Fino a tre anni fa c'era stato un graduale, lento, a volte lentissimo, processo di crescita, di miglioramento della rosa e di tutto il settore, s'era anche vinto uno scudetto primavera, con qualche altra finale scudetto, ma da tre anni a questa parte stiamo andando in picchiata verso il baratro. Più si va avanti e più mi convinco che all'impossibilità di fare lo scorso mercato ci si sia arrivati in modo voluto, come si vuole il mercato limitato (ammesso che si possa fare) di quest'anno. Il perché non lo so ma qui mi sembra che si voglia arrivare ai minimi termini tecnici. Ho il terrore che ci troveremo a lottare brutalmente per la salvezza. I giocatori vogliono andare via prima possibile e dubito che qualcuno voglia venire con entusiasmo, c'è un'aria bruttissima, e io non sono neanche uno di quelli che odia Lotito o lo contesta dal primo minuto...anzi, ma adesso come adesso non so più che pensare. Se voleva mandarci in B lo poteva fare vent'anni fà sarebbe stato facilissimo, adesso questa involuzione, questo lasciare andare tutto alla deriva non lo capisco. Ho più di cinquant'anni, di Lazio ne ho viste, anche nelle situazioni peggiori c'è sempre stato qualcuno che comunque si adoperava per il bene, adesso invece ci stanno fiondando volutamente verso il nulla e l'ingaggio di Gattuso ne è la dimostrazione, secondo me. SEMPRE FORZA LAZIO