa "logora" e "scarsa" (per le prime 6-7 posizioni) è necessaria!

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.045
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:15Sei ironico o dici sul serio?

Ratkov appena arrivato si è ritrovato in mezzo ad una diatriba tra allenatore e società e non ha mai giocato, aspetterei a bollarlo come incapace, gli darei quantomeno una stagione. Zaccagni da noi ha sempre avuto buoni numeri tendenti all'ottimo, finito a 30 anni mi sembra un'esagerazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.349
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 10:18Trovo ammirevole che riusciate a parlare di mercato, davvero.
Anche leggere il topic...
 :beer:
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva