Citazione di: alenlalieno il 18 Mag 2026, 23:57lazio torino sassuolo udinese fiorentina.
il ns gruppo.
già metabolizzato.
bene.
amico mio, la metafora della rana bollita di chomsky spiega che l'uomo si abitua a situazioni degradanti purché avvengano gradualmente.
mi pare che degrado e (relativa) gradualità ci siano.
mi pare anche, leggendo i vari topic, che ci siano diversi inviti affinché si accetti questa condizione.
dajelaziomia è lucidissimo: lucca per noi è come greenwood per la roma: non totalmente impossibile, fuori scala, possibile solo per condizioni anomale (l'inglese per i noti fatti, lucca per la pessima stagione).
questo tra l'altro misura la differenza tra noi e la roma, con queste presidenze cristallizzata e immutabile.
ma è un altro discorso.
non ci sono soldi in maniera imbarazzate.
il presidente, nella sua chiacchierata sorniona e affabile dopo l'ennesimo derby perso, ha impostato chiaramente l'orizzonte: a novembre 2027 ci saranno degli spicci da investire.
fa un po' come me che sposto sempre la data per prendere un cane alle mie figlie attendendo che se ne vadano di casa per frequentare l'università.
quello che non ha detto è che serviranno per lo stadio, ma ce ne accorgeremo semmai il moloch burocratico dovesse dare il via libera.
altra brevissima parentesi: mai sentito il sostantivo emivita citato due volte in un discorso sportivo, sono convinto che sarà il nuovo tormentone della retorica lotitiana.
comunque, visto che siamo dei miserabili, potremmo provare a crescere i figli degli altri: vergara, marianucci, leoni dal Liverpool.
fare un po' come ha fatto il lione con endrick.
immagino che chelsea (che prima di abramovich aveva una "cazzo di storia": saranno indignatissimi di aver vinto tutte le coppe internazionali invece di rispettare l'andamento pregresso: che cafoni), psg (vedi sopra) etc possano avere qualche giovane da lanciare con un prestito biennale, in un campionato tattico in cui hanno qualcosa da imparare.