mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:20La Lazio 24/25 si è ritrovata a lottare per un obiettivo che ad inizio stagione nessuno le accreditava e lo ha mancato per poco; l'allenatore di quella squadra ha fallito.
Il catanzaro 25/26 si è ritrovato a lottare per un obiettivo che nessuno ad inizio stagione gli accreditava e lo ha mancato per poco; l'allenatore di quella squadra ha fatto un gran lavoro.
Baroni ha fatto un buon lavoro, ma paragonare le due cose per me è ingeneroso nei confronti di Aquilani.
La rosa dell'anno scorso della Lazio, con due titolari in più e alcuni giocatori in un momento di forma strepitoso, poteva tranquillamente andare in Europa e non c'è andata.
Che il Catanzaro non sia andato in serie A per una regola folle e ingiusta a me sembra una cosa totalmente diversa e ha le stimmate del miracolo.
Almeno secondo me.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.725
Citazione di: lyon il Ieri alle 11:21Ritiro a Formello confermato (da luglio). Per il secondo anno di fila la Lazio preparerà la prossima stagione a casa sua. Dopo di che si partirà con le amichevoli (in Italia e all'estero) e con le prime gare ufficiali (l'esordio ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Mantova).

Mi raccomando, al 30esimo  infortunio muscolare, tutti sotto casa del presidente a sventolare bandiere bianche
Il problema infortuni non credo sia direttamente collegabile col ritiro a Formello.
Da anni sono molte le squadre di A a farlo così, forse è da rivedere lo staff medico e altri dettagli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:27Baroni ha fatto un buon lavoro, ma paragonare le due cose per me è ingeneroso nei confronti di Aquilani.
La rosa dell'anno scorso della Lazio, con due titolari in più e alcuni giocatori in un momento di forma strepitoso, poteva tranquillamente andare in Europa e non c'è andata.
Che il Catanzaro non sia andato in serie A per una regola folle e ingiusta a me sembra una cosa totalmente diversa e ha le stimmate del miracolo.
Almeno secondo me.
Mi sembra di aver letto che il monza ha fatto in campionato 17 punti in più del catanzaro; non mi sembra così peregrino concedergli un vantaggio nello scontro diretto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 11:27Il problema infortuni non credo sia direttamente collegabile col ritiro a Formello.
Da anni sono molte le squadre di A a farlo così, forse è da rivedere lo staff medico e altri dettagli.
Il nuovo allenatore biancoceleste dovrebbe avere meno problemi a lavorare nel centro sportivo rispetto all'anno scorso. Il motivo è legato ai campi di Formello, tema centrale dell'estate passata: come riportato da Il Messaggero, infatti, la Lazio si sarebbe già rivolta a nuovi esperti per la prossima rizollatura. Questo dovrebbe permettere alla squadra di allenarsi senza intoppi.

---

Magari a Formello c'è qualcosa che non va con i campi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:29Mi sembra di aver letto che il monza ha fatto in campionato 17 punti in più del catanzaro; non mi sembra così peregrino concedergli un vantaggio nello scontro direttopure
pure se ne avesse fatto 1 in più sarebbe valsa la stessa regola.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 10:24Diciamo che i playoff che hanno ideato per la Serie B sono discutibili.
Il Monza ha prodotto 17 punti in più del Catanzaro.
Il primo è arrivato 3°, il secondo 5°.
Il concetto di playoff rimette in gioco tutto, tranne il vantaggio sugli accoppiamenti, quindi la classifica finale andrebbe azzerata nel contesto delle partite.
Siamo famosi per inventare formule rompicapo.
Sarei per il ritorno alla promozione diretta della 3^ classificata, oppure spareggio tra 3^ e 4^.

Secondo me è concettualmente sbagliato concedere due risultati a chi si è classificato avanti, è più che sufficiente il ritorno in casa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Prendiamoci Favasuli del Catanzaro in cambio di Floriani (ed eventuale piccolo conguaglio o prestito di un altro giovane).

Risolviamo due problemi con una mossa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:29Mi sembra di aver letto che il monza ha fatto in campionato 17 punti in più del catanzaro; non mi sembra così peregrino concedergli un vantaggio nello scontro diretto.
Si potrebbe usare la logica dei gol in trasferta, oppure dare alla squadra più avanti la possibilità di scegliere l'ordine del campo per andata e ritorno, o ancora si potrebbe cambiare lo schema delle partite iniziali prima della finale.
Ma quando arrivi, appunto, alla finale, per me si dovrebbe annullare ogni vantaggio e far giocare le squadre in partita secca senza aiuti.
Altrimenti non ha senso chiamarli playoff, si segue la logica dei punti in classifica e della differenza reti e si tira un dado con il 60% dei numeri vincenti assegnato a una squadra e il 40% all'altra, lo troverei meno ingiusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:37Prendiamoci Favasuli del Catanzaro in cambio di Floriani (ed eventuale piccolo conguaglio o prestito di un altro giovane).

Risolviamo due problemi con una mossa.

Favasuli e Pittarello sembrano due ottimi giocatori.
Ma il Catanzaro ha prodotto un'annata probabilmente irripetibile; al Pisa ricordo che mi impressionò moltissimo Tramoni l'anno scorso, visto in serie A è stato una delusione totale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:31Il nuovo allenatore biancoceleste dovrebbe avere meno problemi a lavorare nel centro sportivo rispetto all'anno scorso. Il motivo è legato ai campi di Formello, tema centrale dell'estate passata: come riportato da Il Messaggero, infatti, la Lazio si sarebbe già rivolta a nuovi esperti per la prossima rizollatura. Questo dovrebbe permettere alla squadra di allenarsi senza intoppi.

---

Magari a Formello c'è qualcosa che non va con i campi.
E' un mix di situazioni, e credo più a chi pensa che sia stato un errore programmatico e di supervisione che non di ritiro fatto a Formello (poi bisognerebbe aprire una parentesi sull'età media dei nostri giocatori e sul loro storico di infortuni, ma diventa un discorso più lungo e tortuoso).
Poi personalmente io preferirei sempre che si allenassero in montagna, con aria buona e clima più "invitante". Però stare a casa in qualche modo aiuta anche psicologicamente i giocatori. In generale ad Auronzo il campo era un disastro e non è mai stato realmente sistemato, quindi a questo punto meglio una bella sistemata ai nostri (tanto ci pensa la Linda Srl, che è buona pure per i lavori strutturali secondo quanto è emerso a Report).

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Per me sono assurdi i play off. Se arrivi terzo sali, se arrivi quinto, resti in categoria.
Se il Monza avesse fatto 10 punti più della quarta i play off non si sarebbero giocati.
Ma se ne fai 17 più della quinta non va bene e rimetti in discussione il lavoro di un anno.
Ma vista la fame di partite che hanno le tv, non mi meraviglierei li mettessero anche in serie A.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Cito il buon Fat (che a me manca tanto...Fat ritorna con Tarallo possibilmente) "conta anche il percorso e come finisci"

I feticisti del buon Baroni dimenticano come sia finito e soprattutto il fatto che lui si sia dimesso (sulla piscina...abbiamo anche il luogo del delitto). Molto probabilmente Baroni, che non é fesso, si era accorto di come la squadra fosse scoppiata e non avesse un futuro a meno di investimenti. Probabilmente sapeva anche che Guendouzi e Castellanos avevano chiesto la cessione.

Senza contare l´aumento dei competitor che al contrario nostro hanno investito eccome...la stessa squadra in cui Baroni si é traferito ha investito molto di piú.

Per m, poi tutte le statistiche del mondo, il difensivo vs l´offensivo perdono molto di significao rispetto alle prestazioni reali degli ultimi 3 mesi culminate con un 5-0 a Bologna presi a ceffoni. Sintomo di una squadra o stanca o che aveva smesso di seguire l´allenatore o probabilmente tutte e 2 le cose insieme...ripeto negli ultimi 3 mesi non si é vinto in casa.

:asrm ci ha mangiato 12 punti di vantaggio facendo catenaccio e contropiede.

Non é neanché questione di gioco offensivo, visto che da marzo in poi non si son fatti mai piú di due goal a partita e si tirava anche poco in porta.

Poi oh, davvero il problema del feticismo é serio...parli dell´allenatore della Lazio e ti parlano di baroni 127 volte alla settimana e vabbé puó anche starci...peró quando lo si tira fuori nel momento in cui si parla dell´allenatore del Catanzaro....booooo

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Premessa, ogni giorno una notizia smentisce quella del giorno precedente, quindi affidabilità vicina allo zero, questa notizia mi ha fatto ridere...

Il nuovo tecnico biancoceleste Gennaro Gattuso punta sulla voglia di riscatto di Maldini, ma la Lazio ha altre priorità. I dettagli
Veronica Mandalà30 Maggio 2026
La nuova Lazio di Gennaro Gattuso si prepara a cambiare pelle nel reparto offensivo. Il tecnico calabrese ha le idee chiarissime: l'obiettivo prioritario è migliorare drasticamente i dati realizzativi della squadra, giudicati non all'altezza delle ambizioni del club nell'ultima stagione. Per farlo, la dirigenza biancolesseste ha intenzione di intervenire con forza sul mercato, pianificando almeno un innesto di spessore in avanti, mentre resta da decifrare il futuro di Daniel Maldini, una situazione attualmente in stand-by.

lazionews24

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Vorrei vedere Maldini riscattato e fatto giocare al posto di Ratkov, solo per gustarmi i commenti del forum. Tempi duri, ci resta poco altro a cui aggraparci  :cool2:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:10Vorrei vedere Maldini riscattato e fatto giocare al posto di Ratkov, solo per gustarmi i commenti del forum. Tempi duri, ci resta poco altro a cui aggraparci  :cool2:
Ho letto molte notizie sull'argomento, trovo interessante la ricerca di questa tipologia di giocatore, purtroppo con pochi soldi ti puoi permettere o Maldini in prestito (altro anno) o un giovane dall'estero (sempre in prestito), es. Nwaneri dall'Arsenal...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:10Vorrei vedere Maldini riscattato e fatto giocare al posto di Ratkov, solo per gustarmi i commenti del forum. Tempi duri, ci resta poco altro a cui aggraparci  :cool2:
Se Maldini te lo lasciano un altro anno in prestito io lo terrei.
Forse non ci rendiamo conto di che situazione drammatica sarà fare mercato quest'estate senza prevedere diverse cessioni e una serie di acquisti preceduti da un reiterato segno della croce.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Preferirei puntare su Crespi, piuttosto. L'indolenza di Maldini mi irrita proprio.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Proverei a prendere Santiago Gimenez e come vice Gabriele Artistico.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Se il modulo è 4231 Maldini dietro la punta non sarebbe malaccio. Ovviamente punterei su uno più forte. Si parla di Vergara.

Discussione precedente - Discussione successiva