mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 09:52

Presto, rilanciamo con un quinquennale a 2 netti e una Fiat Panda aziendale
Chiaramente lo facciamo andare via nell'unico anno decente in millenni di passeggiate lautamente pagate a Formello.
(Comunque meglio così, eh, zero rimpianti)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.647
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:01Chiaramente lo facciamo andare via nell'unico anno decente in millenni di passeggiate lautamente pagate a Formello.
Achab, credimi, per me questa è una notizia gioiosa. Abbiamo visto Basic per 4 anni mi pare, è stato sufficiente. Inoltre ha 30 anni.
Troviamo un Basic di 22 anni con prospettive di crescita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 10:20Achab, credimi, per me questa è una notizia gioiosa. Abbiamo visto Basic per 4 anni mi pare, è stato sufficiente. Inoltre ha 30 anni.
Troviamo un Basic di 22 anni con prospettive di crescita.
D'accordissimo.
Riflettevo solo sul fatto che di fronte a uno dei mercati più asfittici degli ultimi anni che ci si prospetta, adesso ho sbloccato una nuova paura: quella che possiamo compiere l'impresa di prendere un basic leggermente peggiore con un contratto di 5 anni e ricominciare il giro.
Per il resto io mai come quest'anno non alzerei manco un sopracciglio se dovessero cedere tutti, figurati, al di là dell'odio per Lotito sono pure stufo di vedere da anni ste mezze calzette che hanno la fortuna di giocare nella mia Lazio pagati e si permettono pure di fare schifo senza vergognarsi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.293

esiste un topic dove parlare delle azioni della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.002
Basic, titolare di questa annata, in orbita neo promosse. Sarri conteso Atalanta e Napoli.
Il mercato sta emettendo la sua sentenza sull'operato dell'allenatore, e sul valore dei giocatori a sua disposizione.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.189
La domanda è: perché si è insistito così tanto su Basic, sapendo che sarebbe andato via a zero? Perché non provare a lanciare Belayanhe? Non avevamo obiettivi concreti, quindi si sarebbe potuto puntare di più su giocatori da valorizzare e lanciare..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.061
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 10:32La domanda è: perché si è insistito così tanto su Basic, sapendo che sarebbe andato via a zero? Perché non provare a lanciare Belayanhe? Non avevamo obiettivi concreti, quindi si sarebbe potuto puntare di più su giocatori da valorizzare e lanciare..
Stesso discorso per Maldini preferito a Ratkov, anche per spezzoni ormai inutili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 10:32La domanda è: perché si è insistito così tanto su Basic, sapendo che sarebbe andato via a zero? Perché non provare a lanciare Belayanhe? Non avevamo obiettivi concreti, quindi si sarebbe potuto puntare di più su giocatori da valorizzare e lanciare..
Per quanto sia scarso Basic è superiore a Bela, che in tutte le partite che ha disputato è stato quasi sempre inconsistente. Tutta gente di cui liberarci.

am865

*
Lazionetter
* 522
Negli ultimi mercati abbiamo pescato nella bassa e bassisima serie A, quest'anno senza abbonamenti pescheremo in serie B, il prossimo in C.  Io non seguo più nemmeno in tv, la finale di coppa italia ho cambiato canale al secondo gol regalato. Questa dirigenza mi ha tolto qualsiasi interesse nel seguire la squadra...a me che la seguo dal 1973.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.818
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:01Chiaramente lo facciamo andare via nell'unico anno decente in millenni di passeggiate lautamente pagate a Formello.
Sembra decente perché il livello qualitativo della Lazio fa semplicemente schifo

Al derby, ma non solo, non ha azzeccato un passaggio a 3 metri che sia uno

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
l'unico anno decente é coinciso, guarda caso, con la possibbilità di rinnovo del contratto. Accantonata tale possibilità si é rinfortunato e ha ripreso il suo abituale rendimento degli anni scorsi. 

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.647
Belahyane per me rimane un mistero. Visto a Verona mi piaceva, nel nostro contesto non ha mai dato l'impressione di essere all'altezza. 
Forse a centrocampo ormai essere piccoli e leggeri a meno di grandi capacità tecniche non è più possibile.
Ricordo che Maxi Lopez nel Sassuolo giocava e rendeva poi alla Fiorentina non si è confermato ed è tornato in Francia.
A volte le fortune di alcuni giocatori le fanno gli allenatori e i loro moduli.

Biscia

*
Lazionetter
* 515
Per gli stessi motivi che ci hanno spinto a dare minuti a Maldini piuttosto che a Ratkov.
E' evidente che vengano seguite logiche alternative, che poco o nulla hanno a che fare con la crescita della Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.768
Non abbiamo più l'obiettivo di vincere le partite?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.583
Citazione di: Splash il Ieri alle 11:32Non abbiamo più l'obiettivo di vincere le partite?
che domande, ovviamente no, che vuoi tutto subito?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.564
Citazione di: El Matador il 19 Mag 2026, 22:51Io capisco il concetto che c'è dietro al discorso, portato avanti da DLM.
Ma io proprio non ce la faccio a pensare a Lucca al centro dell'attacco della Lazio.
Per me è proprio l'anticalcio, l'essenza di quello che non mi piace.
Meglio Colombo, meglio Sebastiano Esposito...
(Lucca-Esposito).

Che calcio immagini di fare, se non ci sono i soldi per mettere qualità?

Io immagino, se ci dice bene, un calcio solido, una squadra corta + palla avanti/palla indietro/palla buttata in area->caciara.

In quest'ottica Lucca in prestito (Colombo lo devi pagare, così come un Pinamonti), ma anche un Folorunsho (come libera Sarri) io me li prendo.

Poi se vediamo che invece arriva un allenatore di livello + Spertsyan a cc per 20 mio + Yuri Alberto davanti per 20 mio, allora faremo altri ragionamenti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.654
Citazione di: Splash il Ieri alle 11:32Non abbiamo più l'obiettivo di vincere le partite?
Come sei impaziente, non sai proprio aspettare

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: shaolin il Ieri alle 10:37Per quanto sia scarso Basic è superiore a Bela, che in tutte le partite che ha disputato è stato quasi sempre inconsistente. Tutta gente di cui liberarci.

Il problema però è quello di cui ho scritto n mila volte: la stagione era andata mesi fa, in B non ci andavi, la coppa non la vincevi, t'hanno pure deriso al derby. Tanto valeva fare gli interessi della squadra e valorizzare chi è di proprietà piuttosto che qualcuno che se ne sarebbe andato.

Questo indipendentemente dalle qualità, mo' Basic se ne va, Maldini non viene riscattato e tu rimani con Ratkov, Przyborek e Belahyane, che probabilmente non sono (ancora) da Serie A e che non vuole nessuno, manco in B o all'estero, perché nessuno ha visto giocare.

MA chiaramente a Sarri che sapeva se ne sarebbe andato fregava una mazza e voleva solo salvare la faccia o danneggiare lotito, a lotito e Fabiani men che meno perché al primo importano più altre cose, il secondo è più sicuro del posto di un dipendente statale.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.979
Citazione di: Charlot il 19 Mag 2026, 20:49Un passo per volta...  prima un DS serio, poi vediamo chi sarà l'allenatore, la scelta del mister e il modulo daranno indicazioni importanti. Giocatori buoni ce ne sono a centinaia, basta trovarli e pagarli con i soldi incassati da quelli attualmente in rosa. La società ha già fissato i prezzi e i procuratori di molti giocatori già sono all'opera... Forza Lazio!
È una battuta?  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva